GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da SuzieQ » 18 apr 2011, 23:17

grillina, allora sei tu che sei troppo comoda :ahaha
perché io noto che Mati non riesce a fare quello che vuole in braccio, ossia lei gioca solo sulla sdraietta o nel lettino, in braccio rimane ferma a fissare in giro e se mi siedo piange perché scomoda. Prova a farlo stare scomodo :fischia :risatina:

blunotte ho letto del ciclo e degli ormoni ballerini di questi giorni. :bacio

alle volte anche io provo nostalgia per gli ultimi giorni di panza, dell'adrenalina dell'arrivo, del pensiero del parto da primipara... Poi il parto lo bypasso :fischia e mi viene nostalgia dell'ospedale SI! Io in quella settimana sono stata benissimo. Mi sono divertita ( a parte i dolori) ma c'era un'atmosfera così calda e accogliente. Tutti nonostante la stanchezza erano felici. Il cibo era molto buono e ho trovato compagne di stanza ( ne ho cambiate 2) a posto e simpatiche. L'emozione del rientro a casa...e sì. nostalgia. Poi se penso al dolore della montata lattea, dei punti, dell'episio che si è riaperta dopo 2 settimane, al fatto che ho zoppicato per 20 giorni, alle emorroidi :fischia penso che ne posso fare a meno per mooolto ancora :risatina:

Qui capoparto ancora nulla. Ogni tanto ho una goccina rossa, ma tipo 2 volte mi è successo. Ma non ci sono avvisaglie del suo arrivo? :domanda
E nel frattempo senza capoparto c'è ovulazione?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 apr 2011, 8:46

SuzieQ ha scritto: E nel frattempo senza capoparto c'è ovulazione?

ooooooh, yes!!!
Puoi prima ovulare e poi arrivare il capoparto e non sempre il contrario....Infatti molte donne rimangono incinta convinte che senza capoparto non possa riprendere l'attività ovarica....
La mia ostetrica mi ha rammentato che se il bimbo poppa con una distanza uguale o superiore alle 3 ore la prolattina scende troppo e quindi non si è "riparate" da eventuale rapporto completo.Quindi se non volete bissare attenzione!! :ok
Anche io niente capoparto, ma da una settimanina che ho doloretti sparsi zona ovaie! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 apr 2011, 8:54

Buon martedì notte agitatina, ma meno "tettosa" di ieri, nonostante mi sa tanto si sia presa l'abitudine di fare nanna nel lettone, ma non demordo ogni volta che non mi addormento :ahaha la porto nel suo lettino nella sua stanza.... :spiteful:
Elisa purtoppo alle 4.50 mi ha vomitato a letto con pianto disperato perchè mortificata di aver sporcato il letto povera cucciola quando succede (fortunatamente solo la 3° volta in 3 anni e 2 mesi) si mortifica talmente tanto che piange per quello e non perchè si è sentita male... :coccola
Per il resto alle 7.30 quando dovevo portarle da mia mamma dormivano entrambe beate....nel lettone!! (metterò foto ... :emozionee )....
A lavoro giornate piene e la stanchezza comincia a farsi sentire...speriamo di riuscire a riposare questa sera, visto che il pomeriggio Elisa non demorde niente nanna!! :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 apr 2011, 9:09

letto velocemente... nostalgia? tanta anzi tantissimaa
per il resto qui tutto bene o meglio come sempre :fischia si poppa si poppa si poppa
la dermatite va benissimo ho terminato la lichtena e ho preso kouriles che mi ha consaigliato una gollina, su di noi sta dando risultati magnifici quindi marco e' un pochino + calmo e mi lascia lavorare qualche ora :sorrisoo e' un topoloneeeeee in compenso ci pensa paolo a farmi disperare con il suo rispondere sempre e comunque, e' in punizione ma continua :aargh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 19 apr 2011, 9:46

Anche qui tanta nostalgia ma anche a me terrorizza l'adolescenza :pensieroso

Oggi in casa perché per sbaglio il marito si é portato le chiavi della mia macchina :buuu

In compenso riesco a leggervi noi per la dermatite usiamo la VEa lipogel é ottima é burrosa e quindi lascia la pelle morbidissima :ok
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 apr 2011, 10:11

ciao care!

primo tentativo ieri per la crosta lattea. Uhm, non credo di aver capito bene.
Mati si ritrova oggi con i capelli unti e forforella. :risatina:

stamattina non posso rimediare, ci stiamo preparando per la visita cardiologica!

spes triky nelly, buonagiornata :sorrisoo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 apr 2011, 10:58

Ciao a tutte...

