GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFE
ciao dicembrine
scusate se passo poco..
qui tutto alla grande, Jacopo è bravissimo con il fratellino e Francesco è fantastico, alle 21 la sera è a nanna e si sveglia verso le 2 mangia e si riaddormenta da solo nel suo lettino e si sveglia la mattina dopo tra le 6.30 e le 7.00... durante il giorno è sempre tranquillissimo, non piange mai, nemmeno quando ha fame...
scusate se passo poco..
qui tutto alla grande, Jacopo è bravissimo con il fratellino e Francesco è fantastico, alle 21 la sera è a nanna e si sveglia verso le 2 mangia e si riaddormenta da solo nel suo lettino e si sveglia la mattina dopo tra le 6.30 e le 7.00... durante il giorno è sempre tranquillissimo, non piange mai, nemmeno quando ha fame...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Beth
- Original~GolGirl®
Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Ciao Krog !
che bravo il tuo piccino! Pietro invece se lo lascio nella sdraietta da sveglio gli gira male e
ufff nn vedo l ora che riesca a passarsi via con qualcosa

che bravo il tuo piccino! Pietro invece se lo lascio nella sdraietta da sveglio gli gira male e

ufff nn vedo l ora che riesca a passarsi via con qualcosa
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- sara@
- Master~GolGirl®
Ciao Krog!
Anche Gabriele è bravissimo...però a differenza del tuo Francesco,lui quando ha fame....URLA COME UN'AQUILA
!!!
per il resto è molto tranquillo,e spesso anche lui si addormenta da solo nel lettino...ora poi sta iniziando a sgambettare e a fare i primi sorrisetti e " a borbottare"...
....che amoreeeee!!!
Anche Gabriele è bravissimo...però a differenza del tuo Francesco,lui quando ha fame....URLA COME UN'AQUILA

per il resto è molto tranquillo,e spesso anche lui si addormenta da solo nel lettino...ora poi sta iniziando a sgambettare e a fare i primi sorrisetti e " a borbottare"...

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- didi85
- Original~GolGirl®
un
a tutte dicembrine!!!
SARAR72 AUGURONI al tuo piccolo Davide
il 5 febbraio abbiamo la prima vaccinazione
(da noi si fa tra i 2 e i 3 mesi) e vedrò quant'è cresciuto il mio cucciolo 

SARAR72 AUGURONI al tuo piccolo Davide

Sono d'accordissimo con te!!!Beth ha scritto:...spero di riuscire ad allattarla il + a lungo possibile xchè penso che sia una delle esperienze +belle dell'essere mamma![]()

il 5 febbraio abbiamo la prima vaccinazione

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
-
- New~GolGirl®
Eccomi...ci sono anch'io, mi sono un po' persa a causa delle colichette i Greta che mi hanno fatto alquanto impazzire ma ora sembra che le cose stiano piano piano migliorando...Ho usato (se può essere d'aiuto a qualcuna) reuflor gocce e colinox. Non so se sono stati questi fermenti lattici o se sono diminuite da sole....fatto sta che dopo 10 gg che li usavo la situazione è notevolmente migliorata...Lunedì ho la prima visita dal pediatra, a me sembra che stia crescendo, non la sto pesando più da 2 settimane, vedremo..Unico problemino...Sento che il mio latte sta diminuendo e ho iniziato con le aggiunte di LA ma Greta rifiuta il biberon (o il latte artificiale? boh)....Se è proprio affamata ciuccia un po' ma poi grida e con la lingua fa uscire dalla boccuccia la tettarella...se dopo la attacco al seno ciuccia avidamente...Ho cambiato biberon, tettarella, ho allargato il forellino...NIENTE. Non vorrei che fosse il sapore del latte artificiale (anche perchè ne abbiamo già comprato vari barattoli e sarebbe uno spreco,...ma in tal caso lo darò via a qualche neomamma..)
...Che bello stare in questo gruppo!!

...Che bello stare in questo gruppo!!

