GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:57

lillipink ha scritto:
Tizjana ha scritto:
Oggi G ha fatto due voli ed ha sbattuto in entrambe le situescion la caveza allo stesso punto...stasera aveva due bozzi esagerati ed a me tremano ancora le gambe...
Povero piccolo :coccola , come sta oggi?
eeeehhh io già tremo al pensiero che fra poco si ricomincia con capocciate e incidenti dovuti ai primi movimenti ....pietro ancora oggi sbatte o cappotta :hi hi hi hi
e il bello è che loro si rimettono subito in piedi e noi ci sediamo colle gambe tremanti :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:58

valemilla ha scritto:Buongiorno belle bimbe!
vi leggo!
:bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:59

Ciaooo Vale :cuore !
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 7:59

scarlet ha scritto:allora finisco con i complimenti alla prima pappa di ludo e vi confermo che ci siamo viste e siamo stati insieme 2 orette e mezza....sono speciali, ma mi riservo un racconto dettagliato (meritano) dopo e le foto...stupende...

ora i bimbi reclamano
Forse Fede??! :sorrisoo
Complimenti per le foto. Mattia e Lea insieme sono dolcissimi. Le manine che si toccano :emozionee :emozionee

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:01

chiccagiambi ha scritto: Chicca che bella notizia quella di Aly, gli dai un bacione forte forte da parte mia ?
Che mi sono persa? :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 8:02

valemilla ha scritto:
scarlet ha scritto:allora finisco con i complimenti alla prima pappa di ludo e vi confermo che ci siamo viste e siamo stati insieme 2 orette e mezza....sono speciali, ma mi riservo un racconto dettagliato (meritano) dopo e le foto...stupende...

ora i bimbi reclamano
Complimenti per le foto. Mattia e Lea insieme sono dolcissimi. Le manine che si toccano :emozionee :emozionee
ohi scusa...ieri sera ero cotta :fischia :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:06

scarlet ha scritto:ecco ho messo le foto perché ho allattato lea, ma ora mi toccano le marionette e la pizza in casa...quindi il racconto ce lo giochiamo stasera con veronica....dico solo he sono splendidi....davvero un incontro bello e loro sono la serenità e l'allegria in persona....dettagli dettagli
Che bello l'incontro ravvicinato! I due pupi che si toccano sono stupendi :emozionee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 8:06

valemilla ha scritto:

ora i bimbi reclamano
Finalmente le ho viste anch'io, le cercavo nella posta el, poi nel blog, non avevo capito che erano nel fotoalbum :hi hi hi hi . Bellissime e bellissimi anche i 2 bimbi :ok
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:07

Bu ha scritto: Cara Paoletta, proprio qualche minuto fa, su un libro molto bello intitolato Enciclopedia del Genitore (vi ricorda qualcosa? :fischia ) alla voce 'Nonni' c'è scritto:
COSA NON FARE:
- intromettersi criticando i metodi educativi dei figli o insorgendo per difendere i nipoti da un rimprovero;
- temere che i nipoti prendano freddo (o vadano troppo a spasso!);
- assillare i bambini perchè mangino la carne;
- insistere per introdurre precocemente nella dieta del bambino farinate o creme di riso. Se si fa cominciare lo svezzamento a 5-6 mesi non è per far dispetto alle nonne, ma solo per evitare possibili allergie;
- allarmarsi e assillare i genitori se il nipotino ha la tosse o il raffreddore;
- tirare in ballo la famosa "esperienza": i tempi cambiano, per cui ciò che era vero in passato non è necessariamente da considerarsi ancora valido. Non si tratta solo di mode passeggere, ma di vero e proprio progresso legato alla ricerca scientifica.

