GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da liladude » 30 mar 2008, 19:16

Fra, non preoccuparti! Fai benissimo a sfogarti, quello che dici è verissimo!
I nostri cuccioli sono dei meravigliosi tesori e dei piccoli dittatori.
In questi giorni sono arrivata a valutare l'idea di una fascia o di un mei tai per portarmelo addosso! perchè secondo me lui cerca il contatto, ma io devo anche lavare i piatti, qualche volta... :fischia
A febbraio ho incominciato a lavorare fuori casa, usciamo alle 7, lo porto dai nonni e lo riprendo alle 19.30 per tre giorni la settimana, e nonostante la distanza e la stanchezza del lavoro, ci sono momenti a casa in cui mi dico: "meno male che domani sei con la nonna!"
Eppure lo adoro, lui è la mia vita, ma allo stesso tempo io devo avere degli spazi per ricaricarmi! Altrimenti, come dici tu, divento inutilmente nervosa, alle volte alzo la voce per poi sentirmi in colpa perchè sono io che vorrei rispondere su gol mentre lui vuole giocare con me!
:coccola :bacio
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 30 mar 2008, 21:21

ragazze vi quoto alla grande, anche io lascio matteo a casa da mia suocera due giorni alla settimana e dalle sette della mattina ci vediamo alle sette di sera.
non vi nego che mi manca un sacco ma mi rendo conto che ho anche bisogno di "respirare".
la cosa più bella è quando alla mattina mi saluta con la manina (sintomo che sta bene con i nonni) e alla sera quando mi corre incontro appena mi vede.
baci e buona settimana :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 30 mar 2008, 22:28

Buonasera,
concordo! Il tempo che passiamo con i nostri cuccioli è impagabile, ma anche noi siamo persone a abbiamo bisogno di qualche spazio.
Comunque i nostri cuccioli sono degli anti-gol, anche Luca, ogni volta che mi vede qui seduta, trova sempre un gioco, che vorrebbe fare proprio in quel momento, e solo con me :hi hi hi hi
Ma quanto si fanno amare i nostri dicembrini!!! :emozionee
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 31 mar 2008, 8:22

grazie per le vostre parole..... oggi comunque inizierà un nuovo capitolo
alle 9.30 la porteremo all'asilo nido privato sotto casa, si inizia con 15 minuti credo, poi man mano il tempo aumenterà e noi faremo avanti e indietro per farci vedere e riandare via, deve abituarsi al fatto che ce ne andiamo ma poi torniamo.... spero che il contatto con i bimbi e con persone nuove le faccia bene, inoltre ora che è tornato il papà voglio prendere almeno 3 ore a settimana per andare in palestra, magari dopo pranzo quando lei dorme e vediamo se così miglioro il mio malessere :incrocini :incrocini :incrocini
ora vi saluto sistemo qui in ufficio poi prendo un permesso e torno a casa almeno saremo puntuali per questa nuova esperienza, come sono curiosa di vederla tra tanti bimbi e la maestra :urka
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 31 mar 2008, 10:05

buon lunedì belle donne

FRA> fai bene a sfogarti con noi...chi meglio di noi ti capisce! anch'io ogni tanto vado in crisi, soprattutto se il socio è fuori per lavoro da qualche giorno ed elena è "tutta per me"!
ma ti dico una cosa...vedrai che con il nido ricomincerai a respirare, mila scaricherà un sacco di energia e comincerà ad avere anche altri punti di riferimento oltre a te (amichetti e dade)...quindi stai tranquilla, ti assicuro che andrà meglio! e se ci riesci, sì, riprenditi del tempo x te....piscina, palestra o anche solo shopping! (poi raccontami com'è xchè io non ci sono ancora riuscita :che_dici )
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 31 mar 2008, 10:12

