GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Gappea » 17 mag 2012, 12:46

Blu, che sfig@! :risatina: però meno male che è passata.....

Daily
, tante :coccola per la tua principessa! Anchew qui il tempo è assurdo e non si as più come vestirle! Per la camomilla, perché dovrebbe venirle il mal di pancia??? :domanda che teppistelle che sono ormai 'ste creature! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 17 mag 2012, 12:56

Mati stamattina al nido non ha nemmeno pianto nel distacco che era di 45 min. Domani sarà di un'ora. Non ha più menato nessuno e mi dicono che è proprio contenta. Gioca parlotta e sorride a tutti. Mi hanno detto che è un inserimento bellissimo, anche se potrebbe essere che la crisi venga più avanti. Ma va bene così.

Sono contenta, perché sono proprio serena a lasciarla lì. meno se penso a quanto cappero costa. :x:
Voi quanto pagate?? noi 370 part time alternato.

Siamo già incasinati. settimana prox a suocera parte e a me hanno chiesto straordinari. in realtà non hanno chiesto ma lo danno per scontato. non so nemmeno che orari mi aspettano e essendo in prova non voglio stressare nessuno. Solo che mati è coperta dal nido part time, la suocera non c'è..e se mia mamma ha urgenze siamo nella mierda!

Daily!!! :yeee :yeee bravissimooooooo dai dai che ce la fà!!! ma dove sarebbe il posto poi?

Gappe :risatina: chissà cosa ti aspetta con la tua terremotina..
per lo sciroppo, alla fine me lo segno così la prossima volta se posso evitare pure io il cortisone.. :fischia
Blu, che sfig@ dai! :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 mag 2012, 13:09

E brava Mati!!! :clap

io al nido pagavo per Bea che faceva fino all'una 460,00...per Marghe che farà fino alle 16.00 sono 590,00 :x: :impiccata:
Ma qui in zona le cifre sono tutte così...il tuo mi sembra meno caro...ma che orario fa?? :perplesso

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 mag 2012, 13:42

Giorno mamme passo in volata.
Francesco ieri mattina si e'svegliato con 39.5 di febbre :-D e non e'mai scesa.stanotte l'ho dopato di nurofen ha dormito con noi e stamani eravamo a 40... La peddy ci avrebbe visto alle 12 ma causa giro d'Italia le strade sono tutte chiuse qui di ci siamo fatti un giro al ps e in due minuti c'hanno fatto :ok e'virale gola rossa passera'....ora riposa ed e'bello vispo :ok

Daily vaiiii dai che sta ruota gira e che cavolo :incrocini :incrocini :incrocini

Suzie mamma che giornate piene immagino caos ma tu sei una donna in gamba e so che troverai l'equilibrio giusto....e poi come si dice da me dove non arrivi pianti un chiodo e via :risatina: brava maty per l'inserimento vedrai e'piu facile di quel che sembra...io in pratica l'ho saltato dopo due giorni ha iniziato a tutti gli effetti.pero ti avverto se ha menato vedrai quante ne imparerà nuove :risatina: :risatina: vabbhe e'sopravvivenza...lfrancesco lunedì e'tornato con labbro viola causa spinta :fischia

Nelle ultime settimane ho un figlio nuovo,voglio dire e'cambiato moltissimo mi ascolta,risponde a tutte le domande( si e no ma con cognizione) fa quello che gli chiedo..l.e parla....tante parole nuove tra cui cracker :ahaha e poi formula frasi ancora in nanesco ma chiacchera...credo sia uno dei momenti piu belli.sabato era caldo e siamo andati col papi in spiaggia armati di secchiello formino e paletta...ha giocato due ore con questi e si e'stradivertito :emozionee

Un abbraccio a tutte tutte tutte
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 17 mag 2012, 14:07

Ale! :-D
Ma povero nanetto! Certo che quest'anno anche lui ne sta prendendo di malanni!! Speriamo che passi presto,porello! :incrocini

