GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da rossella72 » 23 nov 2007, 16:55

libellula ha scritto:KYLIE :festa AUGURONI ANCHE DA PARTE MIA!! IDEM PER IL CAMBIO PANNOLINO! VISTO CHE DORME SAREBBE ASSURDO SVEGLIARLA, SI SVEGLIEREBBE PER BENE E SI METTEREBBE A GIOCARE PER UN PAIO D'ORE MINIMO!!
KYLIE auguri anche da parte miaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Per il cambio del pannolino, io non lo sveglio ... e quasi tutte le mattine lo trovo tutto bagnato, 1 pigiamino al giorno :urka
Ma il mio è normale trovarlo tutto bagnato, prima di dormire beve mezzo bicchiere di biberon e poi dorme 14/15 ore di fila e spesso mangia e poi dorme ancora per un'altra ora ... pazienza!!!!

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 17:15

Capisco il tuo punto di vista, Ross, sui vaccini, anche perchè c'è una campagna molto forte contro. Anche io le malattie (rosolia a parte che mi hanno vaccinato) me le sono fatte, ho le cicatrici della varicella e mi sono grattata il morbillo. Tieni presente però che stai parlando di una malattia, il morbillo, che, nonostante in Europa faccia poche vittime (10/12 all'anno), è mortale o può lasciare danni permanenti, soprattutto se presa in tenera età, e questo spesso lo dimentichiamo. Quindi non fare una scelta perchè ti hanno costretta, ma informati e valuta bene i pro ed i contro... non ha senso la corsa alla vaccinazione per la meningite solo dopo che c'è stato il morto.... lo stesso vale per gli altri vaccini: che probabilità ha tuo figlio di contrarre una malattia in una forma grave e pericolosa rispetto ai danni reali che vengono causati dalla somministrazione del vaccino? Nessuno può dirtelo, secondo me, per cui cerca di fare quella che è la scelta che in cuor tuo è migliore, anche a costo di andare contro corrente.
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 17:16

Dimenticavo: Kylie, auguri anche da parte mia!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Nel post dei compleanni oggi festeggiamo Mattia di Polly! :emozionee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 17:27

Leggendo il link da te consigliato Ross c'è scritto:
...finché il piccolo non si addormenta esausto..
Io non sono molto d'accordo con questa teoria, anche se troverei forse più riposo, perchè mi è stato ragionevolmente sconsigliato dagli psicologi infantili del corso dopo parto. Secondo loro, ed io concordo, dormendo per sfinimento non aiuterò mio figlio ne a sentirsi più sereno, ne risolverò la causa del suo pianto. Insomma, un po' come i farmaci che curano i sintomi ma non le cause, lasciandoci malati. Certo, non dovrei lamentarmi dei vizi che gli ho dato, allora :hi hi hi hi :hi hi hi hi ma alle volte l'aver scelto una strada dura coscientemente non è una ragione per non lamentarsi se si è stanchi :che_dici

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 nov 2007, 17:45

liladude ha scritto:Capisco il tuo punto di vista, Ross, sui vaccini, anche perchè c'è una campagna molto forte contro. Anche io le malattie (rosolia a parte che mi hanno vaccinato) me le sono fatte, ho le cicatrici della varicella e mi sono grattata il morbillo. Tieni presente però che stai parlando di una malattia, il morbillo, che, nonostante in Europa faccia poche vittime (10/12 all'anno), è mortale o può lasciare danni permanenti, soprattutto se presa in tenera età, e questo spesso lo dimentichiamo. Quindi non fare una scelta perchè ti hanno costretta, ma informati e valuta bene i pro ed i contro... non ha senso la corsa alla vaccinazione per la meningite solo dopo che c'è stato il morto.... lo stesso vale per gli altri vaccini: che probabilità ha tuo figlio di contrarre una malattia in una forma grave e pericolosa rispetto ai danni reali che vengono causati dalla somministrazione del vaccino? Nessuno può dirtelo, secondo me, per cui cerca di fare quella che è la scelta che in cuor tuo è migliore, anche a costo di andare contro corrente.
quoto :sorrisoo
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 nov 2007, 17:48

BUON WEEK-END A TUTTE

un :bacio a tutte le nottambule (me compresa!)

