GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Bloccato
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Messaggio da Nigel » 18 mag 2009, 9:58

Buongiorno Skri!
Giraffona in piena adolescenza eh?!

Stella ti aspettiamo per il racconto della giornata!

Sabri io le brutte esperienze cerco di rimuoverle e di fissarmi nella testa solo le date felici. Evviva il nostro gigante Gigi!

Bacio e buona settimana a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 18 mag 2009, 10:53

Ciao Lù!

Non vi ho detto che bravo figliolo che ho, tutto sua mamma!!!
L'altra sera stava smanacciando tra i CD impilati sul comodino in camera nostra (ovviamente quelli ancora buoni :spiteful: ), ne prende uno "musica musica mamma! luca mette ciddì!!" (io terrorizzata perchè un CD in mani sue dopo dieci minuti non è più funzionante)... insomma ha fatto una cosa che fa molto di rado e cmq quado la fa mette un CD dei suoi (baby dance o simili). BEH questo qui era uno dei 3 cd che compngono il bootleg del concerto del BOSS al quale ho assistito (l'ultimo prima che si rammollisse pure lui :ahaha )... l'ha messo nello stereo, l'ha fatto partire, ha cantato e ballato, e il CD è ancora lì dentro, SANO E SALVO! :clap
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 mag 2009, 11:06

Stellina[racconta aguri a MYAAAAA/b]BRAVO PISPOLO!!!!!!!!!!!
Buongiorno!!!
Sabri Alex va meglio, sempre meglio a botte di Actimel mischiato a Nidina 1 (ma non tropèpo Nidina altrimenti me lo sputa) e i miei ettolitri di latte materno congelati li schifa alla grande.... e chi me lo ha fatto fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bravi Giogione che è rimasto buono nel pancione di Sabri
:incrocini per Giraffona ci siamo passati tutti no? e poi si diventa mamme ... che rivoluzione!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 18 mag 2009, 12:18

Ciao Claudia, io non ho neanche un grammo di latte congelato ed ho pure speso a suo tempo 20 euro per le bustine medela (sarà stato questo a portarmi sf**a, subito dopo ho smesso di allattare da una parte per la mastite)..tu sei stata proprio forte...può darsi che tra qualche giorno gli piaccia di nuovo! Intanto dagli un bacione da parte mia e di Valeriotto.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 18 mag 2009, 12:35

Buongiorno dicembrotte!!! :cuore

laura s ha scritto: Comunque io al posto tuo mi informerei per un corso di massaggio o piscina per neonati: lui si diverte e tu conosci altre mamme, non mi piace sta cosa che sei sempre sola, non ti fa bene!
Lo so, Laura...i miei amici e amiche lavorano tutti durante la settimana, oltre al fatto che moltissimi fra quelli più cari sono andati a lavorare in varie parti d'Italia, altri abitano molto lontano da me e qui a Roma col traffico e le distanze che ci sono una visita diventa un'incubo...gli amici li vediamo nel weekend, tutta la settimana sto da sola, mia mamma sta a 700 km (e meno male! :fuck: ) al massimo vengono i miei suoceri...chettelodicoaffà!! Già, è pesante.
kuan ha scritto: vedrai che è solo un periodo quello del passegino, tu accontentalo un po' poi quando è stanco di stare dritto, perchè succede son piccoli e dopo un po' fan fatica anche loro, lo rimetti nel passeggino, insomma fate un po' quel che vuole lui e quel che vuoi tu, fra un po' sarà diverso, cambierà, adesso gli gira così.
Lo faccio Anna, le ho provate tutte...lo prendo un po', lo faccio giocare, ciucciare, passeggiare, poi lo rimetto giù e dopo nemmeno 2 minuti ricomincia! Ha anche i giochini sul passeggino (non monumentali come quelli di Claudia, la classica fila di animaletti rumorosi) che in genere apprezza, ma ultimamente non basta nulla di tutto ciò! Fra l'altro ha imparato a puntare i piedi e tirarsi su col sederino, si inarca di scatto e più di una volta l'ho acciuffato al volo prima che schizzasse giù dal passeggino!!! Insomma è uno stress totale...
Panciotta ha scritto: Alec malo sai che non ti facevo tipo da trilogy? Mi sembravi più fricchettona-musicista
Beh, fricchettona non proprio (quella fase l'ho passata da dopo l'università) ma folk-rock sì...ciò non toglie che sono una damina sensibile a certe cose! Non porto gioielli e lui non me ne ha regalati mai (tranne un anellino per il fidanzamento), ma come si dice...UN DIAMANTE E' PER SEMPRE...anche tre!! :spiteful:

kuan per la pappa faccio anche io come te...stessa tattica, solo che Tommaso tira fuori la lingua e si leva via tutto il boccone con le mani per spalmarselo in ogni dove! :x:

viva la giraffona adolescente e il Pispolo rocker!! :clap :clap :clap

Claudia non ti crucciare, magari è una fase, il tuo latte potrai utilizzarlo magari per fargli qualche pappettina o merendina (tipo la crema di riso sciolta nel tuo latte invece che in acqua), l'importante è che William mangi di gusto, il resto è secondario!

