GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 3 lug 2012, 12:46

ma buongiorno ragazzeeee!!! bentornata topola , ci sei mancata!!!

pomodoro: a me ha detto NO ma non mi ha dato una tempistica...ha detto NO solo a pomodoro, frutti rossi e uova.....per il resto da quello che ho capito non gli interessa granchè se inserisco prima una cosa o l'altra....
io volevo inserire il prosciutto cotto frullato..che dite?? è troppo presto???

oggi da noi si sta leggermente meglio, tira un pò d'aria e abbiamo spento il condizionatore...cri, ho paura di ammalarmi pure io....

per il resto Cristiano cresce....Vera anche lui si tocca sempre la gengiva con la lingua, quindi deduco abbia un gran fastidio ma di denti ancora nulla...
sta seduto da solo dai 6 mesi esatti, sta diventando furbetto ad arrivare a ciò che vuole da seduto, da sdraiato è ancora un pò in difficoltà!! si gira benissimo da pancia in su a pancia in giù, ma il contrario proprio non gli viene!!! povero, si arrabbia un sacco!!!! si mangia i piedi che è un piacere e da una settimana si è scoperto il grillo...e mentre fa il bagno è tutto un tirarselo....mah...
ancora non ha iniziato a lallare in modo distinto ma ogni tanto gli esce un timido pa-pa e se io gli faccio eco e gli dico papà lui ride e mi guarda come per dire: brava, hai capito!!!! e quando piange fa anche lui mammamm....ma dico io...perchè quando piange è mamma e quando è sereno è papà?????? ingrato di un figlio...........
vi metto su fb una foto del pupo vestito a festa!!!
baci!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da crikorki » 3 lug 2012, 13:33

ciao..anch io non so esattamente quando dare il pomodoro...
fede la descrizione di cristiano sembra quella di filippo..stesse cose, stesse gesta :ok
stasera metterò per la prima volta la philadelphia nella cena...e oggi dopo pranzo si è mangiato una prugna
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 3 lug 2012, 18:28

Ciao a tutte ragazze,
anche quì lo svezzamento procede e da ieri ho iniziato la cena con il formaggino, tra una decina di giorni proverò un pò di ricotta...
se nn ricordo male, l'inserimento del pomodoro come le uova viene posticipato all'anno ... ma nn sono sicurissima!
Matteo mangia qualsiasi cosa le dia in mano, mangia volentieri le pappe, ma come sempre nn va matto per il latte, sta abbastanza seduto da solo, si gira da pancia in su a pancia in giù e torna indietro...urlaaaaaaa un sacco perchè sente il fratello, con lui si fa un sacco di risate, e se gli tolgo qualcosa che ha in mano grida e piange per protesta.
Da ieri sera abbiamo provato a metterlo in cameretta... ha mangiato però alle 2 erano due notti che saltava la poppata notturna e invece.... :impiccata: ...va bè prima o poi la mollerà, anche se secondo il pediatra nn dovrei più dargli da mangiare la notte, ma lui la fa facile, mio figlio urlaaaaaaaaaaa come si faaaaaaa??!!!
prosciutto: a me lo fa inserire verso l'ottavo mese...
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 3 lug 2012, 22:30

io stasera gliel'ho dato il prosciutto e ha mangiato abbastanza, ma sono due sere che è nervosissimo....non so, credo che non gradisca la cena senza tetta....lo svezzamento era iniziato bene ma ora mi sta dando qualche problema...gli farei anche l'autosvezzamento con solo gli assaggi che vuole ma io, come ogni mese, all'avvicinarsi del ciclo ho poco latte, il bibe lo rifiuta categoricamente e qualcosa deve pure mangiare sto figlio!!! ne ho giusto giusto per la poppata prima della nanna, per quella alle 4 e per la colazione....questa situazione mi rende parecchio frustrata......ahimè....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 5 lug 2012, 12:19

ciao ragazze...che caldo...
Fede non essere frustrata....questi bimbi fanno tanti cambiamenti e se ora mangina un pò meno non ti devi preoccupare....con sto caldo mangiamo meno pure noi quindi non ti avvilire e vedrai che presto saprà che la sua cena è quella nel piatto...non quella attaccata alla mamma :risatina:

Qui tutto bene...oggi avevamo il vaccino ma visto che è raffreddato non l'ho portato....
Il grande ora si diverte tanto al grest e lo sto aspettando ora per pranzare e poi dormire tutti e tre assieme :cuore ..sempre che riesca a far combaciare i tempi di addormentamento :argh

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 9 lug 2012, 13:50

RAGAZZE CIAO, AL VOLO PER DIRVI CHE HO IL CRICO CON TRENTANOVE DI FEBBRE....NON MI MOLLA UN ATTIMO....A PRESTO, SPERIAMO PASSI....