Mi è piaciuto molto... sembra fatto apposta per mia mamma e mia suocera :ahaha ma credo si adatti bene alla maggior parte delle nonne... io farei un poster e lo appenderei in bella vista! :hi hi hi hi
A parte tutto, ti sento tesa per la questione crescita e trovo giusto che TU ti ponga queste domande... non è raro che quando i bimbi prendono il LA i pediatri riducano un pò le dosi per non favorire una crescita eccessiva... ma allo stesso tempo, se tu ti fidi della pediatra di Francesca devi dar retta solo a lei (se non ti fidi rivolgiti ad un altro che possa farti sentire più tranquilla...) e se lei dice che va bene cosi, ALLORA VA BENE COSI!... e questo dovrebbe valere a far stare più tranquilla te (cosa di principale importanza!) e... a mettere un tappo in bocca, con rispetto parlando :hi hi hi hi , alla suocerina!
:quoto:
:bacio :cuore

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:08

scarlet ha scritto:Paola secondo me se siete seguite e la bimba cresce bene cosa c'è che non va? io risponderei che le decisioni le prendi insieme a Franc e non è tua responsabiltà unica solo perché le dai anche il tuo latte...mi sembra di ricordare che questa settimana mi hai detto qualcosa a proposito delle critiche altrui, vero :ok

quindi rispondi decisa e sicura di quello che fai,.,,qualsiasi dubbio torni dalla pediatra o ne consulti un'altra, ma per te, non per le critiche...
Aggiungo che dovresti dirle che PER FORTUNA le dai anche il tuo latte così non deve prendere solo artificiale e l'aumento di peso è contenuto! :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:11

scarlet ha scritto:
Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:Ciao Tizianuccia bella!!! :cuore :cuore
Il nipotazzo dorme beato attaccato alla mia tetta destra dopo le 2 caccone mattutine sul vasino!
E' davvero UN MITO! :cuore
ohi me l'ero persa...ma aspetta il vasino per farla?!
Di solito verso le 6.30 dopo la poppata non si riaddormenta e comincia a muovere le braccia e le gambe, capisco che deve fare la cacca e lo porto sul vasino. Dopo un'oretta o due, facciamo la seconda sessione!
L'attesa del vasino sarebbe una prodezza! Mi da qualche minutino di tempo per metterlo su!
Stamattina non l'ho sentito, mi sono appisolata e svegliata alle 7, l'ha fatta del pannolo :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:13

scarlet ha scritto:non so...la tosse c'è ancora e catarrosa....lui dice che gli fa male la schiena... :urka ma non penso sia niente legato a questo o lo spero..domani chiamo per farlo vedere...la gola non gliel'ho guardata ancora...oggi è il penultimo giorno di antibiotico...speriamo bene

sì è come dici tu...ha imparato in fretta, ma questo episodio lo ha un po disorientato...era a disagio e gli ho messo il pannolino mutandina...però lui ci teneva a farla nel water...va be', gli ho spiegato che per fare bene le cose prima bisogna fare degli errori...mi ha guardato con 2 occhioni interrogativi e poi mi ha detto VA BENE MAMMA..
NOn ha colto la filosofia nel messaggio? :ahah

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:15

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:
Tizy ho letto ora che proponevi di vederci a metà strada...Ti confesso che la reazione di C19 al suo Battesimo mi ha lasciato un pò sconvolta :x: ! Come dicevamo, l'errore è stato mio, nel non capire che una bimba abituata ad una vita molto tranquila e casereccia, non avrebbe retto all'impatto con la confusione. A questo punto non so come si comporterebbe in auto, visto che per ora siamo usciti in macchina 2-3 volte da quando è nata e solo per piccolissimi tragitti. Domenica prossima facciamo la prima prova...andiamo alla festa per la prima comunione della bambina della sorella di Franc che vive fuori Napoli in una località balneare, ci aspetta almeno una bella oretta nel traffico :urka nella migliore delle ipotesi. Vediamo se Chicca Jr regge, poi con molto piacere ci organizziamo. Anche Franc è rimasto colpito dalla vostra simpatia e mi chiede ogni giorno di te e dei bimbi :cuore
Un bacio alla saggia e premurosa zia Angi e ai suoi bimbi
Paoletta :bacio
ciò che è capitato al Battesimo non è che un episodio...
Franci aveva sonno... questo non significa che sarà sempre cosi quando organizzerai qualcosa o uscirai o andrai a trovare qualcuno... stai serena e creca di vivere alla giornata... a volte tutto andrà liscio ed altre volte meno, ma se tu sarai preparata psicologicamente al fatto che i ritmi li scandisce lei e ti adeguerai ai suoi bisogni istante per istante, vedrai che andrà bene anche se sarete in capo la polo! :sorrisoo
:quoto:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 8:15

ma Vale io ci ho provato con lea sul lavandino un paio di volte per evitare incidenti perché la stavo cambiando e ho sentito movimenti di panza e lei si muoveva ma lei si mette a ridere e non la fa... :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:15

