GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da ale1981 » 21 apr 2011, 21:52

SuzieQ ha scritto:ale1981, ma la temperatura è rettale, quindi da togliere 0,5?
uhm io non so se lo sveglierei, prova a toccarlo non riesci a valutare dalla fronte?

Sì lo so. Non ti sono d'aiuto...ci vorrebbe una mamma bis.

Io la devo vaccinare il 2 maggio :buuu
non voglio e ho paura. :buuu :buuu
si rettale ma ho gia tolto il mezzo grado...provo a toccarlo ma mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm ho seri dubbi che riusciro' a star tranquilla cosi' credo che un altro giro di termometro nn glielo leva nessuno magari riesco a nn svegliarlo mmmmmmmmmmmm :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 21 apr 2011, 23:13

Buonasera!!!!

Ale1981 NON LO SVEGLIAREEEEEE!!! La febbre è una reazione al vaccino. Se dorme tranquillo non c'è bisogno di dargli ancora tachipirina. Se invece si sveglia lui, si lamenta e la febbre è sopra i 38,5 allora gliela dai. La febbre aiuta a combattere i virus....non la si deve abbattere se non crea disturbo al piccolo. Mi è capitato di avere Marco con 39 di febbre che giocava sereno e non si lamentava, a tratti era un po' mogio. Beh in quel caso io non gliela ho data. Altre volte con solo 38 di febbre era lamentoso e irritato e gli ho dato la tachipirina. Bisogna sempre valutare come stanno loro, non solo i gradi della febbre che veramente è SOLO una reazione del corpo.

Noi sempre qui a roma....è dura ma stiamo bene....io diciamo che un po' mi sto rilassando!!!

A domani!!! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2011, 8:48

SuzieQ ha scritto:ale1981, ma la temperatura è rettale, quindi da togliere 0,5?
uhm io non so se lo sveglierei, prova a toccarlo non riesci a valutare dalla fronte?

Sì lo so. Non ti sono d'aiuto...ci vorrebbe una mamma bis.

Io la devo vaccinare il 2 maggio :buuu
non voglio e ho paura. :buuu :buuu

Ma nooo le vaccinazioni soprattutto l'esavalente è sicura unica possibile reazione è gonfiore nella zona dell'iniezione e appunto febbre...
Quoto chi ha già risposto ad Ale, non si deve svegliare se la febbre è la reazione alla vaccinazione...se vedi che è inappetente sofferente allora puoi valutare se e solo se supera i 38.5 la tachi altrimenti state tranquille come lo sono loro! :ok

Elisa più di una volta non per vaccino ha avuto 3 giorni d ifebbre a 39.5 mai data la tachi perchè lei giocava mangiava come sempre, si stancava con maggiore frequenza e quindi dormiva di più del solito (fate conto che di media mi dorme massimo 9 ore).Facendo in questo modo quando ha avuto seriamente bisogno è bastata una sola somministrazione per darle beneficio e fare andare via l'influenza.

Quindi tranquillissime e godetevi la tranquillità dei cuccioli...

A che POi Elisa alla prima vaccinazione niente febbre ma ha dormito la bellezza di 10ore!!!!!!!!!!!! (l'avevo fatta nel tardo pome)NOn vi dico come ero in ansia :risatina:
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2011, 8:50

Questa mattina Alice mi ha svegliato girandosi sul fianco strofinandosi su di me e facendomi un mega sorrisone...a momenti mi parte la lacrima...sti ormoni!
Furbamente ha deciso poi di farmi ridere partendo con una super puzzona rumorosissima degna di uomone da 150 kg :ahaha e poi mega cacca!! :ahaha

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 apr 2011, 9:14

Ieri mattina mi sono alzata ... dopo tantissimo mi sono pesata ... ho perso due kili :vaiii: ... altri quattro e torno quella di prima! tutta felice vado per farmi la doccia e la mia faccia da così :clap diventa :buuu MI è arrivato ciclo! Niente dolori ... ma mi sento uno straccio.

Per il resto ... ho il terrore di passare la Pasqua con mio padre ... mi ha chiamata l'agenzia immobiliare per sapere se eravamo interessati ancora a quell'appartamento ... gli ho detto che per ora mettiamo la cosa in pausa che visto che l'acquisto di questo appartamneto è vincolato dalla vendita di un'altro ci prendiamo un pò di tempo. Quello dell'agenzia si offre di valuatre gratuitamente l'appartamento e senza impegno, visto che mio padre nei giorni scorsi voleva farlo valutare gli ho detto che si poteva fare e che mi sarei fatta sentire. Chiamo mio padre per dirglielo ... e secondo me l'età fa brutti scherzi ... si è inkazzzato nero! Dice che quello dell'agenzia mi vuole fregare che io sono una credulona che lui ha già chi lo valuta e che nessuno che lui non conosce entrerà mai a valutare quell'appartamento. Ma è fuori?!?
Ho crecato di spiegaro che farlo valutare non significa venderlo! E poi l'idea era stata sua! E lui mi ha detto che sono acceccata dall'idea di avere una casa e voglio svendere la "sua" ... bah!
Ho paura di aver acceso la miccia di una bomba pronta ad esplodere ... mi farà ricordare questa Pasqua credo.
Gli ho detto che è la prima Pasqua con la piccola e volevo farla fuori ... e lui "stiamo a casa perchè dobbiamo risparmiare visto che devi comprare casa" :che_dici
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 22 apr 2011, 9:18

