GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 14:58

liladude ha scritto: Noi faremo il vaccino martedì
Ross, vai tranquilla, se hai letto neanche gaby ha un vocabolario così esteso!
Io comincio a farti gli :incrocini :incrocini :incrocini per martedì!!!

Lila ... un po' la cosa mi preoccupa :urka perchè capisce tutto ma proprio tutto ma si ostina a non parlare, sempre mamma e papà e basta!!!
Anzi fà anche il rumore della moto o della macchina ... :ahaha
quando vede le corse delle moto e delle macchine, lui si incanta davanti la televisione e spesso fà il rumore :-D e poi basta :che_dici

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:04

melody ha scritto:
liladude ha scritto:
Ma che dite, magari quando apriamo il prossimo post, aggiorniamo un po' l'elenco?
Potremmo dividere le mamme che scrivono ancora da quelle troppo prese dai bebè! :fischia Cry, solo tu puoi modificarlo :hi hi hi hi :che_dici
Già, e proprio una bella idea, così non cancelliamo nessuno :yeee
Anche io sono della stessa idea :ok molte mamme sono completamente sparite :che_dici

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:06

melody ha scritto: :incrocini :incrocini :incrocini alle mamme di Libellula, Rossella e Crysania
Grazie mille :bacio
Lunedì mattina mia madre andrà in ospedale a operarsi il primo occhio ... deve essere lì alle 8 del mattino ed è terrorizzata!!!
Speriamo bene :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:12

cf72 ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini a tutte le nonne
Grazie :bacio

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:18

fra71 ha scritto:tanti :incrocini alle nonne

NESSUNO HA RACCOLTO IL MIO INVITO A SCRIVERE UN MENU', anche se mangiano come voi sarebbe utile per me sapere che mangiate e che può andare bene fatemi copiare ricette ed abbinamenti, vorrei provare a fare stare Mila al nido a pranzo però vorrei anche abituarla prima a mangiare di più da sola e a pezzettini altrimenti lo vedo traumatico per lei :x:
Grazie fra per gli :incrocini

Fra che dirti sul menù???? :fischia
Io non ho un vero e proprio menù... una cosa è sicura, lui dormendo fino a mezzogiorno il latte lo mangia tardi e quindi a pranzo non posso fargli la pasta... quindi a pranzo gli faccio un bel frullatone di frutta mista e latte ... e poi mangia grissini oppure crackers ... a merenda yogurt oppure una spremuta di arance e la cena è molto varia... o gli faccio la pastina con il formaggino ... oppure esco dal congelatore tutti vasetti che ho io pronti, carne, oppure pesce, legumi ...minestrone, dipende da quello che mi capita tra le mani, ma cerco di variare tutte le sere.. oppure mangia la nostra pasta con il nostro condimento :ok
L'altra sera avevo fatto il purè di patate e gli ho fatto la pasta con purè e carne fatta in padella e poi frullata , buonissima!!! Oppure gli faccio la pasta con la ricotta che lui adora :-D oppure formaggino e prosciutto cotto ... :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:21

Crysania ha scritto:Passo di corsa x ringraziarvi degli :incrocini che avete fatto x la mia mamma :emozionee l'interventino è andato bene, ora aspettiamo l'esito della biopsia... :incrocini ...comunque sembra tutto ok...
nel frattempo oggi il mio papi ha fatto un importante visita di controllo in oncologia...ed è andata bene... :sorrisoo ...purtroppo la vita dei miei è scandita dalle visite mediche... :buuu
Cry ancora :incrocini :incrocini :incrocini
L'importante che le visite vadano bene :ok

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:22

Mad97 ha scritto:Ciao a tutte,ieri Lidia ha fatto qualche passetto,tanti per essere la prima volta,certo è stata spronata da noi,ma devo dire che era contenta,anchese oggi oltre due tre passetti non ha fatto!Beh però sono contenta perchè ora so che appena vorrà prenderà il via!!!!
Che bellooooooooooooo :yeee :yeee :yeee
E' un buon inizio :ok anche Nicola ha cominciato così con 2/3 passetti e adesso corre :bomba e non lo reggo più :buuu

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:33

Chip72 ha scritto:
rossella72 ha scritto:Ragazze per chi parte buon fine settimana :ok
Io sarò qui :buuu e dove devo andare????
Rossella, tu vivi già in un paradiso, magari potessi venire dove sei tu in vacanza!! :hi hi hi hi

Per noi oggi è scattata la febbre post vaccino mpr, 38,7. Penso che la avesse già da qualche giorno ma non me ne ero accorta, che mamma snaturata!!!!!!!!!!! Comunque domani era in programma una grigliata con amici, ovviamente noi non andiamo. e domenica dobbiamo partire per andare giù a roma dai miei, ma vedremo come va. Se la febbre non migliora, io e bea restiamo a casa :buuu
E' vero chip ... abito in un posto meraviglioso ... ma saì comè?
Ci vivo da quando sono nata e quindi per me è normale avere queste bellezze e questo mare ... per me fare una vacanza è andare in altri posti :hi hi hi hi

