siamo arrivati al cortisone x bocca anche noi... domenica ha pianto tantissimo, lun ped otite e gola impestata quindi era necessario antibiotico ma visto l'orticaria temeva la reazione allergica e qdi bomba anche per lui, è indiavolato
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
- Spes
- Gold~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
buondi!
siamo arrivati al cortisone x bocca anche noi... domenica ha pianto tantissimo, lun ped otite e gola impestata quindi era necessario antibiotico ma visto l'orticaria temeva la reazione allergica e qdi bomba anche per lui, è indiavolato
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Spessss proprio non ti fanno stare tranquilla eh 

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Spes
- Gold~GolGirl®

eh già... ma va bene, passerà
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ciao belle!
spes, tieni duro!!
Qui non c'è più BS ma mati è ancora intasata. non si sblocca sto catarro nemmeno con sciroppo di lumaca. A proposito, Gappe, tu per quanti gg consecutivi lo dai?
Oggi mati aveva le orecchie sporchissime! Non so cosa è successo, visto che per altro ha fatto il bagno ieri e la controllo sempre. Quando le asciugo i capelli.
Ma oggi si vede che sta buttando fuori catarro anche da lì. Mentre dormiva ho estratto con la pinzetta un pezzo enorme!
Ma non mi fà avvicinare e non so come pulirla bene.
spes, tieni duro!!
Qui non c'è più BS ma mati è ancora intasata. non si sblocca sto catarro nemmeno con sciroppo di lumaca. A proposito, Gappe, tu per quanti gg consecutivi lo dai?
Oggi mati aveva le orecchie sporchissime! Non so cosa è successo, visto che per altro ha fatto il bagno ieri e la controllo sempre. Quando le asciugo i capelli.
Ma oggi si vede che sta buttando fuori catarro anche da lì. Mentre dormiva ho estratto con la pinzetta un pezzo enorme!
Ma non mi fà avvicinare e non so come pulirla bene.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Buonasera fanciulle.
Domani operano mio nonno. Ben che vada sarà con noi ancora pochi mesi. Non sono particolarmente turbata. E' anziano, da quando è morta mia nonna non si è mai ripreso del tutto e comunque fino a poche settimane fa aveva una vita sociale che un quasi 90enne si sogna!
Il mio problema è Silvia. Ci sto pensando per tempo perchè presto o tardi glielo dovrò dire e non so proprio come si dice ad una bambina di 3 anni che il bisnonno non c'è più. La vedo piccola per capire, ma è abbastanza grande da rendersi conto che una persona che vedeva quasi ogni giorno non c'è più.
Domani operano mio nonno. Ben che vada sarà con noi ancora pochi mesi. Non sono particolarmente turbata. E' anziano, da quando è morta mia nonna non si è mai ripreso del tutto e comunque fino a poche settimane fa aveva una vita sociale che un quasi 90enne si sogna!
Il mio problema è Silvia. Ci sto pensando per tempo perchè presto o tardi glielo dovrò dire e non so proprio come si dice ad una bambina di 3 anni che il bisnonno non c'è più. La vedo piccola per capire, ma è abbastanza grande da rendersi conto che una persona che vedeva quasi ogni giorno non c'è più.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buonasera! Anche noi pare che siamo uscitge dal BS. 5 giorni diClenil + broncovaleas e sciroppo di Lumaca, of course!
Suzie, io in genere lo dò per 3 giorni un cucchiaino bello pieno la mattina e uno la sera. Poi stop, perché, se non sfiammi con il cortisone, poi i mucolitici ti fanno "produrre" catarro e ti ingolfi. Se poi vedo che la tosse ritorna secca, glielo dò per altri 3 giorni. Ora che le ho fatto l'areosol col cortisone glielo ho dato per 5 giorni, ma vorrei smettere per vedere come va..Anche lei è ancora piena di catarro, ma con questo tempo come si fa????
Spes, una
per il tuo malatino...anche marghe è schizzatissima e speriamo che ora torni normale...mena di brutto la sorellona ed è di un dispettoso incredibile, lei che di solito è una zuccherotta!
Anto, non so cosa suggerirti...fortunatamente a noi ancora non è toccato...immagino che suzie possa aiutarti di più purtroppo....
Ora fuggo, che scrocco una cena dai miei. Il socio è negli states per una settimana e qui si corre come una trottola a doppia velocità...però stasera voglio proprio mettere le gambe sotto il tavolo e STOP!
CIaooooo!!!
Spes, una
Anto, non so cosa suggerirti...fortunatamente a noi ancora non è toccato...immagino che suzie possa aiutarti di più purtroppo....
Ora fuggo, che scrocco una cena dai miei. Il socio è negli states per una settimana e qui si corre come una trottola a doppia velocità...però stasera voglio proprio mettere le gambe sotto il tavolo e STOP!
CIaooooo!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Ciao Gappe! grazie per l'indicazione!
Anto, Matilda da mia suocera ci andava quasi tutti i giorni perché praticamente me la teneva lei il pomeriggio. Poi gli ultimi mesi ( di malattia) ovviamente no. Le visite erano concentrate nel weekend, e in una sera in settimana. Durante la malattia, lei sapeva che la nonna non stava bene.
Poi un giorno le abbiamo semplicemente detto che la nonna è andata in cielo. Per quanto non credenti, ci è sebrata la cosa più semplice da dire. Lei sa che la nonna R. è in cielo con i nonni P e R. e ogni tanto ci caccio pure il nonnobis.
Non ci sono particolari turbe, chiede di lei il giusto, vede le sue foto e spesso ci accompagna a casa della nonna quando andiamo a controllare. Lei va a giocare ai suoi giochi, a volte entra nella camera da letto e dice "visto non c'è la nonna"
Ma ha preso per buono ciò che le è stato detto. Non ha collegato ovviamente il discorso "morte", lo affronteremo quando sarà più grande.
Anto, Matilda da mia suocera ci andava quasi tutti i giorni perché praticamente me la teneva lei il pomeriggio. Poi gli ultimi mesi ( di malattia) ovviamente no. Le visite erano concentrate nel weekend, e in una sera in settimana. Durante la malattia, lei sapeva che la nonna non stava bene.
Poi un giorno le abbiamo semplicemente detto che la nonna è andata in cielo. Per quanto non credenti, ci è sebrata la cosa più semplice da dire. Lei sa che la nonna R. è in cielo con i nonni P e R. e ogni tanto ci caccio pure il nonnobis.
Non ci sono particolari turbe, chiede di lei il giusto, vede le sue foto e spesso ci accompagna a casa della nonna quando andiamo a controllare. Lei va a giocare ai suoi giochi, a volte entra nella camera da letto e dice "visto non c'è la nonna"
Ma ha preso per buono ciò che le è stato detto. Non ha collegato ovviamente il discorso "morte", lo affronteremo quando sarà più grande.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ecco ero un po' indecisa sul discorso "è in cielo". Perchè ovviamente anche mia mamma le dirà qualcosa e lei a differenza nostra è moooooooooooolto credente. Non vorrei incasinarle la testa più del necessario. Vabbè ci penserò quando sarà il momento....
Grazie suzie!
Grazie suzie!
- Spes
- Gold~GolGirl®

