GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 12:47

io a mati ho smesso tipo a 3 mesi di darle la vitamina d... :fischia
e anche io la sento la fontanella.

Gappea, per il lavoro. 1200 euro è poco poco più di quanto prenderei io se accettassi il lavoro a Milano.. quindi ti capisco. Io in più dovrei togliere costo di autostrada e benzina ( almeno 200 euro).
Sono sempre pochi. Però secondo me, con il fatto che sia tuo un po' ti gestisci al meglio gli orari. e mal che vada te le porti dietro.

vado che mati sta facendo disastri con il bibe di acqua. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 14:06

Suzie, sai cosa mi demotiva maggiormente???? Che in pratica andrei a prendere quello che prende oggi la sua commessa, che ha 36 giorni di ferie, fa solo 40 ore e ha gli eventuali straordinari pagati, la malattia etc.....Però poi io sono quella che adora le sfide, so che sarebbe una cosa mia e ci metterei tutto l'entusiasmo che ho (e che ho sempre messo anche nei lavori da dipendente e che non mi è mai stato riconosciuto). Quindi preferisco 1000 volte avere il negozio mio, che esserne la commessa....però vorrei che dal punto di vista ecomnomico la differenza fosse più evidente, dato che rischio il capitale.....Spero di riuscire davvero ad aumentare un po' il fatturato....se no conviene davvero fare la commessa!!! :x: Va be', stasera ne parliamo bene bene con il socio e vediamo.....ancora non abbiamo preso un decisione definitiva.

Però ieri sono rientrata in cartoleria e ho provato ad immaginare l'angolino dei bimbi, dove mettere il frigorifero x la schiscetta, la macchinetta del caffé........insomma, la sentivo già "mia" :emozionee Sicuramente è un posto accogliente, e meno male, dato che ci dovrò passare tutte quelle ore! :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 14:34

Gappea, scusa prima ho scritto proprio di corsa, ma mati stava facendo disastri.
Adesso dorme :emozionee

Infatti, hai centrato il punto. Se è tuo, puoi puntare sempre a aumentare il fatturato! e già che hai in mente l'angolino dei bimbi è già un qualcosa in più che offriresti. Magari il ritorno non sarà immediato, ma secondo me ti sarà utile per farti bene il giro di clienti.
E' un entusiasmo differente, lavorare per costruire qualcosa di proprio piuttosto che lavorare per arricchire le tasche di altri.
Lo vedo ogni giorno. Da mia mamma al fidanza. E li ho sempre spinti e supportati.
I sacrifici ci sono e ci saranno, tanti pensieri o dubbi ma anche tante soddisfazioni. :sorrisoo

Io devo chiamare per dire picche alle mie ex cape. ma non ho voglia. Io odio telefonare. E' più forte di me. Ma dopo lo farò. O domani? :fischia

Qui capezzoli sempre peggio. Il destro è pure gonfio. :x: e se sfrega su qualcosa vedo le stelle. Sto davvero pensando di smettere. Sento di aver fatto del mio meglio, e di aver fatto anche le cose bene. Ho allattato Mati esclusivamente fino a 6 mesi, senza fretta di iniziare lo svezzamento. Ci ho creduto e sono arrivata fin qui. Smettere un mese prima del mio traguardo...cosa sarà mai?
Ok userò il LA anzché latte vaccino. Ma sono davvero stufa di sentire dolore al seno. Le tregue sono sempre troppo brevi. e non mi piace che mentre poppa sono lì con il ciuccio in mano a aspettare solo che si stacchi un attimo. E quando riesco a infilarglielo lei mi guarda, prende il ciuccio, lo lancia e ricomincia a poppare fissandomi come per dire "và che non ho finito".
Sto lì solo ad aspettare che faccia presto.

credo sia ora.
Da un lato ho un po' paura, perché se tolgo tolgo, non posso tornare indietro. :perplesso

ci rifletto.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 nov 2011, 15:01

ciao a tutte

Suzie abbiamo fatto i 2 vaccini anche il pneumo facoltativo ed è andato tutto bene è stata tranquilla e normalissima per tutto il week end..solo che vista anche la grazia con cui le hanno fatto le punture :aargh le sono rimasti due buchini un pò blu..tipo livido però credo sia normale..anche se non le era mai successo :domanda

venerdì c'era anche mio marito quando l'infermiera ha fatto le punture mio marito deve averla incenerita con lo sguardo..infatti lei l'ha guardato e ha detto.....guardi che lo faccio per il suo bene eh!! :risatina:

mio marito...guai chi gliela tocca la sua principessa :emozionee

fontanella anche Martina ce l'ha ancora aperta...al prossimo controllo chiedo alla gine però :domanda e anche noi vitamina...quando capita anche se Martina ne va pazza appena vede la confezione le si illumina il viso :-D che figlia stramba :risatina:
N.07 M.10

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 8 nov 2011, 15:01

Buongiorno!

