GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da SuzieQ » 19 mag 2012, 14:20

ciao ragazze!!

gappe, che posizione del cavolo per tuo marito. io odio le aziende che se nee approfittano e non guardano mai all'interesse del lavoratore. :nonegiusto
idem tu spes, è davvero demotivante. ma tieni duro, alla fne i soldi a casa servono e i figli devono pur mangiare. che tristezza...

qui, mati ha dormito meglio... è ancora intasata e prima aspirandole il naso è uscito giallo :x:
ha anche un pochetto di tosse, e non mangia ancora. ha fatto proprio un paio di forchettate.
beve solo latte.
non le ho misurato la febbre, anche se mi sembrava caldina. diciamo sui 37...ma non le ho dato tachi perché era vispa. Vediamo come procede, magari le faccio fare lo stesso un po'di aerosol con fisio..

io stamani ho lavorato da mammà e stasera sono al negozio. adesso ozio per un'oretta mentre di là dormono abbracciati :emozionee

ginni ciaoooo giuro che racconto un po' appena ho tempo...
e che botta anche il tuo nido! :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mag 2012, 14:27

suzie chiedevi dell'aerosol, io solo con fisiologica on lo faccio, preferisco fargli lavaggi con la siringa anche se urla come un pazzo.
buon riposo cara! io ho gia' oziato un pochino, mi devo mettere all'opera, anche se non ne ho proprio voglia
per il lavoro, si si io me ne sto buonina, siamo gia cosi pochi e in crisi... solo che se fossero meno maschilisti e si rendessero conto dei 2 co@@@oni a cui si affidando forse le cose andrebbero meglio! io comunque do' sempre il meglio, il parassita proprio non lo riesco a fare, poi come va va
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mag 2012, 0:02

spes tieni duro al lavoro e pensa sempre a chi ti aspetta a casa :bacio

mati si è appena svegliata e aveva i piedi ghiacciati e il resto del corpo bollente. temp. 40,1 rettale, quindi un 39,6 le ho messo supposta e calze. Ora già dorme. che tenerezza.
che batosta per un pomeriggio di tempo balordo. non penso proprio che sia stato il nido, alla fine ha sempre fatto solo 1 h e sempre fuori, quindi come se fosse stata al parco...

vedo come procede e al max lunedì telefono al ped. che non ho ancora cambiato. :martello

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 0:55

Caspita, povera Mati! :urka

Però se non fosse virale, dovrebbe avere una tonsillite pazzesca pèer arrivare ad una temperatura così... :pensieroso anche se si tratterebbe di un contagio-lampo, io il nido non lo escluderei...e comunque ha tutta l'aria di una cosa virale...basta un bacetto, una leccatina al dito....uno starnuto in faccia.......i nanerottoli si contagiano solo a guardarsi! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 1:12

areosol: anche io con la sola fisiologica non li faccio più...mi sembrava che il gioco non valesse la candela...quindi anche io vado di lavaggi nasali in continuazione, anche 9 o 10 volte al giorno!

per quanto riguarda il lavoro, si sa che noi donne abbiamo le spalle più grosse e forse altro su cui investire :che_dici Fatto sta che siamo disposte a metterci anche in parcheggio sul lavoro (Spes, tante :coccola e la massima solidarietà perché dev'essere davvero frustrante!) Gli uomini invece no...col socio ne abbiamo parlato...intendo delle conseguenze che avrebbe mettersi un po' da parte - ammesso che possa senza che le ire della sua capa si accaniscano su di lui....tanto più che a fine agosto iniziamo con la cartoleria, che avrà un grosso impatto su tutta la famiglia....e non oso immaginare come andranno le cose se lui sarà così sotto pressione :buuu ma ho capito che per lui sarebbe impossibile...e così per ora lascio fare e spero. Incrocio tutte le mie dita perché le cose non vadano come temo....altrimenti quella che dovrà ridimensionarsi sul lavoro sarò ancora io. Ma stavolta non potrò farlo da subito perché c'è di mezzo un prestito da restituire.... :nonegiusto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 1:19

va beh, io sono sveglia, perché ormai ho il sonno completamente sballato....tanto tra l'una e mezza e le due la piccolotta si sveglia e non si riaddormenterà fino alle due e mezza...spero solo in una notte clemente, visto che le ultime tre sono state da spararsi :impiccata: stamattina un canino aveva fatto un microbuchino e finalmente potevo sentire la punta del dentino.....speriamo che ora ci dia una notte di tregua! :incrocini anche se gli altri 3 sono ancora lì che spingono :che_dici

Ale, come sta Francesco???