Stellì com'è andata?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 mag 2009, 13:01

buongiornooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :prr

Sono felicissima di sapere che William :cuore
sta recuperando! :clap :clap :clap Claudietta quoto le altre magari tra qualche gg rivuole il tuo lattuzzo buono. :incrocini

Luana mia....tantissimi :bacio :bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 18 mag 2009, 13:59

ciao tesori
3 pappa finita nel cess :prr
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 14:17

laura s ha scritto: Chicca mi spiace per i malanni, mio cognato ha un nevo epidermico su un gluteo, niente di grave, è un neo esteso una quindicina di centimetri e chiaro chiaro, fatto a macchiette... a quanto mi ricordo, la sindrome del nevo epidermico, come ti hanno detto, è rara e non dovrebbe entrarci per nulla, la trasformazione di questi nevi in tumori maligini è possibile, ma non si tratta di melanomi nel caso, bensì di tumori dell'epiderma, infinitamente meno gravi: e comunque la trasformazione maligna in teoria è possibile per qualsiasi neo, io ne avrò almeno 200, dovrei essere tormentata dall'ansia... invece è un evento infrequente e bisogna considerarlo solo per quel che in fondo è: un banalissimo NEO, magari un pò diverso dai soliti!
Laura ti ringrazio :ok
Io sono abbastanza tranquilla da quando la dermatologa mi ha rassicurata sulla natura dell'eczema, ma per come sono fatta preferisco sapere tutto ciò che c'è da sapere, anche le cose più gravi o improbabili, per prepararmi psicologicamente ad ogni evenienza. Sono più spaventata dall'ignoranza che dalla conoscenza; se mi trovassi impreparata ad affrontare un problema, perderei il controllo, ma al contrario, quando sono ben conoscia di tutto, riesco a mantenere perfettamente la calma e difficilmente mi faccio prendere da inutili ansie prima del tempo.
skritch ha scritto:Chicca6 benriletta! immagino che ansia per riuscire a capire cos'avesse Leo e lo stress anche per il lavoro e la gestione della casa... In bocca al lupo per tutto!! però vedi di tornare qui prima che Leo entri in prima elemntare :prr
Spiritosaaaaaa :iloveyou
Prometto che quando riprenderò la mia normale vita mi faccio perdonare.... anzi mi pregherete di non scrivere più ... io sono una gran chiaccherona :prr
Per ora ci posso solo provara, ma sarà dura, farò del mio meglio x scrivere più spesso :ahaha
Comunque grazie a tutte :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 18 mag 2009, 14:20

Mannaggia Claudia, quanta pazienza che ci vuole con questi cucciolotti :bacio

Skritch che sta combianando Giraffona? Ce vo pazienza anche con i cuccioloni più grandicelli eh? :coccola Tra un mese avrà finito la scuola e gli esami e magari sarà più rilassata anche lei :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 14:22

laura s ha scritto:Nessuna che si chiede come mai so tutto sul neo sul GLUTEO di mio cognato?? :fischia :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 18 mag 2009, 14:41

Tanti :clap al principino che sta recuperando! Le tue zie dicembrine fanno il tifo per te!

Ale, ti capisco in genere ogni volta che esco mi chiedo come si comporterà il tipino...spesso mi stupisce ad esempio ieri siamo andati a pranzo al lago di Lecco e addirittura una coppia che pranzava al tavolo a fianco al nostro si è complimentata per quanto sia stato bravo, dopo pranzo siamo andati da alcuni amici con cui abbiamo fatto una passeggiata ed è stato tranquillo fino alle 20.00 :-D non è sempre così, è a giorni!
Inoltre sono un pò nella tua stessa situazione quanto a solitudine tutti i miei amici lavorano e con alcuni ci si vede solo il fine settimana, ma mi hanno aiutato molto il corso per gestanti in piscina e il corso pre parto, sono rimasta in buoni rapporti con molte mamme e con alcune di loro si organizzano uscite pomeridiane o mattutine durante la settimana!
Sicuramente un corso in piscina adesso ti potrebbe aiutare!
Questo è anche uno dei motivi per cui sto valutando di andarmene in Puglia verso la metà di giugno e restarci fino a fine agosto, penso che non mi ricapiterà nell'immediato futuro di poter far fare al mio piccolo e alla "mamma" 2 mesi e mezzo di mare!

Stellina, allora il battesimo!? Tanti auguri alla piccola Mya!

Per adesso vi abbraccio tutte tutte, tra un pò parrucchiera: colore e taglio! Il pupo è nel lettone a spisolare con il papino!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 mag 2009, 15:37

Ragazze io benedico lo svezzamento!!
Stanotte ha tirato dalle 21 alle 6!! :congratulations:
Quando IO l'ho dovuta svegliare causa rischio esplosione tette!
Insomma, se penso che solo 1 settimana fa si svegliava 3 volte per notte...
In compenso è stitica ma risolveremo anche questa, una cosa alla volta!

Skritch evviva il pispolo!!

