Azzarola Chicca, ci mancavano solo i calcoli
Naty, complimenti per la super crescita
Io per adesso non posso lamentarmi, il piccolino mangia come un torello e dorme, è davvero bravo!
Un bacio a tutte

Messaggio da DM » 12 gen 2008, 19:07

Messaggio da chiccagiambi » 12 gen 2008, 19:29

Messaggio da scarlet » 12 gen 2008, 20:00

Messaggio da chiccagiambi » 12 gen 2008, 20:13
scarlet ha scritto:chicca un saltino per sapere come stavi...il mal di testa sarà la stanchezza...quella non la toglie nessun farmaco...se hai qualsiasi dubbio contatta un dottore, ma stai tranquilla e riposa..un abbraccio forte

Messaggio da chiccagiambi » 12 gen 2008, 20:23
di Tizjana il gio gen 10, 2008 5:37 pm
Beddissima,
anche da noi ne capitano sempre di nuove!!!di debbi il gio gen 10, 2008 6:00 pm
ciao ho visto che vi siete trasferite di qua!!!
non ho letto tutte le pagine,faccio fatica a star seduta davanti al pc per piu' di 5 minuti...ho 3 succhiavita che mi reclamano ogni secondo!
vedo che siete tutte alle prese con problemini e problemucci dei pargoli e devo dire che anch'io sebbene sia gia' al terzo mi sento impedita...
aurora sta bene ma mangia in continuo e io sono un po'stanchina specialmente alla sera...la notte poi non chiude occhio e tante notti mi son riuscita a coricare alle 5.00 per poi rialzarmi alle 7.00 per portare a scuola il piu' grande!
a natale poi ha avuto un eruzione cutanea dovuta dagli ormoni miei che sta passando ora...era un mostriciattolo poverina...
poi adesso ha la testa piena di crosta lattea...la dottoressa mi ha dato del cortisone da metterle...diciamo che c'e' una ogni giorno!!
io purtroppo non riesco ad uscire e passeggiare perche' avendo un piccolo di 2 anni mi servirebbe un passeggino doppio per poterli portare fuori tutti e due cosi' finche' non lo comperiamo siamo rinchiusi in casa...sto veramente sclerando!!!
ciao a presto
ricambio...prova dany a uscire ti fa bene8senti da che pulpitodi nelly67 il gio gen 10, 2008 6:40 pm
CIAO CHICCA TI VEDO ONLINE TI MANDO UN BACIO DEVO SCAPPARE MI SPIACE
di rocciajubba il gio gen 10, 2008 7:35 pm
Al è arrivato a casa con sua madre. Sono entrati e PRIMA si sono messi a parelare a voce alta, POI hanno chiesto dov'era la bimba. Che ovviamente era su che dormiva (finalmente dopo mezz'ora di su e giù ) con la porta socchiusa.
Li ha sentiti e addio ai miei sforzi
non proprio ma ci provo!!di lillipink il gio gen 10, 2008 8:43 pm
Chicca ti sento poco ma oggi mi sembri serena, spero che sia così
o signur....di oniria il ven gen 11, 2008 7:46 am
buongiorno!!!
stanotte dormita a singhiozzo ogni due ore massimo Ale ha chiesto il latte, ormai sono giorni che non dormo più ma per quanto si può andare avanti dormendo solo due o tre ore al giorno
ho sempre mal di testa e la tachipirina è come acqua fresca sono un tantino nervosetta, adesso devo allattare Ale, cambiarlo ecc. poi devo pensare a Gabri e prepararlo per la scuola, dopo prendere baracca e burattini e andare a scuola oggi qui hanno pure messo pioggia, per adesso il tempo regge ma poi chissà, che stress, non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
mi associo..di oniria il ven gen 11, 2008 7:57 am
proferina ha scritto:
vi confesso che noi siamo usciti solo per le visite e due volte a pranzo dai genitori,bo sarà che non posso dargli tanto del mio latte e ho troppa paura dell'influenza,magari appena esce un pò di sole
abbiamo cambiato pediatra e domani andiamo al primo appuntamento vediamo se ci trova ua soluzione ai continui rigurgiti e vomito annesso ;nel frattempo vi mando un bacione
tutti per la visita vedrai che si risolve presto
povera porcellina!!di lillipink il ven gen 11, 2008 10:18 am
Ciao ragazze! Un bacio alla nostra Gessica mattiniera !
Anche qui stamattina piove a dirotto e io e Franceschina siamo prigioniere in casa. Dall'altro ieri lei non fa la cacchina, stanotte mi sono preoccupata perchè non era mai successo ed ora ho parlato con mia cognata che mi ha spiegato che non è diventata improvvisamente stitica ma dopo la colichetta forte dell'altro giorno è lei a trattenersi per paura del dolore al pancino e di aspettare stasera prima di stimolarla con una peretta