Rebecca (20/01/2005) e Greta (23/12/2009) ...ecco il senso della mia vita!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Che latte usi?E che tettarella?Ad esempio Febe (e anche Zoe) non vuole assolutamente quelle in silicone....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
-
- New~GolGirl®
uso il latte coop in polvere e uso il biberon chicco quello inclinato per le coliche con tettarella in caucciù...Sì anche Greta non vuole quelle al silicone, sono troppo dure..
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bho il latte coop non l'ho mai usato,ma prova a cambiare io ho usato Humana,Hipp,Neolatte e adesso Mellin,li han sempre presi senza problemi.
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Scusa hai detto che hai allargato la tettarella....Febe con quella ad 1 foro a volte si soffoca non è che esce il latte troppo in fretta e per quello non lo vuole?
-
- New~GolGirl®

- veraf
- Original~GolGirl®
Ragazze una domanda:
Se mai riuscissi a tirare il latte col tiralatte e la bambina non lo consuma subito, per quanto tempo si conserva??? Lo devo mettere in frigo??? Sono proprio ignorante
Sabato dopo secoli che non esco dovrei uscire con la ragazza che era nella mia stessa stanza di ospedale e suo marito ( i marmocchi a casa
) e devo lasciare Asia a mia mamma e non vorrei che le desse per tutte le poppate il latte artificiale perchè la bimba non è abituata...
Se mai riuscissi a tirare il latte col tiralatte e la bambina non lo consuma subito, per quanto tempo si conserva??? Lo devo mettere in frigo??? Sono proprio ignorante

Sabato dopo secoli che non esco dovrei uscire con la ragazza che era nella mia stessa stanza di ospedale e suo marito ( i marmocchi a casa

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
VERAF se ti può servire leggi qua
Secondo le indicazioni della "La Leche League", una associazione internazionale che ha lo scopo di promuovere la pratica dell'allattamento materno, il latte della mamma si conserva, senza perdere alcuna delle sue proprietà, per 24 ore alla temperatura di 15 gradi, per 10 ore a 19-22 gradi e per 4-8 ore a 25 gradi. Se invece viene tenuto in frigorifero, si mantiene per 5 giorni a 0-4 gradi, anche se è consigliabile consumarlo entro 48 ore. E' anche possibile congelarlo: in tal caso si conserva per circa 3-6 mesi se tenuto in un freezer (i tempi variano a secondo del tipo di freezer e a secondo di quanto frequentemente viene aperta la porta del freezer).
Per quanto riguarda il tipo di contenitore per conservare il latte materno, possono essere adoperati sia i biberon di vetro (Pyrex) sia quelli di plastica (polipropilene). Per scongelare il latte, è consigliabile porre il biberon in un contenitore di acqua tiepida oppure, in modo più graduale, spostarlo prima dal freezer al frigorifero, mantenendolo alla temperatura di 4 gradi. Per evitare la distruzione di fattori immunologici ed enzimatici, il latte materno congelato non dovrebbe essere tenuto troppo a lungo a temperatura ambiente o scaldato con forno a microonde o con acqua bollente. Una volta scongelato, il latte può essere nuovamente conservato in frigorifero per 24 ore; non va invece tenuto a temperatura ambiente o ricongelato.
Secondo le indicazioni della "La Leche League", una associazione internazionale che ha lo scopo di promuovere la pratica dell'allattamento materno, il latte della mamma si conserva, senza perdere alcuna delle sue proprietà, per 24 ore alla temperatura di 15 gradi, per 10 ore a 19-22 gradi e per 4-8 ore a 25 gradi. Se invece viene tenuto in frigorifero, si mantiene per 5 giorni a 0-4 gradi, anche se è consigliabile consumarlo entro 48 ore. E' anche possibile congelarlo: in tal caso si conserva per circa 3-6 mesi se tenuto in un freezer (i tempi variano a secondo del tipo di freezer e a secondo di quanto frequentemente viene aperta la porta del freezer).
Per quanto riguarda il tipo di contenitore per conservare il latte materno, possono essere adoperati sia i biberon di vetro (Pyrex) sia quelli di plastica (polipropilene). Per scongelare il latte, è consigliabile porre il biberon in un contenitore di acqua tiepida oppure, in modo più graduale, spostarlo prima dal freezer al frigorifero, mantenendolo alla temperatura di 4 gradi. Per evitare la distruzione di fattori immunologici ed enzimatici, il latte materno congelato non dovrebbe essere tenuto troppo a lungo a temperatura ambiente o scaldato con forno a microonde o con acqua bollente. Una volta scongelato, il latte può essere nuovamente conservato in frigorifero per 24 ore; non va invece tenuto a temperatura ambiente o ricongelato.
- veraf
- Original~GolGirl®
SaraR grazie mille!!!! il tuo intervento mi è utilissimo e mi ha chiarito tantissimi dubbi, ora spero di riuscire a utilizzare il tiralatte! 

Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Verafa eventualmente leggiti anche il post sull'allattamento al seno!
Ty73 bene!!!!
Ty73 bene!!!!

- Beth
- Original~GolGirl®
VEDO CHE SI LATITA PARECCHIO DA QUESTE PARTI!
nel w-end siamo stati a Bari xil 70° compleanno di mia madre...a parte il fatto che mio padre le ha chiesto, dopo 43 anni di matrimonio, di andarsene da casa
, Giorgia ha avuto la febbre a 39° e Paola era raffreddatissima con 37,6°!
PASSO E CHIUDO................................SHIT

nel w-end siamo stati a Bari xil 70° compleanno di mia madre...a parte il fatto che mio padre le ha chiesto, dopo 43 anni di matrimonio, di andarsene da casa

PASSO E CHIUDO................................SHIT

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Beth
non c'è mai fine al peggio insomma.Spero si risolva tutto
Noi qui tutto bene a parte la notte in bianco per una colica,prima volta cmq quindi non mi posso lamentare.

Noi qui tutto bene a parte la notte in bianco per una colica,prima volta cmq quindi non mi posso lamentare.
- valbarr
- Active~GolGirl®
beth cavolo, spero che tutto si risolva per il meglio.
noi tutto bene, Aurora durante il giorno piange molto, preferisce sempre il seno al biberon ma io purtroppo posso darle semre meno latte, per il resto tutto ok.
per fine mese devo ricominciare a lavorare e non ne ho proprio voglia. voi un po di facoltativa ve la prendete?
noi tutto bene, Aurora durante il giorno piange molto, preferisce sempre il seno al biberon ma io purtroppo posso darle semre meno latte, per il resto tutto ok.
per fine mese devo ricominciare a lavorare e non ne ho proprio voglia. voi un po di facoltativa ve la prendete?
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009
- didi85
- Original~GolGirl®
BETH
per tutto!!!

♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno
BETH
nn ho parole....!
e mi spiace x i tuoi cuccioli che stanno male
Valbarr già al lavoro torni...ma che lavoro fai?
io ho già detto al capo che mi prendo intanto 3 mesi di facoltativa..nn posso tornare dopo i 3 mesi! x me impossibile..chi mi tiene una creatura così piccola che fra l altro sto ancora allattando...nonni no e baby sitter nn ci penso proprio ora..
quindi credo tornerò in estate
è da fine agosto che sono a casa..sarà dura ricominciare e zero voglia
Pietro è bravo, x adesso coliche vere e proprie no
ma intanto si rigurgita alla grande!!

BETH

e mi spiace x i tuoi cuccioli che stanno male

Valbarr già al lavoro torni...ma che lavoro fai?
io ho già detto al capo che mi prendo intanto 3 mesi di facoltativa..nn posso tornare dopo i 3 mesi! x me impossibile..chi mi tiene una creatura così piccola che fra l altro sto ancora allattando...nonni no e baby sitter nn ci penso proprio ora..
quindi credo tornerò in estate

è da fine agosto che sono a casa..sarà dura ricominciare e zero voglia
Pietro è bravo, x adesso coliche vere e proprie no