GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 12 lug 2012, 14:40

non vi ho detto che dagli esami è risultata una strana anemia....insomma, in ospedale mi hanno chiesto se ho familiarità per la talassemia..........oh, mio dio, anche questa no.................che noi sappiamo nessuna familiarità, ma tra venti gg ci becchiamo un altro prelievo e tutti gli accertamenti...che periodino...spero reggano i nervi..................................
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 15:23

allora vedrai che è la sesta. E' vero mi ricordo anch'io la gola rossa (l'aveva fatta Diego) e poi la febbre stentava a scendere con la tachi
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 15:29

oh Fede ho letto ora dell'anemia... spero tanto che non sia nulla :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 12 lug 2012, 16:46

amorina ha scritto:...finiti in ospedale a sirene spiegate con codice giallo, Cristiano ha avuto una convulsione febbrile, non entro nei particolari perchè fa parte di quelle esperienze che una mamma non vorrebbe MAI vivere per e con suo figlio...siamo stati lì una notte in osservazione...ora antibiotico, dal prelievo (sì perchè con la febbre a 40 si è beccato pure quello...) è risultata un'infezione e da oggi la nostra vita sarà un pò più "ansiogena", tachipirina e impacchi freddi appena la TC supera i 37.5 e clisterino di micropam in caso di altre convulsioni...sì, perchè ritornano...
Oh mamma Fede....non ho parole...posso solo immaginare lo spavento e gia' mi vengono i brividi...ma stai tranquilla sicuramente tutto andra' benissimo. :cuore
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 14 lug 2012, 14:42

Ciao a tutte..come va Fede?
stasera prima uscita a tre senza il piccolo! :-D Andremo a mangiar fuori e poi alle giostre cosi Nicola si diverte...e il piccolo rimane a casa con la nonna e poi naturalmente quando torniamo lei se ne va a casa

Buon week end a tutte
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 14 lug 2012, 22:34

ciao Cri!!!
direi per ora abbastanza bene, Cristiano sembra essere tornato alla normalità, anzi a dire il vero in questi gg è scatenato!! urla un sacco, ma non perchè è arrabbiato, prova la voce.....e oggi, UDITE UDITE, primo scaravoltone!!!!!!!! happyyyyyy, finalmente si è girato da pancia in giù a pancia in su autonomamente....chissà se è stato un caso...vedremo!!! ora da seduto si tuffa in avanti e si mette in pancione...e cerca ( ma non ci riesce..) di tirare su le gambe e mettersi a 4 zampe...è troppo buffo...
i puntini rossi sono spariti...chissà, lo teniamo ancora sotto controllo, in questi gg nientew posti affollati e con aria condizionata a balla...
ah, il mio amore ha anche imparato a dare i bacini..o meglio, mi prende la faccia tra le mani e mi ciuccia il mento o il naso o la guancia...insomma, quello che trova!!!
Buona serata a te Cri e ai tuoi uomini...e anche al tuo omino che rimane a casa a fare la nanna!!!!!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 15 lug 2012, 15:46

Salve a tutte! Venerdì fatto controllo, Sofia adesso non pesa ancora tanto, 6,850 kg, ma si è allungata parecchio, 67 cm, ha preso 6 cm in due mesi. Già da più di un mese si rotola, urla, fa le pernacchie da tanto tempo, cerca persino di tirarsi su, sente bene e la dott. ci ha detto che può mangiare tutto, quindi mi diverto a far pastrocchi, stasera crema di piselli e robiola e domani merluzzo con carotine, ovvio tutto passato perchè denti nulla. Settimana prossima piscina!! Baci a tutte!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 18 lug 2012, 15:28

