GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da blunotte9 » 23 ago 2011, 9:46

buongiorno donne... :impiccata: :impiccata: :impiccata: nn ne posso più di questo caldo!!!!!!!!! :x: :nonegiusto :x:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 ago 2011, 11:32

buongiorno bellezze!

anche qui caldo esasperante. oltre i 40! :urka

le vacanze sono andate benissimo e Mati ha fatto tanti progressi. E' così cresciuta. Si alza in piedi, batte le manine, si sposta a modo suo.. :emozionee
Però, niente paroline, manco per sbaglio, e niente dentini.
Mangia benone, ha nuotato come un pesiolino con il suo salvagente, si fa grandi pisoli al pomeriggio, di 2 ore ma a volte anche 3.

La notte invece si sveglia per poppare anche 2 volte ultimamente. :x:
Dorme sempre tanto poi, dalle 21.00/21.30 fino alle 8 mediamente. Però un paio di poppate le fa sempre. FOrse ha molta sete. boh.

Prende ancora la merenda con la tetta, e le poppate che fa sono ancora colazione, merenda, prenanna serale e 2 notturne. Vorrei eliminare la merenda pomeridiana offrendole altro. VOi cosa date oltre allo yogurt? :pensieroso

bollettino de guera!
L'episio mi fa ancora male. Ormai i rapporti sono tutti senza penetrazione perché io ho dolore. Ci sono molte aderenze, ad esempio con le gambe divaricate per farmi il bidet sento proprio la pelle tirare. tanto. E non credo sia normale.
Ok, mi hanno detto in tutte le salse che con la ventosa il taglio è più grosso per agevolare l'entrata del cerchietto però...mi sta facendo penare questa cicatrice.
Andrò a fare dei controlli prossimamente, perché così non possiamo andare avanti.

per questo blu dicevo che se mai avrò altri figli, voglio ilcesareo. Per ora l'idea di partorire nuovamente mi terrorizza e non voglio dover viver un post parto come questo. :sorrisoo

passando a voi.

nane che estate sfigata! tieni duro, vedrai che la mano piano piano andrà a posto. Ma non la metterai in ammollo al mare? come fai??

daily, mannaggia. Quanti ne continuo a sentire di persone che non ricevono stipendio. Più dell'anno passato. Ci stanno mettendo in ginocchio a tutta l'italia.
Io non ho ancora beccato la maternità fai te...
E vi dico che siamo partiti nelle settimane calde di stagione, nei giorni in cui davano bollino nero e rosso per le autostrade. Invece in strada non c'era NESSUNO. Altro che vacanzieri. C'è la crisi, che non le raccontassero più.

Daily forza! e mi incrocio per voi. :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 ago 2011, 13:44

Ciao Suzie, bentornata!!!
complimenti a Mati per i suoi progressi :ok
anche qui siamo sulle 1-2 ciucciate a notte :impiccata: un po mi rompe però davvero lui si sveglia per mangiare, mangia e poi in un secondo si riaddormenta quindi mi sa che l'unica è assecondarlo... :aargh anche io ho pensato alla sete... boh :pensieroso
per la merenda io dò quasi sempre yogurt o lm o se vedo che ha poca fame o si sveglia tardi l'omo di frutta o un po' di frutta fresca..

mi spiace tanto per i dolori dell'episio, è davvero una bella rottura :bomba ma il ginec che ti ha detto??? possibile che nn ci sia nulla da fare??? perchè insomma, sn passati 8 mesi, io nn ne ho mai avute per fortuna, ma cosi è davvero invalidante eccheccazzo! :aargh
per il cesareo non so che dirti, io personalmente non sono molto favorevole ai cesarei senza un motivo reale, però capisco la paura, il disappunto...insomma capisco tutto..se fosse successo a me forse la penserei come te..comunque hai tempo per pensarci e se sarai piùù tranquilla col cesareo...che cesareo sia!
intanto spero che tu riesca a risolvere i dolori prima possibile :incrocini

angolo para: ma solo il mio nn si alza ancora da solo??!!!!!! se lo tiro su si fa forza e sta su in piedi, ma nn si attacca ancora in giro per tirarsi su... :perplesso :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 ago 2011, 15:44

blunotte9, anche a me rompe che la notte la debba attaccare così spesso. oddio sono 2 volte, ma quando era piccola si svegliava a malapena per 1. Lei mangia tanto in 10 minuti, poi si stacca da sola e si appisola. Io la prendo e la metto nel lettino e stop, dorme beata. Quindi non è coccola perché tira convinta finché è sazia o a posto.
Per ora l'assecondo, ma appena smette il caldo vedrò se le passa.

