GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da blunotte9 » 3 nov 2011, 14:50

Suzie, ma ancora candida??!!
:argh :argh :argh

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 nov 2011, 14:52

ah, avrei un dubbio...voi quanta pasta date ai vostri bimbi quando la date come piatto unico??? tipo pastasciutta cn il sughetto per capirci...
io ho visto che edo ne mangia più o meno 2 cucchiai abbondanti...dite che sn pochi?
:pensieroso

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 3 nov 2011, 14:52

ciao a tutte!

della serie a volte ritornano!

vi leggo molto spesso, ma in genere non riesco a scrviervi nulla...
non ricordo neanche quando è l'ultima volta che l'ho fatto.

comunque con ila va bene, al tagliando dei otto mesi era 70,5 cm per 7,460 kg. la peddy ha detto che va bene così.

mangia tutto, preferisce la pasta e quello che mangia il suo papà... e come quei cagnolini che fano gli occhi dolci per raggranellare un po' di cibo.. lp guarda gli fa un po' di moine e ottiene tutto.

si alza sempre in piedi, cammina di lato come i gamber... batte le manine, balla, ride e fa ciao a tutti, adora fare coriandoli di tutto ciò che incontra sulla sua strada, un paio di volte ha detto pure mamma... ma è stato un caso.

è una bimba divertente, tranquilla, tranne la notte che vuole vivere accozzata a me.. alla mia tetta!!!

ma vedo che le notti nel lettone sono un problema condiviso.

la scosrsa settimana ha fatto idue vaccini, esavalente e cocchi vari.

vado ad aggiornarmi su di voi, prima che ila si svegli!

un bacio
Wave

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 14:56

ciao wave!
anche matilda cammina di lato come i gamberi e tieni i piedini proprio aperti.
Dite che è normale? Il fidanza le ha fatto strechting per capire se c'erano problemi di muscolatura corta ma è tutto a posto. Le ho preso il carrellino proprio per farla andare un po' dritta...

Ai capezzoli credo di avere proprio candida. Perché appena messo il daktarin mi è venuto un prurito. speriamo bruci tutto. che palle!! e speriamo che non si palleggi.

Mati dorme e i miei vicini hanno iniziato a saldare e martellare. Io li odio! :aargh

Gappea, forza! magari una tata, giovane universitaria non costa una esagerazione e potrebbe venire solo per le malattie. :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 nov 2011, 15:01

gio76 ha scritto:Ale tranquilla, vedrai che passa in fretta! 37, 37,5 rettali non è febbre, perchè devi togliere 0,5 :ok
Si lo so infatti avevo già tolto 0,5 ... :ok
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 3 nov 2011, 15:06

Ciao waveeee che bello rileggerti e che tipetta ila :risatina: ...anche fra cammina di lato l'unica cosa che non fa e'battere le mani :sorrisoo ....anche qui a tavola e'un tormento il mio non fa solo occhi dolci urla proprio come un aquila e devi tappargli la bocca col cibo :vaiii:

Wave ha scritto:ciao a tutte!

della serie a volte ritornano!

vi leggo molto spesso, ma in genere non riesco a scrviervi nulla...
non ricordo neanche quando è l'ultima volta che l'ho fatto.

comunque con ila va bene, al tagliando dei otto mesi era 70,5 cm per 7,460 kg. la peddy ha detto che va bene così.

mangia tutto, preferisce la pasta e quello che mangia il suo papà... e come quei cagnolini che fano gli occhi dolci per raggranellare un po' di cibo.. lp guarda gli fa un po' di moine e ottiene tutto.

si alza sempre in piedi, cammina di lato come i gamber... batte le manine, balla, ride e fa ciao a tutti, adora fare coriandoli di tutto ciò che incontra sulla sua strada, un paio di volte ha detto pure mamma... ma è stato un caso.