ALEX> non ti preoccupare, fa lo stesso! se però mi mandi un mp con i nomi dei farmaci mi fai un favore...io credo nell'omeopatia - ho curato la mia sinusite con quella - ma mi hanno detto che ormai ho "bomabato" mia figlia con medicinali più o meno forti e che è meglio aspettare che elena si sia "disintossicata" e che sia al 100% in salute e poi iniziare una cura preventiva.
comunque confido nel bel tempo e nell'arrivo dell'estate e a settembre inizieremo sicuramente una cura omeo per rinforzare le difese immunitarie!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 31 mar 2008, 10:14

per i problemi di stitichezza...bere, bere e bere!
quando elena è messa così le faccio bere solo tisana al finocchio e vedo i miglioramenti già nel giro di due giorni :hi hi hi hi

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 mar 2008, 10:36

fra, non dire che non hai la pazienza della buona mamma.
ma credi che qui ci siano mamme wonderwoman? ma scherzi!
pure io a volte divento insofferente, quanto vuol toccare tutto quello che non deve toccare, quando piange per niente, quanto è nervoso... a volte faccio un bel respiro e mi concentro e cerco di spiazzarlo... nel senso, gli trovo fuori qualcosa da fare per sviarlo.
un giorno gli ho dato la vaschetta dei panni e le mollette e lui ha continuato a buttar dentro e tirar fuori, almeno per 20 minuti ho respirato!
non ti nego che sono felice di essere al lavoro e di lasciare matteo dalle nonne, star sempre con lui a volte è difficile.
lo vedo il sabato e la domenica che passiamo tutto il tempo insieme.
Secondo me sei un po triste perchè non riesci più a fare quello che vorresti. Trovati i tuoi spazi altrimenti impazzirai.
Pure io vado a calcetto 1 o due volte la settimana ma mi serve, si mi serve a scaricare, a vedere le mie amiche, a ridere in libertà.
poi torno a casa e vedo che il pupo dorme, che mio marito è felice e tranquillo... che cosa posso volere di più?
non sentirti schiava del tuo ruolo di mamma, si può essere una buona mamma pur lavorando o andando in palestra o incontrare le amiche!
e poi ti dico, sfogati quando vuoi qui e ti renderai conto che perdere le staffe ogni tanto è umano ma non per questo siamo delle cattive mamme.
ti abbraccio :bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 31 mar 2008, 10:37

simo, per fare bere matteo dovrei usare l'imbuto!!!
:bacio

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 31 mar 2008, 11:05

cinzia1974 ha scritto:simo, per fare bere matteo dovrei usare l'imbuto!!!
:bacio
:ahah :ahah :ahah

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 31 mar 2008, 11:06

cinzia1974 ha scritto:fra, non dire che non hai la pazienza della buona mamma.
ma credi che qui ci siano mamme wonderwoman? ma scherzi!
quoto, quoto e stra-quoto

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 31 mar 2008, 11:36

Rieccomi, la prima mezz'ora di asilo è andata, prima siamo restati dentro anche io e il papà poi siamo usciti per 15 minuti, non ha pianto era serena, ha detto la maestra solo un pò rimaneva stordita per le urla degli altri bimbi più grandi che cantano e fanno confusione :ahaha lei è abituata solo agli urli della mamma :fischia
ora sto in ufficio fino alle 17 e lei con il papà :ok
devo forzarmi a prendere spazi e non pensare di non voler gravare il papà e la nonna :incrocini

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 31 mar 2008, 14:07

Mamma urlatrice presente all'appello!!
Io stò con Ale praticamente su 24 ore almeno 23 e mezzo..una mezzora stà con il papà...e sono diventata urlatrice... :ahaha Alessandro è di una disobbedienza assurda...quando gli dici no lui lo fà lo stesso mi guarda e ride..e viene da ridere anche a me..ma quando fà robe veramente pericolose del tipo "ha imparato a togliere i copri presa prende il caricabatterie del cellulare e cerca di inserirlo nella spina" allora gli urlo letteralmente dietro al chè lui si spaventa e viene via ma tanto dopo ci ritenta almeno 100000 volte!!
Non ti dico..quando la domenica lo lascio dai miei il pomeriggio perchè devo lavorare al bar..mi rilasso... non c'è da stare sempree in tensione con 1000 occhi che scrutano altrettanti pericoli...
:prrrr
Fra :yeee la prima giornata di Nido di Mila
Ale per adesso non ha problemi di stitichezza anzi... :ahaha
:bacio ne a tutte!!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 31 mar 2008, 17:20

Ciao ragazze :bacio ... non sò se riesco a leggere gli arrettrati .... ci provo!!!! :ok

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 31 mar 2008, 17:30

niente non ci riesco ... si è svegliato :grrr
Ormai il pc è diventato un sopramobile :martello
Un bacione :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 1 apr 2008, 5:10

Buongiorno! oggi sono "caduta dal letto" alle 5.00!