Per le paranoie. Mati si solleva solo in certe situazioni, non sempre. Se io sono sdraiata usa le mie gambe per tirarsi su, ma solo se dall'altra parte deve raggiungere qualcosa. Altrimenti se ne sta buona. Nel lettino oggi è stata la prima volta, ma non si è appesa alla sbarra alta, ma alla bassa. magari se fosse stata alta, non lo avrebbe fatto... :domanda

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 23 ago 2011, 19:02

buongiorno.

Suzie, da quando mi hanno tolto i punti il bagno lo faccio. Non brucia e va bene così. Ora in uno dei buchini dei punti mi é spuntato un glaucoma...un piccolo calletto duro con sotto un pochino di pus...tipo cistina. Fa un po' male...diciamo che è fastidioso. Il medico (x fortuna il vicino è un medico e oltre a togliermi i punti a domicilio mi controlla la cicatrice tutti i giorni :spiteful: ) dice che passerà da solo.

Blunotte, anche Chiara non si alza se non con l'aiuto delle mie mani, non gattona e non si sposta x niente. :pensieroso

ora devo decidere cosa cucinare a Chiara....che p@lle... :fischia

buona serata! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 ago 2011, 23:48

c'è nessuno?

qua caldo asfissiante.

domani andiamo in montagna un paio di gg.
Ci sentiamo nel weekend. :bacio

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 25 ago 2011, 9:37

buongiorno e ben ritrovate a tutto!!!!!!!!
anche quì caldo inenso e afoso..... :buuu ....non si sopporta più e siamo tutti un pò più nervosi...... :x: .......noi abbiamo passato 4 giorni a casa di mio cugino a S. Felice Circeo.....una bella casa a due passi dal mare e siamo stati una favola ma Siria di "bagnetti" non ne vuole proprio sapere....infatti appena la metto nella ciambella piange e scalcia..... :-D ......al contrario Sara siccome l'acqua era bassa per un bel pò a riva ha passato la paura ed è stata tutto il tempo senza braccioli.... :ok :ok
Suzie che bella la piccola Mati......quanti progressi che stanno facendo.... :sorrisoo .......anche Siria batte le manine......stà in piedi.....ed è diventata una vera birba......per ora dice solo "papà"...o pappa.... :prr .....ma mi stò inpegnando x farle dire "mamma" :fischia .........questo periodo è molto nervoso non capisco se x il caldo o per i dentini che ancora non vedo xò :pensieroso .....ora vi saluto....a presto...... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 26 ago 2011, 9:34

Buongiorno......vedo che state quasi tutte ancora in ferie!!!!è giusto con questo caldo non se ne può proprio più speriamo che idovinano le previsioni e domani rinfresca!! :incrocini non posso leggere tutto xchè come vi ho scritto Siria è molto nervosa......infatti ora lagna....a presto....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 26 ago 2011, 10:47

ehiiiiiiiiiiiiiiii un abbraccio a tutte le colleghe...ci sono ma con sto caldo mare mare e piscina e francesco gradisce molto.
a settembre iniziamo il nido non vedo l'ora di vederlo giocare coi suoi "simili" anche se so gia che la mattina quando non lavoro mi manchera' tantissimo...ecco perche' so gia che a volte salteremo :fischia

oggi la fidanzatina di francesco compie un anno quindi siamo di festa....tra l'altro ho anche la peddy che ha lo studio di fianco casa della fiodanzatina quindi perfetto :risatina:

adora masticare...la frutta infatti ora non la gratto piu' ma si va di morsi...e che morsi :-D

sta bello seduto e vuole stare sempre in piedi....prova a gattonare ma poi ci ripensa e si rimette seduto prima di partire...e poi appena sente la musica balla come un disperato....bello lui :emozionee

tra pochi giorni sono 9 mesi...supervolati...e qui si inizia a parlare di sorellina o fratellino...se ne parla e basta xo' ora ci pensiamo :fischia

a differenza di alcune e sopratutto di suzie il mio e' stato un parto bello bello sopratutto perche' veloce...il momento delle spinte non me lo son goduto affatto infatti tra una spinta e l'altra dormivo-svenivo non lo ho ancora capito....cmq non vedo l'ìora di rivivere una gravidanza e stavolta avro' anche francesco ad accarezzarmi la pancia :cuore ...vasbbhe' x ora son solo discorsi!

