GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrini (07) in pista con la mamma..guardata a vista

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:04

valemilla ha scritto:Anche il gemellino fa così! :emozionee
Evidentemente a me hanno dato il modello meno accessoriato! :ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:05

qua tutto ok: lea sempre meglio tanto che ieri sono uscita per portare pietro a psicomotricità e lui...non è voluto entrare in sala ma stare in braccio con me....io ero un po' innervosita per aver portato fuori lea...e perché lui mi hadetto che non stava bene....invece poi la psicomotricista mi ha spiegato che quella è una reazione sanissima e naturale alla sorellina che lui ha tirato fuori lì proprio grazie al lavoro che stanno facendo..l'importante è stato rimanere cmq e fargli capire che l'impegno c'è....ma che lui può scegliere cosa fare liberamente...così ho capito il messaggio :martello e ho portato lea a casa e siamo andati a fare la spesa noi due con pietro che saltava di gioia dicendomi FINALMENTE SOLI MAMMA :cuore :buuu

lea è stata buonissima con il suo ba' e hanno giocato colle costruzioni :urka ste forse non ha capito bene come funziona....e ho trovato lea con una specie di casetta in mano che portava alla bocca per ciucciarla :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:06

valemilla ha scritto:Ciao zia Ale! Come sta la pazza scatenata stamattina? :ahaha :cuore Ti ha fatto dormire come i vecchi tempi stanotte?
ma che....oggi in 4 nel lettone ....avrà poppato un paio di volte....ma io dormivo :fischia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:07

scarlet ha scritto:sara ma ida sta già seduta sulle mani? ma è avanti di un paio di mesi.... :urka urca che tipa, ti credo che si annoia....sono felice dei progressi anche nel sonno e nella serenità.. :yeee
Ma se le vostre stanno sedute da sole senza appoggio!!! :-D
Lei ogni tanto riesce a stare seduta puntellandosi, appunto, sulle mani e volte in questa posizione...cerca di arrivare ai giochi con al bocca o il naso :ahah

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:10

no no...io devo tenerla per i fianchi e lei sta dritta colla schiena e la testa e poi si butta in avanti ma non ha il riflesso di puntarsi sulle mani....diciamo che da quanto mi hanno detto è forte come muscolatura e sta su da quando era piccinissima, ma non ha questa sicurezza che si nota in ida sul seggiolone.... :sorrisoo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:10

scarlet ha scritto:qua tutto ok: lea sempre meglio tanto che ieri sono uscita per portare pietro a psicomotricità e lui...non è voluto entrare in sala ma stare in braccio con me....io ero un po' innervosita per aver portato fuori lea...e perché lui mi hadetto che non stava bene....invece poi la psicomotricista mi ha spiegato che quella è una reazione sanissima e naturale alla sorellina che lui ha tirato fuori lì proprio grazie al lavoro che stanno facendo..l'importante è stato rimanere cmq e fargli capire che l'impegno c'è....ma che lui può scegliere cosa fare liberamente...così ho capito il messaggio :martello e ho portato lea a casa e siamo andati a fare la spesa noi due con pietro che saltava di gioia dicendomi FINALMENTE SOLI MAMMA :cuore :buuu

lea è stata buonissima con il suo ba' e hanno giocato colle costruzioni :urka ste forse non ha capito bene come funziona....e ho trovato lea con una specie di casetta in mano che portava alla bocca per ciucciarla :ahaha
Tesoro ma si fa quel che si riesce! Lea ti assorbe tanto ed è ovvio che qualcosa possa sfuggire e poi, COME DICI SEMPRE TU, in questo periodo i piccoli hanno bisogno molto della mamma e non si riesce a delegare più di tanto quindi non farti una colpa se non riesci a stare con Pietro come prima. Tu fai tutto il possibile e sospetto che ora inizierai ad attrezzarti per i miracoli :noncipossocredere:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:12

e arriva pure ai giochi? :-D ma è un fenomeno...brava idaaaaaaaaaaa :Yuppieeee

no per ora leuccia si gira per toccare i giochi o far suonare la pianolina di stoffa...di solito è una furia sul fasciatoio dove prende il tubo per il naso, le boccette di fisiologica che fa cadere ogni volta e così via... :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:14

