GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!
...sì, Ginni dov'è finita? e anche Grillina...erano 2 nick che leggevo sempre volentieri...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

blunotte9,
Io purtroppo non ho molte possibilità di spostamenti in giornata! Fin Venezia/Pordenone ci arrivo facile.
Io purtroppo non ho molte possibilità di spostamenti in giornata! Fin Venezia/Pordenone ci arrivo facile.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Discorso cacca...
i vostri la fanno sempre nel vasino? Perchè Silvia è raro che la faccia nel vater. Con la pipì siamo benone, solo pochi sporadici incidenti. La cacca proprio non ci siamo. Se la fa quasi sempre addosso e non avverte nè prima nè dopo averla fatta, anzi! Nega pure l'evidenza!
All'asilo son già 2 volte che se l'è fatta addosso... adesso proveranno verso le 11 a metterla seduta sul vasino, visto che hanno notato che la fa circa a quell'ora...speriamo! Io non so proprio come fare! 
i vostri la fanno sempre nel vasino? Perchè Silvia è raro che la faccia nel vater. Con la pipì siamo benone, solo pochi sporadici incidenti. La cacca proprio non ci siamo. Se la fa quasi sempre addosso e non avverte nè prima nè dopo averla fatta, anzi! Nega pure l'evidenza!
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anto, noi siamo ancora bloccati con la cacca. A parte il giorno prima di andare all'asilo, la fa sempre nel pannolino. Ĺ.
'unica cosa positiva è che lo chiede quando le scalpa e lo toglie subito dopo. Mi hanno detto di far finta di niente e così faccio io...un po' meno il marito.....
'unica cosa positiva è che lo chiede quando le scalpa e lo toglie subito dopo. Mi hanno detto di far finta di niente e così faccio io...un po' meno il marito.....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Gappea, ma almeno lei ti avvisa...io faccio fuori un paio di pantaloni al giorno!
All'asilo mi hanno detto di non preoccuparmi, che prima o poi si abituano
......egraziealcaxxo voglio ben sperare che non si ca**erà in braghe fino al liceo, ma finchè questa non si abitua io che faccio?????!!!! 
All'asilo mi hanno detto di non preoccuparmi, che prima o poi si abituano
- Gappea
- Master~GolGirl®

Anto all'inizio anche lei faceva così. Ma lei perché si rifiuta di farla nel vater. Siccome tutti insistevano per fargliela fare lì, lei aveva paura di finirci e non diceva niente. Quando le ho parlato e ho capito il problema (anche perché è ingestibile...giravo con il ricambio di tutto in borsa e il sacchetto per i vestiti sporchi
), le ho fatto capire che poteva continuare a farla nel pannolino se voleva, lei ha subito collaborato...non è ce anche Silvia ha paura che la mettiate sul vater/vasino??? A me hanno detto che in molti fanno così, anche se io prima proprio non avevo mai sentitoparlare di questo problema...ora siamo un po' in stallo...speriamo che passi...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Gappea, non lo so, le ho parlato un sacco della cacca sul water (che argomenti madre e figlia, eh?!
) e non sembra che la cosa la turbi...poi è capitato che l'ha fatta nel water, una volta eravamo persino in pizzeria!!! Quindi non so che pensare... 
- Gappea
- Master~GolGirl®