E riguardo all'età, io ho sempre pensato che con Bea quello dall'uno ai due anni è stato il periodo più bello perché imparano tantrissime cose, ma sono ancora molto piccolotti :emozionee poi a due anni Bea ha iniziato con la ribellione e l'incanto si è spezzato... :che_dici però, dai, è bello anche ora con Bea, vederla crescere, le sue scoperte quotidiane ma non così!
Marghe mi sta facendo un po' sudare, perché bea era molto più tranquilla, questa qui invece è proprio un maschiaccio :risatina: però è una meraviglia vederla imparare così in fretta! :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 17 mag 2012, 14:33

giorno!
di corsissima infiniti :incrocini a daily marito e anche x la ta prova!!!
ale povero fra :coccola anche il mio grandone ha preso una cosa simile, pssati i 2 gg di febbre altissima diarrea, ora tutto passato ma prsiste una gola in fiamme :che_dici marco e' solo molto mogio, piccioso e non vuol mangiare
qui marco invece fa lo sciopero della parola, anche le parole che sa benissimo da mesi non vuole + dirle, mah... lo lascio fare
suzie benssimo per mati, il mio grandone fece come mati, aveva 10 mesi, sembrava essere sempre andato al nido quando invece stava solo con me e le nonne ptime
per le emergenze il socio puo' liberarsi qualche mezza gg?
ne so qcs di bimbi che si chiudono in macchina... mi capito' con una mia amica e la sua bimba, dopo mezz'ora siamo riuscite a farle spingere il giusto pulsantino, che infarto, io non avevo figli ma non ho mai dimenticato quella scena
:bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 17 mag 2012, 14:42

Si ragazze tra febbroni una pseudo bronchite e una pseudo orticaria spererei di aver dato quest'anno...cmq tutti mi di ONO eh se va al nido vanno messe in conto ...l'azienda si farà anticorpi enormi :risatina:
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 mag 2012, 9:31

eccomi ragazze.

ale come sta franci?

qui stanotte a mati le è scoppiato un bel raffreddorone. e sentivo che era caldina. è stata nel lettone. Io non ho praticamente dormito, perché lei se sta nel lettone pretende di tenere un braccio sotto il mio collo. Ossia devo dormire con la testa appoggiata al suo braccio/spalla. Ma dovrebbe essere il contrario!! lei non vuole e mi infila il braccino. SOlo che ho paura di farle male e rimango come un ebete sotto sforzo. :ahah

Cmq stamani aveva 38.8 rettali. Ora sta già dormendo. Povera pinellina :emozionee
Quindi niente nido e io non vado a lavorare da mia mamma, mentre andrò al negozio, ma alle 16.

Non le ho dato nulla. Quando le posso dare la tachipirina? Pensavo di darla dopo pranzo anche se la febbre non sale. Ha due occhietti...
Questa è ufficialmente la sua prima febbre! :-D Mica potevamo scamparla ancora per molto :risatina:
Non credo proprio sia stato il nido, ma ieri pomeriggio siamo state in giro e era un continuo togli/metti la felpa. faceva caldo poi freddo, poi caldo...ero in crisi pure per me!

ale, ma cos'è il nurofen? è diverso dalla tachi?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2012, 10:21

Buongiorno!

Stanotte è stata un'altra di quelle terribili :tafazzi: e non so se sono i denti (che ormai sono lì da oltre un mese, ma non escono...), la stagione, il raffreddore, il catarro, aria nel pancino (ma è da quando è nata che fa puzzette a volontà! :risatina: ) Fatto sta che avrà dormito si e no un'ora di seguito. tutto il resto lotte corpo a corpo alla ricerca della tetta............perché lei vorrebbe starci attaccata tutta notte ININTERROTTAMENTE....E' proprio come un ciuccio per lei :x: . Così mi sono alzata sei o sette volte a ninnarla nel passeggino, perché in braccio cerca la tetta, o siagita per scendere...si addormenta solo nel passeggino, ma dopo mezz'ora è sveglia.....io sono a pezzi e mi piacerebbe sapere cos'è che ci toglie il sonno in questo modo, perchè ormai sono proprio snervata! :buuu

e va be', meno male che poi lei quando si alza è tutta un sorrisone e ti fa ricominciare bene la giornata....anche se con due mega borse sotto gli occhi! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2012, 10:26