Messaggio da chiccagiambi » 12 gen 2008, 20:29
ale per favore..ma sei matta a pensare quelle cose di te..sei una madre super attenta e premurosa..e' questo tempo che e' malsano!!un bacio alla piccola farfallina..e a super pietro!!di scarlet il ven gen 11, 2008 12:13 pm
ciao bellezze....ho poco tempo, ma vi aggiorno: lea ha un principio di otite riscontrato ieri dalla pediatra che per sicurezza ci ha dato l'antibiotico....mi sento una cacca...il raffreddore era passato, poi domenica sentivo il rantolino e ho continuato a fare lavaggi e aspirazioni, ma..niente da fare e ora la piccola, che cmq è sempre vispa e tranquilla, cmq ha questa cosa e sono proprio infastidita...mi sento in colpa perché mi sembra di non averla curata bene....
pietro non si è mai preso nulla e lei subito così...mi sento incapace e sono molto giù, ma sto cercando di metabolizzare la cosa e di riprendere l'ottimismo...
per il resto cresce (4 kiletti), sorride a tutti, anche alla pediatra mentre la visitava (e le faceva i versetti) ed è sempre la mia farfallina...
:ahah :ahahdi debbi il ven gen 11, 2008 12:57 pm
ho la casa che sembra una discarica..
di lillipink il ven gen 11, 2008 2:20 pm
Anche per me mattinata intensa per poco non combinavo un guaio per la fretta e la bimba che piangeva ho messo troppa acqua nello scaldabiberon e ... meno male che c'è il salvavita!
Finalmente il problema della cacchina si è risolto stimolandola con il cotton-fioc bagnato con l'olio ma...che disastro ...era vero che era lei a trattenerla
piccola nelly...e' dura..ma fatti forza non sei una madre cattiva e vedrai che piu' il tempo passa..piu' troverai sintonia con questo ruolo tvbdi nelly67 il ven gen 11, 2008 2:43 pm
lillipink ha scritto:
Ciao Dany come va?
ciao va male purtroppo mi sento a terra con il morale i pianti di alex non li reggo piu
pensavo di essere una brava mamma e invece sono un disastro,ho fatto di tutto per avere alex e adesso che c'è non riesco a stargli vicini ,sto scrivendo queste cose piangendo ,sono troppo stanca