Bah, per me era un universo sconosciuto mannaggia. Bea a un anno e mezzo già la faceva sul water...
hai provato a chiedere a Silvia se la vuole fare nel pannolino? Marghe lo usa proprio solo in quel momento lì. Io ho tamponato così e nel mentre mi hanno consigliato di far finta di nulla, che lei da sola pian piano ci arriverà....speriamo solo non troppo piano.....
Mio marito diceva che non capiva quando aveva lo stimolo, ma, subito dopo che le ho fatto il discorsetto sul fatto che poteva farla nel pannolino, non ne ha sbagliata una...anzi una sì...quando mio marito le ha chiesto se voleva provare a farla nel water
lei ha detto che non le scappava più e 10 min. dopo ci ha fatto trovare la sorpresa nelle mutandine 
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Oggi ho avuto un colloquio di lavoro al telefono. Metà era in inglese.
Ero agitatissima. Mai fatto un colloquio telefonico in lingua. Cmq credo di
essere andata non bene. Mi ha detto che ho l'inglese tr. arruginito e uso
vocaboli semplici.
Uffa. credo che non riuscirò mai a impararlo come si deve. Che noia!
Anche perché è assurdo, lo ascolto e lo capisco direi bene, ma parlarlo per me è difficile. mi blocco.
Mati tutto bene. La notte scorsa non ha fatto nessun risveglio. Ogni tanto ha queste nottate tranquille...
vorrei diventassero più frequenti visto che rinasco.
Alla mia candida, alle mie coliti si è aggiunto pure uno sfogo cutaneo. Ho il tronco ricoperto da macchie.
La dott di base mi ha dato antistaminico, io aspetto e magari provo a sentire un dermatologo, Che non mi va di prendermi farmaci a caso... ok, è tutto lo stress che sto buttando fuori...
Va beh, ora mi rilasso sul divano.
buon weekend a voi!
Ero agitatissima. Mai fatto un colloquio telefonico in lingua. Cmq credo di
essere andata non bene. Mi ha detto che ho l'inglese tr. arruginito e uso
vocaboli semplici.
Uffa. credo che non riuscirò mai a impararlo come si deve. Che noia!
Anche perché è assurdo, lo ascolto e lo capisco direi bene, ma parlarlo per me è difficile. mi blocco.
Mati tutto bene. La notte scorsa non ha fatto nessun risveglio. Ogni tanto ha queste nottate tranquille...
vorrei diventassero più frequenti visto che rinasco.
Alla mia candida, alle mie coliti si è aggiunto pure uno sfogo cutaneo. Ho il tronco ricoperto da macchie.
La dott di base mi ha dato antistaminico, io aspetto e magari provo a sentire un dermatologo, Che non mi va di prendermi farmaci a caso... ok, è tutto lo stress che sto buttando fuori...
Va beh, ora mi rilasso sul divano.
buon weekend a voi!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Spes
- Gold~GolGirl®

buondi :-)
suzie
anche io ho serie difficioltà a parlarlo anche se comprendo bene, mi viene una galletta... poi ora non ho + neanche le occasioni e mi spiace un sacco, lo perderò del tutto
pure lo sfogo, porca paletta
bello il raduno
su su fate qcs sarebbe carino
i dicembrini come procedono? marco bene inizia a divertirsi, questa sett è stato abbastanza tranquillo al rientro, una mattina mi fa io oggi piango all'asilo eh, io gli ho risposto se preferisci piangere al posto di divertirti piangi! l'ho cosi spiazzato che è tornato dicendo che non ha pianto e non lo ha + fatto, parakiuuuulll fino in fondo
abbiamo un we intenso tra parenti, matrimonio di una collega oggi, odio questi we
suzie
pure lo sfogo, porca paletta
bello il raduno
i dicembrini come procedono? marco bene inizia a divertirsi, questa sett è stato abbastanza tranquillo al rientro, una mattina mi fa io oggi piango all'asilo eh, io gli ho risposto se preferisci piangere al posto di divertirti piangi! l'ho cosi spiazzato che è tornato dicendo che non ha pianto e non lo ha + fatto, parakiuuuulll fino in fondo
abbiamo un we intenso tra parenti, matrimonio di una collega oggi, odio questi we
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno! Stamattina sono io in negozio perché oggi pomeriggio dovrei portare Bea a una festicciola di compleanno...se riesco...ho Margò con la febbre a 38 da due giorni e non sodove piazzarla...spero di poter lasciare lì Bea sotto l'occhio di altre mamme (sempre se lei l'accetta), tanto è una festa in casa.
Suzie, per l'inglese, io avevo lo stesso problema. Capivo, scrivevo, ma avevo il blocco a parlarlo perché non lo facevo mai. Ho fatto un po' di lezioni di sola conversazione con una ragazza madrelingua e mi sono sbloccata. Ora l'ho riperso perché poi ho cambiato lavoro e non lo riparlo più
Comunque, se vuoi rispolverarlo, guarda che bastano davvero poche lezioni (io facevo due ora per volta) e, se ti diventa naturale, ti agiti meno, e magicamente vedi che ti escono quei vocaboli che per iscritto vengono naturali e nel parlato neanche in mille anni! 
Suzie, per l'inglese, io avevo lo stesso problema. Capivo, scrivevo, ma avevo il blocco a parlarlo perché non lo facevo mai. Ho fatto un po' di lezioni di sola conversazione con una ragazza madrelingua e mi sono sbloccata. Ora l'ho riperso perché poi ho cambiato lavoro e non lo riparlo più
- Gappea
- Master~GolGirl®