Oh, povera Mati! Io la tachipirina la dò quando supera i 38.5 rettali, ma se le vedo particolarmente abbattute la dò cmq. Il nurofen è ibuprofene, più potente della tachi e ha il vantaggio di essere anche antiinfiammatorio. Io lo dò quando supera i 39.5 rettali e rigorosamente a stomaco pieno. Però con la febbre alta è una cannoanata. In genere a Bea con febbre alta (a lei va a 40 come ridere) la tachi non fa una piega e quindi per forza ibuprofene.

questo tempo del kaiser ci sta facendo ammalare tutte....stanotte pure io mal di gola (ma è stato anche il copriti/scopriti per la cozzetta :che_dici e marghe ha ancora il nasino chiuso....

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 mag 2012, 10:51

gappe anche tu che nottata :x:
cmq potrebbe aiutarti il marito a gestire la dipendenza da tetta... :pensieroso

qui il termometro dgtl diceva che la febbre era scesa, ma mati la vedevo peggio di stamattina quindi le ho dato la tachi. noi usiamo quelle in goccine. voi? siete già alla supposta? quanta ne usate?

mati sta solo in braccio :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2012, 11:49

Il marito è in periodaccio per il lavoro.....ha cambiato capi e in pratica questi lo vorrebbero sempre con la valigia in mano, pronto a partire in ogni momento. Lui sta facendo una guerra in trincea....è stressatissimo, quindi io gliele sto abbonando un po'. E' tornato ad avere la capa che aveva quando abbiamo avuto la nostra unica crisi (prima di Bea). Così sto un po' in campana, perché non voglio che questa str.nzissima ci distrugga la famiglia. Solo che lo fa sentire inadeguato se non viaggia e se non vive al 100% per il lavoro. E' una situazione di m*rda. Manco fosse lui il direttore generale! E avesse uno stipendio congruo.....il che cmq non mi starebbe bene, perché noi preferiamo più tempo per la famiglia e meno soldini, se possiamo scegliere. Qui ci sono soldini così così (tant'è che il mio stipendio è indispensabile) e un assorbimento totale. Ma alternative in giro non ce n'è (anche se manda sempre via CV, tranne proprio ultimamente, perché non ha nemmeno tempo per quello :che_dici ) e l'azienda ha dalla sua che finora non ha mai licenziato nessuno. Per cui in questo periodo ce la teniamo stretta. Paradossalmente potrebbe anche rifiutarsi di fare tutto quello che gli chiede la sua capa e verrebbe cambiato di mansioni (=parcheggiato), ma non perderebbe il posto. Certo che per uno che ha sempre dato tanto nel lavoro e a cui piace lavorare in un certo modo sarebbe un'umiliazione inaccettabile!

Quindi Marghe me la cucco io, ma non so davvero quanto resisto perché è proprio devastante la mancanza di sonno! Pe non parlare del nervoso che mi viene di notte! Fulminerei chiunque sotto tiro, perché mi prende una rabbia!!! :bomba Per fortuna poi di giorno mi passa e mi riconcilio subito con la mia Margottina morbidosa e sorrisona! :sorrisoo

Tachi: io ho tutte le soluzioni :risatina: Goccine per le cose blande. Ne dò circa 40. In genere quando è disturbata per i dentini o ha malesseri per vaccinazione o raffreddori con qualche lineetta di febbre. Supposte: se supera i 38,5 rettali, perhcé le dura l'effetto più a lungo. Sciroppo come la supposta, ma lo uso se ha dissenteria, se so che deve fare la cacca, o semplicemente se è notte e non ho voglia di spogliarla. in genere con la siringa la tira giù in fretta e dura come le supposte. Le goccine invece per il suo peso dovrei dargliene mezza boccettina, visto che ormai siamo 12 Kg.... :risatina:
Detto questo, se vedo che è una forma virale che non la sbatte particolarmente giù (tipo quella che ha avuto la settimana scorsa, con 38.5 rettali per un pomeriggio/serata) non le dò nulla e lascio che si sfoghi....

