GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da Kylie » 23 nov 2007, 12:25

libellula ha scritto:FRA SINCERAMENTE AVEVO PENSATO LA STESSA COSA, PERCHE' NON PROVI A DARLE IL LATTE VACCINO? ORAMAI HA QUASI UN'ANNO POTRESTI INIZIARE PIANO PIANO A TOGLIERLE IL SENO SENZA TROPPI PATEMI D'ANIMO.
libe infatti, va bene il proprio latte fa bene ecc...ma i bimbi crescono e il non dormire di angelica era proprio collegato al fatto che il mio latte non le bastava più!
quindi all'epoca aveva 7 mesi e ho iniziato col proseguimento e andava bene, ma adesso a quasi 1 anno col latte vaccino è tutta un'altra cosa, la riempie per bene e si fa certe ronfate :ahaha
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 nov 2007, 12:36

libellula ha scritto:FRA SINCERAMENTE AVEVO PENSATO LA STESSA COSA, PERCHE' NON PROVI A DARLE IL LATTE VACCINO? ORAMAI HA QUASI UN'ANNO POTRESTI INIZIARE PIANO PIANO A TOGLIERLE IL SENO SENZA TROPPI PATEMI D'ANIMO.
mi sa che anch'io passerò al latte vaccino anche la sera....vediamo se con la panza piena dorme un pò di più! :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 nov 2007, 12:37

LILA> come sta gabry "l'uomo volante"? c'è ancora il livido? :coccola

KYLIE> auguroni x domenica...buon compleanno :happy_birthady:
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 12:41

Gaby va benone, il lividino c'è ma non fa paura... anzi, devo chiedervi aiuto: potete dare un occhio a questo mio post?
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 12:44

A proposito di latte: con Gabriele mi sa che è il contrario: ieri sera dopo cena non gli ho dato la poppata (l'aveva voluta dopo la merenda delle 5) ma solo un po' di tisana calda... ed è stata una delle notti meno peggio degli ultimi mesi: mi sa che gli da fastidio il latte da digerire dopo la pastina! :urka

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 nov 2007, 12:47

grazie simo :cuore

lila vado a vedere :sorrisoo

bhè sai ogni bimbo è diverso, magari la tisana gli ha fatto da calmante :cuore

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 13:03

Lila ho letto il post e quello che racconti tu è successo una decina di giorni fa anche a Jacopo. Si trattava di una bella colica e aveva gli stessi comportamenti di Gabriele.Puo' darsi che si tratti effettivamente del tuo latte e sul fatto che spacca l'orologio non mi sorprenderei:mia madre mi racconta sempre che quando soffrivo di coliche da neonata attaccavo a frignare alle sei in punto e smettevo dopo dodici ore precise :urka .Evidentemente a quell'ora subentra in una fase particolare della digestione :domanda Considera poi che col seno viene tutto amplificato perchè per loro attaccarsi è n modo per consolarsi e così se non li accontenti diventa un circolo vizioso....Prova anche ad accennarlo al tuo pediatra e magari puoi provare con qualche rimedio anti colica (magari omeopatico come il colikind così sei sicura che non faccia male).Un bacione e, se ti può consolare, sto anch'io nella tua stessa barca...come si dice: mal comune.....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 nov 2007, 13:13

Fra, in realtà io so che quando cominciano a mangiare alla sera in teoria non dovrebbero, durante la notte, soffrire la fame perchè se si alimentano bene la fame non dovrebbe subentrare. Quindi per i l discorso del latte vado un po' contro corrente rispetto alle altre, io continuerei ad allattare, però ognuno è libero di orientarsi come vuole.Se per te il non dormire è diventato così stressante prova anche con la famosa aggiuntina, ma magari di latte di proseguimento, quello vaccino lo rimanderei a dopo l'anno..
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 23 nov 2007, 13:32

Un salutino veloce a tutte!
Alle mamme che non dormono (come me) e a quelle che riescono a farlo, :sorrisoo
ai bimbi che sbattono la testolina e a quelli che bevono il lattino serale :bacio
a chi compie gli anni domenica :60_compleanno:

Ora leggo un po' di arretrati perchè ieri non riuscivo a connettermi al sever.... :aargh

Buon fine settimana a tutte!!!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 14:23

Kylie ha scritto:grazie simo :cuore

La tisana non era per bambini, però era camomilla con liquirizia, menta e anice.... l'unica controindicazione è che a mezzanotte era già fradicio... :ahaha
Se mi garantisce notti tranquille però, cambio pannolini al buio e faccio l'abbonamento!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 nov 2007, 14:30

liladude ha scritto:
Kylie ha scritto:grazie simo :cuore

La tisana non era per bambini, però era camomilla con liquirizia, menta e anice.... l'unica controindicazione è che a mezzanotte era già fradicio... :ahaha
Se mi garantisce notti tranquille però, cambio pannolini al buio e faccio l'abbonamento!
:ahaha bbona la tisana alla liquirizia :hi hi hi hi

ma voi la notte li cambiate i patelli?
io a Angy le cambio l'ultimo verso le 21 e poi tiro al mattino verso le 7.....

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 nov 2007, 14:31

Crysania ha scritto:Un salutino veloce a tutte!

a chi compie gli anni domenica :60_compleanno:

Buon fine settimana a tutte!!!
grassie :hi hi hi hi sono io!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 14:43

Kylie ha scritto: :ahaha bbona la tisana alla liquirizia :hi hi hi hi

ma voi la notte li cambiate i patelli?
io a Angy le cambio l'ultimo verso le 21 e poi tiro al mattino verso le 7.....
Onestamente no, ma ieri notte ero tentata, visto che aveva il pigiamino umido... solo che correre il rischio di svegliarlo la volta che non è sveglio :che_dici :che_dici :che_dici alla fine l'ho coperto meglio!