buongiorno a tutte :sorrisoo
c'è ancora qulache ammalato, bhè allora lascio qsti
a chi ne ha bisogno :incrocini :incrocini :incrocini

qui credo siamo pronti per lo svezzamento!
Francesca apre la bocca a qualsiasi cosa che le si
avvicini! non vi dico il suo pupazzo come è sbausciato!
poi al mattino appena mi vede con la tazza di latte in mano
sbraita gambe e braccine e vuole il cucchiaio :urka
a pranzo e cena idem, vuole stare in braccio e guardare nei ns piatti :ahaha
ieri si è ciucciata un pezzo di pane, un bastoncino di barbabietola e un tocco
di mela...fa di quelle facce e di quei sorrisi :emozionee
cmq aspetto l'11 maggio la visita del pediatra e poi via......si inizia :cuore
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 apr 2011, 9:48

non vi ho lette ma vi lascio un bacio!
sono stata presissima dalla festa di paolo e dalla cucina, marco e' stato un bambolottino
solo ieri quando si e' svegliato e si e' trovato catapultato tra i bimbi urlanti si e' messo a piangere, ma un po' di tetta, coccole e via ridolino come sempre!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 22 apr 2011, 10:13

Ah dimenticavo .... quando ho detto che mi è tornato il ciclo ... ecco le reazioni.

Mia madre: se ti è venuto il ciclo così presto vuol dire che il tuo latte non è più nutriente devi svezzare.

Mia cognata: ora ti andrà via il latte.

ma la palma d'oro la merita mia suocera: quando hai il ciclo il tuo latte diventa tossico devi dargli il LA durante quei giorni

ma si può??
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2011, 10:32

sono di corsa che udciamo

ho letto solo l'ultimo post di daily :ahaha :che_dici

mia mamma quando ha saputo dell'irritazione ai capezzoli e ragade mi ha detto "visto che stai così conviene smettere di allattare"
seee xchè con il LA può darglielo anche lei e posso lasciargliela :ahaha

a dopooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 apr 2011, 10:56

che rabbia che mi fa il tuo papa' quando ti leggo....ma sono certa che si aggiusta tutto :incrocini
DailyCandy ha scritto:Ieri mattina mi sono alzata ... dopo tantissimo mi sono pesata ... ho perso due kili :vaiii: ... altri quattro e torno quella di prima! tutta felice vado per farmi la doccia e la mia faccia da così :clap diventa :buuu MI è arrivato ciclo! Niente dolori ... ma mi sento uno straccio.

Per il resto ... ho il terrore di passare la Pasqua con mio padre ... mi ha chiamata l'agenzia immobiliare per sapere se eravamo interessati ancora a quell'appartamento ... gli ho detto che per ora mettiamo la cosa in pausa che visto che l'acquisto di questo appartamneto è vincolato dalla vendita di un'altro ci prendiamo un pò di tempo. Quello dell'agenzia si offre di valuatre gratuitamente l'appartamento e senza impegno, visto che mio padre nei giorni scorsi voleva farlo valutare gli ho detto che si poteva fare e che mi sarei fatta sentire. Chiamo mio padre per dirglielo ... e secondo me l'età fa brutti scherzi ... si è inkazzzato nero! Dice che quello dell'agenzia mi vuole fregare che io sono una credulona che lui ha già chi lo valuta e che nessuno che lui non conosce entrerà mai a valutare quell'appartamento. Ma è fuori?!?
Ho crecato di spiegaro che farlo valutare non significa venderlo! E poi l'idea era stata sua! E lui mi ha detto che sono acceccata dall'idea di avere una casa e voglio svendere la "sua" ... bah!
Ho paura di aver acceso la miccia di una bomba pronta ad esplodere ... mi farà ricordare questa Pasqua credo.
Gli ho detto che è la prima Pasqua con la piccola e volevo farla fuori ... e lui "stiamo a casa perchè dobbiamo risparmiare visto che devi comprare casa" :che_dici
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 apr 2011, 10:57

tutti sempre pronti a dare consigli che nessuno richiede... :pistole

DailyCandy ha scritto:Ah dimenticavo .... quando ho detto che mi è tornato il ciclo ... ecco le reazioni.