Oggi tagliando dalla pediatra. Siamo 9,3 kg e 73 cm, peso e altezza pari ad un bambino di 11 mesi....quindi direi che siamo perfette! Svezzamento concluso, al via le pappe come le nostre, no dolci, no fritti, no troppi grassi ovvio, ma posso darle TUTTO come noi! Mi ha dato il via anche x il latte vaccino (SuzieQ secondo me anche tu puoi passare direttamente a quello). Prossimo controllo a marzo (a meno che non ci si veda prima per malanni :fischia ).

Per il lavoro qui non si sa ancora nulla....ma da un paio di giorni ho un'idea che mi sta dando un po' di adrenalina.....ora non ne parlo un po' x scaramanzia, un po' xchè è tutto ancora veramente solo un'idea ma il mio umore è migliorato....

Un bacio a tutte....ha ricominciato a piovere :buuu
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 nov 2011, 15:03

Gappea ha scritto:
Però ieri sono rientrata in cartoleria e ho provato ad immaginare l'angolino dei bimbi, dove mettere il frigorifero x la schiscetta, la macchinetta del caffé........insomma, la sentivo già "mia" :emozionee Sicuramente è un posto accogliente, e meno male, dato che ci dovrò passare tutte quelle ore! :sorrisoo
:emozionee :emozionee :incrocini

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 nov 2011, 15:04

Gappea ...quando aprirai un giorno vengo a bere il caffè nella tua cartoleria..anche se siamo un pò lontane e mentre i nostri monelli disegneranno e giocheranno nel loro angolo creativo io e te ciacoliamo un pò ok?

tu ci metti il caffè e io porto la torta :hi hi hi hi
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 nov 2011, 15:04

SuzieQ ha scritto:

Qui capezzoli sempre peggio. Il destro è pure gonfio. :x: e se sfrega su qualcosa vedo le stelle. Sto davvero pensando di smettere. Sento di aver fatto del mio meglio, e di aver fatto anche le cose bene. Ho allattato Mati esclusivamente fino a 6 mesi, senza fretta di iniziare lo svezzamento. Ci ho creduto e sono arrivata fin qui. Smettere un mese prima del mio traguardo...cosa sarà mai?
riflettici..ma davvero fallo serenamente e senza sensi di colpa perchè nn ne hai motivi!
e anche io sinceramente andrei di latte vaccino ormai, ma in caso senti cmq il tuo pediatra! :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 8 nov 2011, 15:09

Nane ha scritto:
Per il lavoro qui non si sa ancora nulla....ma da un paio di giorni ho un'idea che mi sta dando un po' di adrenalina.....ora non ne parlo un po' x scaramanzia, un po' xchè è tutto ancora veramente solo un'idea ma il mio umore è migliorato....
:incrocini :incrocini
abbiamo un sacco di dicembrine imprenditrici ed intraprendenti! :-D

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 15:11

Nane, il mio ped. dice no al vaccino, solo dopo l'anno. :pensieroso
cmq in casa ho una confezione di LA che ho preso tempo fa di scorta per imprevisti vari, ed è nuova.

Uffa non puoi dire che hai una idea in mente e non dire nullaaaaaaaaaa metti a dura prova la mia curiosità!!

Ginni, anche io vengo con te da Gappea!! :risatina:
Gappea, è vicino a me il paese della cartoleria??