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 lug 2012, 14:15

fede..mi spiace...e cos'ha oltre alla febbre? :cuore

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 lug 2012, 17:33

...finiti in ospedale a sirene spiegate con codice giallo, Cristiano ha avuto una convulsione febbrile, non entro nei particolari perchè fa parte di quelle esperienze che una mamma non vorrebbe MAI vivere per e con suo figlio...siamo stati lì una notte in osservazione...ora antibiotico, dal prelievo (sì perchè con la febbre a 40 si è beccato pure quello...) è risultata un'infezione e da oggi la nostra vita sarà un pò più "ansiogena", tachipirina e impacchi freddi appena la TC supera i 37.5 e clisterino di micropam in caso di altre convulsioni...sì, perchè ritornano...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 lug 2012, 18:13

Fede, non so che dire... ti abbraccio forte forte e tieni duro!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 lug 2012, 18:14

Un bacione a tutte, mi mancate! :cuore
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 lug 2012, 23:13

Fede, un abbraccio forte, immagino il brutto momento che hai passato...ti sono vicina :cuore e :cuore speriamo passi tutto presto!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 lug 2012, 11:17

fede :cuore :cuore

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 lug 2012, 11:17

grazie ragazze.....ora il cricolino sta decisamente meglio, la febbre non si è più alzata tanto, stanotte aveva 37,6 e per sicurezza gli ho dato la tachi, ma non mi sembrava febbre che si sarebbe potuta alzare molto...ma meglio non rischiare....dicono che i bimbi non si accorgano di nulla durante le convulsioni perchè perdono coscienza, in effetti Cristiano non era cosciente....spero non si ricordi nulla davvero, basta e avanza ciò che rimarrà per sempre impresso nella mia di memoria....e vabbè, doveva capitare!! al ps mi hanno detto di non dargli più la tachi in supposta ma solo in sciroppo perchè se ci sono feci la supposta può fare fatica a entrare in circolo..io davo la supposta perchè le gocce l'altra volte le aveva vomitate e prima dei 6 mesi lo sciroppo non si può dare...insomma, ora mi sento pure in colpa, non dovevo fargli salire la febbre così alta, ma dopo 2 ore dalla tachi aveva ancora 39.5 e io ho chiamato il pediatra e lui mi ha detto che era NORMALE!!!!!!!! vabbè.........

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 0:18

Fede ho letto solo ora, mi dispiace tanto per Cristiano e per te, come va ora? :cuore
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 0:46

Scusate se sono assente ma in questo periodo li ho tutti e tre a casa e sono un po' incasinata :argh
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 lug 2012, 12:38

buongiorno ragazze...cristiano sta benino, stanotte ha dormito abbastanza bene ed ormai è sfebbrato, ha recuperato il buonumore ed urletta felice per la casa...in compenso si è riempito di macchie in faccia così vinciamo un altro giro dal pediatra per capire se è sesta malattia o allergia all'antibiotico che nel frattempo ho dovuto interrompere.......me ne andasse bene una............

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 14:25

Fede ma le macchie le ha solo in faccia? Se sono macchie rosa in tutto il corpo ci sta che sia la sesta, 3 gg di febbre alta e poi macchie
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 14:30

Leo sta facendo il matto con i fratelli, loro fanno i pagliacci e lui si fa certe risate :emozionee :emozionee :emozionee
Ne approfitto per fare qualcosa perchè ho la casa che sembra un campo di battaglia :argh
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 lug 2012, 14:31

Lu ti vedo online, ciaoooo!! :bacio :bacio :bacio
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 lug 2012, 14:38

topola, macchie rosse rosa e puntini soprattutto in faccia ma anche nel tronco, un pò sulle braccia, sul collo....in effetti ci sta, ho anche letto che con la febbre viene anche la gola rossa e lui lunedì ce l'aveva....e ho anche letto che dà febbre altissima e mette a rischio di convulsioni....me ne sono accortaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! tutto sommato spero sia quella, l'allergia all'amoxicillina sarebbe davvero una rottura.......

Bloccato

Torna a “Dicembre”