GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 9 ott 2013, 9:18

buondi!
siamo arrivati al cortisone x bocca anche noi... domenica ha pianto tantissimo, lun ped otite e gola impestata quindi era necessario antibiotico ma visto l'orticaria temeva la reazione allergica e qdi bomba anche per lui, è indiavolato :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 ott 2013, 12:31

Spessss proprio non ti fanno stare tranquilla eh :bacetto
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 ott 2013, 12:52

eh già... ma va bene, passerà
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 ott 2013, 16:52

ciao belle!
spes, tieni duro!!

Qui non c'è più BS ma mati è ancora intasata. non si sblocca sto catarro nemmeno con sciroppo di lumaca. A proposito, Gappe, tu per quanti gg consecutivi lo dai?

Oggi mati aveva le orecchie sporchissime! Non so cosa è successo, visto che per altro ha fatto il bagno ieri e la controllo sempre. Quando le asciugo i capelli.
Ma oggi si vede che sta buttando fuori catarro anche da lì. Mentre dormiva ho estratto con la pinzetta un pezzo enorme! :x:
Ma non mi fà avvicinare e non so come pulirla bene. :perplesso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 ott 2013, 18:32

Buonasera fanciulle.
Domani operano mio nonno. Ben che vada sarà con noi ancora pochi mesi. Non sono particolarmente turbata. E' anziano, da quando è morta mia nonna non si è mai ripreso del tutto e comunque fino a poche settimane fa aveva una vita sociale che un quasi 90enne si sogna!
Il mio problema è Silvia. Ci sto pensando per tempo perchè presto o tardi glielo dovrò dire e non so proprio come si dice ad una bambina di 3 anni che il bisnonno non c'è più. La vedo piccola per capire, ma è abbastanza grande da rendersi conto che una persona che vedeva quasi ogni giorno non c'è più.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 ott 2013, 19:07

Buonasera! Anche noi pare che siamo uscitge dal BS. 5 giorni diClenil + broncovaleas e sciroppo di Lumaca, of course! :risatina: Suzie, io in genere lo dò per 3 giorni un cucchiaino bello pieno la mattina e uno la sera. Poi stop, perché, se non sfiammi con il cortisone, poi i mucolitici ti fanno "produrre" catarro e ti ingolfi. Se poi vedo che la tosse ritorna secca, glielo dò per altri 3 giorni. Ora che le ho fatto l'areosol col cortisone glielo ho dato per 5 giorni, ma vorrei smettere per vedere come va..Anche lei è ancora piena di catarro, ma con questo tempo come si fa???? :nonegiusto

Spes, una :coccola per il tuo malatino...anche marghe è schizzatissima e speriamo che ora torni normale...mena di brutto la sorellona ed è di un dispettoso incredibile, lei che di solito è una zuccherotta!

Anto, non so cosa suggerirti...fortunatamente a noi ancora non è toccato...immagino che suzie possa aiutarti di più purtroppo....

Ora fuggo, che scrocco una cena dai miei. Il socio è negli states per una settimana e qui si corre come una trottola a doppia velocità...però stasera voglio proprio mettere le gambe sotto il tavolo e STOP!

CIaooooo!!! :byeee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 ott 2013, 20:47

Ciao Gappe! grazie per l'indicazione! :ok

Anto, Matilda da mia suocera ci andava quasi tutti i giorni perché praticamente me la teneva lei il pomeriggio. Poi gli ultimi mesi ( di malattia) ovviamente no. Le visite erano concentrate nel weekend, e in una sera in settimana. Durante la malattia, lei sapeva che la nonna non stava bene.
Poi un giorno le abbiamo semplicemente detto che la nonna è andata in cielo. Per quanto non credenti, ci è sebrata la cosa più semplice da dire. Lei sa che la nonna R. è in cielo con i nonni P e R. e ogni tanto ci caccio pure il nonnobis.
Non ci sono particolari turbe, chiede di lei il giusto, vede le sue foto e spesso ci accompagna a casa della nonna quando andiamo a controllare. Lei va a giocare ai suoi giochi, a volte entra nella camera da letto e dice "visto non c'è la nonna"
Ma ha preso per buono ciò che le è stato detto. Non ha collegato ovviamente il discorso "morte", lo affronteremo quando sarà più grande.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 12:09

Ecco ero un po' indecisa sul discorso "è in cielo". Perchè ovviamente anche mia mamma le dirà qualcosa e lei a differenza nostra è moooooooooooolto credente. Non vorrei incasinarle la testa più del necessario. Vabbè ci penserò quando sarà il momento....
Grazie suzie!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 ott 2013, 15:14

io avevo detto banalmente in cielo verso i 3 anni, ma p. mi mise a dura prova con domande del tipo si sale dal camino, c'è un ascensore, si può riscendere, ci voglio andare anche io :urka ecc allora che vai a fare al cimitero alla fine... mi ha messo cosi a dura prova che non sono andata + :che_dici
non so come mi comporterei ora, spero non serva!!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 16:16