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2012, 14:39

Noooooooooo mi spiace x mati... E x te!!! Geppea ti ha Gia detto la differenza tra tachi e nurofen ....se ce la fai non darle niente se lei regge abbastanza la febbre e'una reazione e sti cacchio di virus schiattano da 38.5 in su ovvio se la vedi troppo abbattuta aiutala!!! La tachi ce l'ho in tutte le versioni le gocce sono amarissime e Francesco le sputa tutte... La supposta ce l'ho da 250( anche fra e'12 kg) se hai quelle da 125 danne due me lo hanno detto proprio ieri al ps.

Fra ha fatto una nottataccia ha avuto tremori x un'ora sta cosa m'hai fatto proprio star male!!! Stamani aveva 39,6 ... Dopo colazione con un rutto ha tirato fuori a mo di esorcista tutto il bibe di latte un puzzo atroce la colpa era di un ammasso di muco ... Che schifo lo so scusate!!!

Ora vedo come sta oggi non escludo una visita dalla peddy anche se so che devono passare 3-4 gg ma mi chiedevo un tampone non sarebbe il caso di farlo???

SuzieQ ha scritto:eccomi ragazze.

ale come sta franci?

qui stanotte a mati le è scoppiato un bel raffreddorone. e sentivo che era caldina. è stata nel lettone. Io non ho praticamente dormito, perché lei se sta nel lettone pretende di tenere un braccio sotto il mio collo. Ossia devo dormire con la testa appoggiata al suo braccio/spalla. Ma dovrebbe essere il contrario!! lei non vuole e mi infila il braccino. SOlo che ho paura di farle male e rimango come un ebete sotto sforzo. :ahah

Cmq stamani aveva 38.8 rettali. Ora sta già dormendo. Povera pinellina :emozionee
Quindi niente nido e io non vado a lavorare da mia mamma, mentre andrò al negozio, ma alle 16.

Non le ho dato nulla. Quando le posso dare la tachipirina? Pensavo di darla dopo pranzo anche se la febbre non sale. Ha due occhietti...
Questa è ufficialmente la sua prima febbre! :-D Mica potevamo scamparla ancora per molto :risatina:
Non credo proprio sia stato il nido, ma ieri pomeriggio siamo state in giro e era un continuo togli/metti la felpa. faceva caldo poi freddo, poi caldo...ero in crisi pure per me!

ale, ma cos'è il nurofen? è diverso dalla tachi?
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 mag 2012, 15:07

alee cacchio. poveri cuccioli!! :x:

io la tachi la sto dando anche se la febbre è bassa perché cmq ho notato che mati anche a febbre bassa sta proprio male. piange e ha un faccino sofferente. quindi dò senza problemi. dò 46 goccine e via.

mi si sta scaricando il pc...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 18 mag 2012, 17:17

Ale, cacchius, che mazzata la febbre così alta, povero cucciolotto! Io ho Bea a cui parte la febbre alta facilmente...Marghe ancora pare di no...infatti l'ibuprofene a lei non l'ho ancora mai dato!

Mamma mia i tremori :freddo io quando vedo Bea con la febbre che schizza in alto ho subito fifa delle convulsioni...però finora non le ha mai avute fortunatamente!

