GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da laura s » 22 set 2011, 21:40

Anna: WE prevista pioggia e temporali :x: , quindi ti direi che definitivamente di Loano non se ne parla! Peccato, ero quasi dell'idea di venire... Ma tu vai comunque???

Serena: non credo che per un episodio singolo, per quanto sia stato probabilmente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, tu abbia davvero perso il rispetto per il padre di tuo figlio... semmai questo episodio ti ha fatto capire che la misura è colma e che non puoi più continuare così se non vuoi davvero che il tuo matrimonio vada a finire in m... e direi che la prima cosa è, appunto, capire cosa si vuole... ora lavoraci su, e sono sicura che pian pianino con calma amore e determinazione riuscirai a trovare di nuovo un equilibrio di coppia in cui ti piace stare!! :ok

Mi spiace per i denti... :incrocini :incrocini

Maestre: le mie non sono di molte parole, e sinceramente va bene così, intanto la stancacervelli mi racconta tutto per filo e per segno... almeno ho un pò di suspance!!! :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2011, 22:27

non ho letto indietro scusate, però risp a laura che la vedo online.
allora le mie previsioni danno solo lieve nuvolo (3bmeteo) e in agosto ci hanno sempre beccato, pure il 1 we di settembre. in ogni caso non ce la faccio a venire, non ho tempo domani di preparare nulla, esami di mia madre e passaggio di proprietà auto (urgentissimo) in tarda mattinata, bimbi da ritirare alle 13, marito al lavoro. mi spiace proprio ma ci riproveremo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 set 2011, 23:09

Buonasera dicembrotte!!!

Serena è grave leggere che non c'è più il rispetto...io ti invito a riflettere. Io non so come funzionano le cose in casa tua, ma posso dirti come funziona da me: mio marito in casa non solo è disordinato all'ennesima potenza, ma è completamente incapace pure di togliere le tazze della colazione da tavola, se gli chiedessi di aiutarmi a far qualcosa probabilmente lo farebbe ma preferisco farlo io, vedere i suoi disastri mi farebbe impazzire. Però quello che gli chiedo, quando è in casa, è sicuramente di occuparsi di Tommaso per dar modo a me di organizzare le attività varie. Ed è un grandissimo aiuto, quando non lavora sta sempre col figlio, se lo porta in giro lui così mi dà modo di fare quel che devo fare, fosse anche riposarmi un po', a volte se le amiche la sera organizzano cena o cinema e lui non deve suonare io esco con le amiche e lui fa il papà-sitter a casa, e non immagini quanto ricarichi le batterie e ti riconcili col mondo il poter fare ogni tanto una serata così. E visto che mi pare che tu lamenti il fatto che Salvo esce troppo...rivendica il tuo diritto a uscire anche tu, qualche sera.

Insomma ci sono tanti modi di dividersi il fardello della famiglia, moltissimi uomini non sono proprio portati per le attività casalinghe ed è inutile imporglielo. Visto che tu dici che lui è un papà molto presente, chiedigli di fare il papà quando è in casa e tu ti organizzi, se c'è da portare Gabriel in ludoteca al pomeriggio potrebbe portarcelo lui senza farti fare le corse...insomma non mi sembra un problema così insormontabile. Tante volte ci lasciamo sopraffare dallo stress e dall'ansia e perdiamo di vista l'obiettività e la concretezza delle cose.

Claudia il sito di traduzioni me lo sto studiando e cerco di impratichirmi in attesa di beccare un lavoro...quelli che mi avevano contattata non si fanno sentire e io sento sempre più puzza di bidone...

io ho avuto un'esperienza opposta alla tua...le maestre del nido erano distanti, quando andavo a prenderlo si limitavano a dirmi cosa aveva mangiato a merenda, nessuna riunione, nessun colloquio, se cercavo di parlarci per discutere di Tommaso sembrava ti facessero un favore e dovevano subito scappar via. Invece qui alla materna ho visto molta attenzione anche verso noi genitori, quando vado a prenderlo sono loro a dirmi spontaneamente com'è andata, cosa ha mangiato, gli fanno raccontare cosa ha fatto e mostrare i lavoretti...insomma sono adorabili e molto attente ad ascoltare le mamme e consigliarle. Io aspetterei, come dici tu, poi un colloquio non si nega a nessuno mi pare, no?

