GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 14:40

chicca una bottiglina di lio è troppo, appesantisce solo il fegato, pure sulla boccetta c'è scritto mezza, piuttosto metti più brodo e più farine che riempiono la panza
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 14:42

il lio è pura carne, l'omo se leggi contiene meno carne e pure altro ed è meno digeribile del lio ma più della carne nostra tritata che è il passo successivo :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 giu 2009, 15:02

Io metto mezzo lio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 giu 2009, 15:22

Ciao ragazze!!!

Se patatoso non si sveglia cerco di riordinare le idee e scrivervi un po' come si deve che ultimamente latito.

Kuan coraggio!! Passerà anche questa!

Chicca complimenti per la tua scelta coraggiosa. Sono certa che ti sei informata bene e mi auguro che al momento giusto sarete seguiti in tutti gli aspetti della faccenda, anche dal punto di vista psicologico. E alla tua amica col figlio perfetto dovresti raccontare che una tua amica psicologa ti ha detto che i figli subiscono molti più danni da queste mamme superperfette che dalle comuni mamme mortali difettose! :ok

Roby non parliamo di figli atletici che il mio me lo sono già trovato una volta per terra (era sul passeggino) che cercava di strisciare verso un giocattolo....e non so come abbia fatto a cadere a pancia in giù e a non farsi male!! :impiccata:

Sabry meno male che sei stressata e non riesci a rassettare casa...hai pure fatto la marmellata!! Con quale delle 16 braccia la mescolavi? :urka

Stellì divertitevi!

Questione pappe: io oggi comincio con la cena! Visto che si inizia coi formaggi freschi (ho preso ricotta di mucca) per stare tranquilla gliel'ho preparata per pranzo, così vedo come reagisce, e stasera l'omo di carne.Vedremo.
Anche io mezzo lio o mezzo omo...ma quando si dà l'omo intero?

Ragazze ma secondo voi sono una scellerata a fargli assaggiare quello che mangiamo noi? La mattina quando faccio colazione lo siedo accanto a me (tripp trapp santo subito!!!) e gli dò un biscotto di quelli che mangio io (Mulino B.) che sono belli grossi e non si spezzano, e lui se lo ciuccia con gusto...faccio una maialata? Ha anche assaggiato la crema, il gelato, il cocomero...

...ma quando si inizia con i cibi freschi, tipo carne e pesce?
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 giu 2009, 15:22

Buongiorno!!!
:coccola :coccola :coccola per Kuanita e :incrocini :incrocini :incrocini affinchè Fabio si riprenda il prima possibile in modo da poterlo portare in giro a stancarsi!

Roby mi spiace che ti sia sentita sola! :bacio

E Laura che fine a fatto?

:bacio anche a Morena! Qualche gg fa ho visto una macchina targata PV...indovina a chi ho pensato? :emozionee
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 giu 2009, 15:35

Ciao Ale!
Dopo aver pulito le albicicche la marmellata s'è fatta da sola :ok
Riguardo al far assaggiare cibi "nostri" io sono del tipo integralista o quasi. Preferisco evitare anche perchè temo che se prova cose tanto più gustose della sua insipida pappa, poi non la voglia più. In fin dei conti se tutti i pediatri dicono di limitarsi a frutta e pappine ci sarà un motivo. Ho letto che far assaggiare precocemente anche una minima quantità di un cibo può scatenare l'intolleranza verso quell'alimento. Io di mia iniziativa gli ho fatto assaggiare solo lo yogurt (quando ho sentito che lo mangiava Will) e gli dò l'albicocca (del giardino del nonno). :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 15:36

carne pesce dal 7 mese compiuto, ale vacci solo piano con l'uovo, il bianco è altam allergizzante, mi diceva ieri la pediatra di rimandarlo il più possibile, anche oltre l'anno. il rosso invece dopo gli 8 mesi va bene :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 15:39

la< frutta va bene tranne fragole, pesche e frutta secca sempre per le allergie :ok
io sono come panc anche perchè sia io che il marito siamo allergici quindi aspetto i 3anni per quelle cose e per il cioccolato, anche se ovviam fabio una nocciolina e un po' di ciocco l'ha già incontrata ma ma veramente mangiate.
lo yog va bene già da ora :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 25 giu 2009, 15:44

Grazie Anna,
questa dell'uovo la sapevo, più che altro mi interessava il pesce, visto che trascorreremo le vacanze al mare e mio fratello va a pescare tutti i giorni, quindi avrò pesce superfreschissimo...