Spero davvero che il febbrone di Franci sparisca presto :incrocini

per il tampone dipende....se ha la gloa molto arrossata magari la ped te lo fa d'ufficio.... :perplesso a noi quando ha gola arrossata e febbrone di solito lo fa....ma solo dopo un po' di giorni, altrimenti in prima battuta pensa ad un virus...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 mag 2012, 23:00

stasera non le ho dato tachi, ora dorme da poco visto che ha fatto un sacco di pisoli durante il giorno. non mangia nulla, a parte il latte. oggi di fatto ha ingurgitato solo quello, giusto perché mi avete detto che il LV favorisce il muco. :che_dici ma non sono riuscita a prendere altro..

ma secondo voi gli aerosol di fisio servono o no? per ora faccio dei mini lavaggi, se me lo consente, aspiro e metto argento proteinato.

stasera le ho pure buttato un sacco di latte nell'occhio :sberla: il bibe è impazzito e ha schizzato dritto nell'occhietto. :risatina: :emozionee

speriamo che ci facciano passare una nottata decente!!

Gappe, anche io mi faccio prendere dalla rabbia quando ho un sonno pazzesco e mati non dorme. perdo la pazienza abb. in fretta. Ma non tanto quando sta sveglia e basta, ma quando si sveglia ogni 10 min. faccio in tempo ad addormentarmi che tac mi sveglia. :tafazzi:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mag 2012, 23:05

ciao ragazze passo di volata notturna :sorrisoo

ho letto un pò di voi e lascio tanti :incrocini e qualche bacino sparso per tutti i piccoli malatini :bacio

anche i miei sono raffreddati con tanti starnuti e nasini colanti però per fortuna niente febbre :incrocini

per forza con questo tempo psicopatico :aargh freddo caldo freddo gelato caldo allucinante...chi ci capisce :domanda

il lavoro va bene corro tutto il giorno ma mi piace le colleghe sono molto carine il lavoro è stimolante i capi sono ok quindi...speriamo :incrocini

Suzie che bello Mati all'asilo :yeee vedrai quante cose impara...va bè ma tu hai fatto l'educatrice..lo sai meglio di me :sorrisoo e sono contenta anche per il lavoro ma che negozio è? uno "famoso" tipo benetton? dai racconta un pò?? e le clienti...ti fanno impazzire? :risatina:

Daily mi incrocio un milione di volte volte per voi carissima :incrocini :incrocini :incrocini

Gappea Blu Spes Anto Ale carissime vi abbraccio fortissimo :cuore

ciao a tutte :ciaociao
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 18 mag 2012, 23:09

ah....Suzie anche noi l'asilo è un bel botto...320 euro part time 7.30 - 12.30 + 4,50 euro a pasto...quindi circa 400/410 euro mensile :impiccata:

io gli aereosol con fisiologica non glieli faccio più perchè la resa non voleva l'impresa :che_dici
però lavo e aspiro lavo e aspiro...e quello da noi funziona moltissimo!!!! :ok
N.07 M.10

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 18 mag 2012, 23:30

Oggi 39.9 effettivi!!! Sono andata dalla peddy gola rossa rossa( infatti nn mangia) abbiamo iniziato l'antibiotico che io odioooo ma se ce vo ce vo!!! Non me la vorrei tirare ma e'nel suo lettino che fa la nanna sereno mi pare fresco sperem!!!!

Suzie qui gli aereosol ormai sono ingestibili torturala coi lavaggi che in pochi secondi son fatti ;))

Buona notte ... E che sia buona x tutte noi e i nostri nani!!!
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mag 2012, 14:01

ciao care, mi spiace molto per i malatini, spero oggi vada meglio :incrocini
io faccio come gappe per i febbroni, ma a marco nurofen non l'ho mai dato, in realta' poche volte anche a paolo, perche' se dura un paio di gg pensio sia vrale, se continua in genere il catarro e' gia' arrivato giu' e mi e' servito sempre antibiotico :che_dici
io uso le supposte, a meno che non abbia diarrea
ginni son contenta vada tutto bene!
gappe come comprendo tuo marito... io infatti sono nel parcheggio e faccio il mio lavoro meticolosamene e sono contenti, ma sono proprio sotto-usata, poi ogni tanto quando sorge qualche bel problema si ricordano della mia esperienza, evvabbe' che devo fare, io sto zitta e muta ma davvero e' demotivante!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”