GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
- triky
- Expert~GolGirl®
Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
Grazie Spes....se non mi sentite più potrei non essere sopravvissuta alle mie bimbe ahaha :)
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
buongiorno!
dopo mi aggiorno con calma. adesso devo gestire incombenze inps. ovviamente il 30 finisce la mia maternità di cui non ho ancora preso una lira
inps maledetta!!!!!!!!!!!!
La raccomandata che avevo mandato non so nemmeno se gli è arrivata dato che il tagliandino di ritorno NON è arrivato. E la sottoscritta, sfi.ga vuole che abbia perso la ricevuta.
che palleeeeeeeee
dopo mi aggiorno con calma. adesso devo gestire incombenze inps. ovviamente il 30 finisce la mia maternità di cui non ho ancora preso una lira

inps maledetta!!!!!!!!!!!!

La raccomandata che avevo mandato non so nemmeno se gli è arrivata dato che il tagliandino di ritorno NON è arrivato. E la sottoscritta, sfi.ga vuole che abbia perso la ricevuta.

che palleeeeeeeee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Ginni
- Original~GolGirl®
ciao a tutte mamme!!!!!
oggi finalmente è tornato il sole e siamo stati a passeggio
Nicolò ora sta bene continua antibiotico e antistaminico però è proprio rinato....il mio cucciolo!!!
per chi mi chiedeva per la scarlattina e Martina...la pediatra del pronto soccorso pediatrico mi ha detto di tenerli il più lontano possibile per le 48 ore dal primo antibiotico e dopo non è più infettiva ma che comunque non c'era tantissimo il rischio che Marti la prendesse perchè la scarlattina colpisce solitamentei bimbi un pò più grandi...quello che non sapevo è che si può prendere più di una volta infatti Nicolò l'aveva già presa e questa è la seconda volta!!!
per il resto tutto bene...Martina dorme tutta notte appiccicata a me poppando un pò tutta notte ma ormai mi sono rassegnata...
venerdì richiamo del vaccino.......una voooooooglia..........
oggi finalmente è tornato il sole e siamo stati a passeggio

Nicolò ora sta bene continua antibiotico e antistaminico però è proprio rinato....il mio cucciolo!!!
per chi mi chiedeva per la scarlattina e Martina...la pediatra del pronto soccorso pediatrico mi ha detto di tenerli il più lontano possibile per le 48 ore dal primo antibiotico e dopo non è più infettiva ma che comunque non c'era tantissimo il rischio che Marti la prendesse perchè la scarlattina colpisce solitamentei bimbi un pò più grandi...quello che non sapevo è che si può prendere più di una volta infatti Nicolò l'aveva già presa e questa è la seconda volta!!!
per il resto tutto bene...Martina dorme tutta notte appiccicata a me poppando un pò tutta notte ma ormai mi sono rassegnata...

venerdì richiamo del vaccino.......una voooooooglia..........

N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
ciao SpesSpes ha scritto:
marco sta bene, kourikes e' una bomba e la dermatite e\ quasi scomparsa, cmq va molto meglio

anche noi usiamo il kouriles la ped me l'ha data soprattutto per la crosta lattea ancora presente e mi ha detto di metterla anche nel contorno viso ed effettivamente sembra funzionare

e bene per il battesimo

anche Sibilla

noi battesimo 22 maggio...non ho ancora invitato tutti e forse dovrei andare dal parrucchiere eh....

N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
triky ha scritto:Grazie Spes....se non mi sentite più potrei non essere sopravvissuta alle mie bimbe ahaha :)
nooooo.......Triky.....chiama aiuto se proprio hai bisogno....

anche di notte...tanto è molto facile che io sia sveglia.....