Ciao a tutte!! :bacio
Noi siamo per qualche giorno in campagna da mia mamma e mio fratello. Il mio nipotino Riccardo, anche lui dicembrino (è nato l'1/12) è una forza della natura, già si mette seduto da solo e gattona! :-D Leo in confronto è una patata :risatina: dove lo metti seduto sta... in compenso è un gran chiacchierone! Li mettiamo insieme nel box ed è troppo spassoso vederli, si contendono lo stesso gioco, si afferrano e cercano di ciucciarsi :risatina: troppo belli! :emozionee
Voglio provare a dargli il pesce, la ped veramente mi aveva detto dagli 8 mesi per il rischio allergie, ma glielo ho già fatto assaggiare :fischia e non gli ha dato problemi... così variamo un po', non mi ispira molto dargli sempre carne...
e poi vorrei provare anche i legumi, voi li date?
Baci baci a tutte e ai piccolini! :bacio
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 18 lug 2012, 16:08

ciao..a me il pesce fa aspettare i 7 mesi..quindi prossima settimana :ok
Legumi ancora no..
E' SPUNTATO IL PRIMO DENTE.........E DA' SEGNALI DI INIZIO GATTONAMENTO :-D
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 lug 2012, 15:30

crikorki ha scritto:ciao..a me il pesce fa aspettare i 7 mesi..quindi prossima settimana :ok
Legumi ancora no..
E' SPUNTATO IL PRIMO DENTE.........E DA' SEGNALI DI INIZIO GATTONAMENTO :-D
dato oggi primo pesce (fa 7 mesi domani..) e sett scorsa primi legumi, ho letto che piselli e lenticchie rosse decorticate si possono dare senza problemi...e in effetti non ne ha avuti finora....tanto lui di pappa ne mangia davvero poca....bah.......

ormai il suo ritmo si è assestato così...

sveglia 7-7,30 TETTA
9,30 frutta con biscotto o yogurt
12,30 pappa (ma ne mangia non più di metà...)
14,30-15 TETTA....
16,30 frutta o yogurt
19,30 pappa (ma sempre la solita metà....)
21,30 tetta e nanna
4,30-5 tetta.......

SBAGLIO QUALCOSA??????????????????????????????????????????? perchè non mi mangia tutta la pappa??? mah.............

Cri, quali sono i segnali di gattonamento?????? quì niente denti e niente chiacchiere, solo urletti e super pernacchie!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 19 lug 2012, 15:32

elena, prima della febbrona eravamo in montagna anche noi con un coetaneo.....ed erano davvero davvero uno spasso, era tutto un ciucciarsi i piedi a vicenda,rubarsi i ciucci e i giochi e urlettare in compagnia....... :cuore

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 lug 2012, 17:24

Ciao a tutte! :bacio
Oggi gli ho fatto pastina con lenticchie e gli è piaciuta molto!
Fede per la pappa non saprei dirti perchè comunque mi sembra abbastanza distanziata dal pasto precedente... si vede che come quantità gli basta quella che mangia, tu quanta gliene fai?
Noi di solito facciamo così:
ore 8.30-9: colazione a letto :hi hi hi hi con la tetta
ore 12-12.30 pappa + frutta
ore 16 tetta + un paio di biscottini
ore 19-19.30 pappa + frutta
ore 22-22.30 tetta pre-nanna
di notte di solito fa una poppata ma non so a che ora
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 20 lug 2012, 17:25

Cri :yeee per il primo dentino!
Qui niente denti all'orizzonte....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 20 lug 2012, 19:52

grazie Topola, si, in effetti anche a me sembra un ritmo normale....forse esagero con la frutta ma gli piace un sacco....anche lo yogurt che gli fa mammina in casa....
ho definitivamente archiviato tutte le cremine e farine varie perchè quelle proprio le odia....con la pasta va un po meglio direi, stasera gli ho fatto pasta con ricotta e zucchine e carote e ha gradito abbastanza, ne ha mangiato un pò più di metà, a pranzo il pollo con il brodino e la farina di mais e tapioca a momenti me la tira in faccia........se è arrivato ai 5 cucchiai è tanto!!! ma va bene così, oggi l'ho pesato e comunque cresce, quindi direi che mangia quello che gli serve...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 21 lug 2012, 10:34

