Ciao Angi bella!Bu ha scritto:Vale, anche Ele ultimamente si sveglia più di frequente (di a tuo figlio di dormire altrimenti si sveglia anche la gemellina).. passerà!

Che bello siamo tutte online!
Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:28
Ciao Angi bella!Bu ha scritto:Vale, anche Ele ultimamente si sveglia più di frequente (di a tuo figlio di dormire altrimenti si sveglia anche la gemellina).. passerà!
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:29
Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:30
Io tanto per non farmi mancare niente ho iniziato con la para che la ped me la voglia far svezzare a 4 mesi. Al che la mando a ca***e davvero! Non ho intenzione di iniziare prima dei 6 e comunque fino all'anno si va soprattutto di latte di mamma. Le pappe saranno riservate ai due pasti che farà anche all'asilo (merenda del mattino e pranzo).scarlet ha scritto:è vero, angi, in alcuni libri di pediatri di vecchia generazione lo svezzamento è consigliato prima per certi bimbi....però se si considerasse di più che il latte materno ha un giro di boa verso i 3 mesi....si aspetterebbe un po' per far aggiustare la produzione...dopo il sesto mese il corpo fa da sé....
Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:30
rocciajubba ha scritto:valemilla ha scritto:Dani e Ale complimenti per gli avatar!!
lillipink ha scritto:Ho pensato che la prossima volta che viene, con la scusa che in casa ho tante cose da fare in casa, le mollo la bimba in braccio e mi metto a fare altro.
Ottima soluzione Io pure facco così con la mia. Non lo fanno a posta ma tante cose non le capiscono, non se le ricordano. Quando ho detto alla mia dell'intolleranza alle proteine del latte vaccino mi fa: allora cominci prima lo svezzamento?
E' chiaro, mo a 3 mesi gli dò una bella bistecca!
Ma sai che parlavo con una signora che ha un negozio in paese e il suo pediatra le fece svezzare DAVVERO la figlia a 3 mesi per via del rigurgito?!!? C'è della gente che è fuori di testa!
Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:31
Si fa presto a parlare quando le tette ce le ha qualcun altroscarlet ha scritto:sara anche lea non ha voluto la tetta dal pome fino a mezzanotte...quando stanno male fanno così e cmq anche io mi sono preoccupata e ste mi ha dato dell'ansiosa...ma...FREGHIAMOCENEEE
Messaggio da Bu » 8 mar 2008, 10:31
Sono contenta per Livietta bella!Tizjana ha scritto:Bu ha scritto:Ciao amichette!
Notiziona: ieri sera dopo un bel massaggio, singhiozzo, tisanina... Ele ha sfornato un bel c@ccone!![]()
![]()
...peccato che ci ha preso gusto e da stamani alle sei ci sta riprovando
![]()
Anche la cugina mi ha stupita proprio ieri sera con una cacca spontanea
Forse stanno raggiungendo una maturazione fisica che le aiuta
A questo proposito la pediatra ci ha detto di darle dell'acqua tra un pasto e l'altro, ma di aspettare comodamente anche 2/3 giorni prima di intervenire se non la fa (con il LA), mentre con il LM si possono aspettare anche 3 settimane .
Ci si può fidare secondo voi?![]()
Io finora se non evacuava entro le 24 ore andavo giù di glicerina...![]()
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:31
AMA MOLTO FARLO E DEVO DIRE CHE è DIVERTENTErocciajubba ha scritto:Ale, Pietro che cucina è mitico
Messaggio da rocciajubba » 8 mar 2008, 10:32
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:34
SARA VEDRAI CHE SARà IDA A GUIDARTI IN QUESTO....ci sono bimbi che si staccano da soli e altri che chiedono il seno per tanto...l'importante è ascoltare solo LOROOOOOOOOOOrocciajubba ha scritto:[
Io tanto per non farmi mancare niente ho iniziato con la para che la ped me la voglia far svezzare a 4 mesi. Al che la mando a ca***e davvero! Non ho intenzione di iniziare prima dei 6 e comunque fino all'anno si va soprattutto di latte di mamma. Le pappe saranno riservate ai due pasti che farà anche all'asilo (merenda del mattino e pranzo).
Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:34
Il mio manuale di puericultura dice che la stitichezza del lattante è più un problema per le mamme che per i neonati stessiTizjana ha scritto: A questo proposito la pediatra ci ha detto di darle dell'acqua tra un pasto e l'altro, ma di aspettare comodamente anche 2/3 giorni prima di intervenire se non la fa (con il LA), mentre con il LM si possono aspettare anche 3 settimane.
Ci si può fidare secondo voi?![]()
Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:35
rocciajubba ha scritto:valemilla ha scritto:Buongiorno care
Stamattina sono stremata. Dall'una e mezza di stanotte Ludo mi ha svegliata ogni 2 ore.![]()
Poi ho chiesto a mio marito di farmi la colazione (come sempre) e invece di pane e marmellata mi ha portato un altro dolce. Gli ho detto -e pane e marmellata?- lui -a perchè mangi pane e marmellata?- ma dove vive??! facciamo sempre colazione insieme??!![]()
Insomma sto nervosa
Eh... pure qui in 'sti giorni si dorme poco...io con Al sono ricorsa alle cose drastiche. GLi ho scritto una lettera de fuego e gliel'ho inviata in ufficio. Vi dico solo che si cnhiudeva così "Sarai sempre suo padre ma non sei costretto ad essere mio marito.
Pensa seriamente a queste cose e poi dimmi cosa hai deciso. Perché stavolta non mi basteranno due giorni o una settimana di “buoni propositi”. Voglio un impegno vero. Rivoglio mio marito. Voglio che mia figlia cresca come una donna forte che sa di avere diritto all’amore e alle attenzioni del suo compagno PERCHE’ LO HA IMPARATO DA COME SUO PADRE TRATTAVA LEI E SUA MADRE. Io l’ho imparato dal mio di papà ed è stato il miglior regalo che mi abbia fatto."
Eravamo davvero al limite.
Ora sembra che si stia rimettendo in carreggiata. Stamattina è uscito per comprarci le mimose (un mazzolino per ognuna) e abbiamo chiamato a pranzo i 4 nonni per festegiare i 3 mesi di Ida.
Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:35
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!Bu ha scritto:AUGURONI ALLA NIPO-IDA DI TRE MESI!![]()
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:36
Messaggio da Bu » 8 mar 2008, 10:36
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:37
già....confermo...io l'ho vissuto collo svezzamento e il mio pediatra diceva che si aspettano anche 3 giorni e poi si aiutano...se però non stanno male....cmq io credo che debbano imparare anche a superare queste cose e noi li possiamo aiutare....valemilla ha scritto:[
Il mio manuale di puericultura dice che la stitichezza del lattante è più un problema per le mamme che per i neonati stessi
boo
Messaggio da valemilla » 8 mar 2008, 10:40
Messaggio da Tizjana » 8 mar 2008, 10:42
Messaggio da lillipink » 8 mar 2008, 10:48
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:52
Messaggio da scarlet » 8 mar 2008, 10:52
bene, almeno da voi c'è serenovalemilla ha scritto:Fanciulle anche io vado. Ludo mentre chiacchieravamo ha mollato una mega caccona sonora. Vado a cambiarlo!![]()
Mi preparo e usciamo, oggi è tornato il sole.
Un bacio a Chiccuzza bella