N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
oh noooooo............Suzie.............SuzieQ ha scritto:buongiorno!
dopo mi aggiorno con calma. adesso devo gestire incombenze inps. ovviamente il 30 finisce la mia maternità di cui non ho ancora preso una lira![]()
inps maledetta!!!!!!!!!!!!![]()
La raccomandata che avevo mandato non so nemmeno se gli è arrivata dato che il tagliandino di ritorno NON è arrivato. E la sottoscritta, sfi.ga vuole che abbia perso la ricevuta.![]()
che palleeeeeeeee

però strano che non ti sia tornato il tagliandino che firmano loro

Suzie ma come stanno i tuoi....rubinetti???

e che tenerezza Matilda che ti fa le carezzine....

N.07 M.10
- Spes
- Gold~GolGirl®
ginni lo uso su tutto il viso compresa la piega del collo e testolina, di solito mattina e sera, ora che va meglio anche solo una volta al gg
sapete che mi sono accorta di aver perso la patente? non so dove ne quando ne' da quanto
e ora? 

sapete che mi sono accorta di aver perso la patente? non so dove ne quando ne' da quanto

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Ginni
- Original~GolGirl®
Spes ha scritto:ginni lo uso su tutto il viso compresa la piega del collo e testolina, di solito mattina e sera, ora che va meglio anche solo una volta al gg![]()
grazie...provo anch'io!!!
sapete che mi sono accorta di aver perso la patente? non so dove ne quando ne' da quantoe ora?
opssssss!!!!!!!!!!

N.07 M.10
-
- Expert~GolGirl®
Ciao bellezze, come state?
mando una coccola speciale a Grillina, Gappea e a tutte le dicembrine un po giù di morale (e in carenza di sonno soprattutto)
Forza Grillina, anche a me nei momenti no pare di non avere abbastanza tempo e braccia per fare niente...e mi pare di non avere nemmeno un momento di respiro (qualcuno cantava "nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento"..ecco una cosa cosi
)...ma sono i nostri cuccioli, poi li guardo e me ne innamoro ogni giorno di più
noi nottata movimentata; edo si è svegliato bello arzillo alle 4 e voleva far festa...
una bacio ai cuccioli malaticci in via di guarigione!

mando una coccola speciale a Grillina, Gappea e a tutte le dicembrine un po giù di morale (e in carenza di sonno soprattutto)

Forza Grillina, anche a me nei momenti no pare di non avere abbastanza tempo e braccia per fare niente...e mi pare di non avere nemmeno un momento di respiro (qualcuno cantava "nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento"..ecco una cosa cosi

noi nottata movimentata; edo si è svegliato bello arzillo alle 4 e voleva far festa...

una bacio ai cuccioli malaticci in via di guarigione!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grillina, non so che dirti, se non di tenere duro! Gio gio imparerà anche a addormentarsi da solo Credici anche tu che magari gli trasmetti un po' di fiducia
Makotina, qui ieri sera ha piovuto e così il giardino si è annaffiato
mannaggia alla tosse!
Gappea, alla fine niente daflon, ho trovato delle pastiglie che avevo in casa che comprai a gennaio, ma poi non presi più perché per via della doppia ricucita mi ero presa antibiotici e altri farmaci. Provo con queste sono Venoruton
e compatibili con l'allattamento.
Anche per te
affinché possiate riposare meglio..
Spes, che belle foto.
e che bei giovanotti che hai
triky, accidenti la gastroenterite
sarà una settimana dura...siamo con te! 

Makotina, qui ieri sera ha piovuto e così il giardino si è annaffiato

mannaggia alla tosse!
Gappea, alla fine niente daflon, ho trovato delle pastiglie che avevo in casa che comprai a gennaio, ma poi non presi più perché per via della doppia ricucita mi ero presa antibiotici e altri farmaci. Provo con queste sono Venoruton

Anche per te

Spes, che belle foto.