un bacio grosso grosso a tutte voi e ai piccini...godiamoci queste belle giornate anche se calde che l'inverno e' lungo lunghissimo e dovremmo inventarci di tutto per trascorrere le giornate
:bacetto
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 ago 2011, 11:27

bacetti sprasi a tutti i dicembrini!!!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 ago 2011, 13:55

ragazze che sonno :x:

mati stanotte non ha poppato due volte come al solito, ma fa sempre mille risvegli per il ciuccio.
poi sta tirando fuori un caratterino.. :fischia

torno dopo che è pronto in tavola.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 ago 2011, 15:23

Buongiorno!! :-D

Siamo tornate ieri sera dalla nostra vacanzina in montagna, prolungata di quasi una settimana a causa del gran caldo che c'era quaggiù. ho letto molto velocemente gli arretrati e edo che c'è un clima molto vacanziero. :risatina:

Nane, mi spiace moltissimo per la tua mano e per l'ape...certo che ne stai inanellando una serie! :coccola

per quanto riguarda le paranoie materne, anche io ne ho, eccome se le ho! Diciamo che, per quanto riguarda il movimenti, a me è capitato il contrario. Bea era estremamente pigra - anche se sicuramente il volvolo gastrico ha contribuito tantissimo a limitarne la mobilità - mentre Marghe mi pare molto attiva, pur non essendolo come molti dei vostri. Per esempio non si alza in piedi da sola, ma le piace starci quando la aiuto io. Preferisce stare in piedi che seduta e infatti ci sta pochissimo. Il gattonamento mi pare molto lontano....In compenso rotola ovunque e prende qualsiasi cosa. E anche sul passeggino si sporge un sacco per afferrare di tutto! in una bancarella in montagna ha preso un librino e mi sono accorta solo dopo che mi ero allontanata perché l'ha buttato a terra: volevo sotterrarmi! Al supermercato devo stare lontana dagli scaffali, perché se no li svuota, ed è velocissima! :ahaha

Ora devo tornare dalle cucciole, che hanno buttato in giro di tutto!! :x:

Spero di passare presto....anche se oggi il maritino è volato in Asia e siamo sole per una settimana - speriamo nell'aiuto dei nonnI! :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 27 ago 2011, 16:25

Buonpomeriggio!
Qui nessuna novità rilevante ... tranne che ho deciso di eliminare dall'armadio i vestiti che non metto più. Devo organizzare bene però l'evento perchè davvero negli anni da single ho raccolto troppa roba ... ho trasformato in cabina armadio il ripostiglio di casa di mio marito quando ci siamo sposati e sono venuta a stare da lui.
Poi ho bisogno di rinnovamento e chissà che svuotare l'armadio non dia al mio karma un bel calcione!

Mio marito, vista la situazione, è più odioso del solito, nervosissimo, scatta per un niente. Io lo capisco perchè la sua situazione (anzi la NOSTRA) è davvero difficile ma non posso far finta di nulla e trattarlo come un pazzo!
Stamattina si è svegliato con il pallino della vacanza.
Quando era ragazzo d'estate partiva sempre con gli amici, poi si è fidanzato con me e non è più andato da nessuna parte perchè mio padre da fidanzati non voleva partissimo da soli :che_dici ... poi sono iniziati i problemi sul lavoro ... ci siamo sposati ... niente viaggio di nozze ... e sono due anni che rimandiamo questa benedetta vacanza.
Stamattina siamo andati a fare una passeggiata e siamo passati davanti ad un'agenzia di viaggi ... lui è entrato per chiedere il catalogo delle crociere ... io non volevo, che senso ha martellarsi le palle così ... entra chiede questo catalogo ... e la signora dell'agenzia "sapete già dove andare o il periodo" e mio marito "veramente no vorrei dare uno sguardo al catalogo e farmi un'idea" e la signora "ho capito siete qui solo per il catalogo va bene" apre l'armadietto tira fuori questo catalogo e lo porge senza nemmeno guardarci. :domanda
Ma forse io sono poco esperta ma dove sta scritto che se uno entra in agenzia deve prenotare subito?
Mio marito sensibilissimo in questo periodo si è sentito mortificato ...
Se mai dovessi fare una vacanza quell'agenzia non ci vede ...
cmq è da quando siamo tornati a casa per il pranzo che sfoglia e risfoglia quel catalogo ...
mah ... sembra matto ...
ripete che se gli pagano gli stipendi arretrati vuole usare i soldi per andare in vacanza! Stiamo risparmiando da una vita per comprare un giorno una casa ... sono due mesi che facciamo la fame e lui pensa alla vacanza?!?!

