GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

Bloccato
valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ridete sbavate puntate i piedini: vi amiamo DICEMBRINI(07)

Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:28

Bu ha scritto:Vale, anche Ele ultimamente si sveglia più di frequente (di a tuo figlio di dormire altrimenti si sveglia anche la gemellina :ahaha ).. passerà!
Ciao Angi bella! :cuore
Che bello siamo tutte online!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:29

sara anche lea non ha voluto la tetta dal pome fino a mezzanotte...quando stanno male fanno così e cmq anche io mi sono preoccupata e ste mi ha dato dell'ansiosa...ma...FREGHIAMOCENEEE
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:30

scarlet ha scritto:è vero, angi, in alcuni libri di pediatri di vecchia generazione lo svezzamento è consigliato prima per certi bimbi....però se si considerasse di più che il latte materno ha un giro di boa verso i 3 mesi....si aspetterebbe un po' per far aggiustare la produzione...dopo il sesto mese il corpo fa da sé....
Io tanto per non farmi mancare niente ho iniziato con la para che la ped me la voglia far svezzare a 4 mesi. Al che la mando a ca***e davvero! Non ho intenzione di iniziare prima dei 6 e comunque fino all'anno si va soprattutto di latte di mamma. Le pappe saranno riservate ai due pasti che farà anche all'asilo (merenda del mattino e pranzo). :035-LeSoTutte:
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:30

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Dani e Ale complimenti per gli avatar!!
lillipink ha scritto:Ho pensato che la prossima volta che viene, con la scusa che in casa ho tante cose da fare in casa, le mollo la bimba in braccio e mi metto a fare altro.

Ottima soluzione Io pure facco così con la mia. Non lo fanno a posta ma tante cose non le capiscono, non se le ricordano. Quando ho detto alla mia dell'intolleranza alle proteine del latte vaccino mi fa: allora cominci prima lo svezzamento?
E' chiaro, mo a 3 mesi gli dò una bella bistecca!

Ma sai che parlavo con una signora che ha un negozio in paese e il suo pediatra le fece svezzare DAVVERO la figlia a 3 mesi per via del rigurgito?!!? C'è della gente che è fuori di testa!

A questo proposito ....
( :hi hi hi hi :pesanteeee: "non ci andare più dalla pediatra se poi devi sindacare su tutto" :grillo_parlante: )

la ped ci ha detto che fino a 5 mesi lo stomaco non sia maturo e ci fa iniziare prima nemmeno con frutta o creme, nonostante cresca a LA!
Ne sono rimasta soddisfatta perchè critica nei confronti della dottrina comune...
Noi prendiamo il ranidil ma devo dire che da circa 10 giorni non rigurgita quasi più...forse questo avvicinarsi del quarto mese porta davvero ad una piccola svolta positiva nei disturbi dei nostri piccoli :incrocini
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:31

scarlet ha scritto:sara anche lea non ha voluto la tetta dal pome fino a mezzanotte...quando stanno male fanno così e cmq anche io mi sono preoccupata e ste mi ha dato dell'ansiosa...ma...FREGHIAMOCENEEE
Si fa presto a parlare quando le tette ce le ha qualcun altro :che_dici

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 8 mar 2008, 10:31

Tizjana ha scritto:
Bu ha scritto:Ciao amichette!

Notiziona: ieri sera dopo un bel massaggio, singhiozzo, tisanina... Ele ha sfornato un bel c@ccone! :yeee :yeee
...peccato che ci ha preso gusto e da stamani alle sei ci sta riprovando :che_dici

:134-mavieni:
Anche la cugina mi ha stupita proprio ieri sera con una cacca spontanea
Forse stanno raggiungendo una maturazione fisica che le aiuta
A questo proposito la pediatra ci ha detto di darle dell'acqua tra un pasto e l'altro, ma di aspettare comodamente anche 2/3 giorni prima di intervenire se non la fa (con il LA), mentre con il LM si possono aspettare anche 3 settimane .
Ci si può fidare secondo voi? :perplesso
Io finora se non evacuava entro le 24 ore andavo giù di glicerina... :fischia
Sono contenta per Livietta bella! :yeee :yeee
Sapevo anche io cosi (in realtà tre settimane mi sembrano tantine...).. infatti io l'aiuto non in relazione a quanto tempo è passato dall'ultima c@cc@, ma da quanto è scocciata ed insofferente lei... quando è intasata non dorme bene, piange...
Io dubito che Ele si sia regolarizzata... temo ci vorrà ancora un pò... anche Riccardo era cosi alla sua età ma poi crescendo è diventato un orologio: a volte la fa anche 3 volte al giorno...
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:31

rocciajubba ha scritto:Ale, Pietro che cucina è mitico :yeee
AMA MOLTO FARLO E DEVO DIRE CHE è DIVERTENTE :yeee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:32

Addio fanciulle, si è svegliata! :che_dici Ben 20 minuti di nanna :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:34

rocciajubba ha scritto:[
Io tanto per non farmi mancare niente ho iniziato con la para che la ped me la voglia far svezzare a 4 mesi. Al che la mando a ca***e davvero! Non ho intenzione di iniziare prima dei 6 e comunque fino all'anno si va soprattutto di latte di mamma. Le pappe saranno riservate ai due pasti che farà anche all'asilo (merenda del mattino e pranzo). :035-LeSoTutte:
SARA VEDRAI CHE SARà IDA A GUIDARTI IN QUESTO....ci sono bimbi che si staccano da soli e altri che chiedono il seno per tanto...l'importante è ascoltare solo LOROOOOOOOOOO

io la fruttina vorrei iniziarla verso i 5 mesi perché leuccia è interessata al cibo e questo aiuta..per le pappe c'è tempo, ma penso che se sono lattomani :hi hi hi hi prendono tutto per tanto e il latte rimane un alimento importantissimo e di aiuto per malattie, dentini, coccole e così via...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:34