Invio e proseguo
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2011, 23:28

sa ale io aspettavo la 2 parte prima di andare a letto....................... :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 set 2011, 23:30

Considerazione off-topic su cui vi chiedo che ne pensate.

Antefatto: mi è arrivata per errore (c'era il mio indirizzo insieme a quello del vero destinatario) una mail dell'ex bassista di una delle band in cui cantavo ante-Tommy, indirizzata alla ragazza che mi aveva sostituito per vari mesi dopo la maternità (per poi essere sostituita a sua volta), mail in cui erano elencati una serie di brani da scegliere per un nuovo gruppo in formazione. Gran parte dei pezzi li conosco bene ed erano in repertorio quando suonavamo insieme.

Io non amo fare la falsa modesta nè cose simili, ma vi assicuro che (anche a detta degli altri ragazzi della band) a livello vocale fra me e questa ragazza non c'è confronto, lei ha un buon timbro ma non ha la tecnica, lo studio e l'esperienza che ho io. Però "c'ha er fisico": è di colore, magra e molto bella.

Ne ho desunto che, visto che il progetto del bassista è mettere su un gruppo per girare i locali, ha pensato che "vende" meglio la la cantante negra e bona che non sa cantare piuttosto che quella brutta anche se canta bene.
La cosa un po' mi amareggia, e da un certo punto di vista mi fa pensare che sia stato meglio che non abbia mai intrapreso seriamente la carriera musicale come a volte rimpiango, probabilmente con il mio aspetto non sarei andata troppo lontano.

Il pensiero che voglio condividere con voi riguarda in generale il fatto che i "belli" vanno avanti comunque più facilmente, in ogni campo. Mio marito è da sempre un convinto sostenitore di questa teoria, io che amo credere alla meritocrazia (anche se è come credere alla Befana) mi scontro con episodi come questo, e purtroppo non solo in ambito artistico, dove in una certa misura è pure comprensibile.

Voi come la pensate?

(firmato: Ale la cantante frustrata)
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2011, 23:43

ale interessante il tuo spunto, ci devo riflettere, però una cosa dimmi: la bonazza ce l'ha il suo dicembrino che le riempie la vita di gioia? non è che magari non ti hanno più chiamata anche perchè suppongono che tu non abbia il tempo di andar per locali. :domanda
sa vado a letto e medito sul tuo quesito.

baciiiiiiiiiiiii
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 22 set 2011, 23:49

kuan ha scritto: però una cosa dimmi: la bonazza ce l'ha il suo dicembrino che le riempie la vita di gioia? non è che magari non ti hanno più chiamata anche perchè suppongono che tu non abbia il tempo di andar per locali. :domanda
E' una delle cose che ho pensato, Anna, però poi la frustrazione musicale di questi anni ha fatto prevalere l'altra ipotesi :fischia

Immagine

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 23 set 2011, 1:08

ale senza dubbio in questo periodo sono presa dallo stress e sono poco lucida.Più o meno tuo marito è come il mio, con Gabry è presente ma a me non basta più e ora sono crollata,sono stanca e stufa dei suoi comportamenti:Poi i nostri problemi economici mi fanno veder ancora tutto più nero.Anche se sono in questo stato in fondo al cuore io lo so che voglio invecchiare con lui però voglio anche vivere.

Ale a dirti la verità anch'io ho la tua teoria!!!! :che_dici
mi piacerebbe sentirti,hai un video?lo puoi mettere su youtube?
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 set 2011, 9:09

Alec, innanzitutto non ti devi buttare giù, qualche chilo in più lasciato dalla gravidanza non significa essere brutti, significa avere qualche chilo in più, punto.
La riflessione che fai, come sempre, è acuta. Guarda ci ho pensato sere fa. Ho visto un concerto di piazza, Retropop (non so il livello, ma si potevano sentire), e mi hanno colpito le parole di uno dei musicisti che nel ringraziare la cantante ha sottolineato "che con la sua avvenenza e il suo modo di stare sul palco" e nessun riferimento alla voce, che dovrebbe essere la principale qualità. Si, credo che un pò ci sia questo aspetto nel mondo dello spettacolo, anche se mi vengono in mente cantanti di successo senza essere smilzi...per esempio Adele, potrei sentire la sua "Rolling in the deep" ad oltranza!
Forza Ale, canta e fai vedere chi sei! :cuore
Sono contenta per le maestre di Tommy!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 set 2011, 9:46