un :bacio a tutti i nanetti, malaticci e non!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 19:11

liladude ha scritto:Leggendo il link da te consigliato Ross c'è scritto:
...finché il piccolo non si addormenta esausto..
Io non sono molto d'accordo con questa teoria, anche se troverei forse più riposo, perchè mi è stato ragionevolmente sconsigliato dagli psicologi infantili del corso dopo parto. Secondo loro, ed io concordo, dormendo per sfinimento non aiuterò mio figlio ne a sentirsi più sereno, ne risolverò la causa del suo pianto. Insomma, un po' come i farmaci che curano i sintomi ma non le cause, lasciandoci malati. Certo, non dovrei lamentarmi dei vizi che gli ho dato, allora :hi hi hi hi :hi hi hi hi ma alle volte l'aver scelto una strada dura coscientemente non è una ragione per non lamentarsi se si è stanchi :che_dici
:ok QUOTO :ok
Forse si parla del metodo Esteville. Ora vado a controllare il link. di Ros..!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 19:25

Oggi abbiamo portato Jacopo da un altro pediatra della ASL per sentire di queste febbri continue che gli vengono ogni quindici giorni e per il discorso raffreddore/catarro, ecc...
Ci ha detto che questo modo di reagire è, per un bambino che va' al nido, sinonimo di un organismo sano :urka che risponde all'attacco di virus e batteri con febbri di breve durata (hai capito...). Anchelui ha consigliato Oscillococcinum come immunostimolatore, ma in dosi diverse da quelle consigliate dalla mia pediatra:due flaconi al d' per tre giorni nelle fasi acute e un flacone una volta al mese.In piu' ha consigliato di utilizzare l'argento proteinato per evitare che il catarro (normale anche quello) sia infetto e provochi otiti e altre infezioni.Si è anche parlato di vaccini. E' stato l'unico che ha confessato di non essere proprio a favore ma di fare comunque una scelta consapevole e oculata dei vari in commercio.Devo dire che di tutti i pediatri visti fin'ora mi è sembrato il migliore, già per l'approccio al discorso delle vaccinazioni che molti pediatri spingono assai...Insomma, ci siamo trovati sulla stessa linea e questo mi sembra fondamentale..

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 21:37

nel link di ross c'è scritto metodo Ferber ma credo sia uguale ad Esteville, io non me la sento di lasciarla lì in piedi nel lettino che piange, anche perchè quando è esausta che fa si mette giù da sola e si rimbocca le coperte????? LEI RESTEREBBE IN PIEDI non rimane mai sdraiata neanche se canto le ninne nanna, quindi rimarrebbero solo i danni psicologici di cui parlava Lila.
A parte il vizio del latte se poi è un vizio, io non l'ho mai fatta dormire con me, e prima la lasciavo anche io nel lettino e si addormentava da sola, ora non più....QUESTO E' IL DATO DI FATTO.....NON E' UNA DORMIGLIONA ma la adoro lo stesso :emozionee ANCHE SE CERTO IO NE RISENTO TANTO DELLA STANCHEZZA :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 21:46

Allora vi racconto alcune cose che fa Mila, se no sembra che me ne lamento solo

appena sente una musica balla è tenerissima piega le ginocchia oppure mi da le manine e salta

cammina poggiandosi ovunque divano tavolinetto muro, sta in piedi in equilibrio ed accenna i primi passetti sola, mi da la manina e cammina spedita

sfoglia i libri

se le chiedo di portarmi la pallina, il libro, lo scimpanzè che adora me lo porta

fa giro girotondo

va bè basta per oggi :bacio

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 21:49

ALEX76 eri tu che parlavi del gioco SEDIA SEDIOLA????????
Me lo scrivi il tuo ritornello perchè la nonna canta la versione paesana e sicuramente un pò inventata ed assurda finisce con la maestra che la butta giù giù giù dalla finestra :domanda

sedia sediola mila va a scuola si porta la sediola.......CONTINUA TU :fischia :bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 22:14

Fra, io non conoscevo il motivetto ma ho cercato in internet e tutte hanno la maestra che butta dalla finestra quando ci si siede per terra! :ahah

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 nov 2007, 22:22

'sera a tutte,
Tantissimi auguri a Kylie, per la nanna che dire? In fondo, io penso che molto sia legato alla natura stessa del bimbo. Come gli adulti chi dorme di più, e chi meno.
Io sono una mamma "debole" non riuscirei a far piangere Luca 5 minuti, osservando l'orologio. Sono per le coccole, sempre :cuore
Per il cambio pannolino notturno, io a Luca lo cambio mentre dorme :hi hi hi hi
Spiego meglio, Luca dorme nel lettino, io mi avvicino di soppiatto, slaccio il pigiamino, e in 1/2 secondo sfilo il vecchio pannolino e metto piano piano quello pulito. Ovviamente non lo lavo, nè gli passo le salviettine umidificate. :044-Astuta:
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 22:53

liladude ha scritto:Fra, io non conoscevo il motivetto ma ho cercato in internet e tutte hanno la maestra che butta dalla finestra quando ci si siede per terra! :ahah

nella mia versione si gioca così:
io sto seduta e mila anche davanti a me, durante il motivetto le tengo le braccia e facciamo avanti e indietro (a mò di vogatore) poi alla fine tenendole la testa la rovescio all'indietro con la testa giù due secondi e la riporto su eppoi ancora giù :hi hi hi hi
chiaramente la parte bella per lei è l'ultima parte quindi spinge per affrettare i tempi ed arrivare alla finestra :ahah

