GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Makotina » 25 apr 2011, 16:34

SuzieQ, io lo avrei RIBALTATO immediatamente :hi hi hi hi
tant'è che dalle 15 alle 16 erano tutti e due suoi ed io me ne sono stata in panciolle chiusa in camera da sola!

qui risvegli soliti, micro e brevi pisoli di giorno, solo tetta fino ai 6 mesi. ora siamo a 5 compiuti.

qui giornata decente, ma alcuna voglia di sbattimenti e siamo tranquilli in casa da soli.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 25 apr 2011, 22:38

Auguri di buona Pasqua in ritardo! Scusatemi ma in questi giorni non ho avuto tregua.

:bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 26 apr 2011, 9:31

Buongiorno a tutte

per gli auguri di buona pasqua sono troppo in ritardo però spero che
siate state tutte bene voi e i vostri cuccioli :sorrisoo

noi tutto bene...anche se il giorno di pasqua siamo finiti all'ospedale pediatrico perchè a Nicolò era venuto uno sfogo bruttissimo e febbre alta..era scarlattina povero cucciolo!!! quindi antibiotico antistaminico perchè lo sfogo era veramente brutto e si grattava a sangue però poi ha cominciato subito a star bene e anche se siamo stati chiusi in casa abbiamo passato dei bei giorni tutti insieme!!

Venerdì bilancio dalla pediatra per Martina...kg 5,950 x 65 cm la mia ciccietta è lunghissima!!!!! :-D

Il controllo è andato bene e anche noi se non intervengono crisi di fame esagerate si va di solo latte di mammà fino ai 6 mesi!!! :ok

mando un bacio grosso a tutte!!! ciao :bacio
N.07 M.10

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 26 apr 2011, 11:59

Ciao a tutte...qui giornata grigia...

Ginni mi spiace per Nicolò,povero piccolo...ma non è rischioso per MArtina????
E complimenti per la piccola watussa!!!

Noi stanotte quasi in bianco...Paolo è raffredatissimo ed ha una tosse pazzesca...alle 15:30 lo porto dalla pediatra...che balls...arriveà il caldo???finiranno sti malanni????
Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2011, 12:44

buongiorno donne!

mati ha ripreso i suoi ritmi...ieri sera una fatica per tenerla sveglia fino al solito orario ma almeno stamattina non era arzilla alle 6.
Nanna alle 22 e alle 3 poppata poi sveglia alle 7 siamo state nel lettone a dormicchiare e svegliarci fino alle 9.30. Si svegliava allora mi tiravo su per prenderla ma appena la guardavo era già riaddormentata. allora ho dormivegliato con lei abbracciate. :emozionee

Adesso mi fa proprio sciogliere perché allunga le mani per toccarmi e non per sbaglio, mi fa le carezzine sulla mano mentre poppa va avanti anche 20 minuti ad accarezzarmi :emozionee che amore!!!!

I capezzoli si stanno riprendendo, manca solo che la ragade si chiuda, ma il dx è ormai a posto! evviva, allattare è tornato un bel momento.

gio 10-12???? accidenti! prima chiedo al farmacista poi al max alla cognata. dato che non ho più una ginecologa :fischia

ginni, povero nicolò :coccola ma ora c'è il rischio che la passi a martina?!?

mako, sì poi l'ho ribaltato, ma lui ha girato la cosa dicendo che se lui dorme mica sa che ore sono o cosa deve fare e io potevo dirglielo senza arrabbiarmi.. se se in ogni caso lui oggi si è alzato per lavorare e io nel lettone fino a quasi le 10 con mati. quindi ho pareggiato i conti :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2011, 12:46

ieri mati ha conosciuto un bimbo nato un mese e mezzo dopo di lei che pesa uguale! :urka
E mati è una abbastanza grande. Mati pesava 6,600 qualche giorno fa e questo bimbo 6,4!
mammamia!!!

Mati è nel lettino a sgambettare :emozionee

Gio qui le giornate non sono stratosferiche ma almeno decenti. dai che arriva il caldo pure lì! :sorrisoo

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 26 apr 2011, 14:22

Ciao ragazze.