Fra, quale mamma non perde mai la pazienza e non pensa le cose che hai pensato tu? più tempo passiamo con i bambini, più abbiamo bisogno di spazi e tempi anche per noi. Io a volte mi chiedo: ma come fanno le mamme che ne hanno 2 o più? :-D Io vedo cosa mi succede nei periodi in cui il papà è fuori per lavoro per 1 o 2 settimane, io davvero alla fine sono alla frutta, eppure Bea è una bambina molto tranquilla.
Complimenti per la prima giornata di Mila al nido :sorrisoo

Rossella, anche se non leggi gli arretrati, basta che ci passi a salutare :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 1 apr 2008, 8:50

ma alice... vuoi dirmi che alessandro toglie i copri-presa???? oddio... ma questi dicembrini sono veramente tremendi!
ieri matteo si è slacciato la cintura del seggiolino... non vi dico la paura.
stamattina lo ha fatto ancora... a sto punto credo che dovremo cambiare seggiolino (oppure legarlo :hi hi hi hi ).
ieri invece matteo voleva stare solo in braccio mio e alla sera ho dovuto dargli latte perchè non voleva mangiare, credo ci sia un problemino con i denti ma la febbre non c'era.
torno a lavorare, ciao mammine! :bacio
coccole ai vostri piccoli :coccola

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 1 apr 2008, 8:54

Buongiorno mammine,
noi siamo ancora alle prese con il catarro di Luca, che non se ne vuole andare :x:
Ieri ho comprato le "redinelle" della prenatal, una sorta di "guinzaglio" per imbragare Luca ed evitargli qualche caduta. :hi hi hi hi Più che altro le voleva mia suocera, che lo tiene, ogni volta che Luca fa un capitombolo lei ci resta male tutto il giorno.
Non vi dico la sua gioia :-D quando le ha viste, io ero un po' contraria, secondo me è giusto anche imparare a cadere, e percepire i pericoli.
Chip, ma che ci facevi in piedi alle 5?
Fra :yeee per il primo giorno di nido
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 1 apr 2008, 12:45

ciao belle mamme...

...sono distrutta, questa notte ho dormito malissimo...o meglio...non ho dormito quasi per niente! :grrr

ieri sera ero alla riunione del nido e quindi da dopo cena elena era a casa solo con papà che l'ha fatta giocare, le ha messo il pigiamino, le ha fatto l'aerosol, le ha dato il titto della nanna e l'ha messa a letto...peccato che sì è dimenticato lo sciroppo per la tosse...così lei ha tossito tutta notte e io non ho chiuso occhio! :aargh

FRA> tienici informate sul nido di mila :-D
CHIP> mi sa che sei uno straccio come me.... :x:
ALICE+CINZIA> ma che birbe i vs nanetti....
MELODY> anche noi stiamo ancora lottando contro il catarro e la tosse...non ne posso più! :buuu

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 1 apr 2008, 13:45

ciao ragazze
oggi mila ha fatto un'ora intera all'asilo, ha mangiato la pizza, hanno detto che è curiosa e socievole :ok noi siamo stati praticamente sempre fuori e non ho potuto vedere niente :domanda
domani resterà fino alle 12 circa

:incrocini per il catarro di Luca
attenzione ai seggioloni anche io ho una paura...... MA QUALCUNA DI VOI HA L'ALZA SEDIA TIPO QUELLA OK BABY????? Volevo provarla magari resta a tavola con noi mentre mangiamo ed intanto assaggia, invece di starmi in braccio, in più sarà comoda per la vacanza

Bloccato

Torna a “Dicembre”