GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Bloccato
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINI '05 zitti mai, salvo quando fanno i guai

Messaggio da dodi » 31 dic 2007, 19:00

auguri x un bellissimo e fortunatissimo 2008

e non bevete troppo :prrrr :prrrr
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 1 gen 2008, 4:21

grazie angela per la tua condivisione. Giacomo ha esagerato con i festeggiamenti...corro da lui
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 1 gen 2008, 8:17

BUON ANNO!!!!!!!!!
Noi abbiamo fatto una cena tranquillissima in casa con mio papà. io però non stavo benissimo e mi sono crollata sul divano verso le 22 per risvegliarmi poco prima di mezzanotte. Fabio è rimasto sveglio e abbiamo visto i fuochi artificiali dalla finestra. Oggi mio marito lavora tutto il giorno e io ho ancora la tavola da sparecchiare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 gen 2008, 9:14

:yeee BUON ANNO A TUTTE E TUTTI BAMBINI :yeee
sono tornata ieri pomeriggio con leo,abbiamo cenato con i miei suoceri, ma festeggiamo stasera con giuseppe che torna verso mezzo giorno,finalmente tutti riuniti a casa!! :hi hi hi hi
quindi stanotte..........ho dormito!!
ma dormire a casa sua e una bellissima cosa:ahaha
VI AUGURO UN'ANNO PIENO DI FELICITà E COSE BELLE :yeee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 gen 2008, 9:17

GHI, come sempre mi ha colpito il tuo modo di vedere la tua famiglia, mi emozioni sempre :sorrisoo :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 gen 2008, 9:27

Anastasia,
ho parlato de l'agressività di fran alla mia mamma,e mi ha detto che potrebbe essere un po' d'insicurezza,che dell'agressività verso i piu piccoli perche si sente troppo piccolo lui stesso ed e arrabbiato della sua debolezza. quindi per rimediare, provare a dire a lui che e "bravo bello grande" in tutti modi, anche un po esagerato per un po di tempo e vedere se lui si tranquilizza a confronto degli altri:bacio (conosce una mamma che aveva lo steso problema ed e stato risolto così) :incrocini

anche a me le sue uscite del tuo simpaticone mi fanno morire :ahah
Baci - Nanuone

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 1 gen 2008, 15:36

BUON ANNO A TUTTE!!!!!!!!!!!
VI AUGURO CHE SI REALIZZI CIO' CHE PIù DESIDERATE E CHE IL 2008 SIA RICCO DI GIOIA PER TUTTI!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 15:42

buon 2008 ieri sera a casa di amici ci siamo divertiti anche se io avevo tanto sonno e seba ha avuto paura dei botti :che_dici

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 1 gen 2008, 15:43

Nanu :bacio grazie, proverò a fare così. Fran cmq è moooooooooolto furbo ed è in piena fase dei "terrible two": ride e mi sfida quando gli dico "no", è tutto suo, ecc.
Ieri mattina poi è successo un episodio: stava correndo con la brum brum per la casa, ora ha tanta forza e va molto veloce e in modo spericolato. Gli dico "non andare addosso all'albero di Natale" e lui ridendo prende la rincorsa e si schianta contro l'albero. Per fortuna non è successo nulla ma siccome le sgridate per lui sono acqua fresca, oltre a quelle gli ho sequestrato la macchina e l'ho messa in alto. Scena di disperazione, lo prendo in braccio per spiegargli per l'ennesima volta perchè non si fa e lui.....BAM parte con una sberla sul viso e sul mio occhio destro. (quello operato per primo). L'ho sgridato e sono andata in bagno a sciacquarmi il viso, lui è rimasto in salotto a piangere disperato e l'ho lasciato da solo così per qualche minuto, penso che male non gli abbia fatto perchè lui non piange quasi mai e perchè secondo me ha capito che aveva fatto qualcosa di grave. Poi l'ho preso e abbiiamo fatto pace.
Io penso di non aver avuto problemi all'occhio anche se proprio oggi la cosa si è replicata e mi è arrivata un'altra zampata, stavolta per colpa di Roberto che per scherzare con lui (era in braccio mio) lui reagendo ha colpito me al viso. Devo continuare a stare attenta e a non abbassare la guardia.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 1 gen 2008, 15:47

Noi ieri sera siamo stati a casa di amici di amici (eravamo 4 coppie + 3 bambini: Fran, una bimba di 8 anni e un bimbo vivacissimo di 4). Nonostante con 2 coppie non ci conoscessimo abbiamo passato veramente una bella serata, abbiamo mangiato tanto e bene (ognuno aveva preparato qualcosa). Alle 22.30 ho messo a letto Fran (mi ero portata il lettino) e alle 2.30 l'ho svegliato e vestito e siamo tornati a casa. Dopo un bibe di latte ci ha fatto la grazia di dormire fino alle 9.00!!!