io avevo detto banalmente in cielo verso i 3 anni, ma p. mi mise a dura prova con domande del tipo si sale dal camino, c'è un ascensore, si può riscendere, ci voglio andare anche io
ecc allora che vai a fare al cimitero alla fine... mi ha messo cosi a dura prova che non sono andata +
non so come mi comporterei ora, spero non serva!!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Silvia diciamo che parla poco e chiede ancora meno. Al massimo mi chiede "E poi??"Spes ha scritto:io avevo detto banalmente in cielo verso i 3 anni, ma p. mi mise a dura prova con domande del tipo si sale dal camino, c'è un ascensore, si può riscendere, ci voglio andare anche ioecc allora che vai a fare al cimitero alla fine... mi ha messo cosi a dura prova che non sono andata +
![]()
Dite che è brutto non dirle assolutamente nulla finchè non è lei a chiedere qualcosa?
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Oggi e'il compleanno della suzieeee auguroni 
- Spes
- Gold~GolGirl®

antolina io ci chiacchiero molto e sono per il prepararli, sia a cose belle che brutte
qua invece sono delle macchinette, x parlare con mio marito dobbiamo driblarli e l'altro gg marco ha esclamato 'zitti! papà pensa a me'
qua invece sono delle macchinette, x parlare con mio marito dobbiamo driblarli e l'altro gg marco ha esclamato 'zitti! papà pensa a me'
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Sì anche qui non sta zitta un secondo. è una roba allucinante. inoltre ha delle onde sonore che pure se urliamo io e lui non ci sentiamo se c'è lei che parla.
oggi è arrabbiata perché è il mio compleanno e non il suo.
Mi ha detto " sì però basta, adesso tocca a me"

