GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Gappea » 4 nov 2011, 15:13

SuzieQ ha scritto:
blunotte9 ha scritto:..aggiungo una cosa che mi ha sempre detto mia mamma
(io nn so ancora se la condivido perchè al momento - lo dico chiaro e tondo - se potessi scegliere starei a casa dal lavoro cn i miei figli)
però...lei mi ha sempre detto che il duro sn i primi 2-3 anni del bimbo quando effettivamente ti piange il cuore a lasciarli..poi però i bimbi crescono, "si fanno la loro vita" e tu resti a casa ad aspettarli e a chiederti cosa vorranno per pranzo...

poi ovvio, segui il tuo cuore..però, non lo so...se io seguissi solo il mio cuore mi sarei licenziata e invece SO che è una cosa da folli pensare di licenziarsi da un posto di lavoro come il mio... :domanda :pensieroso
mi sa che ti ho incasinato ancora di più...è che la questione lavoro è sempre spinosa e dolorosa, soprattutto per una mamma...rifletto cn te...
infatti. se non mi avessero mai lasciato a casa... il sacrificio di lasciare mati lo farei. con estrema fatica e sofferenza, ma mi terrei stretto un contratto e un posto di lavoro anche visti i tempi che corrono.
Ma così è diverso. Fare sacrifici per un anno? E poi trovarsi al punto di partenza?
Non so.
Adesso penso a pulire và che vengono a vedere casa con l'agenzia, ancoraa... e ne approfitto visto che mati pisola. Mi sporcheranno dappertutto visto che piove. :aargh
Allora, avendoci ripensato 2 minuti, se il punto fermo è solo un anno e non c'è un vero e proprio investimento sul futuro, forse è un treno che può ripassare...e, se non ripasserà, se non sei convinta di prenderlo, salirci ti pesa il doppio.....io avrei ripreso il mio vecchio lavoro con Bea piccola, ma sapendo di potermi aiutare col telelavoro. Altrimenti ritmi così serrati, come mi pare di capire sia anche questo lavoro, credo che non sia conciliabile con la MIA visione di famiglia. Che non credo sia molto diversa dalla tua. io penso che, fino a 3 anni sia meglio goderceli il più possibile questi frugolotti. Sono gli anni in cui si formano, in cui gli diamo l'imprinting. Poi la presenza della mamma resta fondamentale, ma, se stanno bene, sono comunque fuori casa fino alle 16.00.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 15:18

blunotte9 ha scritto:Suzie,
mi pare di capire che tu sappia già cosa fare e che tutto sommato sia abbastanza serena...per cui immagino vada benone cosi..cresciti la tua bimba! :cuore
eh purtroppo..però aspetto di capire cosa mi consiglia il fidanza. Avrà altre prospettive sicuramente.
Parlo così cmq perché io ho vissuto con mia madre che ha deciso di mettersi in proprio quando avevo 3 anni. E per me è stato un peso non indifferente. all'inizio lavoravano tantissimo per rientrare nei debiti in fretta. E per tantissimo intendo che dormivano sia lei che mi o padre a dir tanto 5 ore a notte. La cosa positiva era che lavoravano al piano sotto alla casa. ma cmq non potevano dedicarci tempo. Si cenava, e loro tornavano a lavorare. Tutto ciò sarà durato almeno una decina d'anni. Mio fratello invece se li è goduti di più.
Solo ora so che grandi sacrifici hanno compiuto.
Però non voglio che mia figlia cresca da sola, come ho fatto io.

però la voglia di lavorare c'è. spero di trovare qualcosa. Altrimenti attingo da mia madre ( ha una piccola azienda di confezioni abbigliamento/sartoria) e le uso i macchinari e mi metto a fare cuscini da allattamento e paracolpi mei tai...e cose così. dite che posso funzionare? :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 nov 2011, 16:29