Il 15 luglio ho il controllo dal pediatra, vedremo che mi dice...comunque quando dico "assaggiare" intendo la punta della punta del cucchiaino! Il biscotto lo ciuccia e lo gratta con la gengiva, alla fine un po' lo assottiglia! Gli prenderei i biscotti per bambini, ma ho paura che ciucciando ciucciando gli si spezzino in bocca, visto che sono sottili e friabili...anche il pane lo ciuccia di gusto.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 15:57

basta non usare i molluschi e i crostacei :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 25 giu 2009, 15:58

ragazze ci sono eh!!!! :fischia
solo che mi connetto principlamente x cercare sta benedetta ragazza x il mare! speriamo!!!! ..... :incrocini
di gente volenterosa ce n'è un sacco... tocca beccare quella giusta!!

abbiamo fatto vaccini anche noi!!! :yeee
domani giraff ha gli orali dopodichè VACANZA x tutti!!! dopo il 4 andremo al mare... non vedo l'ora!
domani ceretta :hi hi hi hi (ne sai qualcosa roby?) e domenica molliamo i piccoli ai suoceri + zia contentissimi di averli x una fullday, e noi due andiamo a farci la prima giornata DA SOLI dopo MEEEESIIIIII al mare (Isola del Giglio) con amici (riempiamo la Phedra e partiamo!).
barca - immersioni - barca e via di corsa a casa! Ho ter vasetti di latte mio surg. + frutta + pappette varie.... che dite basterà!?!? :domanda

ho la marty che strepita xchè non riesce a prendere sonno.... vado a scarrozzarla un due minutini..... a dopo! :bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 25 giu 2009, 16:10

Ciao Alex!!!
Un tripudio di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Irene, anche se credo non ne abbia bisogno!
Che bellala giornata a mare da soli ma...io non sonoancora pronta a una cosa del genere :fischia Per quanto riguarda il latte solotu sai quanto ne può ciucciare Martina! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2009, 16:10

Skritch il giglio che bello ci sono stata e ci tornerei subito, un paradiso!! :yeee

Ale secondo me le pappe col pesce le puoi fare, anzi saranno buonissime, per il biscotto controlla che non ci siano uova non si sa mai e poi... sicura che non si sbricioli? Io avrei un pò fifa, magari da un giorno all'altro ti mette i denti...

Inizio a non poterne più di allattare di notte (ultimamente minimo 2 pasti), ho bisogno di una notte filata ogni tanto, stasera provo a darle LA + biscotti e vedere se tira di più! :incrocini :incrocini

Ieri non sono passata perchè qui era festa (san Giovanni) e abbiamo portato Cianfru alla spiaggia che ha la vasca per bimbi: volevamo farle il bagno in piscina, siamo arrivati alle 17, ma ce l'hanno chiusa davanti agli occhi perchè un bimbo ci ha fatto pupù...
così siamo passati direttamente al mare, che era pure mosso: si è divertita un sacco... è coraggiosa, non la ferma niente!!! Persino sotto la doccia ghiacciata non ha protestato!! :-D
Però non è avanti come alcuni dei vostri... fino ad ora non evade dal passeggino e non tira le corde dei carillon... ha appena capito come si fanno suonare i pupazzetti da schiacciare! :sorrisoo

Anche io vorrei sapere quando si passa a omo intero e/o carne vera... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 giu 2009, 16:16

Kuan non conviene rimandare l'uovo troppo in là perchè nei vaccini che si fanno se non erro a 11 mesi (morbillo etc etc) ci sono proteine dell'uovo (i virus sono coltivati su uova embrionate di pollo) e quindi è molto più a rischio una prima introduzione per via parenterale (siringa) che in caso di allergia può dare shock anafilattico più facilmente... qui se il bambino non ha mai mangiato l'uovo rimandano persino il vaccino!! Me lo diceva qualche giorno fa un'amica pediatra, che lo ritiene eccessivo, ma che sostiene che comunque non ha senso rimandare l'uovo oltre gli 8-10 mesi!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 16:43

infatti pensavo cmq di darlo intorno ai 10 come feci con fabio, confidando che se il fratello non ha avuto probl non li avrà neanche lui, solo riferivo paro paro :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 giu 2009, 17:02

salveeeeeeeeeeeeeee.....