Ora è meglio che vada. Spengo il PC e leggo un giornale in attesa del richiamo della foresta! :risatina:
:ciaociao

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mag 2012, 9:47

porcaccia che nottata! mati è stata nel lettone, sudava un sacco. tossiva urlava :x:
ci saremo svegliate 800 volte... e infatti non abbiamo sentito nemmeno la scossa, perché io svenivo a tratti visto che mi ha contagiata con questo raffreddoraccio. :che_dici

sento un po' di broncospasmo. :nonegiusto

Gappe, sto pensando di darle quel famoso sciroppo... secondo voi me ne frego e lo do senza sentire il ped?
Sicuro che domani starà ancora a casa e iniziamo già a perdere giorni d nido. un disastro se non si riprende per venerdì che la suocera parte e io dovrò fare un sacco di straordinari. sono molto preoccupata.
Inoltre le colleghe dell'altro negozio mi dicono che l'azienda non è molto disponibile e con chi ha figli a volte si accaniscono un po'. tipo dando sempre e solo chiusure ecc... :x: ci sarà da divertirsi eh...

Come è andata la vostra nottata?
avete sentito la scossa??
avranno messo una bomba sotto terra per spostare l'attenzione dell'attentato?? :pensieroso :che_dici

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 mag 2012, 14:44

Eccomi mamme. Giovedì pomeriggio ancora 40 di febbre sono corsa dalla peddy faringite bella tosta abbiam vinto l'antibiotico... La notte febbre a 40.1 no comment !!! Poi finalmente e'scesa ieri 38 oggi e'bello fresco ha dormito tutta la notte... Oggi ho visto anche gengive enormi sotto arrivano i canini!

Suzie mi spiace x Mati porca miseria e poi proprio ora Che con il lavoro sei incasinata... Vengono tutte insieme. Io il terremoto l'ho sentito perche ero sveglia era rientrato il marito da un addio al celibato ... Per Brindisi non ho parole giuro proprio non ne ho !!! Mi ha ferito tanto quella bomba sono schifata dalla nostra Italia eppure la amo sempre così tanto!!! Inizio ad aver paura per il nostro paese...spero di no ma... Così non si va avanti!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 18:48

Buongiorno! anzi, ormai buonasera! :risatina:
Anche qui si è dormito poco...io dalle 3.30 alle 7.30 con 2 intervalli :che_dici e non ho nemmeno sentito la scossa, perché mi ero appena addormentata...meno male, tutto sommato, se nocl cavolo che poi avrei dormito! :freddo

Per quanto riguarda lo sciroppo, io non mi sento di consigliartelo sotto i due anni....io l'ho fatto per disperazione...magari non accade nulla, come a Marghe, però è sempre un rischio.....anche se lo sciroppo di lumaca è l'unico mucolitico natrale che non aumenta il volume del muco e quindi non dovrebbe dare problemi. Io ci ho fatto la mano con Bea e ora so quando ha fatto l'effetto gusto e smetto subito, che altrimenti il catarro diventa troppo. Però con Bea ho aspettato perché non sapevo bene a cosa andavo incontro. Diciamo che ora posso permettermio di andare "a orecchio". Dose minima e tre, max. 4 gg. e stop. Comunque il ped. ti dirà che qualunque mucolitico sotto i due anni è vietato. E molti (mia compresa) sanno che esiste lo sciroppo di lumaca, ma non lo usano perhcé non lo conoscono....anche se la mia si sta ricredendo perché mi ha confessato che siamo un po' di mamme di suoi pazienti ad usarlo ormai!