Spes, che parakiulino il piccoletto, davvero!
Margò va volentieri all'asilo. E' un piacere vedere le mie bamboline che ci vanno insieme...mi fanno tanta tenerezza e questo rende sicramente più facile e piacevole andarci anche alla piccoletta. Ora chiamo casa x sapere come sta. Stanotte alle 4 e mezza era bollentissima...mi sa che i 38 li superava...e la tachi le ha fatto effetto dopo quasi due ore, porella! Alla fine si è messa tranquilla a ridormire alle 7!
Margò va volentieri all'asilo. E' un piacere vedere le mie bamboline che ci vanno insieme...mi fanno tanta tenerezza e questo rende sicramente più facile e piacevole andarci anche alla piccoletta. Ora chiamo casa x sapere come sta. Stanotte alle 4 e mezza era bollentissima...mi sa che i 38 li superava...e la tachi le ha fatto effetto dopo quasi due ore, porella! Alla fine si è messa tranquilla a ridormire alle 7!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Suzie, concordo con Gappe. Ti basta qualcuno madrelingua con cui parlare, anche del più e del meno, e dopo poco diventa semplicissimo. Anche io avevo fatto un corso di conversazione e praticamente solo si chiacchierava. Ma meglio ancora è stato quando è venuta mia cucina dagli USA. Dopo mezza giornata era difficile farmi stare zitta!!! :ahah
- Spes
- Gold~GolGirl®

buongiorno pupe!
qui intasatissimi, io odio la scuola
qui intasatissimi, io odio la scuola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

..il mio è finito sotto antibiotico...chevvelodicoafare

-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

pure io con l'inglese sn imbranatissima; lo capisco piuttosto bene ma sono proprio impacciata a parlarlo anche se la grammatica la conosco benino. E purtroppo se nn lo tieni allenato lo perdi subito..però è anche vero che ci vuole poco a recuperarlo tutto sommato se un po di basi le hai gia. 
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Gappea come sta andando la cartoleria? ingrana? 
- Spes
- Gold~GolGirl®

blunotte9 ha scritto:..il mio è finito sotto antibiotico...chevvelodicoafare![]()
- Gappea
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Mi unisco ai malatini...con la margottina siamo ancora in pieno. Ieri aveva ancora 39,5 di febbre e il nostro solito broncospasmo...a furia di areosol questa notte ha vomitato tanto di quel catarro poverina! E io ogni volta ho il terrore chesi soffochi
E' così piena stavolta, che non so quando finiremo! Il bello è che fino a domenica pomeriggio aveva sì tanto catarro, ma bello morbido...poi è precipitato tutto nel giro di poche ore...speriamo solo che 'sta febbre le passi, che ormai sono 5 giorni!
Mi unisco ai malatini...con la margottina siamo ancora in pieno. Ieri aveva ancora 39,5 di febbre e il nostro solito broncospasmo...a furia di areosol questa notte ha vomitato tanto di quel catarro poverina! E io ogni volta ho il terrore chesi soffochi
- Gappea
- Master~GolGirl®

Insomma...non è proprio andata come avrei voluto...meglio dell'anno scorso, ma perché ho sopperito con articoli regali e giocattoli. E però peggio di due anni fa....quando per il resto dell'anno ero costantemente sopra del 20%.Ormai di zaini se ne vendono pochissimi e di astucci pure...i libri sempre più spesso li prendono usati (ma l'anno prossimo voglio provare a trattare anche quello-per lo meno le medie)...Insomma, vanno di più le cose futili, che quelle necessarie, dove si risparmia alla grande. Per farti un esempio, le stesse persone che comprano solo quadernoni da 1 euro e riciclano le copertine dell'anno precedente, poi ti lasciano 10,00 euro per un braccialettoblunotte9 ha scritto:Gappea come sta andando la cartoleria? ingrana?
Ho constatato ancora una volta che i supermercati vanno bene solo ed esclusivamente per le offerte, poi ti rapinano letteralmente rispetto ai nostri prezzi...ma nla gente è comoda a buttare nel carrello e via! e va be', ora ho tempo per fare un po' di considerazioni...tra l'altro la chiusura del mese è anche un po' farsata dal fatto che mi devono un po' di soldi...e speriamo di vederli!