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 23 nov 2007, 14:45

KYLIE :festa AUGURONI ANCHE DA PARTE MIA!! IDEM PER IL CAMBIO PANNOLINO! VISTO CHE DORME SAREBBE ASSURDO SVEGLIARLA, SI SVEGLIEREBBE PER BENE E SI METTEREBBE A GIOCARE PER UN PAIO D'ORE MINIMO!!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 23 nov 2007, 15:17

io scappo grazie per gli auguri a lunedì :bacio

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 15:20

LIBE KYLIE il fatto è che anche la mattina e il pomeriggio è difficile farla addormentare, ed io non ho tempo di fare altro, tra pochissimo tornerò in ufficio e mi preoccupo a pensare quando sarà sola con il papà o la nonna, ho paura che sia troppo pesante per loro la giornata a starle dietro :buuu
comunque tra poco dovrò togliere un neo e a quanto pare non posso più allattare per l'anestesia, spero di poterlo rinviare di 2 mesi :incrocini
per il latte vaccino il mio pediatra aspetta l'anno, intanto sto provando la mattina a darle un poco di latte di proseguimento per farla abituare al biberon, ne prende circa 100 ml e non sempre perchè non ha orari e se ha ciucciato verso le 7 non ha fame alle 9.30 e oltre non posso andare se no faà storie per la pappa. Ultimamente non mangia più bene forse per via del raffreddore chissà spero passi in fretta :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 15:29

Kylie tanti auguri per domenica non ricordavo che ti connetti dall'ufficio :bacio :festa :festa

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 nov 2007, 15:41

LILA :urka CASPITA ho letto il post quasi stessa barca :fischia
anche io avevo pensato che forse la carne e il pesce sarebbero meglio a pranzo, però dici che è lo stesso senza :domanda

i tuoi ritmi di pasto sono quasi identici ai miei quindi attendo suggerimenti anche io, varia il cibo nel senso che la mattina a volte le do il latte di proseguiemento 9-9.30 e al pomeriggio una bella tazza di frutta 16-16.30

anche mila fa diverse puzzette durante la notte :x:
COME SI FA' A FARLA ADDORMENTARE SENZA SENO, già la mattina è dura e mi tocca fare su e giù con il passeggino almeno 20 minuti

oggi pomeriggio mi ci è voluta un'ora si alzava dal lettino e la rimettevo giù, uscivo dalla stanza, cantavo ninne nanna, la ributtavo giù, la ninnavo, l'avrò rimessa sdraiata almeno 40 volte, ma è un filmine a rimettersi in piedi, ciuccio, ecc.ecc. ora finalmente dorme vediamo quanto dura :incrocini

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 23 nov 2007, 16:05

Fra, Gabriele a casa si addormenta o al seno o in braccio... altrimenti auto o passeggino... ciuccio non ne prende, è un miracolo se da qualche giorno usa il bibe per il latte quando è col papà o la tisana :che_dici oggi pomeriggio è durato 40 minuti...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 23 nov 2007, 16:50

Ciao ragazze :bacio
Ieri abbiamo fatto il 3° vaccino ed è andato benissimo :yeee
Nessun problema, tranquillo e senza febbre, aveva solo tanto sonno :ahaha
Poverino l'ho dovuto svegliare alle 7 per essere alle 8.30 dalla pediatra x visitarlo ...
L'ultima volta che l'ho portato era il 5 novembre e pesava 12.100 per 81.5 cm e ieri invece era 82 cm per 12.500 kili :urka in quindici giorni è aumentato ancora ....

Verso le 9.30 eravamo già in ospedale a fare il vaccino e dopo 10 minuti mi si è addormentato in braccio :ahah non vi dico la mia schiena, sono arrivata a casa e l'ho subito messo a letto e ha dormito 2 ore, poi gli ho fatto un bel piatto di pasta asciutta e l'ho rimesso a letto e ha dormito tutto il pomeriggio ... e la sera al solito alle 22 già dormiva e si è svegliato stamattina alle 10 gli ho fatto il suo bel biberon di latte e poi quando ha finito di prenderlo "da solo" si è riaddormentato e si è svegliato alle 13 :ahaha

Adesso i prossimi vaccini sono a marzo e sarebbero quelli per il morbillo, varicella, rosolia etc etc ... mi hanno fatto una testa come un pallone :bomba insomma vogliono che gli e li faccio fare.. pazienza io ho accettato anche se non sono tanto contenta, io avrei voluto farglieli passare queste malattie, come un tempo li abbiamo passate noi...

Vi sentivo discutere sul latte serale, io tranne la mattina quando si sveglia non gli do' più latte ... quando lo metto a letto la sera gli do' solo mezzo biberon di acqua che se la beve lui da solo e poi si riaddormenta mentre io faccio avanti e indietro dalla stanza da letto!!!

Vi allego questo sito dove parla di come far abituare il bambino a dormire da solo... io ho sempre fatto cosi', lo lascio da subito solo nel letto ma ogni 2/3 minuti vado a vederlo cosi' lui rimane tranquillo, andate a leggere :ok

http://www.*********.it/famiglia/pag.a ... e=pr_bracc

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Bloccato

Torna a “Dicembre”