Blunotte, no non voglio sensi di colpa. è solo un passaggio che devo affrontare. Solo che preferirei avvenisse serenamente non perché mi fan male! uff.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 8 nov 2011, 16:34

SuzieQ, io a Silvia le do già il latte di mucca, solo diluito un po' con l'acqua. Anch'io smetterei di allattare anche perchè la furba ha iniziato a mordermi, ma non so come si fa!!!! :buuu
Oggi Silvia al nido ha mangiato sul tavolino con la seggiolina come i bimbi grandi!!!! :clap :clap :clap
Io ormai le do praticamente tutto quello che mangiamo noi solo frullato o spezzettato. L'altro giorno in pizzeria s'è pappata un po' di croste di pizza! Poi indica col ditino il piatto e vuole assaggiare. Ogni tanto per farla star buona a tavola le do un po' di pane secco o i crackers senza sale. Le piace usare i dentini nuovi! :risatina: Poi impazzisce per il latte coi biscotti e quando vede il socio che mangia il Liuk (non so come si scrive...bè il ghiacciolo al limone!).
Oggi mi ha fatto troppo ridere perchè mentre la cambiavo le ho dato la sua spazzola in mano e lei si pettinava!!! E se le avvicinavo la mia testa pettinava anche me!!!! :emozionee
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 17:11

Grazie, ragazze, per il sostegno! in questa giornata grigia e piovosa ho metabolizzato un po' la cosa, anche e soprattutto grazie a voi. Sarà dura, ma sono pronta, per quanto lo si possa essere all'idea di separarsi a lungo da quei due esserini patufffolosi che sono le mie bimbe. Ora attendo i pensieri del socio. Dev'essere una convinzione al 100% perché non voglio nessuna recriminazione, perché dovrà essere coinvolto in tutto il ménage anche lui. E sperem! :incrocini

Nane, non sono curiosa.....DI PIU'!!....però è bello sentirti così positiva...qualunque cosa sia, ti auguro che si realizzi :incrocini E diccela, daiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Suzie,
per me sei l'eroina dell'allattamento!!!! Sei stata bravissima, con tutte le difficoltà che hai avuto! Capisco la sensazione sgradevole di lasciare qualcosa di non finito...però 11 mesi di allattamento al seno sono tanti! In ogni caso devi sentirtelo tu...devi sapere tu se preferisci stringere i denti e continuare per raggiungere il traguardo che ti sei prefissata, o chiudere qui, sapendo comunque di aver fatto più del necessario...comunque sia, :bacio
in ogni caso non ci posso credere che viviamo a meno di 10 km di distanza e non ci siamo ancora viste!!!!! :martello Il paese della cartoleria è lontano da te...e anche da me :buuu è barzanò :sorrisoo però è su in Brianza, più fresco di qui, e la strada per arrivarci è immersa nel verde....

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 nov 2011, 17:42

Gappea ha scritto:viste!!!!! :martello Il paese della cartoleria è lontano da te...e anche da me :buuu è barzanò :sorrisoo però è su in Brianza, più fresco di qui, e la strada per arrivarci è immersa nel verde....
un piccolissimo lato positivo c'è....è più vicino a me!!! :-D

che te ne fai...starai pensando..... :pensieroso

bè magari le torte diventano due!!!! :sorrisoo

Gappea scherzi a parte penso che hai scritto una cosa molto giusta che dovete essere pienamente e serenamente convinti entrambi...tu e tuo marito siete molto uniti mi sembra di capire e vedrai che in due con il suo appoggio sicuramente sarà ancora più facile..certo qualche sacrificio ci sarà è inevitabile però pensa bene a quello che ti hanno scritto tutte..soprattutto Suzie (mi sembra...) riguardo a una cosa tua..e poi le tue cucciole cresceranno e verranno a farti compagnia e ti aiuteranno..a loro modo!!!

lo so che è facile parlare per chi è solo uno spettatore...però io ho una visione molto romantica della tua cartoleria e vedrai che se deciderai per il sì...andrà tutto benissimo :ok

e poi noi siamo qui a fare il tifo per te!!!

e facciamo già anche il tifo per Nane..se ci racconta... :fischia :risatina:
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 nov 2011, 17:53

Ginni ha scritto:
Gappea ha scritto:viste!!!!! :martello Il paese della cartoleria è lontano da te...e anche da me :buuu è barzanò :sorrisoo però è su in Brianza, più fresco di qui, e la strada per arrivarci è immersa nel verde....
un piccolissimo lato positivo c'è....è più vicino a me!!! :-D
Ma daiiii!!! :-D Sai che devo aver rimosso proprio dove abiti.....perché pensavo non stessi nemmeno in Lombardia! :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 19:49

sono sempre più convinta di abbandonare. stasera matilda non l'attacco. il capezzolo destro è gonfissimo sopra e sotto mi faceva male, e c'era una specie di brufoletto con pus. :x:

