GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 11:54

Ciao Ross Vale :bacio ad entrambe. Ognuno ha il suo stile per fare la mamma. Però quando il bambino dice mamma o papà non sempre associa la mamma e il papà! per lui si va a priorità. Filippo chiama mamma la pappa a volte perché evidentemente ha più facilità a dire quella parola e quando ha fame dice la parola che gli viene più facile.
Con questo mi associo a Fra, i bimbi sono diversi. Filippo non ama troppo stare in braccio e Riccardo non ha mai voluto troppi baci.
Io sono sicuramente una mamma che ci tiene a dare delle regole e sono convinta che far addormentare il bimbo da solo nel suo lettino sia un ottima cosa percHè sviluppa il suo senso di autonomia. Mio figlio é sereno, dorme di notte e io non mi sento una mamma meno affettuosa se non rimango con lui sino all'addormentamento. Noi abbiamo il nostro rituale: storia, preghierina e canzone e poi lui si addormenta al suono del carillon.
Ross: sei una supermamma altroché! E poi, come ti dicevo, anche Riccardo diceva sempre papà ed ora stravede per me! :ok

Dai noi si dice che quendo dicono papà come prima parola il secondo figlio sarà maschio, quando dicono mamma sarà femmina. Non so l'attendibilità, comunque... :fischia :ahaha
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 ott 2007, 11:55

riporto:Nella nostra Regione la vaccinazione contro il meningococco viene offerta gratuitamente anche ai bambini che frequentano le comunità della prima infanzia. Per coloro che ne fanno richiesta non frequentanti le comunità della prima infanzia e non appartenenti a categorie a rischio è previsto il pagamento di una quota secondo tariffario regionale.
qui in Lombardia è sempre a pagamento.....comunque le faccio la meningococcica la pneumo no...
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 11:57

liladude ha scritto:A proposito dei vaccini: qui in veneto l'antipneumococco è raccomandata e quindi gratuita per chiunque desideri farla fare. Gabriele l'ha fatta insieme all'esavalente nelle prime due vaccinazioni. La prossima prevista per i primi di gennaio (perchè non va al nido) è l'antimeningococco e credo il richiamo terzo dell'esavalente. Per le altre (trivalente e varicella) ne parleremo in seguito. Il trivalente mi preoccupa, ma sapere quali possano essere i danni del morbillo su un bambino ancora di più... e con due cuginetti al l'asilo...
Io ho pagato una botta di 94 euro :aargh Però per il Nido é più che consigliata. Ah, poi sono detraibili, almeno quello!
Mamma di

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 3 ott 2007, 12:01

beatrix ha scritto:
liladude ha scritto:A proposito dei vaccini: qui in veneto l'antipneumococco è raccomandata e quindi gratuita per chiunque desideri farla fare. Gabriele l'ha fatta insieme all'esavalente nelle prime due vaccinazioni. La prossima prevista per i primi di gennaio (perchè non va al nido) è l'antimeningococco e credo il richiamo terzo dell'esavalente. Per le altre (trivalente e varicella) ne parleremo in seguito. Il trivalente mi preoccupa, ma sapere quali possano essere i danni del morbillo su un bambino ancora di più... e con due cuginetti al l'asilo...
Io ho pagato una botta di 94 euro :aargh Però per il Nido é più che consigliata. Ah, poi sono detraibili, almeno quello!
costa parecchio purtroppo....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 ott 2007, 13:16

credo che qui siano arrivati alla semplice conclusione che se vogliono sostenere una campagna di vaccinazione, il sistema più semplice è non farlo pagare... :che_dici
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 ott 2007, 13:20

Kylie ha scritto:ross non te la prendere, non credo che vale abbia detto quel freddina nell'intento di offenderti!
non litigate dai :ok
Quoto! io non credo che parlasse di come SEI, ma di come le sembrava da quel che hai scritto!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 15:16

libellula ha scritto:Ma solo a me il pediatra mi ha quasi obbligata a fare anche quelle facoltative??

KYLIE ma le pneumococciche sono obbligatorie?? qui sono facoltative
Buongiorno ragazze...