Mia madre: se ti è venuto il ciclo così presto vuol dire che il tuo latte non è più nutriente devi svezzare.

Mia cognata: ora ti andrà via il latte.

ma la palma d'oro la merita mia suocera: quando hai il ciclo il tuo latte diventa tossico devi dargli il LA durante quei giorni

ma si può??
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 apr 2011, 10:59

ieri sera poi non l'ho svegliato...l'ho tirato su verso le 23.30 e ho sentito la fronte,mi sembrava fresco quindi l'ho rimesso giu.ha dormito come sempre :incrocini fino alle 7.30,stamani aveva 37,8 reali ho messo la tachi ma tempo zero me la scagazzata :risatina: ha mangiato tutto e ora schiaccia un pisolo,cmq prima del pisolo aveva solo una linea di febbre...lui e' tranquillo,ride sempre ed e' bello arzillo quindi son tranquilla ma tengo sotto controllo la temperatura...bacinoooooo
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 22 apr 2011, 11:14

noooooooooooo ci posso credere...addirittura tossico :ahah
scusa è ma la risata ci stava...
continua come hai sempre fatto e mandali a quel paese!!! :ok

per il tema casa...sei proprio obbligata?? lascia stare tutto e fregatene per un po' aspetta che si calma la situazione e poi al massimo parti agguerrita! :coccola

bene per Francesco! :ok

un bacio e un buon giorno alle altre! :cuore

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2011, 12:56

tornati dal pediatra ( detto il simpatico).

Mati pesa 6.600 kg e è lunga 62 cm :-D ammazza!

L'ostetrica al consultorio non c'era perché già andata via, colpa del pediatra arrivato con mezzora di ritardo :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 22 apr 2011, 12:57

Buongiorno mamme,
come va?

:martello :martello :martello alle cretinate sul latte materno!!! Daily, non ti curar di loro :fischia

qui sn iniziate le vacanze ed è il delirio...n.1 è annoiato e quindi insopportabile; n.2 è in fase spannolinamento e nn aggiungo altro :impiccata: n.3 è malaticcio...
una lenta agonia insomma.. :thank_you: :risatina:
Grillina, Gappea...voi che fate in questi giorni?????

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 apr 2011, 13:24

blunotte9 ha scritto: Grillina, Gappea...voi che fate in questi giorni?????
Leggo, ma non scrivo perché l'umore non è dei migliori....Bea ha ancora febbre e raffreddore...io sto lottando per non farglielo passare a Marghe - ma so già che sarà tutto inutile come le altre volte...si preannuncia una Pasqua da recluse...come al solito :x:

Però le mie bimbe sono meravigliose e mi sto gustando tutti i loro progressi, uno per uno! :emozionee

Blunotte, in bocca al lupo per lo spannolinamento...noi qui una mattina sì e una no facciamo pipì sul vater.... :pensieroso per ora lascio che le cose vadano come vanno...quest'estate mi impegnerò di più...ora non è aria... :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2011, 13:37

Gappea, :coccola forza. che stress questi malanni. :aargh

blunotte immagino che giornatine leggere! quanto stanno a casa i cuccioli?

daily non riesci a far fare a tua mamma da mediatrice fra te e tuo padre?

triky, ciao che ridere stamattina la piccola scaricatrice di porto :ahaha

ale1981, dai bene per la nottata!

sibilla, anche Mati ha iniziato a fissarmi quando mangio o bevo e mi mette in soggezione :risatina:

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 apr 2011, 14:54

ciaooooo
noi stiamo bene. Facciamo una lungaaaa notte dalle 2200 si fa pappa alle 7 circa :clap la polpetta cresce bene lentamente ma bene. Noi viviamo al nord e devo dire una nuova vita in mezzo alle vigne :ok sicuramente più sana e la polpetta ha un bel colorito rosolato :ahah Stiamo bene :emozionee io aspetterei ai sei mesi per mettere la pupa al nido e cominciare a lavorare ... sperooooo. Abbiamo fatto i vaccini e lei è stata una forza pazzesca.. ha sconfitto tutto :ok che bravaaaa.. Vi leggo praticamente quasi niente ma vi penso :)
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 apr 2011, 14:58

pipponzo.dani, ti sei appena trasferita e già hai trovato lavoro?
:-D

Io non so ancora cosa farò nel mio futuro. :buuu

Ho un cucchiaino nel reggiseno, come consiglia Mako :risatina: ...speriamo mi chiuda la ragade, che già oggi mi sembrava più piccola... :incrocini

Là sotto invece è un continuo sangiunamento ogni volta che vado al bagno anche solo per pipì, un po' di pressione e scende giù sangue a fiotti. Ogni giorno sanguinare così mi farà scendere il ferro ai minimi? :che_dici

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 22 apr 2011, 15:11

non ho trovato lavoro.. lo cerco :))
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”