Ancora brutto tempo qui....ma oggi si parte!!!! :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 26 apr 2011, 18:06

ciao a tutte
spero voi abbiate trascorso una buona pasqua :sorrisoo
noi siamo state occupate con i preparativi del battesimo
che abbiamo fatto domenica.
Tutto bene a parte la sceneggiata di Francesca in chiesa !
piangeva così tanto che a un certo punto il prete mi ha fatto andare in sacrestia a darle un pò di tetta :urka
però poi si è addormentata e tutto è andato bene.
oggi invece prima visita in fattoria: adora le caprette che le fanno ciao :ahaha

ogni tanto assaggia qualche cosa: frutta, verdura e pane che bauscia tutto con impegno....è troppo ridicola
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2011, 21:42

ciao care
qui le gg sono sempre + piene, avevo preso ferie, domani riprendo a lavorare ma e' come se non ne avessi fatte :risatina:
marco sta bene, kourikes e' una bomba e la dermatite e\ quasi scomparsa, cmq va molto meglio
domenica battesimo, bellissimo, emozionante e marco e' stato un amore, a dire il vero anche paolo!
sono tanto contenta dei miei amori anche se sfinita
e poi suzie anche io continuo co ste emorr del cavolol, le odioooooo
tanti baci ai cuccioli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2011, 22:43

Nane, buon viaggio!

sibilla, cacciata dal prete in sacrestia :risatina: complimenti per il battesimo, oppure cosa si dice? auguri? :sorrisoo

Spes, bene per il battesimo! e che palle queste emorroidi!!!
io non ho dolore ma solo tantooo tantissimo sangue :buuu
come va la combinazione lavoro - pupetti?

mati stasera si è addormentata mettendoci più del solito. Speriamo almeno dorma un po' di ore di fila.

Grillina dove sei?

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 27 apr 2011, 0:08

Buonasera dicembrine!

SPES ci credo che tu sia sfinita...ma come fai con sue bimbi piccoli gia al lavoro?

Io sono ko con forti dolori a pancia e stomaco. Sarà un pó di gastro che ho preso da marghy.
Giovanni continua a dormire solo con la terra in bocca ed io sono sfinita.
Mi sembra che la situazione mi sfugga un pó di mano e di trascurare le bimbe. Sono solo mie idee..io pretendo sempre tanto da me ma ora la penso così. Uff...
Il non dormire inizia a pesare tanto...

Auguri a tutti i bimbi che hanno ricevuto il santi battesimo.
A noi toccherà domenica prossima! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 apr 2011, 8:25

buongiorno donzelle!!

qui siamo raffreddati :bomba
diana una tosse allucinante tanto da darle il bentelan una notte ed io ho mal di gola in aggiunta alla maledetta allergia :martello

pedrino sta bene. sempre più attivo e partecipe alla vita di tutti i giorni. a tavola ci guarda e basta. non prova interesse per nulla se non i suoi giochini.

ieri siamo stati al parco faunistico le cornelle e ci siamo pure beccati l'acqua per ben due volte e a milano manco una goccia!!! ed io credevo di aver scampato l'annaffiatura piante :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 apr 2011, 9:14

Buongiorno!

Incredibile...entrambe le mie piccolette stanno dormendo e non ne ho nemmeno una addosso :-D E' una situazione che non capita praticamente mai, anzi, mi sa che è la prima volta che capita!!! E' quasi inebriante!!! :ahaha
Nottata anche qui balorda, perché entrambe hanno la tosse e non so dove l'abbiano presa, dato che Bea è a cas dal nido :che_dici
In compenso la bocca-mano-piedi è stata abbastanza leggera.Pustoline poche. Solo bocca e glutei :domanda Marghe per ora nulla, ma ho rinviato il richiamo della vaccinazione, come suggerito dalla pediatra.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 apr 2011, 9:19

Makotina ha scritto:buongiorno donzelle!!

qui siamo raffreddati :bomba
diana una tosse allucinante tanto da darle il bentelan una notte ed io ho mal di gola in aggiunta alla maledetta allergia :martello

pedrino sta bene. sempre più attivo e partecipe alla vita di tutti i giorni. a tavola ci guarda e basta. non prova interesse per nulla se non i suoi giochini.

ieri siamo stati al parco faunistico le cornelle e ci siamo pure beccati l'acqua per ben due volte e a milano manco una goccia!!! ed io credevo di aver scampato l'annaffiatura piante :fischia
Anche noi uno dei prossimi sabati andremo alle Cornelle, o a Pombia, dove suggerivi tu...non vedo l'ora! Lo scorso autunno Bea si è divertita come una matta! :ok