scarlet ha scritto:no no...io devo tenerla per i fianchi e lei sta dritta colla schiena e la testa e poi si butta in avanti ma non ha il riflesso di puntarsi sulle mani....diciamo che da quanto mi hanno detto è forte come muscolatura e sta su da quando era piccinissima, ma non ha questa sicurezza che si nota in ida sul seggiolone.... :sorrisoo
La maggior parte delle volte anche noi facciamocosì, anche perchè ho sempre paura che sforzi troppo una muscolatura immatura. Però ogni tanto ci riesce ed è buffissima :hi hi hi hi
Devo parlarne con la pediatra al prossimo controllo.
Fra l'altro una mia conoscente che è seguita anche lei dalla mia ped per i due bimbi (4 anni la grande e 7 mesi il piccolo che andrà all'asilo con Ida) mi ha detto che in realtà l'atteggiamento che ho notato è, appunto, solo un atteggiamento perchè lei è contrarissima a dare aggiunte di LM :ok Inoltre mi ha detto che con lo svezzamento è molto graduale ma attenta ai gusti dei bimbi.
Mi ha rassicurata tanto :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:14

sara, mi sto facendo una ragione di trattare a volte pietro come un grande quando è molto piccolo....e per fortuna quando esagero lui trova sempre il modo per farmelo capire e spesso è di tirare avanti le braccia e chiedermi di prenderlo in braccio....però ieri pensavo a un capriccio :martello io poi che non credo a vizi e capricci ci sono cascata invece di capire cosa mi stava dicendo...per fortuna non resisto alle sue coccole per cui me lo sono tenuta in braccio e coccolato e ogni tanto lo spronavo ad entrare.....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:17

scarlet ha scritto:e arriva pure ai giochi? :-D ma è un fenomeno...brava idaaaaaaaaaaa :Yuppieeee

no per ora leuccia si gira per toccare i giochi o far suonare la pianolina di stoffa...di solito è una furia sul fasciatoio dove prende il tubo per il naso, le boccette di fisiologica che fa cadere ogni volta e così via... :ahaha
Più che altro ci casca sopra :ahah Però se è sulla sdraietta o nel seggiolone o in braccio li prende e se li porta alla bocca ciucciandoli allegramente :hi hi hi hi
Quando è sul fasciatoio punta il portapannoli appeso su di lei (a livello del torace) e o lo fa saltare con i piedi o lo prende e lo stiracchia con le manine.
Il che ha generato una nuova para in Alberto: "Se fa così finisce per staccarlo e le cade adosso!" :urka Danotare che c'è un chiodo spesso come una biro e che il portapannoli è di stoffa :x:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 apr 2008, 9:17

Rieccomi qui, perdonateci! Ero di nuovo alle prese con l'emergenza cacca :hi hi hi hi !
Tizy :ok per Giulietto sfebbrato, :incrocini affinchè il catarrino della MiZ passi presto, :coccola per Tizy costretta in casa :bacio
Ciao Sara ed Ale :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:19

scarlet ha scritto:sara, mi sto facendo una ragione di trattare a volte pietro come un grande quando è molto piccolo....e per fortuna quando esagero lui trova sempre il modo per farmelo capire e spesso è di tirare avanti le braccia e chiedermi di prenderlo in braccio....però ieri pensavo a un capriccio :martello io poi che non credo a vizi e capricci ci sono cascata invece di capire cosa mi stava dicendo...per fortuna non resisto alle sue coccole per cui me lo sono tenuta in braccio e coccolato e ogni tanto lo spronavo ad entrare.....
Sai cosa disse mia sorella a 5 anni quando mia madre dovendo dedicarmi attenzioni perchè appena nata le disse "Tesoro, devo stare con lei perchè è piccola!"? Le disse (ingrugnata come solo mia sorella sa fare :hi hi hi hi ) "Ma lo vuoi capire che sono piccola anche io?" :aargh
Sì, dopo ci si sente un po' caccole :buuu