Ieri Valerio ha portato un disegno dall'asilo e per la prima volta mi ha spiegato cosa rappresentava. Erano scarabocchi di vari colori e mi ha detto che il rosso erano mamma-papà e Valerio, il blu i quattro nonni, il giallo la casa dei nonni e il verde la stanza di mamma, papà e Valerio. E ha aggiunto che i nonni uomini sono piccoli, sono i figli delle nonne (questa non so come interpretarla...forse nella sua testa sono più importanti le nonne dei nonni perchè gli stanno più dietro). Mi perderei per ore nei suoi ragionamenti...

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 set 2011, 12:29

:majorette: :boing

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

E LUNEDì INIZIA LA SCUOLA ANCHE MARTINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:fonzie2:
sapevamo di una disdetta sicura, ma questa famiglia non si degnava di comunicarlo x iscritto... avendo la comodità di 30 gg. x legge per "pensarci"!! :pensieroso

Inutile dirvi quanto la telefonata ufficiale della scuola di poco fa (appena ho visto il numero ho capito: buongiorno è la scuola -si lo so! - ... si è liberato un posto... accetta? SI SI SIIIIIII!!! :sisisi: ) mi abbia messo in eccitazione, sono commossa al punto che mi salgono i lacrimoni agli occhi, e ho un groppo alla gola... DUE SETTIMANE a tamponare e molte di più (ricordate la graduatoria provvisoria, in cui era inclusa e poi quella definitiva, in cui invece era la prima degli esclusi....) di ANSIA in attesa di questo fatidico momento ..... :134-mavieni: sono agitatissima, MOooooolto sollevata.... e FELICE!!!!
volevo condividere con voi questo momento........

sono giorni di tensione e tanto da fare in ufficio (la mia collega di MI ha avuto un altro incarico e mi ha passato l'altra metà della baracca!).

vi leggo ma risponderò appena ho un po' di tempo :bacio :bacio :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 set 2011, 12:38

Evviva Skritch :yeee :yeee :yeee

Oggi alle 16,30 visita dal gine :incrocini :incrocini :incrocini mi semnbra che da ieri la pancia si sia abbassata :che_dici Me l'hanno detto anche 3 persone che avevo incontrato l'altroieri. Speriamo bene...vorrei tanto poter fare l'inserimento alla materna in tranquillità :buuu
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 23 set 2011, 13:01

Sabrina infiniti :incrocini per la visita di oggi! Spero che tu possa inserire con tranquillità Luigi prima della nascita di Giorgio! :bacio

Evviva Skri, finalmante la notizia ufficiale! :yeee Che sollievo,eh? Domani ti divertirai ancora di più! :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 set 2011, 13:39

Panciotta, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

un bacio a MARTYYYY evviva a scuola con Luca!!!!

ALECHAN sono con Lu, hai solo qualche chilo in più che non ti piace e non ti fa sentire a tuo agio, punto. il discorso che nello spettacolo si va avanti cor fisico... purtroppo è vero ma quelli bravi veramente anche senza fisico ce l'hanno fatta NON MOLLARE!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 set 2011, 15:18

Quante pagine! Non riesco a starvi dietro.
Mando un bacione a tutte e buon we!!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 set 2011, 16:06

Ale skrì EVVIVA MINIMARTY E LA SUA SCUOLA!!!!
Posso immaginare come ti senti, davvero!! :yeee

che carino Valerio che ti racconta i disegni!!