Tizjana ha scritto: A questo proposito la pediatra ci ha detto di darle dell'acqua tra un pasto e l'altro, ma di aspettare comodamente anche 2/3 giorni prima di intervenire se non la fa (con il LA), mentre con il LM si possono aspettare anche 3 settimane :urka .
Ci si può fidare secondo voi? :perplesso
Il mio manuale di puericultura dice che la stitichezza del lattante è più un problema per le mamme che per i neonati stessi
boo :domanda

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:35

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Buongiorno care
Stamattina sono stremata. Dall'una e mezza di stanotte Ludo mi ha svegliata ogni 2 ore. :urka
Poi ho chiesto a mio marito di farmi la colazione (come sempre) e invece di pane e marmellata mi ha portato un altro dolce. Gli ho detto -e pane e marmellata?- lui -a perchè mangi pane e marmellata?- ma dove vive??! facciamo sempre colazione insieme??! :che_dici
Insomma sto nervosa :hi hi hi hi

Eh... pure qui in 'sti giorni si dorme poco...io con Al sono ricorsa alle cose drastiche. GLi ho scritto una lettera de fuego e gliel'ho inviata in ufficio. Vi dico solo che si cnhiudeva così "Sarai sempre suo padre ma non sei costretto ad essere mio marito.
Pensa seriamente a queste cose e poi dimmi cosa hai deciso. Perché stavolta non mi basteranno due giorni o una settimana di “buoni propositi”. Voglio un impegno vero. Rivoglio mio marito. Voglio che mia figlia cresca come una donna forte che sa di avere diritto all’amore e alle attenzioni del suo compagno PERCHE’ LO HA IMPARATO DA COME SUO PADRE TRATTAVA LEI E SUA MADRE. Io l’ho imparato dal mio di papà ed è stato il miglior regalo che mi abbia fatto."

Eravamo davvero al limite. :buuu
Ora sembra che si stia rimettendo in carreggiata. Stamattina è uscito per comprarci le mimose (un mazzolino per ognuna :cuore ) e abbiamo chiamato a pranzo i 4 nonni per festegiare i 3 mesi di Ida.

Mi dispiace cucciole...ma come vi capisco...ah! come vi capisco....

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:35

Bu ha scritto:AUGURONI ALLA NIPO-IDA DI TRE MESI! :yeee
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii! :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:36

sara bello scriversi per capirsi....vedrai che andrà tutto a posto...coi figli ci si ritrova anche con piccoli momenti di crisi che si risolvono col dialogo e poi certo coi fatti :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 8 mar 2008, 10:36

Ragazze chiedo venia ma devo andare...
è stato un piacere ciacolare un pò con voi in diretta!
Bacioni! :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:37

valemilla ha scritto:[
Il mio manuale di puericultura dice che la stitichezza del lattante è più un problema per le mamme che per i neonati stessi
boo :domanda
già....confermo...io l'ho vissuto collo svezzamento e il mio pediatra diceva che si aspettano anche 3 giorni e poi si aiutano...se però non stanno male....cmq io credo che debbano imparare anche a superare queste cose e noi li possiamo aiutare....

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:40

Fanciulle anche io vado. Ludo mentre chiacchieravamo ha mollato una mega caccona sonora. Vado a cambiarlo! :ahaha
Mi preparo e usciamo, oggi è tornato il sole.
Un bacio a Chiccuzza bella :bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:42

Auguri nipotazza Ida, stangona di zia :majorette: .
Angi sono contenta che stia un pochino meglio e ti mando un bacione.
Sono monomano e mi son persa un pò di notizie per strada per non finire troopo fuori tempo con la diretta :che_dici , più tardi rileggo da ieri con calma...
Ma la nostra Beddissima è stata risucchiata dal folletto nel folletto-day del buon Robby puliscino :domanda :domanda :domanda
Beddissima mi manchi :iloveyou :iloveyou :iloveyou

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 8 mar 2008, 10:48

Scusatemi mi vedevate on-line ma in realtà non ero davanti al computer.
La giornata è un pò nera da tutti i punti di vista, anche quello metereologico (continua a piovere a dirotto), Francesca già urla disperatamente per il male al pancino ed ho appena finito di riparlarne con la zia al telefono.
In più, come al solito siamo sole, Francesco è andato a ritirare la macchina nuova (non ci si può mai contare :bomba )ed io spero nel buon cuore di mia madre o più probabilmente di mio padre per lasciare la piccola per andare almeno a fare la spesa
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:52

LILLI mi spiace...è penoso sentirli piangere così, immagino, ma spero che arrivino i soccorsi...vedi a essere vicine... :buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:52

valemilla ha scritto:Fanciulle anche io vado. Ludo mentre chiacchieravamo ha mollato una mega caccona sonora. Vado a cambiarlo! :ahaha
Mi preparo e usciamo, oggi è tornato il sole.
Un bacio a Chiccuzza bella :bacio
bene, almeno da voi c'è sereno :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”