Certo che se poi il tuo ped.nemmeno sente il broncospasmo! :che_dici se senti il broncospasmo, io proverei ancora a partire con areosol di broncovaleas prima che peggiori....poi, appena è prossima ai due anni, sciroppo di lumaca e secondo me il broncovaleas non lo vedi più....a meno che non sia proprio allergica e ti auguro davvero di no!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 18:50

Ale, mamma mia, speriamo che abbiate scollinato! :incrocini
cmq questo tempo è malefico...io sono tutta incatramata...ho il catarro secco e una tosse fastidiosa.... :argh ehm, ora che ci penso, mi sa che provo a prendere lo sciroppino magico anche io....in fondo ho più di due anni... :fischia male non farà...se non alle mie tasche! :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 18:53

ceto, Suzie, che b@stardi quelli della tua azienda! non dico di stendere il tappetino rosso, ma proprio accanirsi mi pare allucinante! poi oartire con tutti quegli straordinari in una stagione tutto sommato morta mi pare pazzesco....assumere altra gente no, vero?!?!? :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mag 2012, 18:56

per l'attentato nemmeno io ho parole....e non ci vedo chiaro....speriamo che non rimanga l'ennesimo mistero irrisolto....già una madre non se ne farà mai una ragione, ma almeno sapere chi "ringraziare" e vederlo pagare è doveroso!

Ora vado, che le puzzole mi aspettano: bagno time, che oggi siamo stati in una fattoria didattica e poi ci siamo rifugiati al centro commerciale ocn pranzo da Mc Donald's e giostrine a go-go....mai avrei pensato che mi sarei ridotta ad andare al centro commerciale la domenica, ma dopo lo sclero dell'ultima domenica di maltempo chiusi in casa, vale tutto! :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 20 mag 2012, 19:15

ciao care,
buon fine we piovoso, lagnoso e terremotoso... :freddo
Gappea ha scritto:
Ora vado, che le puzzole mi aspettano: bagno time, che oggi siamo stati in una fattoria didattica e poi ci siamo rifugiati al centro commerciale ocn pranzo da Mc Donald's e giostrine a go-go....mai avrei pensato che mi sarei ridotta ad andare al centro commerciale la domenica, ma dopo lo sclero dell'ultima domenica di maltempo chiusi in casa, vale tutto! :fischia
pure noi oggi centro commerciale e happy meal....evvabbè in qualche maniera la domenica deve pur passare...

una coccola ai cuccioli di Suzie e Ale... :coccola :bacetto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mag 2012, 22:07

:bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2012, 22:44

sono proprio jellata :buuu

mi è successo quello che è successo ad ale un pò di tempo fa ... ieri ho mollato senza rendermene conto il passeggino di Lisa nel parcheggio di una sanitaria e me ne sono andata :argh
Lisa strillava perchè non voleva sedersi nel seggiolino l'ho messa di forza e sono corsa al volante per accendere l'autoradio per farla calmare e me ne sono andata. stamattina quando sono andata ad aprire il cofano della macchina per prendere il passeggino per fare una passeggiata, non c'era, ho fatto mente locale e :impiccata: sono corsa subito ma la sanitaria la domenica è chiusa, nel parcheggio non c'era traccia del passeggino e il tizio del bar vicino non ha visto nulla. la mia unica speranza è che quelli della sanitaria l'abbiano tirato dentro alla chiusura, anche perchè io sono stata l'ultima cliente.
Il parcheggio non è chiuso quindi se è rimasto lì può averlo preso chiunque.
ACCIDENTI :nonegiusto

Domani mattina sono chiusi, aprono alle 17 ... vedo di fargli una telefonata.
Mi toccherà comprare un passeggino nuovo :buuu
Mia madre si è offerta di regalarmelo lei però mi secca dover spendere questi soldi per questo, avrei potuto comprare a Lisa altre cose che le servono. :martello
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 20 mag 2012, 22:54

Gappea :coccola ti capisco benissino cara, tieni duro, quando mio marito è nervoso cerco di girare alla larga perchè è sempre pronto a scattare ed in questo periodo poi neanche gli rispondo quando borbotta. è dura perchè manca la tranquillità ma io cerco di farmi forza pensando che è solo un momento e prima o poi passerà ...

SuzieQ un bacio grande grande a mati, e uno anche per te che stai facendo i salti mortali, ti ammiro tanto!