Mi ha detto " sì però basta, adesso tocca a me"
- Spes
- Gold~GolGirl®

oddio mati mi fa piegare! è fantastica 
- Gappea
- Master~GolGirl®

ma auguroni, Suzie!!!!
Certo che è una forza la tua mati!!! Da morire dal ridere! :ahah
Anche le nostre sono delle chiacchierone! Marghe poi non la ricordo proprio quando non parlava
Davvero, non sta zitta mai mai. E anche io e il socio per parlare tra di noi dobbiamo chiedere un time out...E ogni tanto una delle due, dopo la prima, minuscola frase che ci diciamo parte con: " adesso avete finito???" 
Certo che è una forza la tua mati!!! Da morire dal ridere! :ahah
Anche le nostre sono delle chiacchierone! Marghe poi non la ricordo proprio quando non parlava
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes, come va il tuo malatino???
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

:ahah :ahahSuzieQ ha scritto:Sì anche qui non sta zitta un secondo. è una roba allucinante. inoltre ha delle onde sonore che pure se urliamo io e lui non ci sentiamo se c'è lei che parla.![]()
Mi ha detto " sì però basta, adesso tocca a me"![]()
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ciao belle come va??
qui direi bene, ma sentiamo tutto il peso dei TT
Cioè quando si esce è diventata un po stronzina. Non ascolta, scappa, se sono nei negozi prende esce e si fa gli affari suoi. Mi rendo conto che se le parlo capisce e si regola un minimo. ma 10 minuti e rifa da capo. Solo che a volte mi incacchio di brutto. Perché rischio di perderla se fà così.
La notte direi meglio. L'addormentamento è veloce senza problemi, a volte sto lì con lei altre esco e fà da sola. la notte pochi risvegli e a volte basta che vado di là che si è già rimessa a dormire, altre viene da sola nel lettone.
però almeno non mi devo alzare io. Qualche rarissima volta non si sveglia mai e fà tirata.
Al mattino ci vogliono le bombe per svegliarla e poi rimane incavolata e frigna tutto il tempo, ma davanti a scuola smette e entra serena.
A scuola non dorme e a casa o frigna perché è stanca, oppure se la faccio dormire un pochetto alle 16.30 frigna perché la sveglio. Insomma, è bella stancante questa scuola.
E voi?
qui direi bene, ma sentiamo tutto il peso dei TT
Cioè quando si esce è diventata un po stronzina. Non ascolta, scappa, se sono nei negozi prende esce e si fa gli affari suoi. Mi rendo conto che se le parlo capisce e si regola un minimo. ma 10 minuti e rifa da capo. Solo che a volte mi incacchio di brutto. Perché rischio di perderla se fà così.
La notte direi meglio. L'addormentamento è veloce senza problemi, a volte sto lì con lei altre esco e fà da sola. la notte pochi risvegli e a volte basta che vado di là che si è già rimessa a dormire, altre viene da sola nel lettone.
Al mattino ci vogliono le bombe per svegliarla e poi rimane incavolata e frigna tutto il tempo, ma davanti a scuola smette e entra serena.
A scuola non dorme e a casa o frigna perché è stanca, oppure se la faccio dormire un pochetto alle 16.30 frigna perché la sveglio. Insomma, è bella stancante questa scuola.
E voi?
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Anche qua in balia dei TT. Quando è all'asilo o a danza fa praticamente tappezzeria e tutti mi fanno i complimenti per com'è brava. Poi quand'è a casa con noi o con i miei impazzisce.
Preferisce giocare da sola o al massimo con 1 o due amici. E poi non è che gioca tranquilla che ne so, con i lego, le bambole...macchè! Devono rincorrersi, saltare, urlare, picchiarsi, rotolarsi per terra, saltare sul letto...
Le ho detto che queste cose le deve fare all'asilo
oppure a danza
, lei mi dice ok, ma quando è lì fa tutta la timida e sta incollata alle gambe delle maestre se non addirittura in braccio. Quella è una super ruffiana! Ecco un immagine di Silvia quando vuole ottenere qualcosa... http://blog.chili-tv.it/wp-content/uplo ... tivali.jpg
Le ho detto che queste cose le deve fare all'asilo
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Francesco e'un terremoto all'asilo mentre a casa e'coccolone e tranquillo... In giro e'un terremoto anche lui scappa e corre dove gli pare e io col mio panciotto gne la fo.
Col lettino da grandi va benissimo gli piace proprio tanto e la mattina corre a prendersi le coccole prima della sveglia vera e propria
Col lettino da grandi va benissimo gli piace proprio tanto e la mattina corre a prendersi le coccole prima della sveglia vera e propria

gia mamma di Francesco -1.12.2010-