Spes ha scritto:io avevo detto banalmente in cielo verso i 3 anni, ma p. mi mise a dura prova con domande del tipo si sale dal camino, c'è un ascensore, si può riscendere, ci voglio andare anche io :urka ecc allora che vai a fare al cimitero alla fine... mi ha messo cosi a dura prova che non sono andata + :che_dici
non so come mi comporterei ora, spero non serva!!
Silvia diciamo che parla poco e chiede ancora meno. Al massimo mi chiede "E poi??" :perplesso
Dite che è brutto non dirle assolutamente nulla finchè non è lei a chiedere qualcosa?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 10 ott 2013, 16:50

Oggi e'il compleanno della suzieeee auguroni :hi hi hi hi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 ott 2013, 17:05

antolina io ci chiacchiero molto e sono per il prepararli, sia a cose belle che brutte
qua invece sono delle macchinette, x parlare con mio marito dobbiamo driblarli e l'altro gg marco ha esclamato 'zitti! papà pensa a me' :impiccata:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 ott 2013, 17:08

Sì anche qui non sta zitta un secondo. è una roba allucinante. inoltre ha delle onde sonore che pure se urliamo io e lui non ci sentiamo se c'è lei che parla. :urka

oggi è arrabbiata perché è il mio compleanno e non il suo.
Mi ha detto " sì però basta, adesso tocca a me" :permaloso:

:sberla:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 ott 2013, 17:15

oddio mati mi fa piegare! è fantastica :clap

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 ott 2013, 18:27

ma auguroni, Suzie!!!!
Certo che è una forza la tua mati!!! Da morire dal ridere! :ahah

Anche le nostre sono delle chiacchierone! Marghe poi non la ricordo proprio quando non parlava :risatina: Davvero, non sta zitta mai mai. E anche io e il socio per parlare tra di noi dobbiamo chiedere un time out...E ogni tanto una delle due, dopo la prima, minuscola frase che ci diciamo parte con: " adesso avete finito???" :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 ott 2013, 18:28

Spes, come va il tuo malatino???

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 18:29

SuzieQ ha scritto:Sì anche qui non sta zitta un secondo. è una roba allucinante. inoltre ha delle onde sonore che pure se urliamo io e lui non ci sentiamo se c'è lei che parla. :urka

oggi è arrabbiata perché è il mio compleanno e non il suo.
Mi ha detto " sì però basta, adesso tocca a me" :permaloso:

:sberla:
:ahah :ahah

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 15 ott 2013, 22:26

ciao belle come va??

qui direi bene, ma sentiamo tutto il peso dei TT :fischia
Cioè quando si esce è diventata un po stronzina. Non ascolta, scappa, se sono nei negozi prende esce e si fa gli affari suoi. Mi rendo conto che se le parlo capisce e si regola un minimo. ma 10 minuti e rifa da capo. Solo che a volte mi incacchio di brutto. Perché rischio di perderla se fà così.

La notte direi meglio. L'addormentamento è veloce senza problemi, a volte sto lì con lei altre esco e fà da sola. la notte pochi risvegli e a volte basta che vado di là che si è già rimessa a dormire, altre viene da sola nel lettone. :che_dici però almeno non mi devo alzare io. Qualche rarissima volta non si sveglia mai e fà tirata.
Al mattino ci vogliono le bombe per svegliarla e poi rimane incavolata e frigna tutto il tempo, ma davanti a scuola smette e entra serena.
A scuola non dorme e a casa o frigna perché è stanca, oppure se la faccio dormire un pochetto alle 16.30 frigna perché la sveglio. Insomma, è bella stancante questa scuola.

E voi?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 ott 2013, 12:11

Anche qua in balia dei TT. Quando è all'asilo o a danza fa praticamente tappezzeria e tutti mi fanno i complimenti per com'è brava. Poi quand'è a casa con noi o con i miei impazzisce. :impiccata: Preferisce giocare da sola o al massimo con 1 o due amici. E poi non è che gioca tranquilla che ne so, con i lego, le bambole...macchè! Devono rincorrersi, saltare, urlare, picchiarsi, rotolarsi per terra, saltare sul letto... :che_dici
Le ho detto che queste cose le deve fare all'asilo :fischia oppure a danza :fischia , lei mi dice ok, ma quando è lì fa tutta la timida e sta incollata alle gambe delle maestre se non addirittura in braccio. Quella è una super ruffiana! Ecco un immagine di Silvia quando vuole ottenere qualcosa... http://blog.chili-tv.it/wp-content/uplo ... tivali.jpg

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 16 ott 2013, 15:10

Francesco e'un terremoto all'asilo mentre a casa e'coccolone e tranquillo... In giro e'un terremoto anche lui scappa e corre dove gli pare e io col mio panciotto gne la fo.
Col lettino da grandi va benissimo gli piace proprio tanto e la mattina corre a prendersi le coccole prima della sveglia vera e propria :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Rispondi

Torna a “Dicembre”