SuzieQ :incrocini per la visita...per quanto riguarda le emorroidi prendi sempre i granuli con regolarità...per quanto riguarda il fatto di andare in bagno cerca di andare tutti i giorni, perchè se si indurisce poi è peggio...ti consiglio bustine di psyllogel...aiutano...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2011, 11:00

Buongiorno a tutte!!!

qui tutto bene ed è tornato il sole quindi....via di passeggiate!!!!

Martina sta bene....le notti continuano al solito ma passeranno dai....certo che..dalle 4 alle 8 è stata una ciucciata ininterrotta...io credo che mi usi come ciuccio perchè se poppasse latte per 4 ore di seguito...che mi diventa???

la bimba cannone!!!!????!!!! :risatina:

la dermatite.......sccccccccccc..............sembra attenuarsi.....però sccccc.....perchè è malefica sta b@st@rd@... :che_dici
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 19 apr 2011, 11:03

ciao a tutte scappo in posta ci rileggiamo dopo :bacio
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 apr 2011, 11:03

SuzieQ, l'olio di mandorle e d'oliva si 'strofina' delicatamente sulla cute qlmeno un'ora prima del bagnetto. ammorbidisce e fa sollevare la crosta. con lo shampoo si deterge epr benino la cute anche due volte. il pettinino serve per asportare la crosta sia con i capelli bagnati che asciutti. :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 apr 2011, 11:35

Eccomi di passaggio veloce, sto litigando con la marea di carrta sulla scrivania sono mancata 5 mesi ma pensavo che avrei avuto molto meno visto che c'è stata una sostituta, era meglio che non faceva niente almeno da capo ci avrei messo meno mentre così è un continuo dover controllare sono esaustaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

Oggi poi giornata piena purtroppo....Appena arrivo a casa carico le bimbe e mia mamma per farle fare la terapia al ginocchio e l'infiltrazione in due posti differenti con orari distanziati e tempo in mezzo che non consento di andare a casa ma lunghe da passare fuori...Penso che ne approfitterò per andare al parco sperando ce ne sia uno in zona...così Eli gioca un po' sperando stia meglio perchè il mal di pancia non l'ha abbandonata pare...povera puzzetta!
Alice pare tornata nella norma in mia assenza ha fatto poppatina di 65 ml....di solito la mattina non mangia molto...Ieri invece ho appurato scappo di crescita ha mangiato più volte di notte e in più in mia assenza ha fatto 120gr....oggi pare rientrata nei parametri!
E' allarmante pensare quando mangia poco eh! :risatina:
25 minuti e scappo a casa...per fare il tour! :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 19 apr 2011, 11:37

Ho scritto "scappo" anzichè "scatto" si vede che ho voglia di evadere :ahah

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 19 apr 2011, 18:54

triky ha scritto:Ho scritto "scappo" anzichè "scatto" si vede che ho voglia di evadere :ahah
:caduta_sedia:
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 apr 2011, 19:48

gio76 ha scritto:..

SuzieQ :incrocini per la visita...per quanto riguarda le emorroidi prendi sempre i granuli con regolarità...per quanto riguarda il fatto di andare in bagno cerca di andare tutti i giorni, perchè se si indurisce poi è peggio...ti consiglio bustine di psyllogel...aiutano...
gio i granuli li prendo, ma non proprio con regolarità, talvolta mi dimentico :sberla:
per l'andare in bagno, io ci vado fin troppo spesso. Anche 3 volte al giorno e alla fine mi infiammo sempre. Infatti adesso bevo al mattino the e mangio banane, e così vado una volta. :x: e ammetto che a volte la seconda la trattengo e non ci vado per il dolore. Si abituerà il mio intestino a una volta? :impiccata:

stamattina al buzzi oltre all'acg e visita cardiologica ci hanno prescritto e fatto subito anche l'ecocardiogramma. Dicono che l'ecg è perfetto, l'eco l'hanno fatta per scrupolo, le hanno trovato le pareti un pelo più spesse del normale. Ma nulla di preoccupante, dicono. Ho chiesto conferma a 3 medici diverse e almeno 10 volte a ognuno. :risatina: C'era anche il fidanza. Dovrà ripetere gli stessi esami a ottobre, facendo anche l'holter. che balle speriamo non sia nulla davvero. Il fatto che quel valore non significa nulla dicono,ma voglio ugualmente confrontarlo con un altro valore e rapportarlo alla crescita. evvabhe :incrocini :incrocini
Mati è stata molto brava durante.
Poi a pranzo in giro, poppata al centro del fidanza e tante persone a salutarla, poi ho attarversato milano e seduta osteopatica dove ha pianto come un'aquila tutto il tempo. Non l'avevo mai sentita urlare così forte :buuu :buuu morivo dentro :buuu :buuu non piangeva per il male, perché non le fa male, ma era stanchissima, voleva dormire ma non riusciva. Infatti appena finita la seduta di 1h si è appisolata. Povera tatina. L'ho strapazzata troppo. :cuore

Adesso dorme, ma si è addormentata con tanta fatica. :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 apr 2011, 21:27

sera
suzie meno male e :incrocini anche marco quando e' stanmco si dispera, infatti ora nel pome anche se paolo sbraita cerco di farlo pisolare, basta mezz'ora per non farlo arrivare alle 20 urlante come un'aquila
ho letto che il seno va meglio meno male :coccola
qua il tempo vola, come mi dispiaceeeeeee :emozionee
un bacio a tutte utte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 apr 2011, 21:48

Spes, si era davvero disperata! ma la cosa brutta era che urlava e piangeva poi si girava a guardarmi con gli occhi pieni di lacrime come per dire "ma non fai nulla?!?!" che strazio. :x:

Adesso è già a dormire, era proprio stravolta. :emozionee

Ma cosa combina Paolo che è sempre in punizione? :risatina:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 apr 2011, 22:15

suzie risponde a + non posso, lo sgridi e lui risponde dietro, una cosa che non tollero, con un'arroganza poi... e' al terzo gg senza tv e inizia ad ammorbidirsi :risatina: ma quant'e' dura... mi bevo una camomilla e me ne vo a nanna, sti gg secondo me marco beve latte isterico povero

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 apr 2011, 7:38

buondì!!!

lui dorme e io no. booooooh... dalle 3,30 sveglia. a far niente! CHE SONNO!!!

pietro ieri era frignone... non andava bene nulla. si rilassa, fa versetti e sorride solo se lo tengo in piedi e per le manine. ma è troppo piccolo, non posso accontentarlo se non per qualche secondo!!
alla fine alle 21,30 con un abile colpo di tetta è svenuto reclamando 6 ore dopo. e ancora alle 5.
vediamo oggi come va.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 20 apr 2011, 8:53

buongiorno.
qui nottata buona come al solito. alle 6.30 si è svegliata ma non avendo voglia di metterle ciuccio e star su a farla addormentare me la sono messa nel lettone ( era taaanto che non lo facevo :emozionee )...poi l'ho svegliata io alle 8.30 perché mi scoppiava una tetta. dandole un sacco di bacini si è riaddormentata, ma avevo bisogno quindi ora è attaccata :sorrisoo

ma questa produzione non si assesta mai? o forse a sx dato che fa male la tengo poco attaccata :pensieroso

:x:

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 20 apr 2011, 10:00

Ciao qui stanotte ha ciucciato parecchio e io sono distrutta ora é nella Palestrina che gioca arzillissimo.

Suzie perché la porti dall'osteopata?

Che palle il tempo é un pó grigio, ma fra un pó usciamo comunque, forse andiamo a trovare il papi x pranzo
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”