Poi ci ripensa "se però prenotiamo e non mi danno le ferie?"
ma quali ferie??? ma se tu rischi di avere *ferie* forzate perchè chiudono bottega di quale ferie parli?!?

Secondo me davvero sta perdendo il lume della ragione.

Mi dispiace dirlo ma non vedo l'ora che arrivi lunedì e che se ne vada a lavorare, stipendio o non stipendio, perchè proprio non lo reggo più!
Chissà forse tornare in ufficio gli darà la dimensione reale di quello che sta succedendo, parlare con i colleghi piuttosto che rimuginare tutto il giorno...

Vorrei aiutarlo ma in concreto non posso fare nulla.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 27 ago 2011, 22:26

Stasera è andato a giocare a calcetto ... la sua squadra ha vinto ... è tornato tutto felice. si sarà sfogato ... speriamo duri ... almeno fino a lunedì ...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 ago 2011, 10:48

Buongiorno!

Daily
, che brutta situazione...qui ci stanno riducendo tutti in mutande!
Io tra lunedì e martedì cercherò di capire la mia situazione...volevo licenziarmi, ma si parla di mobilità...intanto si sono presi tutta la mia maternità, obbligatoria e facoltativa....e anche gli avvocati a quanto vedo alla fine possono fare ben poco. Ma noi abbiamo la fortuna che mio marito lavora in un posto sicuro. L'anno scorso stava per cambiare e poi è saltato tutto e poco ci è mancato che rimanessimo senza niente! Ma per fortuna è riuscito ad essere ripreso. E pensare che, quando sono rimasta incinta di Bea potevamo contare su due stipendi pieniu e delle prospettive di cambaire casa, allargare la famiglia con tranquillità...e ora ci siamo dovuti ridimensionare eccome!!
La vostra situazione poi è ancora più pesante perché siete in affitto! Ti auguro di tutto cuore che lo paghino al più presto e che l'azienda riesca a riprendersi :incrocini

Per quanto riguarda la stufa, non me ne intendo...mia suocera l'inverno scorso ha preso quelle a pellet e si trova benissimo. Ha speso non poco, però, anche se può detrarre il 41% mi pare. In compenso a riscaldare spende pochissimo.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 ago 2011, 10:55

Suzie, mi spiace davvero per la situazione della tua cicatrice! Però davvero mi sembra pazzesco che ti faccia così male dopo 8 mesi! Non esiste qualche ginecologo specializzato in questo genere di problemi??? O la possibilità di rimediare in qualche modo??? Secondo me qualcosina hanno sbagliato nel ricucirti...non può essere normale soffrire così tanto! :x: Di amiche che hanno fatto l'episiotomia ne ho tre e nessuna ha avuto uno strascico così importante! Ci credo che pensi al cesareo! Con quest'esperienza sarei terrorizzata anch'io all'idea di un parto naturale! Rischiando poi di viverlo malissimo per la paura! Tante :coccola

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 ago 2011, 11:07

Per quanto riguarda i rapporti, noi ne abbiamo pochissimi....per colpa delle cucciole onnipresenti e della mia mancanza cronica di sonno....se penso che appena partorito ero io che ne sentivo la mancanza...ora sono stravolta e voglia ne ho pochina...anche perché anche io ho ancora male, anche se sopportabile....è come se ci fosse un cordone duro che non si dilata e fa male...per cui bisogna fare piano....e quindi avere tempo....che non abbiamo mai!! :impiccata:

In pratica se la Marghe non si mette a dormire qui non si batte un chiodo...a meno di tirare tutte le volte le due di notte! :x:

Il sonno infatti è ancora tragico....saranno i dentini che spingono da tre settimane e non vogliono uscire, sarà il reflusso, ma qui ci svegliamo ancora ogni ora, ora e mezza e dormiamo da mezzanotte alle 9 (con 6/7 risvegli) e poi tiriamo dritto fino a sera con due pisolini di mezz'ora a ora dei pasti! :x: Quindi non solo trovare il tempo per noi è impossibile...è impossibile fare una doccia con calma, fare le faccende domestiche o anche solo bersi un caffé. Anche perché c'è anche Bea, che è quasi più esigente della sorella al momento...ora stanno rotolando insieme per casa.....eh sì, bea rotola anche lei, lalla, si fa imboccare, vuole la manina per dormire.... :impiccata: l'avevo messo in conto, ma è pesante...!