come potrei nn passare da voi???.. mi sono sbrigata a finir di preparare così, FORSE, riesco a chacchierare un pochino....
dunque tutto pronto x il viaggetto.. o quasi.... incontrerò anche una gollina che ho 'conosciuto' nella sezione 'quando ci vuole più amore', ha la bimba di tre anni che avev a lo stesso difetto di gabry ed è stata operata nello stesso h e quando a settembre ho iniziato a scrivere, ci siamo scambiati molti mp xkè mi chiedeva tante cose.. beh è nata una bella amicizia virtuale xkè ci sentiamo sia qui su gol in mp che x sms.. e finalmente domani ci incontreremo... abbiamo tantissime cose in comune.. a partire dal nome delle nostre bimbe... casualmente poi xkè qundo l'ho conosciuta il nome l'avevo già scelto.. la sua xò si chiama Mia...

invio xkè ho paura mi cancelli..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 17:08

roby non vedo l'ora che fabio sia così grande da rispondere allo stesso modo di michelle, a mia suocera. per carità non è il mastino e fa molt di buono ma su 2 o 3 cose mi fa veram girare le balls e non vuole vedere la realtà............per ora fabio ne risente e poi si innervosisce e me lo devo beccare io e lei resta convinta di essere nel giusto. :grrr
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 giu 2009, 17:09

buone vacanze stella e skritch :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 giu 2009, 17:14

e quindi nn vedo l'ora di conoscerla dal vivo.... :-D ...

poi poi..

sabry :coccola x ilo ritorno a lavoro... è dura ma poi ci si abitua... questione mollare i marmocchi io sono come te.. nn ci riesco proprio... li porto con me ovunque e assolutamente nn dormono, vabbè gabry xkè mya è ancora troppo piccola, da nessuna parte senza di me... nn ha m ai dormito da nonni, zii et similia, nn riuscirei a chiudere occhio.. sarò esagerata ma sono fatta così... :hi hi hi hi ..

skri l'isola del giglio è stupendissima, noi ci siamo andati quando ero incinta di gabry, siamo stati in un agriturismo vicino a porto santo stefano da paura... poi siamo stati a mangiare sull'aurelia in un ristorante che ti porta la bellezza di 15 antipasti(pesce) da urlo.. una bontà mai più mangiata... buon w.e da fidanzatini.. e tanti :incrocini x l'orale della giraffona.. come procede la love???

chicca davvero un egsto nobile il tuo.. spero tu possa realizzarlo un giorno.. e x quanto riguarda la tua conoscente quoto in toto quel che ha detto ale.. :ok

morena :incrocini x la macchian nuova.. coem sat tua mamma??

roby de mi corazon, sta miss è una diavoletta eh... statti attenta che questa ne combinerà di danni.. :ahaha

:coccola x la nostra anna e tanti :incrocini x la guarigione di fabietto..

noi qui con pappette andiamo bene.. meno male.. anche se mi rode molto aver allentato con la tetta.. infatti continuo ad attaccarla ogni qualvolta ne ha voglia.... mi piace troppo..

cla :bacio e uno a tutte le altre..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 25 giu 2009, 17:20

ah anche mio figlio dà delle belle rispostaccie a mia suocera.. :clap e se le merita tutte.. anna vedrai, gli dò tempo un'altro anno0 poi vedrai come aprirà la bocca.. :ok i bimbi vedono prima di noi, capsicono tutto e a tempo debito renderanno...

praticam qui d aquando è nata mya, gabry x lei nn esiste più... lo saluta appena.. a lui nn è che importi molto e nemmeno a me ma mi sono imbestialita lo stesso xkè se anche a lui nn importa, è pur sempre tuo nipote cavolo.. un giorno gliel'ho fatto notare e lei mi ha risp 'beh, tanto nn saluto, nn mi si fila x niente, nn mi parla, lo devo pure salutare e fargli le moine?' :urka . pensate che persona intelligente che è... ora sono due volte che mio amrito va a casa sua x delle cose e gabry mi torna sempre con un miliarod di giochi e zozzerie tipo caramelle patatine( tutto ovviamente nei dintorni del pranzo) :bomba ... ho detto a mio marito che evidentemente vuole comprarselo con queste cose.. ma quanto dura?? il tempo di crescere e poi capirà che nn è così che una persona deve dimostragli l'affetto.. anzi l'ha già capito il furbo.. gli fa soltanto comodo xkè tanto lui prende.. :ahaha

Bloccato

Torna a “Dicembre”