è una bimba divertente, tranquilla, tranne la notte che vuole vivere accozzata a me.. alla mia tetta!!!

ma vedo che le notti nel lettone sono un problema condiviso.

la scosrsa settimana ha fatto idue vaccini, esavalente e cocchi vari.

vado ad aggiornarmi su di voi, prima che ila si svegli!

un bacio
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2011, 15:06

wave bentornata!
blunotte hai ragione, sei molto + saggia di me! e' vero, i ns sogni... e' che io da quando ho figli ho una paura folle di non riuscire a far fronte alle loro esigenze :buuu
che poi la parte piu' saggia e' il fatto che sono scelte personali e familiari!! quindi gappea mi scuso se io parlo, anzi scrivo scrivo... ma e' solo il mio punto di vista, tu valuta con il maritino e via dritta per la vs strada! spero di non essere stata inopportuna, mi dispiacerebbe soprattutto ora che ti leggo proprio giu :cuore
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2011, 15:08

blunotte9 ha scritto:ah, avrei un dubbio...voi quanta pasta date ai vostri bimbi quando la date come piatto unico??? tipo pastasciutta cn il sughetto per capirci...
io ho visto che edo ne mangia più o meno 2 cucchiai abbondanti...dite che sn pochi?
anche marco mangia 2 cucchiai, neanche abbondanti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2011, 15:14

Wave, :-D :-D :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 nov 2011, 15:17

Spes ha scritto:wave bentornata!
blunotte hai ragione, sei molto + saggia di me! e' vero, i ns sogni... e' che io da quando ho figli ho una paura folle di non riuscire a far fronte alle loro esigenze :buuu
che poi la parte piu' saggia e' il fatto che sono scelte personali e familiari!! quindi gappea mi scuso se io parlo, anzi scrivo scrivo... ma e' solo il mio punto di vista, tu valuta con il maritino e via dritta per la vs strada! spero di non essere stata inopportuna, mi dispiacerebbe soprattutto ora che ti leggo proprio giu :cuore
spes ma và!!!!
cioè mi permetto di rispondere io :risatina: ma sn sicura che Gappea nn pensa assolutamente che sei stata inopportuna!! figurati!!!
i tuoi pensieri e i tuoi dubbi sn quelli di tutti...sono quelli che tengono me per prima ancorata alle poche, piccole sicurezze che ho...ma è cosi bello sentire l'entusiasmo e lo slancio di un sogno che si sta avverando che io nn posso che supportarlo!

fermo restando ovviamente che sn scelte assolutamente familiari...

Wave
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wave » 3 nov 2011, 15:17

per ila in genere metto 30 gr di pastina o riso, se la mangia asciutta o con carne, pesce, nel pappone (brodo o minestra di verdure che sia, uso ancora le farine ad occhio, non sembra gradire momlto la pastina in quel caso e niente carne o pesce

alterno pasta e minestra/ brodo

e poi assaggia tutto

si, anche ila è una scimmia urlatrice!

ha due dentini.

lei adora ilfratello e pure il fratello lòe vuole bene... un po', come dice lui... ma è anche un sacco geloso!
Wave

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 nov 2011, 15:17

Spes ha scritto:
blunotte9 ha scritto:ah, avrei un dubbio...voi quanta pasta date ai vostri bimbi quando la date come piatto unico??? tipo pastasciutta cn il sughetto per capirci...
anche marco mangia 2 cucchiai, neanche abbondanti
ah bè allora va bene direi...
tu la dai anche a cena? nn hai paura che dopo poco abbia fame?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2011, 15:22

io do pasta o riso(in questo periodo) a pranzo e cena
a volte se davo molto passato, soprattutto quando c'erano legumi, mettevo meno pasta
ora per forza di cose pasta e carne/pesce
marco in questo periodo ha sempre fameeeeee! mi raccoglie ogni briciola in giro, mi fa una tenerezza... cmq lui di + non ne mangerebbe, a volte se son 2 cucchiai abbondanti fa fatica a finirla. poi un po' di frutta e dopo neanche 2 ore... tetta :che_dici