LIbellula grazie :emozionee ti ho già risposto!!!
La pediatra sulle vaccinazioni facoltative non mi ha detto nulla, ma il medico sanitario che li fà mi ha detto che è meglio che gli e le faccio fare a Nicola.. che poi ho chiesto quali sono le vaccinazioni facoltative e mi ha detto: Orecchioni, varicella, morbillo etc etc .... io sono del parere che è meglio che li passa queste malattie come le abbiamo passate noi... invece lui mi ha detto che è meglio che non le passa..mhaaaaaa :domanda

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 15:24

Kylie ha scritto:io ad angelica ho preso le scarpine da bata delle ballerine con la caviglia alta per i primi passi e per casa le ho preso delle pantfoline della rox con sotto la gomma belle comode e facili da mettere, angy calza il 21
Per essere una femminuccia ha un bel piedino :ahaha complimenti
Pensa che lo mette Nicola 21... a me hanno regalato delle scarpine della prenatal, ma li uso poco, solo quando esco gli metto le scarpine, siamo sempre a casa e a casa lo tengo con le calzine antiscivolo...

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 15:29

libellula ha scritto:Quando la prendo e gli faccio fare i passettini noto che butta la gambina sinistra in avanti, ma la destra no! :domanda non vedo l'ora che arrivi il 17 per parlarne col pediatra.
Non ti preoccupare :coccola sicuramente perchè ancora non riesce a capire come si muovono le gambine... sarà una sciocchezza!!! :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 15:39

libellula ha scritto:Adesso vuole convincermi a fargli quella per la varicella, ma questa volta ci voglio pensare bene, perchè la varicella non mi sembra una malattia molto aggressiva. I miei figli, Fabio e Giuseppe, l'hanno fatta senza troppi problemi, nel giro di 5 giorni è passato tutto.
Quello che dicevo prima io... non sono tanta sicura di vaccinarlo per queste malattie, preferisco che se li passa come le ho passate io...

Rossella

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 ott 2007, 15:57

per la varicella concordo, il morbillo invece ha delle forme che possono essere mortali o lasciare danni permanenti... io non ci andrei proprio tranquilla a farglielo fare :buuu

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 16:06

beatrix ha scritto:Ciao Ross Vale :bacio ad entrambe. Ognuno ha il suo stile per fare la mamma. Però quando il bambino dice mamma o papà non sempre associa la mamma e il papà! per lui si va a priorità. Filippo chiama mamma la pappa a volte perché evidentemente ha più facilità a dire quella parola e quando ha fame dice la parola che gli viene più facile.
Con questo mi associo a Fra, i bimbi sono diversi. Filippo non ama troppo stare in braccio e Riccardo non ha mai voluto troppi baci.
Io sono sicuramente una mamma che ci tiene a dare delle regole e sono convinta che far addormentare il bimbo da solo nel suo lettino sia un ottima cosa percHè sviluppa il suo senso di autonomia. Mio figlio é sereno, dorme di notte e io non mi sento una mamma meno affettuosa se non rimango con lui sino all'addormentamento. Noi abbiamo il nostro rituale: storia, preghierina e canzone e poi lui si addormenta al suono del carillon.
Ross: sei una supermamma altroché! E poi, come ti dicevo, anche Riccardo diceva sempre papà ed ora stravede per me! :ok
Meno male che la pensi come me :ok

Grazie per la supermamma :bacio ... ma non mi sento di esserlo, sono più che altro una mamma affettuosa fin troppo ma anche molto severa, ci tengo alle regole e alla buona educazione...
Io conosco bambini che distruggono le case sia sue che agli altri, bambini molto maleducati che rispondono, bambini piagnucoloni... ecco io ci tengo che mio figlio in questo sia perfetto... spero di riuscirci fino in fondo :incrocini , in alcune cose ci sono riuscita :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 ott 2007, 16:11

liladude ha scritto:per la varicella concordo, il morbillo invece ha delle forme che possono essere mortali o lasciare danni permanenti... io non ci andrei proprio tranquilla a farglielo fare :buuu
E' pericolosa anche per i maschietti???? :domanda
Io il morbillo l'ho passato, è andato tutto bene, solo la rosolia non ho fatto e infatti mi farò il vaccino in caso abbia un'altra gravidanza...