triky, accidenti la gastroenterite

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Ginni, e bravo nicolo! e speriamo che la scarlattina stia alla larga
qui i rubinetti vanno meglio ho solo la ragade a darmi noia, ma l'infezione è passata
blunotte9, anche matilda da qualche giorno nel risveglio notturno della poppata fatica a rimettersi a dormire.
prima il tempo che andavo in bagno partiva, ora torno che è lì a ridere, la devo ciondolare un po' e poi parte. e in più dorme anche meno ore filate rispetto a prima. Però di giorno è diventata molto regolare con pisoli ogni 2h di mezzoretta. Forse hanno inciso questi boh..
Lunedì abbiamo il richiamo..e oltre a temere il vaccino temo anche cambiamenti nel sonno.
speriamo di no!

qui i rubinetti vanno meglio ho solo la ragade a darmi noia, ma l'infezione è passata

blunotte9, anche matilda da qualche giorno nel risveglio notturno della poppata fatica a rimettersi a dormire.

Lunedì abbiamo il richiamo..e oltre a temere il vaccino temo anche cambiamenti nel sonno.

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Grazie carissime per le vostre "coccole"!!!!
A volte, spesso, bastano queste per ripartire con più slancio!
Poi sapere di non essere la sola a dormire con il pupetto al seno aiuta...!!!! Questa è infatti l'aspetto che mi pesa di più perché la vivo come un mio fallimento: il non aver insegnato a mio figlio a dormire!
Oggi sto un pó meglio. La gastroenterite sta passando per fortuna.
Per il battesimo abbiamo quasi tutto pronto: prenotato torta e pasticcini, preso decori per la sala, piatti&co.
Manca da arredarla e magari andare io dal parrucchiere ma quest'ultima la vedo un difficile...
Poi sapere di non essere la sola a dormire con il pupetto al seno aiuta...!!!! Questa è infatti l'aspetto che mi pesa di più perché la vivo come un mio fallimento: il non aver insegnato a mio figlio a dormire!
Oggi sto un pó meglio. La gastroenterite sta passando per fortuna.
Per il battesimo abbiamo quasi tutto pronto: prenotato torta e pasticcini, preso decori per la sala, piatti&co.
Manca da arredarla e magari andare io dal parrucchiere ma quest'ultima la vedo un difficile...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grillina,
ma che succede se prova il papà combinato al ciuccuio a farlo addormentare? disastro?
io prevedo la suocera a farmi visita con la scusa che deve portarmi delle cose

ma che succede se prova il papà combinato al ciuccuio a farlo addormentare? disastro?
io prevedo la suocera a farmi visita con la scusa che deve portarmi delle cose

- grillina
- Bronze~GolGirl®
Io a Giovanni ho dato la mela da succhiare un paio di volte. Lui a tavola si comporta come margherita di Gappea: vuole essere partecipe, osserva tutto, si leccherebbe la tovaglia...
Noi aspetteremo peró i canonici 6 mesi per iniziare lo svezzamento! Allattare mi piace moltissimo.
Noi aspetteremo peró i canonici 6 mesi per iniziare lo svezzamento! Allattare mi piace moltissimo.
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- Spes
- Gold~GolGirl®
grillina anche marco vorrebbe assaggiare, i suoi sguardi sono cosi intensi che a volte mi fa quasi pena
x la nanna
anche qui la notte sempre + tetta e + lettone ma che devo fare, io non ce la faccio e di gg lo coccolo meno quindi approfitto la notte, se pur nel sonno
passera', speriamo!! xo' lui la mattina si addormenta da solo quindi non credo neanche le cose siano correlate mi illudo?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Salve ragazze! Innanzitutto Buona Pasqua!! Noi l'abbiamo passata a Lignano e siamo stati benissimo tranne per un piccolo particolare: Silvia non ha fatto la cacca per 4 gg!! Le abbiamo fatto un microclisma e ha funzionato, ma ieri e oggi di nuovo niente!! Non so che fare.
Il farmacista ha detto che è strano visto che la allatto io e non posso nemmeno mangiare qualcosa che la stimoli visto che io, a differenza di lei, sto andando al wc pure troppo!!!
Lei sembra serena, anzi canticchia, ma io sono un po' preoccupata! 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Antolina80, io ho sentito che con un po' d'acqua si aiutano.
come va il lavoro?
mati era un po' sclerata. le ho dato tetta in anticipo di un'ora e ora è crollata in braccio, non succedeva da un po'. la tengo qui, mi sa che ne aveva bisogno
come va il lavoro?
mati era un po' sclerata. le ho dato tetta in anticipo di un'ora e ora è crollata in braccio, non succedeva da un po'. la tengo qui, mi sa che ne aveva bisogno