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 22:59

fra71 ha scritto:ALEX76 eri tu che parlavi del gioco SEDIA SEDIOLA????????
Me lo scrivi il tuo ritornello perchè la nonna canta la versione paesana e sicuramente un pò inventata ed assurda finisce con la maestra che la butta giù giù giù dalla finestra :domanda

sedia sediola mila va a scuola si porta la sediola.......CONTINUA TU :fischia :bacio
Dunque, fino a poco tempo fa me la inventavo di volta in volta :fischia e finiva con Ombra (il nostro cane) che si mangiava la merenda di Jacopo :domanda
Poi ho avuto il testo da un'amica di mia madre ed effettivamente finisce col lancio dalla finestra.Allora:
Sedia sediola Jacopo va a scuola
Si porta il canestrello pieno pieno di pizzutello
La maestra gli fa festa e lo butta dalla finestra
La finestra non ci sta e glielo ributta in la'!

Penso che queste filastrocche siano a libera interpretazione e forse il bello è proprio quello, averne di personalizzate per il proprio bimbo.Comunque ve ne scrivo un'altra molto carina:

Cavalluccio din don dan
Prendi la biada che ti dò
Per andare a San Francisco
A San Francisco c'è una via
Che ti porta a casa mia

Breve breve e facile da ricordare!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 23:01

Lila ho controllato su internet anche io ed è proprio come la conosco io :ahaha
con tanto di canestrello e pizzutello (non sapevo neanche che fosse un tipo di uva)
ma è assurda pensa che visione avranno della maestra :ahah pensare che ci sono cresciuta con questa canzoncina :fischia
FALLA PROVARE A GABRY POI MI DIRAI :emozionee

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 23:05

Ciao Alex ho visto ora che eri collegata GRAZIE :bacio
BUONANOTTE A TUTTE
SSSHHHHHHHHH MILA DORME :sorrisoo

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 23:12

Di nulla Fra!
A proposito ho fatto anch'io un giro su internet...mammamia quante ce ne sono!!!E la versione del cavalluccio è completamente sballata!... :ahah

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 23:21

Hihihi
Io in questi giorni sto canticchiando a Gabriele una versione tutta nostra de "il coccodrillo come fa"
è del tipo:

"E il mio tatino cosa fa?
non c'è nessuno che lo sa!
Mannaggia quanto strilla,
non beve camomilla,
ma vuol star sempre in braccio al suo papà!"

Lui ride come un matto!
Basta veramente poco! :ahah :ahah :ahah

L'altra è argentina, è la versione in spagnolo di molte filastrocche che terminano facendo il solletico e me l'ha insegnata mia cognata: facendo passetti lungo il corpo con due dita si recita:
Una hormiguita
chiquitita chiquita
subiò hasta Gabriel (nome del bambino)
hacerle ... (e qui si arriva al collo e si inizia a fare un po' di solletico) cosquichitas!

(una formichina
piccolina piccola
salì fino a Gabriele
per fargli ... solletichino!)
(pronuncia:
una hormighita
cichitita cichita
subiò asta Gabriel
aserle coschicitas!)
Gabriele inizia a ridere come un matto alla prima frase, anche solo mimando con due dita senza toccarlo :ahah :emozionee

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 nov 2007, 9:39

BUONGIORNO,
IO HO UN'ENCICLOPEDIA (I QUINDICI)) IL PRIMO LIBRO E' DEDICATO ALLE FILASTROCCHE CE NE SONO UNA MEGA!! QUESTA LA CANTAVO SPESSO PER LA NANNA:

Dondola culla sul ramo di pesco
se il vento soffia la mia bimba sta al fresco
La culla traballa se impazza il vento
casca giù la bimba: oh che spavento!!

E QUESTA INDICANDOGLI I VARI PUNTI DEL CORPO:

Questo è l'occhio bello,
questo è suo fratello,
questa è la chiesina (la bocca)
e questo è il campanello (il nasino)
DIN DON DIN DON DIN DON

La testina bionda,
guancia rubiconda,
bocca sorridente,
fronte innocente
DIN DON DIN DON DIN DON
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Bloccato

Torna a “Dicembre”