Rossella

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 3 ott 2007, 22:56

Ross: mi dispiace se te la sei presa.....spiegarsi un un forum è a volte difficile......Come ha detto Liladue, qua si conosce solo quello che si rende palese attraverso le cose che si ha voglia di dire e non la persona "reale"....quindi non intendevo offenderti!!! Tu definisci tuo figlio " freddino" e non c'è niente di male se io, magari sbagliando, ti ho definita così....così mi è sembrato....tutto qui.....Io sono molto coccolona, non soffocante...... mi piace addormentarlo....non ci trovo nulla di stressante....non sto all'impiedi, sto sdraiata o seduta sul divano con lui in braccio e gli canto una ninna nanna....mio figlio non è un tipo piagnucolone.....anzi non piange mai.....e non c'entra niente il modo scelto per farli addormentare con l'educazione o il diventare piagnucolini o viziati.....Damiano è un bimbo sereno sia a casa che fuori...anche al nido!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 3 ott 2007, 23:01

quando ho raccontato che Damiano aveva pianto un pò appena ero andata via, si ricollega al fatto che nell'ultimo periodo, se ti ricordi, ero stata via da casa per 10 gg.....e non avendomi visto per così tanto tempo, ha avuto qualche episodio di attaccamento nei miei confronti.....ma normalmente non fa capricci....

Poi, vedo che hai avuto una reazione forte e hai scritto tanto, ma mi sembra strano.....non era il caso di prendersela.....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 ott 2007, 1:00

Vale7 ha scritto:spiegarsi un un forum è a volte difficile......Come ha detto Liladue, qua si conosce solo quello che si rende palese attraverso le cose che si ha voglia di dire e non la persona "reale"....quindi non intendevo offenderti!!! Tu definisci tuo figlio " freddino" e non c'è niente di male se io, magari sbagliando, ti ho definita così....così mi è sembrato....tutto qui.....Io sono molto coccolona, non soffocante...... mi piace addormentarlo....non ci trovo nulla di stressante....non sto all'impiedi, sto sdraiata o seduta sul divano con lui in braccio e gli canto una ninna nanna....mio figlio non è un tipo piagnucolone.....anzi non piange mai.....e non c'entra niente il modo scelto per farli addormentare con l'educazione o il diventare piagnucolini o viziati.....Damiano è un bimbo sereno sia a casa che fuori...anche al nido!
Ross, devo essere sincera, anch'io per un momento ho pensato come Vale ma non per questo ho creduto che tu fossi una cattiva mamma o robe del genere. Quoto ciò che è stato scritto da LIla e da Vale, a volte si possono scrivere delle cose che magari vengono interpretate diversamente da ciò che si intendeva realmente....
Riguardo al fatto di addormentare o meno i propri bimbi in braccio, non credo che si possa già parlare di bimbi indipendenti o meno semplicemente considerando una cosa del genere, parliamo di neonati di nove mesi, e fare le coccole o cercare il contatto (e asssecondarlo) per addormentarlo non la vedo come una cosa da evitare a priori per impartire una certa educazione. Non credo che a nove mesi si possa già parlare di imposizioni ed educazione così rigidamente; il rapporto è fatto ancora per lo piu' di istinto, contatto, attaccamento e soprattutto empatia.Se il mio bimbo si sveglia alle cinque e vuole addormentarsi abbracciato a me, glielo lascio fare perchè ritengo che sia ancora troppo piccolo per capire che non va fatto.Perchè devo farlo star male?Bada bene, parla una che ha sempre laciato addormentare il bimbo in culla da solo e che non ha mai forzato certe cose. E' solo che, se lui mi cerca, io sono la sua mamma e devo essere presente. Daltronde per ora siamo i loro unici punti di riferimento....Jacopo è stato fino a un mesetto fa, molto tranquillo (o indipendente se volete):si addormentava da solo, dormiva tutta la notte, non era (e non lo è ancora - per fortuna - )un bimbo lagnoso e sa stare con tutti e soprattutto sa stare da solo. Poi è cambiato,soprattutto la notte, ha cominciato a cercare il contatto con me e io l'ho assecondato anche se ad esser sincera, ho pensato più di una volta di farlo piangere per levargli il vizio.Ma poi, come ho spiegato prima, ho capito che non è il caso perchè è veramnte troppo piccolo...A volte credo che bisogna valutare le cose con grado, non ci fissiamo su rigidi preconcetti del tipo "mio figlio non farà mai questo o quello" , ci sarà tempo per far capire loro le cose, ma non a questa età.Sia chiaro, non mi prendete per una che manda il figlio allo sbando!E sia chiara un'altra cosa: ho preso spunto da ciò che è stato scritto sul tuo messaggio per parlare di un punto che ritenevo importante. Non prendere questo messaggio come una critica, è solo il mio punto di vista o, se vuoi, un consiglio.Perchè magari tra un po' Nicola potrebbe cambiare ed iniziare a cercarti di piu' e magari a richiedere la tua presenza per dormire!(mai dire mai!!!!)E a quel punto gli starei vicino. Ovvio è che non bisogna esasperare le cose (mi riferisco al tuo esempio della bimba di tre anni). In casi del genere è necessario un retrofront.... Un'altra cosa:non penso che a questa età chiamino mamma e papà intenzionalmente. Sono sillabe come dada o tata, cambiano solo le consonanti. E' il già citato tuffo al cuore che fa' la differenza...
Ragazze scusate se mi sono dilungata. Ross ti prego di non prendere il mio messaggio come una critica personale. D'altra parte questo è un forum e se non ci confrontiamo qui dove dovremmo farlo? Un bacio a tutte e buonanotte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 4 ott 2007, 10:40