Lisa ha una tosse catarrosa esagerata in questi giorni, ma niente febbre.
Non ho idea come aiutarla a stare meglio. Ho chiamato la ped è mi ha dato delle suppostine da metterle. Mi ha detto niente tachipirina se non ha febbre.
Con i denti sta andando meglio .... la notte passata ha dormito fino al mattino senza interruzioni. Erano mesi che non succedeva.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 mag 2012, 22:56

Daily! puoi stringere la mano a ale :risatina: che sbadate! :bacio

Gappe, allora, alla fine oggi abbiamo iniziato di ns volontà il broncovaleas. fà fatica a respirare come l'altra volta e il ped. non c'è, quindi se fossimo andati in ps ci avrebbero dato quello. quindi via. ne ha fatti 2. domani lo chiamiamo e vediamo se abbiamo fatto giusto.
per lo sciroppo l'ho preso! il tizio della parafarmarcia, mi ha detto che i prodotti omeopatici si possono dare anche sotto i 2 anni. le ho dato un cucchiaino piccolo. vediamo...

Lei è da venerdì che non mangia. prende giusto poco latte a mattino e sera. :buuu

vado che si è svegliata. uff!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 mag 2012, 0:33

Suzie, avete fatto benissimo ad iniziare il broncovaleas! Prima si parte, meglio è! :ok
E, se ti ha dato l'ok quello della parafarmacia, hai fatto benissimo pure a dare lo sciroppo di lumaca :hi hi hi hi io devo avere una cognata un po' eccessivamente attenta :fischia è farmacista ed è stata lei a dirmi del divieto di vendita di tutti i mucolitici per bimbi al di sotto dei 2 anni.....ma lei con qualsiasi farmaco è iper-cauta!
con tutto ciò, spero che Mati migliori in fretta e che presto possa fare a meno anche lei degli areosol :fischia

Daily, ma che [email protected] che ce l'abbiano quelli della sanitaria :incrocini questi topolotti ci fanno proprio perdere la testa! Io con Bea avevo dimenticato due volte il passeggino nel corsello box di casa nostra.- per fortuna è chiuso e l'ho sempre ritrovato....con Marghe non mi è ancora capitato.....ma in compenso ho chiuso lei in garage una volta che ero tornata e si era addormentata in macchina! :fischia Per fortuna mi sono accorta appena ho girato le spalle alla saracinesca e mi sono sentita stranamente leggera! :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 mag 2012, 0:36

blunotte9 ha scritto:
pure noi oggi centro commerciale e happy meal....evvabbè in qualche maniera la domenica deve pur passare...
Ciao, Blu!
MA QUANDO ARRIVA IL BEL TEMPO???? :nonegiusto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 21 mag 2012, 0:40

SuzieQ ha scritto:Daily! puoi stringere la mano a ale :risatina: che sbadate! :bacio

Gappe, allora, alla fine oggi abbiamo iniziato di ns volontà il broncovaleas. fà fatica a respirare come l'altra volta e il ped. non c'è, quindi se fossimo andati in ps ci avrebbero dato quello. quindi via. ne ha fatti 2. domani lo chiamiamo e vediamo se abbiamo fatto giusto.
per lo sciroppo l'ho preso! il tizio della parafarmarcia, mi ha detto che i prodotti omeopatici si possono dare anche sotto i 2 anni. le ho dato un cucchiaino piccolo. vediamo...

Lei è da venerdì che non mangia. prende giusto poco latte a mattino e sera. :buuu

vado che si è svegliata. uff!
Però lo sciroppo di lumaca non è omeopatico.... :pensieroso

Per l'appetito, Marghe ha smesso di mangiare perché era sempre con 'sto broncospasmo e catarro. poi col broncovaleas mi diventva pure isterica...e l'anno scorso mi sono sparata così 9 mesi su 12....no non no...da febbraio, che prendiamo lo sciroppino è tutta un'altra musica e in qualche giorno il rantolino se ne va! Spero che faccia effetto anche a Mati! :incrocini Ma ti ha dato quello rosa o quello arancione?

Bloccato

Torna a “Dicembre”