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 nov 2011, 15:27

marco cammina lateralmente appoggiandosi al divano e lettino, gattona ormai ovunque, da in piedi raramente riesci a mettersi giu e strilla strilla strilla, credo stia tagliando i dentini sopra, batte le mani, fa il rumore del bacio/pesce una via di mezzo :risatina: e quando gli diciamo un no secco fa un visetto da parakiul, un sorrisone da coccolone e socchiude gli occhi. io non riesco a non scoppiare a ridere!
insomma il mio tardolone si sta svegliando :fischia
ma l'evento bellissimo e' che oltre a dire mamma mammama ora lo dice con cognizione :-D era successo che mi chiamasse dal box, ma credevo fosse un caso, invece ieri mattina dormiva e io mi son subito messa al lavoro, si e' svegliato, in piedi attaccato alle sbarre chiamava mamma, ben 3 volte, mi sono sciolta, letteralmente!!! :emozionee sono corsa da lui e oggi... l'ha fatto di nuovo, ormai mi ha in pugno :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 15:27

quindi tutti date pasta o riso sia a pranzo che cena? io la do solo a cena.
Però oggi le ho fatto lenticchie+ 2 cucchiai di carota patata e pomodoro frullati che avevo in freezer.

Di riso date quello della plasmon o già il nostro?

Di dosi di pasta io sono sui 3 cucchiai scarsi.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 15:30

Spes, che dolcezza eh :cuore
MAti oggi mentre ero un attimino in bagno a prendere delle cose è riuscita a rompore la barriera che metto in salotto per non farle toccare l'angolo proibito. Quando sono entrata nella stanza mi ha visto ma senza che dicessi nulla dato che ancora non mi ero accorta di cosa aveva fatto, ha preso e è scappata! :ahah
si è allontatanata via velocissima dal misfatto! aveva staccato la spina del router. :risatina:

Sapeva che non poteva e non ha aspettato nemmeno che la sgridassi. e' una teppa!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 3 nov 2011, 15:42

BUONASERA BELLEZZE :bacio
come state??

Manuel sono due giorni che ha la febbre che pa@@e :x:

Anche io do' sia a pranzo che a cena pastina o riso ma di cucchiaini ne metto 5 :fischia
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

bimbis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbis » 3 nov 2011, 16:56

ciao mammineeeee :prr come state??

anche noi siamo belle ciccione :sorrisoo la prossima settimana tagliando ma saremo verso i 10,5 :fischia

un bacio a tutti i pupu e pupe
Mamma di Alice (14/12/2010)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 17:09

Girasole, Wave, Bimbis, ma ciaoooooo! :-D
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 17:31

Spes, Blunotte, non sapete quanto mi aiuta leggere i vostri commenti!
Spes non sei affatto inopportuna, anzi! Se non volessi commenti non scriverei qui i fatti miei!
Non nego che le perplessità che sollevi tu le ho avute anch'io e sono ritornate nei giorni scorsi, tanto che avevo pensato di mollare...il fatto è che la cartoleria non l'ho cercata io....si è presentata questa opportunità come per magia......io ho pensato a un segno del destino, dato che mi avevano appena licenziato...io sono 3 anni che sto a casa con Bea e ci passo davvero tanto tempo....ora c'è anche marghe e lasciarle per tutte quelle ore mi fa venire il magone.......però un lavoro part-time in due anni di ricerca semi-seria non l'ho trovato. E un full-time sarebbe peggio della cartoleria. Mi sono imposta la condizione che il lunedì sarà giorno di chiusura, che dedicherei alle mie cucciole. Il sabato lo dividerei col socio. Quindi le cucciole sarebbero "sole" 4 giorni alla settimana. Che è comunque tantissimo, ma è comunque necessario che io trovi un lavoro. E forse, come dice Suzie, una universitaria fidata la troviamo per le emergenze :incrocini In fondo era il lavoro che facevo io quando studiavo, prima di trovare il lavoro serio! :sorrisoo
Comunque, prima di decidere, dobbiamo vedere bene i numeri lunedì. Io spero soprattutto di fare un "investimento" per il nostro futuro e di riuscire a conciliare al meglio le cose. :incrocini Portandomele lì nei momenti più tranquilli, cercando un aiuto in negozio se le cose andranno meglio, in modo da poter stare di più con loro.....ma sicuramente l'anno prossimo sarà tostissimo e questo è innegabile, anche perché per Marghe sarà il primo anno in comunità....proprio per questo il socio si è deciso a riparlare coi suoi...vediamo se conlude qualcosa almeno stavolta...hanno un rapporto stranissimo - dialogo pressoché inesistente.... :che_dici ma io non mi ci voglio mettere in mezzo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”