buongiorno, ho letto velocemente..

ROSS alessandra ha detto mamma a 18 mesi meno un giorno, papà da moooooolto prima anche se poi il suo papà non è che sia uno molto presente, insomma il fatto che dicano prima uno o l'altro credo sia più un fattore di linguaggio che di affetti!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 4 ott 2007, 10:42

..poi ovvio nel merito non entro perchè non ti conosco...
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 4 ott 2007, 11:28

Ciao ragazze!!
qui dicembre si avvicina e io stò cominciando a terrorizzarmi!! :urka
Ho letto della discussione..e la cosa che mi ha fatto aprire gli occhi..è che loro hanno appena 9 mesi..certe volte..dò per scontato che Ale debba ubbidirmi e certe volte complici i nervi a fior di pelle lo sgrido..con la conclusione che Ale piange più forte..
Ale chiama mamma qualsiasi cosa si muova.. :x:
Stanotte ha dormito fino alle 4 nel suo lettino poi si è svegliato piangendo ed è venuto nel lettone
adesso beve il latte dal biberon--ci vuole mezz'ora.. :che_dici
Ieri sera siamo andati in pizzeria dopo un anno abbondante..Ale è stato bravissimo( io pensavo si sarebbe arrabbiato subito) e si è mangiato anche tutte le croste delle nostre pizze!! :ahaha

Ma posso farvi una domanda dove comprate la biancheria per casa..lenzuola salviette..ieri ho girato de negozi con mia mamma..e sono rabbrividita..100 euro un lenzuolo con federe mi sembra eccessivo!! :pistole
SApete vi voglio proprio bene!! :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 ott 2007, 11:49

Alex: Il tuo punto di vista é condivisibile. Io però penso che le abitudini che diamo adesso ai nostri bambini ce le porteremo avanti anche dopo. Per esperienza, abituare il bimbo ad addormentarsi da solo fin da molto piccolo lo aiuterà ad avere una maggiore facilità a prendere sonno anche dopo. Leggevo che addirittura molto psicologi infantili sostengono che problemi del sonno che si presentano in età adulta sono derivati dall'incapacità di essere sereno durante i risvegli notturni durante la notte. Certo, se mio figlio piange o é malato lo prendo anche io in braccio per consolarlo, non sono mica un mostro :ahaha ma cerco sempre, una volta calmato, di riproporgli il suo ambiente di nanna che ho cercato di rendere bello e accogliente, infatti Filippo ora cerca il suo lettino quando ha sonno. Filippo usa il ciuccio, Riccardo non lo ha mai voluto, ma entrambi hanno uno specifico rituale di addormentamento e quando si svegliano di notte sono tranquilli anche senza me, tutto qui. :bacio
Mamma di

Bloccato

Torna a “Dicembre”