Giorgino fai il bravo e resta dove sei, che mamma ha da fare!!! :aargh

Ragazze grazie dei vostri pareri e grazie soprattutto di aver tentato di tirarmi su col "qualche chilo in più" ma quando il "qualche" si quantifica in 20-25 kg in più la questione non è proprio trascurabile...io ero in sovrappeso anche prima della gravidanza, ma al di là di tutto anche se pesassi un bel pò meno io non sono propriamente una che si definirebbe "bella", "bona" o che ne so...sarei una normale, ecco.
Poi certo, io faccio un genere un po' più "di nicchia", chi viene ad ascoltare lo fa perchè appassionato di quel tipo di musica, non sta certo a guardare lo stacco di coscia e mi guadagno sempre un sacco di fans e di complimenti dopo le esibizioni, la mia considerazione riguardava il fatto che comunque essere belli apre molte più porte anche in ambiti in cui l'aspetto fisico non dovrebbe essere un prerequisito fondamentale.
mi piacerebbe sentirti,hai un video?lo puoi mettere su youtube?
avevo messo un paio di link tempo fa, se scorri indietro il post li trovi.

Vi abbraccio!!!

Immagine

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 23 set 2011, 17:25

Ale, sono contenta per Martina che comincerà la scuola insieme al fratellino!!

Alec...capisco cosa intendi e ti do pienamente ragione, la bellezza non è indispensabile ma diciamo che aiuta e non solo nei campi artistici, quelli appunto in cui devi mostrarti al pubblico. Vi racconto la mia esperienza: la società per cui lavoro... mi aveva chiamata a Gennaio del 2007 avevo fatto 3 colloqui poi il 4 direttamente con l'AD un giovane spagnolo avvenente (anche se non era il mio tipo) pensa che quando avevo fatto il primo colloquio con la società di selezione, il selezionatore mi fa: "Lei è sposata?" Sì replico io e lui:"Allora suo marito dovrà stare attento, perchè l'AD è molto affascinante, e già...
Beh per farla breve non mi prendono e dopo 4 mesi mi richiamano perchè l'AD era andato via e la tipa al nuovo AD non andava bene, e poi vengo a scoprire che era una ragazza di nazionalità africana, molto bella e che lui orgogliosamente presentava a tutti come la mia Personal Assistant!!! Quindi la bellezza aiuta aiuta, certo poi ci si rende conto che non è tutto, e che prima o poi i nodi vengono al pettine!!! Comunque non ti scoraggiare, continua con la tua musica e spero di cuore che tu possa continuare a cantare!

Gigi...aspetta che voglio vedere la mamma con la panciotta!!!

Bricla, muffin fatti e mangiati, buoni...mi sa che ne farò sempre di diversi così Mattia se li porta a scuola per merenda!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 set 2011, 17:38

Grazie Michela, tranquilla, nulla potrà mai farmi smettere di cantare, è motivo di vita per me...il giorno in cui smetterò sarà il giorno della mia morte!
mickey14 ha scritto: Bricla, muffin fatti e mangiati, buoni...mi sa che ne farò sempre di diversi così Mattia se li porta a scuola per merenda!
Allora prova questi col Philadelphia, in realtà è una ricetta per un ciambellone, ma io l'altra sera li ho fatti nei pirottini e Tommy se li è portati a scuola per merenda, è un dolce leggero perchè c'è pochissimo burro:

Ciambellone philadelphia con gocce di cioccolato

Ingredienti

250 gr farina
250 gr zucchero
250 gr philadelphia
40 gr burro
3 uova
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito
gocce di cioccolato a volontà

Preparazione

Montare le uova con lo zucchero fino a che non saranno gonfie e chiarissime. Unire il philadelphia, il burro morbido la vanillina e infine la farina e il lievito setacciati.
Unire le gocce di ciocco e infornare a 180° per 35/40' (poi dipende dal forno...fai la prova stecchino).

Ovviamente nei pirottini il tempo di cottura è ridotto.

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 set 2011, 20:13

Passo velocemente perchè ho il risotto sul fuoco....
visita OK. Sebbene il piccolino sia sempre basso, il collo dell'utero rimane chiuso. :ok Mi ha detto che devo arrivare a 38 settimane e che ci dovremo rivedere intorno al 14-15 di ottobre per decidere quando intervenire.

Mh...cuoca bonazza questa ricetta me gusta :ok

Che bella questa nuova emoticon :argh
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 23 set 2011, 22:11

E BRAVO GEORGECLOONEY!!!

E tu, bisPanciotta, stattene buonina buonina eh?

Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”