E' stato bellissimo vedere Fran giocare con questi due bambini, si è subito ambientato e praticamente l'ho sempre lasciato giocare lì (dal tavolo li tenevamo d'occhio). Mi fa strano perchè sono le prime volte che Fran interagisce bene con gli altri bambini e non giocava da solo.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 15:51

ANASTASIA anche sebastiano inizia a giocare e interagire bene con gli altri bimbi...menomale xche' tra qualche mese arriva il fratellino...( :incrocini )certo che sei super organizzata con il lettino...lui invece ha dormito solo una volta arrivati a casa xche' era troppo impegnato a giocare ...x i terribili 2 noi simao nel pieno...è una sfifa continua :aargh

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 1 gen 2008, 19:08

Anastasia
ti avevo scritto un messaggio piuttosto lungo ma ho fatto una cavolata e mi si è cancellato :hi hi hi hi

Mi sembra che qui spieghino abbastanza bene proprio quello che stai passando tu....leggilo se hai tempo, ti aiuta a capire un po' cosa sta succedendo a francesco

http://www.*********.it/famiglia/pag.a ... tardaggine

la questione che tutto è suo...a me hanno sempre spiegato che per loro è come un metro di misura che li aiuta anche a costruirsi la propria autostima.
Come non farla diventare prepotenza assoluta? Non bisogna farli "perdere" sempre, non stanno facendo niente di sbaglaito perchè è una fase della crescita. Secondo me bisogna contenerli un po' cercando di spiegare che le cose si possono condividere con gli altri bambini (a parole è facile...perchè con Tommaso è quasi impossibile :fischia ...però io cerco di fare così).

Per gli sberloni...quando capita a me gli dico un no non si fa secco e lo allontano da me (tipo se è in braccio lo metto a terra).

Il mio personale punto di vista è:

Regole: poche ma buone e non trattabili (cercate di capire che cosa è importante per voi e cercate di essere intransigenti su quello)
Coerenza: sempre. Se si stabilisce una regola deve essere sempre rispettata altrimenti non capiscono più cosa veramente volete
Quando si spiegano le cose: capacità di sintesi, perchè è inutile fare dei interminabili, non li capiscono e si annoiano. Cercare di spiegare in 4 parole quello che vogliamo da loro.
Gratificazioni: manifestare gioia e affetto quando fanno qualcosa fatto bene o di buono.Dir loro che sono stati proprio bravi
parole Cattivo o simili: io non dico mai direttamente SEI CATTIVO o SEI STATO CATTIVO perchè ho letto che loro non riescono a distinguere che quelle parole sono legate a quel momento e si convincono di essere totalmente cattivi sempre, il che non va bene alla loro autostima.
Piuttosto io dico "hai avuto UN ATTEGGIAMENTO che non mi è piaciuto"
NON ridere mai davanti a loro se fanno qualcosa di sbagliato, nè parlarne soddisfatti con altre persone...loro credono di essere divertenti, invece devono capire che se si comportano male è grave.
Castighi: io Niccolò lo sedevo sul divano per qualche minuto e non poteva muoversi di lì.Non bisogna isolarli in stanze separate, li rende assolutamente insicuri.
Sculacciate: a me ogni tanto volano, ma solo il gesto...quando si è davvero arrabbiati viene voglia di darle forti, a me è successo e mi sono vergognata di me stessa. Non bisogna picchiarli perchè è un sopruso e non abbiamo il diritto di farlo e non serve a niente ai fini educativi...anzi!

queste sono le mie linee generali...poi ogni giorno mi metto in discussione e cerco di capire come crescere con i miei figli....e prego sempre di non fare mai nulla che li segni in senso negativo.

Invece il consiglio che ti posso dare è di leggere questi libri (se non li hai già letti):
I NO CHE AIUTANO A CRESCERE
SE MI VUOI BENE DIMMI DI NO

secondo me danno importanti punti di vista e aiutano a capire.Poi come in tutte le cose, ognuno è libero di mettere in discussione ciò che gli pare, ma rimane sempre uno spunto di riflessione.

Scappo e spero di non averti tediata.
il mio cucciolo è nato 15/12/05, alle 3.08...alla velocità della luce.3040 gr. di TOMMASO!

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 1 gen 2008, 19:17

Nanuone ha scritto:GHI, come sempre mi ha colpito il tuo modo di vedere la tua famiglia, mi emozioni sempre :sorrisoo :cuore
e tu non ti immagini quanto sia immensa la stima e l'ammirazione che ho nei tuoi confronti...anche se te lo dico sempre!