Ragazze che avete avuto già il capoparto e che nn allattate più avete già avuto il 2° ciclo?siete state regolari? io sono in ritardo di 4-5 giorni, ho dolori, ma nulla, e sono agitatissima, nn vi dico che ansia!Prima di Matteo avevo sempre 3 giorni circa di ritardo...ma adesso comincio ad agitarmi e nn ho il coraggio di fare un test!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 21 lug 2012, 21:44

io allatto ancora ma il ciclo mi è tornato sempre ogni mese (che cu.....)....sempre un pò in ritardo ma per me è sempre stato così....dai dai dai, non preoccuparti, sarà il ciclo che si sta avviando!!!!! baci baci...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 23 lug 2012, 10:51

Grazie amorina, avevi proprio ragione stamattina è arrivato il ciclo!!!Cmq da stasera inserirò l'anello, il gine me lo ha consigliato a posto della pillola e così starò più tranquilla!
Un bacione a tutte e ai nipotini :cuore
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 23 lug 2012, 14:18

valeeeee86 ha scritto:Grazie amorina, avevi proprio ragione stamattina è arrivato il ciclo!!!Cmq da stasera inserirò l'anello, il gine me lo ha consigliato a posto della pillola e così starò più tranquilla!
Un bacione a tutte e ai nipotini :cuore
bene bene bene!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 lug 2012, 13:00

prelievo eseguito...e speriamo vada tutto bene, ci ha fatto fare anche gli esami per le emoglobine patologiche...sono un pò preoccupata...il Cricolino è stato davvero spettacolare, non ha nemmeno fiatato, mi ha guardato, è diventato tutto rosso e poi più nulla....mentre io gli cantavo la sua canzoncina preferita.....morale della favola....le infermiere gli hanno dato il DIPLOMA di CORAGGIO SUPER (a cui una delle infermiere ha anche aggiunto 3 cuori perchè si è innamorata di lui...)...cavoli, 7 mesi già diplomato, il mio ometto è proprio grande!!!! ora non ci resta che aspettare...............

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 26 lug 2012, 22:06

amorina ha scritto:prelievo eseguito...e speriamo vada tutto bene, ci ha fatto fare anche gli esami per le emoglobine patologiche...sono un pò preoccupata...il Cricolino è stato davvero spettacolare, non ha nemmeno fiatato, mi ha guardato, è diventato tutto rosso e poi più nulla....mentre io gli cantavo la sua canzoncina preferita.....morale della favola....le infermiere gli hanno dato il DIPLOMA di CORAGGIO SUPER (a cui una delle infermiere ha anche aggiunto 3 cuori perchè si è innamorata di lui...)...cavoli, 7 mesi già diplomato, il mio ometto è proprio grande!!!! ora non ci resta che aspettare...............
...... tesorooooooo :cuore
dai dai :incrocini

Amiche, scusate la latitanza! Sono stata in ferie e in questi giorni ho mille cose da fare!
Comunque qui tutto ok, Riccardo mangia che è un piacere, pastina, pappetta, frutta... tutto quello che gli metto davanti! Ma in compenso è sempre un disastro nel dormire.. di giorno pisolini di mezz'ora al massimo (qalche buon suggerimento per allungarli??) e di notte si sveglia un sacco... per citare Cristina "manco fosse nato ieri"!!! Che devo fare? :impiccata:
Io i legumi non li ho ancora aggiunti, ma anche a me hanno detto le che lenticchie rosse decorticate si possono dare anche presto, tipo 7/8 mesi. Tra un po' proverò.
Ah, ha anche imparato ad usare il biberon!!! Ma il ciucco ancora nisba...
Per il resto come i vostri credo: seduto, si scaravolta, e se è a pancia in giù spinge e alza il sedere.

Vale... mmm... mi hai fatto ricordareche pure io sono in ritardo.... :pensieroso
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”