SuzieQ, Io avrei fatto la stessa scelta tua. Se il gioco non vale la candela, non ha senso nemmeno discuterne! Io sono fortunatissima, perchè mi faccio i miei orari e ho la bimba al nido ed è bellissimo svegliarsi tutti la mattina ognuno che va al proprio "posto di lavoro".
Sono stata male i mesi che non ho lavorato e non credo che riuscirei nemmeno con due figli a stare a casa e fare la casalinga. Mia mamma dopo che son nata io non ha più lavorato e le conseguenze si son viste quando io e mia sorella siamo diventate grandi e lei è entrata in menopausa. Credo che abbia preso scelte affrettate e ha pensato che infondo non ci servivano altre entrate. Ma non ha considerato la sua affermazione personale. Certo che i rimpianti ci sono in entrambi i casi, ma credo che una donna forse più di un uomo ha bisogno di realizzarsi al di fuori della famiglia.
Silvia mi ha fatto apprezzare ancora di più il mio lavoro! :ok
Ooops ho divagato. :pensieroso
Volevo dirti Suzie, che per me devi fare quello che ti senti di più. Non mi sembri smaniosa di riprenderti QUEL lavoro lì.... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 16:32

se fosse dietro casa...non avrei tutti questi problemi. ma 70 km sono tanti. oltre al fatto del costo di benzina e casello + eventuale nido. :pensieroso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 nov 2011, 16:42

SuzieQ ha scritto:se fosse dietro casa...non avrei tutti questi problemi. ma 70 km sono tanti. oltre al fatto del costo di benzina e casello + eventuale nido. :pensieroso
A parte che si capisce che hai già deciso.... :spiteful: ma non mi sembra che sia conciliabile con Mati! Non è che ti hanno offerto un contratto 20ennale per una parte da protagonista nel telefilm del secolo per 20mila euro al mese.... :ahaha Cioè, secondo me, se sei disperata e ti servono soldi è un conto, ma se il socio ha già un lavoro suo e ti permette di fare un po' la schizzinosa (nel senso buono del termine), perchè non approfittare?

Ma avete visto che ho un blog tutto mio??? :stuzzica
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 17:04

sì anto io lo leggo :risatina: brava!

oh ma sapete che mati ha tagliato il secondo dentino??? e nonce ne siamo accorti :yeee
collanina???
io credo di sì. perché per il primo siamo stati in ballo con notti agitati per una settimana..mentre per questo niente.
solo stanotte ha poppato 2 volte, ma era un po' agitata per l'aria in pancia, tantissima! certe bombe :risatina:

:ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 17:43

blu, sono in aspettativa, ma a brevissimo ricomincerò.
certo, senza stipendio, ma al nido prendono il piccolo dopo l'anno.
altrimenti, l'alternativa, era portarlo in ufficio :prr
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 nov 2011, 17:58

SuzieQ, pannolini lavabili, loro cusstodie, fasce portabebè, bordi copertine di pile per lettini e carrozzine, paracolpi, fasciatoio portatile da borsetta, borsa comoda da passeggino con più tasche...
tutto coordinato... apriti un blog, fai girare la voce e via!

tentar non nuoce soprattutto ora con qto incredibile babyboom e visto che hai il locale e le macchine!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 18:02

antolina, :-D :-D bello il blog! adesso leggo! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 nov 2011, 18:17

faccio la vellutata di zucca. cosa ci posso aggiungere per mati?
la faccio anche per noi và

sì mako, ci devo pensare seiamente. a 20 anni mi ero messa a produrre borse e facevo mercatini..

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 4 nov 2011, 18:57

antolina,
ho letto della gravidanza e le montagne russe...che dire? :fischia ci hai preso in pieno mi sa...scrivi proprio bene, complimenti! :ok

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 nov 2011, 21:26

quanto avete scritto eh :prr
per me oggi gg di lavoro molto deprimente, ma e' ven e quindi va benissimo!!
poi mega passeggiatona con marco, c'era il sole e devo assolutamente muovermi
cena preparata al volo e da un'amica, marco impazzisce quando vede tutti i bimbi scorrazzargli intorno :risatina:
suzie mi sembra tu abbia gia' deciso e non riesco a darti torto, certo fare tutta sta fatica per un anno... e poi com'e' dura lasciare sti piccini!
ho deciso di lasciare citta' x paesino proprio inseguendo la mia idea di famiglia, idem un lavoro che mi dava infinite soddisfazioni e tanti soldini... io voglio lavorare ma il lavoro che preferisco e' fare la mamma con un lavoretto a supporto perche' serve
blu quello che dice la tua mamma me l'ha detto la ns pediatra, quando avevo paolo piccolo mi hanno licenziata, cosi per la prima volta mi trovavo a casa senza impiego e lei mi chiese cosa pensavo di fare, io ero un po' in panne moralmente (+ x gli aborti che per il lavoro eh)... e lei mi disse proprio questo, sei giovane cercati subito un altro lavoro, meglio se part time, ma non rinchiuderti in casa che poi i figli crescono. lei e' mamma di 2 ragazzi ormai grandi e dice che senza il suo lavoro sarebbe persa, in effetti lo fa davvero con passione
antolina vado a leggere
gappea :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 nov 2011, 21:28