Tantissimi :incrocini ... mi spiace per la febbre :coccola povera cucciola ...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:39

Allora ora vi dico una cosa :sorrisoo
Il 1° maggio sono andata a prendere il pane e poi sono passata dalla chicco che è affianco a me, per vedere se era aperta ...
Infatti era aperta e ho preso il riduttore per il wc :fischia 10 euro :urka
Arrivata a casa ho messo subito Nicola seduto, ma non ha fatto nulla :grrr ieri l'ho messo diverse volte è solo ieri sera ha fatto la pipì :yeee ma su 10 che nè fà al giorno nel pannolino solo 1 ha fatto in bagno .... oggi l'ho messo 2 volte e non ha fatto nulla :buuu insomma la vedo molto dura, anche perchè non dicendo nè pipì e nè cacca la cosa è più difficile...
Ma non mollo :prrrr prima che finisce l'estate voglio togliergli il pannolino :fischia speriamo :incrocini

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 mag 2008, 15:40

Adesso vado a lavarmi e vestirmi perchè sono ancora in pigiama :fischia e così mi preparo per uscire :hi hi hi hi
Un bacione grande a domani :bacio

Rossella

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 mag 2008, 16:52

ragazze!!!! vi lascio sole 5 giorni per un viaggetto e torno trovando il post nuovo e già 4 pagine?????? :hi hi hi hi corro a leggere!!
:bacio a tutte e per la mamma di di cry ho letto solo ora :incrocini
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 mag 2008, 16:55

rossella72 ha scritto:Cinzia alla tua domanda sui piedi sudati :fischia
Anche a Nicola gli sudano i piedi :urka ogni volta ha le calze bagnate e gli puzzano pure un po' i piedi :urka ha preso dalla sua mamma :ahah
pure matteo ha preso dalla sua mamma!!! :fischia :hi hi hi hi gli ho tolto le scarpine in aereo e non vi dico, il papà è sbiancato :ahah

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 mag 2008, 18:57

Un salutino veloce: Gabriele stanotte ha dormito pochissimo, oggi in piscina era nervoso e dai nonni ha fatto la sua prima scena isterica ... perchè le auto in cortile erano chiuse a chiave e lui non poteva salire sul posto di guida :urka Una crisi di pianto che non vi dico... A casa io sono andata a letto perchè non mi reggevo, sperando che dormisse con me, invece per due ore mi ha saltato sopra e torturato, poi si è attaccato (senza dormire) per un'ora.. alla fine ha la febbre, non so quanta perchè gli ho messo il termometro digitale in mano ed aveva 37.3, quindi temo molto di più! appena si sveglia lo cambio e tachipirina.. e martedì mi sa che salta il vaccino...ma grazie per gli incrocini anticipati! :incrocini
Scusate per le ricette ed il resto, ma proprio non ci sto con la testa...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 3 mag 2008, 22:12

ross non preoccuparti per l'intervento a quanto ho capito è una cosa abbastanza veloce. Il nostro amico di famiglia ha 80 anni e si è operato due anni fa... a noi veniva da ridere, praticamente era lui che ci faceva coraggio e ci diceva che non dovevamo preoccuparci :hi hi hi hi comunque tanti :incrocini facci sapere come va.

lila mi dispiace per gabry, fagli tante tante :coccola e speriamo che la febbre passi presto :incrocini .

bimbi come sta giulia???? noi il corso biberon lo recuperiamo domani mattina visto che oggi siamo tornati nel pomeriggio :sorrisoo .

vado a letto sono stanchissima, matteo nel pomeriggio non risciva a prendere sonno infatti è appena partito :buuu robe da incubi e non riusciva a far cacc@. speriamo che domani sia più tranquillo, era talmente stanco che barcollava nel camminare e cadeva ogni 3 minuti ma non mollava... non chiudeva occhio sto nanetto!!
:bacio

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 mag 2008, 22:24

Bollettino medico dato che il cucciolo è crollato: aveva 38.6, gli ho dato una tachipirina, abbiamo giocato un paio di orette e poi è crollato dopo un bibe di latte (credo che nel pomeriggio abbia passato più o meno 3 ore attaccato al seno :fischia )
Penso siano i molari, ha due puntine già spuntate di un dente ed un fastidio enorme... vediamo come va stanotte!
Baci a tutte!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 mag 2008, 22:51

