GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 21 giu 2012, 16:07

eh sì.. in sostanza i genitori possono essere "peccatori", ma il padrino e la madrina no, perchè in teoria devono essere la guida spirituale del bimbo. Fede, mi sa che non te la fanno passare....
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 21 giu 2012, 16:12

Sono contenta che Topola stia bene! Effettivamente non la vedevo nemmeno su Fb...
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 21 giu 2012, 20:04

Mi fa piacere che a topola sia tutto a posto!

Sarà che i padrini di mio figlio si sposavano dopo un mese e nn mi ha creato problemi per quello il prete....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 21 giu 2012, 22:41

valeeeee86 ha scritto:Mi fa piacere che a topola sia tutto a posto!

Sarà che i padrini di mio figlio si sposavano dopo un mese e nn mi ha creato problemi per quello il prete....
boh...domani vado a colloquio con il prete e vediamo che dice...fatto sta che io ho fatto da madrina a mia nipote ed ero incinta e convivente!!!! ma non mi hanno rotto le balls, forse perchè la panza non si vedeva e nessuno mi ha chiesto nulla....ma a chi lo chiedo altrimenti?? i miei sono divorziati (VADE RETRO, SATANAAAAAAAAA, li faranno entrare in chiesa o li lasceranno al sole sul sagrato della Chiesa in ginocchio sui ceci?????!!!!!), i miei amici per lo più convivono, io sposati non ne conosco....solo peccatori frequento...l'unica persona a cui sono molto legata che è sposata è la mia più cara amica ma è donna, a me servirebbe un uomo...............che p...................................manca solo una settimana e Cristiano non ha il padrino...però abbiamo vino, torta, palloncini, km di tulle, nastri, bomboniere, vestito, corso pre-battesimale PALLOSISSIMO e ASSURDO.....peccato manchi solo questo INFINITESIMALE dettaglio del padrino.........................mi viene voglia di non battezzarlo....scusate la vena polemica, ma questo aspetto della Chiesa non lo tollero, mio papà è credente e molto praticante e a causa di un divorzio che neanche voleva non può prendere la comunione da 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete presente cosa vuol dire per una persona che crede??? io credo sia una cosa davvero ingiusta...
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 21 giu 2012, 22:42

benissimo per Topola, grazie CRi!!!!!!!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 22 giu 2012, 18:13

Ma perchè ti serve un uomo per forza? Qui si può avere anche solo la madrina.... :pensieroso

Comunque... spiegaglielo al prete! Proprio come hai detto a noi, che tutti i tuoi cari che potrebbero farlo convivono o simili. E poi aggiungi che, anche se ancora non si sono sposati, ne hanno intenzione, credono, saranno brave guide spirituali per il piccolo etc etc (cose di rito che si devono dire insomma)...

Per il discorso divorziati... l'altro giorno il papa ha detto che i divorziati "fanno a tutti gli effetti parte della comunità cattolica, ma non possono prendere la comunione". La prima cosa che ho pensato è stata... embè, allora NON ne fanno parte A TUTTI GLI EFFETTI. Eh. O no?

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 22 giu 2012, 23:07

già, Giulia, è quello che ho pensato pure io....

cmq è andata bene, il Don è stato più conciliante del previsto e mi ha dettop che è ok lo stesso, poi ha aggiunto: "però si devono sposare, dai...a anche voi..." ehm...ok!!!! ionsomma, dramma rientrato, sono contenta, ci tenevo troppo, alla fine se ci capitasse qualcosa sarei felice che i nostri fratelli si prendessero cura del nostro piccolo...e questo per me è il senso....che gli vogliamo bene e che lo seguano nella crescita, che lo aiutino a diventare una brava persona...vabbè+, vado a letto con il cuore leggero!!!! notte notte e grazie per il sostegno!!!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 25 giu 2012, 21:32

Ciao a tutte come state? Qui si va avanti con le pappe che vengono mangiate senza troppi clamori, ma vengono mangiate! La notte dorme dalle 21 alle 7, certe volte anche di più, sono solo preoccupata perchè la piccina ogni tanto trema quando si sveglia, al prossimo controllo, fra qualche giorno, ne sapremo di più!!! A presto a tutte!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 25 giu 2012, 22:21

Ciao Vera!!!!
che bello, 21-7????? anche di più?????????? un sogno.............per ora irrealizzabile, direi!!!!!

Ciao a tutte ragazze,
quì le pappe vengono mangiate sempre a metà, clamori solo ai primi bocconi, poi si stufa un pò e fa più fatica...ma più di tanto non forzo, arriverà a mangiare il piatto prima o poi...i clamori invece ci sono per gli assaggi dalla tavola, ormai è impossibile cenare con lui a fianco, è un tormento....
ieri ho inserito lo yogurt, oggi gli ho dato quello bianco con dentro un pò di pera cotta (per non dargli quelli apposta per bimbi che saranno anche per bimbi ma contengono zucchero...e il pediatra che ti dice di non dargli assolutamente zucchero o cose zuccherate fino all'anno e poi ti dice di dargli gli yogurt per bambini dove lo mettiamo??????????mah....), era dolcissimo, apriva la bocca come un uccellino nel nido!!!!
altre novità no, a parte che daniele è ammalato e se ci ammaliamo anche noi...addio battesimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Vera, facci sapere per la piccina, ma vedrai che la piccola forza sta benone!!! un abbraccio!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 giu 2012, 8:16