Messaggio da nelly67 » 12 gen 2008, 21:30

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 9:14

Messaggio da chiccagiambi » 13 gen 2008, 11:33
grgrgr di sgrido pure a te..ma che madre idiota cosa??a volte vomitano anche dopo 1 ora che li tieni su ..non colpevolizzarti!!di rocciajubba il ven gen 11, 2008 4:29 pm
Ora arriva il mio turno di paturnie.
Prima ero a letto con Ida dopo che aveva mangiato (una bella mangiatqa da 18 minuti in due rate: 6+12 con un minipisolino in mezzo) e lam stavo tenendo dritta sulla mia spalla.
Poi lei per mettersi comoda si è stesa sul mio petto. Abbiamo dormito un po' così (io praticamente seduta e lei dritta su di me) e poi mi sono sdraiata un po' di più. Altri dieci minuti e poi ho visto che ruminava tganto così l'ho presa per sistemarla megliko e l'ho messa un secondo seduta dritta mentre mi tiravo su e...ha cacciato una vomitata grossissima Non le era mai successo e ci siamo spaventate un sacco tutte e due lei a piangere e io nel panico
L'ho cambiata e l'ho ficcata nel marsupio. D'ora in avanti almeno di giorno dopo la poppata la metto lì così sono sicura di tenerla davvero dritta.
Che madre idiota! Se l'avessi tenuta sempre sulla spalla non sarebbe successo
magari ci fosse un pulsante che quando i piccoli dormono lo schiacci e zac..dormi anche tu!!di lillipink il ven gen 11, 2008 3:13 pm
Ale spero di sentirti più tardi nuovamente serena!
Sul fatto di dormire con loro hai ragione, Franc me lo dice sempre ma io non riesco a dormire di giorno, beh forse alla fine ci riuscirò per stanchezza e per sfinimento...
Oggi viene Lara per aiutarmi in casa ma ultimamente non mi sta piacendo . Dopo il parto ho deciso di farla venire 2 volte a settimana anzicchè una. Risultato è che una volta mi mette a posto tutta la casa, l'altra viene e perde tempo (prova ne è anche il fatto che diversamente dal solito non si cambia neanche le scarpe dandomi l'impressione di venire a fare "atto di presenza"), con la scusa che il pavimento è bagnato e non si asciuga o che coccola la bimba...
Sono troppo buona e per ora ho taciuto ma mi sto un pò scocciando anche perchè di una mano ne ho bisogno davvero e non è giusto che poi mi debba mettere io appena va via a stirare o a pulire!
E poi quando entra a casa la tocca senza lavarsi le mani, ammetto i essere fissata ma non è igienico anche perchè i bimbi si mettono le manine in bocca
di scarlet il ven gen 11, 2008 5:36 pm
rocciajubba ha scritto:
Ale, è SOLO un'otite.
non è per l'otite, è che è piccina e l'antibiotico mi spiace molto darglielo...sarà che pietro è un torello e non ci sono abituata, ma di solito non mi prende l'anisa, stavolta sarà un po' di stanchezza, ma quando la doc mi ha parlato di infezione e di antibiotico..ho perso quel poco di sicurezza che avevo acquisito...passerà, in fondo ci dobbiamo fare il callo..o meglio, io ce lo devo rifare...
siamo messe tutte bene!!! :ahahdi debbi il ven gen 11, 2008 6:20 pm
ragazze mi pare di leggere che siamo un po' tutte fuse e la gente che ci sta attorno peggiora solo le cose!!!
la mia piccola e' stata in braccio fino all'una e poi e' crollata distrutta in braccio...sono le 5 passate e lei dorme ancora..cosi' stanotte stiamo sveglie a cantar la Gigiotta!!!!
mia suocera mi dice che devo darle il ciuccio o darle un po' di camomilla...ma la piccola non ne vuol sapere..e la suocera insiste..ecchecavolo!!!!NON LI VUOLEEEEEE...ci vuole tanto a capirlo!pensa che non abbia gia' provato...
poi mi dice di portarla fuori che si ossigena pero' ogni giorno non e' quello giusto perche' o piove o fa freddo e mi sgrida se dico che vorrei uscire..
UCCIDERE...UCCIDERE...UCCIDERE...!!!!!!
mamma mia...io ormai vivo alla giornata ed ogni sera ringrazio il cielo che un altro giorno e' passato...sono proprio presa male eh..
pure io!!di scarlet il ven gen 11, 2008 6:28 pm
sara appena posso ti do il titolo...
idem e' tutta un'altra cosa..si distraggono di piu' fuori!!di Bu il ven gen 11, 2008 7:03 pm
lillipink ha scritto:
Ragazze invece vi confesso che io speravo di essere una mamma più "sciolta", invece evito di uscire quando fa un pò freddo, anche se qui il clima è generalmente clemente
Paoletta, putroppo questa stagione non aiuta! Con Riccardo che è nato d'estate uscivo molto di più...

Messaggio da lillipink » 13 gen 2008, 12:20

Messaggio da lillipink » 13 gen 2008, 12:23
Dany, consulta anche il pediatra, ma credo che sia una cosa da fare solo in certe occasioni in cui la situazione lo richiede di più. Se lo fai spesso il bimbo si abitua così e rischia di non fare la cacchina spontaneamentenelly67 ha scritto:ragazze passo per augurare buona domenica a tutte
oggi ho fatto il sondino ad alex e ha scaricato tanto ,ma si puo fare sempre o è meglio di no ?????

Messaggio da lillipink » 13 gen 2008, 12:25

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 13:48
anche io sapevo cosìlillipink ha scritto:Dany, consulta anche il pediatra, ma credo che sia una cosa da fare solo in certe occasioni in cui la situazione lo richiede di più. Se lo fai spesso il bimbo si abitua così e rischia di non fare la cacchina spontaneamentenelly67 ha scritto:ragazze passo per augurare buona domenica a tutte
oggi ho fatto il sondino ad alex e ha scaricato tanto ,ma si puo fare sempre o è meglio di no ?????

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 13:52
è così...è tutto difficile perché sono cambiate tante cose tutte insieme ...a volte basterebbe così poco per aiutarsi...lillipink ha scritto:Come è difficile tutto in questo periodo, ci sono delle volte in cui tutto sembra così nero...

Messaggio da valemilla » 13 gen 2008, 14:04

Messaggio da valemilla » 13 gen 2008, 14:08

Messaggio da valemilla » 13 gen 2008, 14:11

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 14:12

Messaggio da valemilla » 13 gen 2008, 14:15
Si tanto! Mi sono pesata con lui in braccio e poi senza. 5,2 kg di differenza!! Martedì vado la pediatra e controlliamo ufficialmentescarlet ha scritto: Ludo come sta? cresce?

Messaggio da scarlet » 13 gen 2008, 14:18