- Ginni
- Original~GolGirl®
bravissima!!!grillina ha scritto:Grazie carissime per le vostre "coccole"!!!!

grillina ha scritto:Poi sapere di non essere la sola a dormire con il pupetto al seno aiuta...!!!!

no Grillina non dire così!!! è solo che alcuni bimbi più di altri hanno bisogno di sentirci vicine...io non ce la faccio a pensare che siano solo vizi...io credo che Martina come Giogio e anche altri abbiano proprio bisogno del nostro contattogrillina ha scritto:Questa è infatti l'aspetto che mi pesa di più perché la vivo come un mio fallimento: il non aver insegnato amio figlio a dormire!

...spero...

reclameranno i loro spazi...e allora ci mancheranno taaaaanto.......

N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
Spes ha scritto:anche qui la notte sempre + tetta e + lettone ma che devo fare, io non ce la faccio e di gg lo coccolo meno quindi approfitto la notte, se pur nel sonnopassera', speriamo!! xo' lui la mattina si addormenta da solo quindi non credo neanche le cose siano correlate mi illudo?
anche Martina di giorno assolutamente culletta e si addormenta beata da sola dopo un bel pò di chiacchiere

la notte invece assolutamente lettone e tetta..e va bè....
Anto se vedi che Silvia sta bene secondo me non devi preoccuparti...però non so perchè mia figlia in quanto a c@[email protected] si risparmia per niente......anzi!!!

N.07 M.10
-
- Expert~GolGirl®
Grillina,
io quoto Ginni al 1000%
non è un fallimento, assolutamente!
penso che sia l'istinto di ogni bimbo quello di voler stare vicino alla propria mamma; poi ci sn bimbi che si adattano più facilmente a stare in altri posti e altri che invece hanno bisogno di un maggior contatto..sarò una "mollacciona" ma davvero a 4 mesi parlare di vizi mi sembra tanto prematuro..piano piano se riesci prova magari durante il giorno a cercare di addormentarlo in un modo diverso...in braccio ma nn al seno, passeggiando, nella culla..insomma, qualsiasi modo è un modo in più..e ti può aiutare a spezzare l'associazione sonno-tetta che lui sicuramente ha..
Poi hai altre 2 bimbe, loro com'erano??? perchè se ne hai tirate su già 2 immagino che tu i trucchi li conosca già tutti..
semplicemente Giovanni vuole stare vicino alla sua mamma...e chiamalo stupido!
io quoto Ginni al 1000%

penso che sia l'istinto di ogni bimbo quello di voler stare vicino alla propria mamma; poi ci sn bimbi che si adattano più facilmente a stare in altri posti e altri che invece hanno bisogno di un maggior contatto..sarò una "mollacciona" ma davvero a 4 mesi parlare di vizi mi sembra tanto prematuro..piano piano se riesci prova magari durante il giorno a cercare di addormentarlo in un modo diverso...in braccio ma nn al seno, passeggiando, nella culla..insomma, qualsiasi modo è un modo in più..e ti può aiutare a spezzare l'associazione sonno-tetta che lui sicuramente ha..
Poi hai altre 2 bimbe, loro com'erano??? perchè se ne hai tirate su già 2 immagino che tu i trucchi li conosca già tutti..

semplicemente Giovanni vuole stare vicino alla sua mamma...e chiamalo stupido!