Buonasera, :incrocini :incrocini :incrocini ai bimbi malati.
Lila :coccola a Gabriele, speriamo che la febbre passi presto.
Anche Luca questo inverno ha saltato due appuntamenti con i vaccini.
Per il meningococco, la sera prima aveva 37.1 e alla Asl mi hanno detto di evitare, perchè il sistema immunitario stava già lavorando su qualcos'altro.
Rimandata a settembre :urka caspita, ma che fila c'e'?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 mag 2008, 23:27

melody ha scritto: Rimandata a settembre :urka caspita, ma che fila c'e'?
Grazie degli incrocini... non saprei.. qui vado semplicemente la prima volta che sta bene in uno degli orari in cui fanno vaccini ai bimbi :domanda

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 mag 2008, 0:17

Buonasera a tutte, ai bimbi febbricidanti e ai nuovi camminatori.
Per noi sono stati dei giorni di mare pieno che, devo dire, sono risultati stancanti nonostante il bimbo sia molto buono. Domani altra giornata di riposo e poi ahimè. si ricomincia con la settimana lavorativa....che balle....

ROSS ho letto che anche tu hai cominciato con lo spannolinamento, che bello, un'altrra compagna di viaggio! Mi raccomando scrivi come va, è sempre utile avere sotto mano le esperienze degli altri. Non demordere, l'importante è avere pazienza e perseveranza poi vedrai che piano piano inizieranno ad arrivare i segnali, che siano parole o altro.Forse (questo per quanto riguarda la ns esperienza) sarebbe piu' comodo il vasino per gli inizi così gli puoi far vedere il "prodotto" di quello che fa' e iniziare a chiamarlo col suo nome. Se ti va puoi fargli una lode, questo servirà da rinforzo positivo per le volte successive. E poi vale sempre la regola generale che ogni bimbo è unico e a sè quindi bisogna solo essere fantasiose e sperimentare cose nuove in base a quelle che sono le abitudini e le preferenze del proprio bambino. IN BOCCA AL LUPO!

FRA, per quanto riguarda il menù posso solo dare alcuni spunti vista la dieta vegetariana.Come le altre, alla base di ogni pappa uso il brodo vegetale e poi ad ogni pasto alterno un cereale sotto forma di pasta, polenta, cous-cous, fiocchi. A jacopo piacciono molto i purè ai quali aggiungo una verdura (tipo la verza) o i piselli (buonissimo!).Anche Le polentine (di mais o di semolino) sono molto buone, ottime se ci si aggiunge il formaggio. Le uova gliele do' un paio di volte a settimana, quasi sempre cucinate sotto forma di stracciatella, ovvero uovo sbattuto con pangrattato cottto nel brodo (a crudo aggiungo olio di oliva e qualche goccia di limone).Poi ci sono i sughi, sempre vegetali, fatti con carota, cipolla e sedano. A colazione è qualche giorno che gradisce le fette biscottate sbriciolate nel latte di riso e orzo. In alternativa, diamo la frutta o il succo di arancia con qualche biscotto. La merenda è quasi sempre a base di frutta. E questo è quanto!Non so se posso esser stata di aiuto, è comunque un menù molto comune. Gli altri ingredienti che utilizzo servono in sostituzione delle proteine animali (che comunque assume dalle uova, dai latticini e dal mio latte) quindi non li indico perchè non credo interesserebbero.
Bacini a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 4 mag 2008, 15:39

Cry :ok per tua mamma e :incrocini per il papà
Mad :yeee brava Lidia che tra poco correrà veloce
Cinzia bentornati come è andata in aereo???? Resistono i bimbi seduti ed al decollo come hai fatto lo hai fatto bere per contrastare l'altitudine e le orecchie tappate??? :bacio
Lila :coccola a gabri per la febbre piccolo non è che ha somatizzato la sua assenza da casa????
Ross :incrocini per lo spannolinamento, tra poco anche io farò stare con il culetto fuori Mila e proverò a farle vedere la cacca e pipì nel vasetto

grazie per aver scritto qualcosa dei menù.....mi sono un pò rincuorata perchè anche qualcuna di voi fa ancora brodi vegetali con verdure frullate e a ruota carne pesce legumi e uova sminuzzati e frullati, mi sembrava di stare indietro nell'alimentazione :domanda anche Mila assaggia dal mio piatto però anche lei si stanca presto e non mangerebbe granchè da sola con il piatto davanti, inoltre lei deve essere completamente distratta, non c'è questo buon rapporto con il cibo e non è stata mai una gran mangiona.

Alex ho provato una volta il cous cous ma non le piaciuto molto, tu lo aggiungi nel brodo lo lasci liquido :domanda
Invece i fiocchi di cereali quali compri e in che negozi, come si aggiungono alle verdure e brodo?????
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 mag 2008, 15:57

fra71 ha scritto: Lila :coccola a gabri per la febbre piccolo non è che ha somatizzato la sua assenza da casa????
Di sicuro si è rassicurato sulla mia presenza restando attaccato praticamente non-stop... Quanto alla febbre, credo che il molare che sta tagliando sia un colpevole più accreditato :coccola Ora siamo a sei denti ... i 4 centrali, più un incisivo ed un molare sopra a sinistra :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”