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:19

Ciao Paoletta :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:21

sono contena sara, è importante fidarsi della pediatra.....vedrai di volta in volta se è cmq nelle tue corde..io ne cercai uno privato solo per lo svezzamento...la mia dava una dieta standard e pietro aveva una crescita troppo particolare e infatti questo doc oltre a qualche piccola variazione sull'introduzione dei cibi, mi dava quantità di poco maggiori

anche io ho sempre timore di forzare i muscoli....le faccio fare quello che vuole, ma spesso la convinco a stare stesa e a muoversi così....pietro lo fece per tanto e sembrava un patatone ma a dettadell'osteopata il metodo tappetone lo ha rnforzato molto e a 6 mesi strisciava per casa, a 9 stava in piedi e camminava sul divano, a 10 gattonava e a 11 camminava da solo...mai forzato...e ci è arrivato bene....lei mi sa che sarà più veloce nei passaggi, se si tira in piedi caccia un urlo di gioa e si guarda intorno come se vedesse tutto per la prima volta :ahah

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 apr 2008, 9:21

Ale che bimbo speciale e tenero il tuo Pietro :cuore ! Cmplimenti però anche alla mamma, come sempre attenta e premurosa
Scusatemi per il momento chiudo, Francesca non è molto d'accordo sul fatto che io stia seduta :pistole
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:22

eh già, sara....pietro dalla presa di coscienza della panza fa molto caso a piccolo e grande e li usa a propri ovantaggio..spessoo è grande per mangiare la cioccolata,ma piccolo per il minestrone :ahaha

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 apr 2008, 9:24

nooooo, ma al è a questi livelli?! :ahaha allora lo chiudiamo in una stanza col compare ste che invece quando è caduto il figlio e stavamo uscendo per portarlo dalla doc ha detto MAMMA SCALDAMI IL PRANZO VERSO LE 4....

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 apr 2008, 9:29

Anche Ida adora stare in piedi e spesso non c'è verso di tenerlain altre posizioni perchè si irrigidisce tutta e si puntella finchè non la sostieni. Se poi cerchi di metterla sdraiata lei sguscia come un'anguilla e prima o poi ci cadrà :che_dici

Ale, Al è a questi livelli :x:
In effetti hai ragione: magari se li chiudiamo in una stanza "agitabile" ne viene fuori uno normale :ahah

Pavola :coccola Conosco bene il problema :hi hi hi hi

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 apr 2008, 9:43

rocciajubba ha scritto:Ciao tesoro!
Non è che siano sempre rose e fiori (stamattina ci ho messo 20 minuti ad addormentarla, ad esempio, per il suo pisolino delle nove ) però si va migliorando. Se ora papino non mi facesse ammattire quando di sera la metto nella culla staremmo a posto Lei dorme beata, io vorrei farlo (o almeno ci provo...confesso che ogni tanto senza di lei faccio fatica ) ma lui ogni due secondi si alza, la va a vedere (e magari la tocca per vedere se è viva ) si sporge sopra di me tipo condor per controllarla o mi dice di guardarla
:ahah :ahah :ahah
Ps: anch'io....spesso.... :fischia
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 1 apr 2008, 9:53

scarlet ha scritto:qua tutto lea sempre meglio tanto che ieri sono uscita per portare pietro a psicomotricità e lui...non è voluto entrare in sala ma stare in braccio con me....io ero un po' innervosita per aver portato fuori lea...e perché lui mi hadetto che non stava bene....invece poi la psicomotricista mi ha spiegato che quella è una reazione sanissima e naturale alla sorellina che lui ha tirato fuori lì proprio grazie al lavoro che stanno facendo..l'importante è stato rimanere cmq e fargli capire che l'impegno c'è....ma che lui può scegliere cosa fare liberamente...così ho capito il messaggio e ho portato lea a casa e siamo andati a fare la spesa noi due con pietro che saltava di gioia dicendomi FINALMENTE SOLI MAMMA lea è stata buonissima con il suo ba' e hanno giocato colle costruzioni ste forse non ha capito bene come funziona....e ho trovato lea con una specie di casetta in mano che portava alla bocca per ciucciarla
:ahah :ahah :ahah per l'interazione con il bà!
Ale... avevo rimosso che porti Pietro a pscicomotricità....che dire....sono più che in ammirazione :urka .
Ps: ma come fai? :yeee
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Bloccato

Torna a “Dicembre”