fede già lo yogurt hai inserito??? si può a 6 mesi?
anch'io glielo voglio dare...e da stasera cena!!
ma la pediatra mi ha detto d mettere il formaggino mio....è presto per la ricotta o robiola ma il mio non mi sembra un gran formaggio :x: ..oi ke dite?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 giu 2012, 13:52

sostanzialmente dopo i 6 mesi si può inserire tutto tranne pomodori, frutti rossi e uovo....ovviamente non tutto insieme ma sempre in modo da potersi accorgere di eventuali reazioni strane...
Cri, nemmeno a me i formaggini piacciono, sono fatti con i resti dei firmaggi buoni fusi tra loro....bleah!!!! io credo che ricotta e robiola vadano benissimo, a Cristiano lo stracchino piace assai,per ora però l'ha solo assaggiato, ancora non ho inserito la cena....Cri, ma Filippofinisce tutta la pappa?? Cristiano non la finisce tutta ma non chiede nemmeno la tetta dopo... e infatti non so se inserire la cena o aspettare...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 giu 2012, 16:48

si filippo finisce tutto il pranzo e la sera quando siamo a tavola nonostante gli do un bibe di LA prima di cenare noi continua a urlare come un'aquila e non ci lascia in pace..per questo stasera inizio con la cena e vediamo se poi lascia noi mangiare in pace...cmq ho comprato ora la ricotta quindi si va di brodo di gallina-manzo+pastina minuscola+ricotta

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 giu 2012, 16:59

mmmmmmmmmmmmhhhhh...buono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io il brodo di gallina non l'ho ancora dato.......settimana prossima introduco pure io i formaggi....
Buona cena Filippooooo!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 26 giu 2012, 17:02

scusa cri se rompo, ma voglio capire come potermi organizzare, purtroppo lo svezzamento almeno da me è seguito pochissimo....
quanti pasti ti fa di latte ancora?? la frutta quante volte?? e tra la frutta e la pappa quanto lasci più o meno??

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 giu 2012, 17:14

Fede tu non rompi ma scherzi?
Allora io per potergli dare più spesso il mio latte ho praticamente eliminato la frutta o limitata..
Io faccio così:
colazione= LM
merenda =LM
pranzo: pappa di passato di verdure + carne+grana grattuggiato
merenda=LM
cena=LA
e poi di notte LM a richiesta ma di solito non + di due volte
la frutta gliela dò tra la merenda e la cena se per caso lo tiene mia mamma e rogna un pò allora lo "zittisce" :risatina: con un frutto

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 giu 2012, 17:16

ah..a volte la frutta (una pesca schiacciata o un'albicocca) gliela dò a fine pranzo se vedo che ha ancora fame

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 giu 2012, 12:44

ciao a tutte..io non ho un bambino ma un leone.....
Anche oggi dopo pranzo continuava a piangere e quindi gli ho dato mezza banana schiacciata...Ieri sera la pappa l'ha mangiata tutta e di gusto....
Certo che ora mangiare in 4 è diventata una bella spesa :risatina: altrochè lavoro a part time...mi sa che dovrò fare gli straordinari :ahaha

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 27 giu 2012, 14:45

Buongiornooooooooooooooooooooo!!!!
Perdonate la mia latitanza......................................
Vi racconto brevemente Matteo:
Biondissimo fu......abbiamo fatto il battesimo il 16 giugno.....una festa meravigliosa.........
E' un ciccione di 7,5 kg e ho iniziato il 18 giugno lo svezzamento.....ad oggi siamo arrivati a magiare tutti e tre i tipi di carne......(agnello, tacchino, coniglio) La prossima settimana inizio con la ricotta.
Ovviamente lo svezzo a cena perchè a pranzo siamo sempre in giro:
ore 6 LM....
ore 9.45 LM con il bibe all'asilo.....
vado a prenderlo all'una e alle 2 Lm da me e poi lo riporto all'asilo
ore 19 pappa
ore 22.30 LM con integrazione e nanna......
Ultimamente si sta svegliando diverse volte la notte ma lo faccio riaddormentare subito perchè ha fastidio ai denti.
A proposito: il mio cucciolo ha già tagliato tutte e due le gengive e la punta di un dentino è già uscita......
Da 2 giorni siamo passati al passeggino abbandonando l'ovetto!!!! che tristezza!!!! :buuu :buuu :buuu
Crescono troppo in fretta.....
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 27 giu 2012, 14:52

grazie Cri!!!!
io credo dovrò limitare la frutta perchè si riempie e poi non mi mangia tutta la pappa.....anche oggi, un pò in ritardo gli ho dato la frutta che ha ripulito ben bene e poi a casa la pappa l'ha mangiata metà perchè non aveva tanta fame ma aveva già sonno......ora magari quando si sveglia provo a riproporgliela, mi spiace buttare via tutto, mi faccio un c.... quadro a fargli la carne fresca, il brodo fresco e la cremina fresca......a parte ovviamente il discorso economico!!
Cri, che bel mangione Filippo, bravooo!!!!
e bravo anche Matteo!!!
questi bimbi crescono proprio bene bene!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 27 giu 2012, 15:02

io l'ovetto l'ho abbandonato due mesi fa..non sopportava di stare rannicchiato...Ora nel passeggino sembra un re sul trono...diritto e con le braccia appoggiate ...fa troppo ridere...
Ma tra ieri e oggi mi sta facendo impazzire...dorme pochissimo di pomeriggio e frigna in continuazione.............cosa sarà?? I denti??? :nonegiusto

Bloccato

Torna a “Dicembre”