Ps. Non ti ho ancora ringraziata per la cenetta di dicembre! lo faccio ora :bacio
.....e sei anche sopravvissuta alle lezioni di italiano di Niccolò... :ahaha ...che incubo!

PPS. Il titolo del libro te lo ricordi? o l'autore

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 1 gen 2008, 21:35

GHI :bacio grazie mille per le tue parole! ho letto anche il link che hai inserito e terrò presente i titoli che mi hai indicato. I "no che fanno crescere" l'avevo letto fino a metà prima di rimanere incinta, magari me lo faccio prestare nuovamente dalla mia amica che ce l'ha. Anche Sbu mi ha consigliato un libro "L'amore intelligente" che ho visto da internet che è disponibile in una biblioteca qui a Mestre.

Non mi hai tediata, anzi, spero di non tediarvi io tutte voi dicembrine con questi discorsi sull'aggressività di Fran!

Che poi per altri aspetti è proprio bravo: va a letto senza far storie, mette a posto i giochi, per strada non si sogna mai di scappare via ma sa che deve stare a manina... :emozionee

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 gen 2008, 22:23

:fischia GHI, mi fai arrosire....grazie :fischia
senti voglio fare un ordine in francia di libri,posso prendertelo insieme ai miei e sarà il mio piccolo regalo, credo che tu possa leggere in francese, no?
communque il tittolo e quello:

"Le poids des secrets de famille" de* Evan Imber-Black
* Quand et comment en parler, ce qu'il faut dire et ne pas dire.

ps: la lezione di italiano di niccolo e stata molto costruttiva, non ti preoccupare e molto sveglio e molto simpatico il tuo figlio!!
mi ha fatto capire quanto dovrei studiare per perfezionarmi :hi hi hi hi
e ha assolutamente raggione lui! :che_dici :bacio
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 1 gen 2008, 22:29

Anastasia,il tuo fran e simpaticissimo, non ti preoccupare sarà una fase , certamente un po dura per te, ma te la caverai benissimo.
poi lui e molto avvanti con le parole, vedrai che quando riuscira a comunicare meglio non avrà piu bisogno del agressività fisica :bacio
poi hai visto con bambini piu grandi era al suo aggio ed e stato bravissimo.
ha solo 2 anni....... :bacio
Baci - Nanuone

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 2 gen 2008, 11:40

ECCOMI dopo tanto tempo .....
ho letto qualcosa ma non tutto, rimedierò al + presto prometto !!

Intanto passo velocemente per augurare a tutte voi e a tutti i cuccioli

BUON 2008 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi abbiamo trascorso qualche giorno al mare ....
siamo tornati ieri e ci siamo rilassati e divertiti !!!

Ora ci prepariamo al compleanno di NOAH di domani ....
niente di chè .... piccola festicciola in famiglia !!

Ci sentiamo presto ..... CIAOOOOO

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 2 gen 2008, 13:34

Anastasia ha scritto:GHI :bacio grazie mille per le tue parole! ho letto anche il link che hai inserito e terrò presente i titoli che mi hai indicato. I "no che fanno crescere" l'avevo letto fino a metà prima di rimanere incinta, magari me lo faccio prestare nuovamente dalla mia amica che ce l'ha. Anche Sbu mi ha consigliato un libro "L'amore intelligente" che ho visto da internet che è disponibile in una biblioteca qui a Mestre.

Non mi hai tediata, anzi, spero di non tediarvi io tutte voi dicembrine con questi discorsi sull'aggressività di Fran!

Che poi per altri aspetti è proprio bravo: va a letto senza far storie, mette a posto i giochi, per strada non si sogna mai di scappare via ma sa che deve stare a manina... :emozionee

ASSOLUTAMENTE BRAVO!

me lo prenderò pure io il libro che ha consiglaito SBU.
MA prima mi leggo quello di Nanu

GHI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GHI » 2 gen 2008, 13:59

Nanuone ha scritto::mio piccolo regalo, credo che tu possa leggere in francese, no?
communque il tittolo e quello:

"Le poids des secrets de famille" de* Evan Imber-Black
* Quand et comment en parler, ce qu'il faut dire et ne pas dire.
Grazie che carina...spero di riuscire a leggerlo...mia mamma quando ero piccola mi faceva legger un po'...ora vado ad orecchio più che altro perchè non l'ho mai studiato.
Le uniche letture in francese che faccio sono le istruzioni (di elettrodomestici ecc)quando non c'è la traduzione in iTALIANO :ok

ma leggere qualcosa di interessante può essere bello

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 2 gen 2008, 14:15

Ghi,ho cercato ma non lo trovo in Italiano, e stato pensato e scritto primo in inglese, ma se ho capito bene, il tuo francese e migliore , sbaglio?
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”