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze un bacio a tutte :bacio , torno appena posso, ma non so quando.
Ieri sera litigata :aargh con Franc a causa della suoceraccia, poi grande angoscia per la crescita eccessiva di Franceschina.
In realtà le due cose sono correlate perchè la Forrester ha buttato lì che io do troppo latte alla bimba e che la merreranno a dieta. E ha avuto il coraggio di dire questo dopo avermi mostrato album di foto che dimostrano che figli e nipoti sono stati TUTTI ma proprio TUTTI bambini obesi
Scusatem,i lo sfogo ma sono proprio giù

della serie ogni scarrafone.... :ahaha paola se ti dicono che va bene così dille semplicemente che...va bene così...punto!

e che Francy a confronto della bimba di una delle mie amiche è...una fotomodella :hi hi hi hi

Il battezzato di ieri a 6 mesi pesa oltre 10Kg :urka1 , e prende solo LM :sorrisoo
:urka

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:16

Ale è normale che Pietro non riesca a trattenerla, povero piccolo, sta male! Vedrai che appena starà bene tutte le conquiste fatte torneranno fuori! la bronchite come va? :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 8:16

rocciajubba ha scritto:va be', gli ho spiegato che per fare bene le cose prima bisogna fare degli errori...mi ha guardato con 2 occhioni interrogativi e poi mi ha detto VA BENE MAMMA..
no, io do lezioni di vita e lui mi guarda come per dire, ma hai capito che sono piccolo? gli ho sempre parlato da grande, certo usando frasi brevi e semplici, ma secondo me capiscono tutto e subito....solo che a volte mi faccio prendere :fischia :ahah

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:17

scarlet ha scritto: sì è come dici tu...ha imparato in fretta, ma questo episodio lo ha un po disorientato...era a disagio e gli ho messo il pannolino mutandina...però lui ci teneva a farla nel water...va be', gli ho spiegato che per fare bene le cose prima bisogna fare degli errori...mi ha guardato con 2 occhioni interrogativi e poi mi ha detto VA BENE MAMMA..
Amoreeeeeee dolce :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 28 apr 2008, 8:18

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:Paola secondo me se siete seguite e la bimba cresce bene cosa c'è che non va? io risponderei che le decisioni le prendi insieme a Franc e non è tua responsabiltà unica solo perché le dai anche il tuo latte...mi sembra di ricordare che questa settimana mi hai detto qualcosa a proposito delle critiche altrui, vero :ok

quindi rispondi decisa e sicura di quello che fai,.,,qualsiasi dubbio torni dalla pediatra o ne consulti un'altra, ma per te, non per le critiche...
Ale non le voglio neanche rispondere, quando scendo nei particolari inizia ancora di più a voler dire la sua. Le ho detto un secco no e basta. Purtroppo più il tempo passa, più non la sopporto. Anzi non li sopporto...ma come si fa? Un figlio/fratello compie 40 anni e voi non gli fate neanche un regalino? Come siamo profondamente diversi! E poi vi ho raccontato che mia cognata non è venuta alla festa di Francesca perchè il marito giocando a pallone ha riportato una piccola ferita in testa, senza però nessuna altra conseguenza? Considerate che abitano porta a porta con la mamma di lui e quindi non sarebbe stato neanche solo, oltretutto è un uomo molto indipendente! Ma che diavolo! Sei la madrina e non fai neanche una scappata! Almeno poteva mandare le bimbe! Ma che gente!
Tesoro ecco perchè Dio ha fatto sì che i numeri fossero infiniti: per poter contare A LUNGO prima di menare qualcuno in queste situazioni :pistole

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 28 apr 2008, 8:18

Bu ha scritto:
valemilla ha scritto:Ragazze il taglio non è servito a nulla. Tra un po' divento calva per i capelli che perdo. Sarà carenza di ferro?
GE-MEL-LI-NE!!!!
Nonostante il taglio ne perdo a mazzi! :buuu
E poi sono come Ele... sto mettendo i capelli nuovi... mi ero tutta stempiata ed ora ho tanti capellini sottili che ricrescono a 'colmare il vuoto'! :ahaha
Eheheehhhehe
allora mi tranquillizzo e mi compro un cappello nel frattempo! :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”