Va be', basta lamentarsi! Le mie bimbe sono meravigliose e davver quando le guardo mi si gonfiua il cuore! Adesso poi che cominciano ad interagire sono di una tenerezza unica!
Ora poi Marghe, anche se qualche volta non finisce le pappe credo per via dei dentini, ha cominciato a mettere su ciccia e quindi anche quella preoccupazione è passata! Ora siamo a 9 chili, cioè 4 etti meno di quello che Bea pesava ad un anno...quindi un po' di pare in meno....anche se le ho tolto gli spuntini perché ha meso su un chilo in 20 giorni e non vorrei che esplodesse! :risatina: Comunque anche lei poppa ancora tantissimo...quasi come se le pappe fossero un di più! :-D

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 28 ago 2011, 21:16

Gappea grazie mille per le tue parole

che amore le tue bimbe :cuore secondo me tra sorelle si crea un rapposto speciale. Spero un giorno di dare una sorella alla mia Elisabetta.

Per il peso non ti preoccupare davvero ... la mai pesa un kilo meno della tua ... quindi Marghe è in formissima :ok

Domani chiamo la pediatra ... Elisa fa la cacca nera come la pece da 4 giorni ... e sinceramente non mi spiego come mai e la cosa mi preoccupa ... lei però è felice felice tranne quando le fanno male i dentini ... saranno quelli?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ago 2011, 21:38

buonasera!

mati è appena andata a nanna e...non ha voluto la tetta serale. :domanda Sì un po' mi sono sentita rifiutata. :fischia
Che vispa che è...nel box non ci vuole più stare. appena la metto dentro urla, allora sta per terra sul tappetino e è tutta felice, canta parla batte le mani e se vede qualcosa la punta e si sposta a culate. :risatina:
Sta tirando fuori il caratterino e io temo domani che è giornata normale perché le ferie del fidanza sono finite. In queste vacanze tra amici e nonne è stata sempre con un sacco di gente..e assaporando così tante attenzioni ora ne è avida :stuzzica
Per lo svezzamento durante le ferie ci siamo un po' arenate. Ma da questa settimana iniziamo a introdurre roba nuova, come legumi e pesce e qualche verdura. In compenso ha assaggiato anguria melone e le piace un sacco il limone :domanda

Non ho ancora tolto la poppata del pomeriggio in favore dello yogurt, e è un'altra tappa che affronteremo presto..sono più io che non ho mica tanta voglia di avere il seno pieno e dolorante. :fischia

niente dentini all'orizzonte. e da qualche giorno dice bene MAMMA, ma mica lo associa per me.

cmq tutto nella norma.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 ago 2011, 21:49

DailyCandy, cara, non capisco molto il comportamento di tuo marito. Ma posso immaginare quanto sia frustrante lavorare senza percepire stipendio, sia dal punto di vista personale sia perché uno la famiglia la deve mantenere.
Per il discorso vacanze, guarda, io sono dell'idea che se ci si è posti un obiettivo ( la casa) è giusto che ci si impegni, quindi risparmiando, PERO' è anche vero che il corpo e l'anima vanno ricaricati.
E io una mini vacanzina magari me la concederei, per dirsi che nonostante tutto si sta anche vivendo. Magari non ora senza che gli stipendi, ma quando rientrerete in regime normale e magari non in crociera che è una delle vacanze più care. magari un weekend in agriturismo, non per forza al gran hotel insomma. Però ovviamente è una cosa da valutare voi...

Io sto male quando sento delle aziende che non pagano. E' un furto. Una cosa terribile, perché è come se si rendesse in schiavitù la gente, che per paura di perdere il posto lavora anche se non prende soldi. Mi giirano a mille. Mi girano perché lo stato non fa un piffero e c'è chi come i calciatori che prendeno all'ora ciò che noi vediamo in 2 mesi che si permettono pure di scioperare. HO IL VOMITO.

Mi scuso per la prima parte se sono entrata troppo nel merito delle vostre questioni.
Ma non mi scuso per la seconda. perché potrei andare giù anche molto più pesante ecchecazzo! :bomba

Per cronaca, io ancora non ho beccato la maternità.

Bloccato

Torna a “Dicembre”