Marghe ormai PRETENDE di stare a tavola con noi...solo che è presto per il esggiolone e quindi sta in braccio (non proprio dall'inizio,eh!) al socio o a me con le manine attaccate al tavolo. Gurada tuttissimo e pare davvero interessarta. Segue il bicchiere che va alla bocca, osserva le cose che ci sono in tavola e, ogni volta che la chiami, si gira e sorride :cuore A lei i giochini interessano relativamente e solo se c'è qualcuno che la intrattiene :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 apr 2011, 9:25

Grillina, :coccola
anche qui la mancanza di sonno si fa sentire, anche se è mi rendo conto che è una meraviglia rispetto a com'è stata con Bea, dove era un vero e proprio incubo! Ma il fatto è che qui non so chi si sveglia di più tra Bea e Marghe... :x: E' un continuo e io spesso sono costretta a trasferirmi sul divano con Marghe per far sì che non si sveglino a vicenda...Cmq anche Marghe è sempre attaccata, soprattutto se non si esce, e non riesce ad addormentarsi, se non alla tetta (o in macchina). Ho provato a ninnarla, a metterla nella carrozzina, a creare situazioni rilassanti con canzoncine e battiti sul patello......NIENTE! Il risultato è che diventa isterica e urla come una pazza! Con la tetta invece arriva la magia e si rilassa completamente...o quasi, visto che, se la stacchi, la magia finisce... :impiccata:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 apr 2011, 9:30

Suzie, per il Daflon, allattando il mio gine mi ha detto che era meglio non prendere il dosaggio normalmente raccomandato in caso di crisi emorroidiarie (per me erano 6 capsule per i primi due giorni). In effetti l'effetto così arriva più lentamente, ma, con un po' di pazienza e facendone due scatole, io sono stata molto meglio lo stesso...anche se immagino che la tua situazione sia ben peggiore rispetto alla mia...senti un po' cosa ti dicono e tanti :incrocini perché tu riesca a tamponare almeno un po'!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 apr 2011, 9:34

ciao care, non riesco a raccontarvi per bene
suzie anche io dolor e dangue a volonta infatti dovrei andare dal dott che mi sento uno straccio, anche per altro eh
grillina come faccio? in questi gg di scuola chiusa ho preso ferie (oggi no ma paolo e in ufficio con il papi stamattina), per il resto paolo a scuola, marco poverino sta diventando un angelo vicino a me alterno sdraietta, passeggino, divano, alla fine son 3 ore neanche tante
il ven e' problematico ho una riunione sul tardino e arrivo che marco e' sempre arrabbiatissimo, per ora tampono con una tisana ma conto di inserire a breve un po' di frutta, magari solo per il ve, vediamo anche la ped che dice
in casa una tragedia, disordine e da fare perenne :che_dici ma vengono prima i miei ometti infatti il pomeriggio dopo la merenda si esce quasi sempre
da ieri pero' sembra tornato l'iverno e piove piove :buuu
comunque.... sono gia' abbastanza sclerata :hi hi hi hi :ahaha
baci care e buona giornata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 apr 2011, 9:54

Ciao, Spes!! :bacio

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 27 apr 2011, 10:13

Passo al volo per augurarvi in ritardo BUONA PASqua ...
Spero abbiate trascorso bene questa festa...
Io dolorantissima penso una gastoenterite prima mal di stomaco con :x: poi dissenteria e ora ho lo stomaco che si contrae a pugno ma in ufficio...
Alice povera piccola ieri si è svegliata con occhi rossissimi non so se colpo d'aria o altro. Il pediatra suppone che possa essere anche il raffreddore che non riuscendo a sfogarsi le ha infiammata la congiunta degli occhi...Mi ha dato un collirio disinfettante nella speranza che non evolva in congiuntivite batterica...(oggi sembrava meglio comunque!)
per completare la sfortuna il socio oggi è partito e rientra venerdì sera lasciandomi malata, con creaturina malata e grande esigentissima....
che dire :impiccata:
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 apr 2011, 10:15

oh triky :coccola :coccola
ho messo delle fotine
xluna non e' + passata vero?

Bloccato

Torna a “Dicembre”