Alechan sai mio marito cosa mi ha risposto una volta che gli ho detto che "un diamante è per sempre?"
Ha detto: "Anche l'herpes!" :ahah :ahah :aargh Mi sa che il trilogy ho fatto bene a comprarmelo finto, se aspetto lui...
Però è simpatico... :cuore

Bricla vedrai che col tuo latte ci farai budini e gelati per il cucciolo, intanto meno male che mangia e si sta riprendendo! Non ci sono altri interventi a breve vero? :coccola
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 15:39

Sto leggendo gli arretrati e ho visto che William è dovuto andare in ospedale; qualcuna può riassumermi cos'è successo?
Grazie :sorrisoo

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 mag 2009, 16:19

Ciao ragazze.

:yeee per Willi!!

Oggi pediatra che mi ha dato schema di svezzamento che già sto facendo da primi maggio. Ha un po' rallentato la crescita. Abolisco gli orari, anche perchè non funzionano, e le dò da mangiare quando mi sembra ha fame o a volte la porto verso orari comodi per entrambe! Siamo arrivati a metà pappa mangiata, ma dopo due ore e un po' latte! Siamo ancora a 5.8Kg. Io tra un po' le vorrei mettere un biscottino nel latte la mattina ..
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 18 mag 2009, 16:27

ciao belle.... eccomiiiiiiiiiiiiiiiii....

grazie a tutte x gli auguri e x averci pensato... la principessa era bellissima :emozionee e anche il mio ometto :emozionee ... poteva andare decisamente meglio ma purtroppo quando si ha a che fare con gente malvagia le feste vannos empre un pò così... la balorda mi ha salutata a mezza bocca e mi ha tolto mia figlia da in braccio subito dopo al cerimonia e stava uscendo dalla chiesa con tutti i miei zii che le correvano dietro x vedere mya... è bastato un mio ringhio e c'ha fatto il piacere di fermarsi... al ristorante altre storie ma nn mi va di star qui ad ammorbarvi con racconti riguardanti una persona che nn vale nemmeno un soldo bucato... solo questo xò mis ento di dire.. che tristezza... coem carico le foto vi faccio cenno..

ale nn avrà forse caldo??? prova a mettere un asciugamano sul passeggino, forse il contatto con quel tessuto lo infuoca... nn so se li hai visti ma vendono appositamente dei copri passeggini in spugna con gli angoli che vanno messi sullo schienale del passeggino... prova...

chicca will è stato operato alla schisi, è il secondo intervento che fa ed è stato bravissimo nel recupero in tutti e due e mamma clà bravisssima e tostissima.. :cuore

roby de mi corazon buon viaggio.. :bacio

vado...
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 18 mag 2009, 16:29

morena xkè ancora nn te l'ha dato il biscottino??? qaund'è stato di gabry a 4 mesi ho iniziato a mettere il granulato della plasmon... vai tranquilla e mettilo.. :ok
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 16:35

Ok ho fatto da sola :ok .... certo che sono proprio una stordita :martello non ricordavo più :martello
Willi :bacio
Ragazze ho sbirciato le foto e complimenti sono bellissimi tutti :emozionee; prima o poi riuscirò ad aggiornare anche il mio fotoalbum

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 16:37

Grazie Stella :sorrisoo ero riuscita a rileggerlo, sono una vera stordita; ogni tanto ultimamente mi sembra di avere una porzione di cervello in meno, spero sia lo sterss, altrimenti inizio seriamente a preoccuparmi.

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 18 mag 2009, 16:39

Cuppo buon viaggio!

Skri :clap per Luca

Per il battesimo di Mya :congratulations:

Mi guarderò in giro per passeggino leggero! Comunque devo dirvi una cosa, Elisa è così piccola che la tengo ancora nell'ovetto e nel riduttore del lettino!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 18 mag 2009, 16:58

Ho visto che in molte siete impegnate con lo svezzamento.
Noi abbiamo iniziato con la frutta ma principalmente per abituarlo al cucchiaino in vista delle pappe; per ora solo pera e mela. Lui preferisce l'omo, ma io prevalentemente gli presento frutta fresca grattugiata; in ogni caso mangia tutto, anche se non sempre ne ha voglia.
Alla storia che se iniziano con il dolce poi non gradiscono il salato sinceramente credo poco, mi baso sulla mia esperienza. Riccardo ha inziato anche lui con la frutta, che odiava, e le pappe se le è sempre spazzolate tutte, già alla prima ricordo che si mangiò tutto il piatto, rimasi così :urka.
A Leo ho presentato la prima pappa sabato (un mezzo fallimento, urlava come un'aquila), ma domenica ha mangiato tutto e oggi anche; a differenza di Riccardo lui la predilige non troppo densa, più o meno deve essere come un omogeneizzato di frutta.
Per ora la preparo solo con brodo, crema di riso e da oggi carne; per ora il gradimento e buono, speriamo continui così :incrocini
In merito agli omo di frutta un piccolo consiglio: spesso molte marche aggiungono lo zucchero, se come me preferite che non mangino zuccheri aggiunti fino all'anno, state attente all'etichetta; Plasom e Mellin sono tra quelle i cui omogeneizzati di frutta hanno zuccheri aggiunti.

Bloccato

Torna a “Dicembre”