Non vi dico il male. :buuu

e va be. Non mi rimprovero nulla. Vedremo se sono capace adesso di evitarmi anche un ingorgo. :tie

Almeno per stanotte andrà così e domani è un altro giorno.
e c'è il vaccino. :impiccata:

grazie a tutte per le parole e supporto. come farei senza di voi!
:bacio

Gappea, io aspetto che tu mi dica che Marghe stia bene e accendo la macchina. :risatina:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 8 nov 2011, 21:51

suzie hai fatto tantissimo visto com'e' malconcio il tuo seno
senti che e' il momento? togli la tetta senza angosciarti, sii serena!
che poi da quanto ho capito mati non e' + neanche cosi fissata con la tetta, quidi vai tranquilla che hai raggiunto un bellissimo traguardo
:incrocini x i vaccini
gappea :incrocini x le vs decisioni! vedrai 1200 non son pochissimi ce la farai
ma che bello che siete tutte vicine e avete la possibilita' di frequentarvi, io solaaaaaa :buuu
nane :incrocini x tutto
ma daily?
sapete che anche io son con delle idee che mi frullano nel cervelletto? non sono idee che mi consentirebbero di lasciare il lavoro ma di impelagarmi con qcs di davvero carino, anche per i miei bimbi si
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 nov 2011, 22:34

grazie anche a te spes. :bacio

Sì stasera Mati si è sbaffata il suo bibe di LA. 210 ml :urka in nemmeno 5 minuti. Dopo era sudata.
Poi solita tarantella e nanna.

No lei con la tetta non è fissata per nulla, la sempre presa per mangiare, altrimenti bocca serrata e la rifiutava. Anche alla sera prima di andare a letto, se non aveva fame niente. E infatti di giorno non c'è verso di attaccarla.

Prima ho fatto uscire un po' di latte. Il capezzolo è meno gonfio e non ho visto pus. Sono dolenti.
Va beh, ora mi concentro per non ingorgarmi, il resto passerà.

Chiederò al medico di darmi qualcosa per bocca per la candida, anche se intima non la ho, forse, ma è anche vero che in questi giorni ho messo la canesten per un leggero fastidio.
E dato che tutto è partito dopo unrapporto. le pastiglie le prenderà anche lui. :tie

UUUHHHHH ditemi i vostri progetti!!! SONO CURIOSAAAAAAAAAAA

:spiteful:

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 nov 2011, 7:27

Buongiorno a tutte mie care!!

Ho appena finito di aggiornarmi :risatina:

SuzieQ credo che tu abbia fatto la scelta migliore per quanto riguarda il lavoro e cmq, anche se tu hai visto ciò che ti ha detto LUI come considerazioni del tutto egoistiche, in realtà non sono così sbagliate, pensa anche che tu alla fine saresti davvero stanca...
Per quanto riguarda il discorso allattamento, credo davvero che tu abbia dato tutta te stessa. Se il tuo traguardo era arrivare all'anno, non credo che smettere un mese prima cambi qualcosa...puoi ritenerti più che soddisfatta...

Ginni non ho scritto del vaccino, ma anche noi abbiamo già fatto terza dose di esavalente e prevenar. Ora a dicembre MPR e meningococco e poi abbiamo finito :yeee

Gappea siono sicura che saprete prendere la strada giusta...io ti sento comunque positiva e credo che alla fine deciderete per il si...anche il fatto che tu ti stia già immaginando come sistemarlo è indicativo...credo che nella tua testa tu abbia già deciso...e il coraggio non credo ti manchi...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 nov 2011, 7:43

Fontanella: anche Paolo ce l'ha ancora un po' aperta..in genere si chiude all'anno di vita...

Notti un delirio...ora che gli è finita la febbre ha una bella tosse secca e i risvegli di notte sono infiniti...ieri nottata in bianco con lui in braccio tenuto dritto :urka
in più visto che ha la gola moooolto rossa sono 4 giorni che praticamente mi digiuna e se riesco a fargli prendere il latte, me lo rivomita dopo il colpo di tosse :impiccata:
Che palline...ha 11 mesi ed è già la quinta influenza che si fa...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 nov 2011, 7:45

Gappea mi stava venendo in mente una cosa: non potrebbe essere che Bea è più agitata perchè sente il tuo stato d'animo che magari in questi giorni è un po' sottosopra????

Bloccato

Torna a “Dicembre”