SuzieQ nella vellutata io metterei del formaggio cremoso , anche se presumo Mati a quest'ora abbia già mangiato!!!

Per il lavoro so che sarà una scelta difficile...ma i tuoi ragionamenti mi sembrano correttissimi, soprattutto quando dici che non ti stanno offrendo un contratto ventennale e quindi magari tutti questi sacrifici perchè??
Spero che aver parlato con il tuo compagno possa averti aiutata...e che tu èpossa scegliere serenamente...dai che la notte porta consiglio!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 4 nov 2011, 21:38

buonasera :bacio
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 5 nov 2011, 6:28

Buongiorno a tutte :impiccata:
Ciao Girasole!
Stamattina Paolo ha di nuovo la febbre...poca pechè 38 ma, contravvenendo a quanto è giusto fare, gli ho messo lo stesso la tachipirina :spiteful: , tanto ormai lo conosco e so che a distanza di poco avrebbe avuto di nuovo il febbrone...e sinceramente in 10 mesi si è fatto già 4 influenze di cui 3 con 40 di febbre...
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 5 nov 2011, 13:36

Buongiorno ragazze qui tempo da lupi ma tanto noi siamo chiusi in casa da una settimana.

Stamani e'venuto a casa il pediatra lo ha ascoltato e guardato bene...non ha nulla ,febbre passata...tanta tosse ma e'alta.tre giorni di bentelan ,tanti lavaggi x polire via tutto e...... Goderci la nostra Barcellona,si perche mi ha detto parti tranquilla con un Po di medicinali in borsa x qualsiasi evenienza :vaiii: ...mi sento un Po disgraziata a partire ma sto giro mi butto :

Ho notato che vicino agli incisivi la gengiva e'gonfia e a tipo una rientranza.. Uguale sia a dx che a sx..arrivano gli altri incisivi???? :pensieroso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 nov 2011, 17:44

buonasera! tempo da lupi anche qui e domani sarà peggio.
ma non ci lamentiamo visto quello che sta accadendo a genova..
e poi.. casa, calduccio, famiglia, caminetto, castagne, dvd, coccole... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 nov 2011, 18:06

io casa. e rompimento. sono da sola che il fidanza è a un corso e pure domani.
Mati è appiccicosa e un po' frignetta se mi stacco un attimo mentre di solito gioca tranquilla da sola. si vede che si annoia pure lei.

stamattina siamo uscite lo stesso anche con il diluvio..

vado che mi reclama... :sorrisoo

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 5 nov 2011, 18:49

ciao mammine :sorrisoo
state bene? spero di si. Noi qui tutto ok, si cresce, si fanno danni, ma anche tanti bei sorrisi e coccole :emozionee ....... è proprio una favola !
In qsti gg pensavo a un anno fa , con la pancia dell'ultimo mese , le paure e la curiosità di conoscere il mio bimbo / a ( il sesso era sconosciuto).......ogni tanto mi commuovo, ma si può???????

Comunque già sono in fermento per il primo compleanno, voi avete già pensato a qualche cosa? io vorrei una cosa semplice, ma speciale..........vedremo.
Intanto ho già scritto la mia letterina a babbo natale, chiedendo un anello a tre fasce in oro bianco :fischia simbolo di noi tre appunto.......

per ora vi saluto, se riesco passo un pò più spesso. un bacio a tutte :bacio
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 nov 2011, 19:41

sibilla, ciao! alla fine credo che faremo qualcosa in casa con parenti e pochissimi amici. troppo piccolo per scegliere qualcosa fuori per ora.

SuzieQ, come stanno le tette? dolori pure qui, ma non credo sia candida. anche il giottino è MOOOOOLTO appiccicosino e mammone...

Bloccato

Torna a “Dicembre”