GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mamma lavora con il sorriso mentre assaggio la crema di riso

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:44

VERICA ha scritto:Heylà!!
Siamo arrivati adesso!! :urka
Ho duecento cose da fare prima di andare a dormire ma mi volevo soffermare un attimo qui!!!
(Intanto che Eros prepara il brodino per Mattia per la pappa di domani!! :hi hi hi hi )

Ale che belle le foto!!!
Io le scarico domani perché stasera credo che sarà impossibile fare anche quello!! Ce n'è una di me con Leuccia bella che è una meraviglia!!!

Dunque... che bell'incontro!! Peccato che non ho conosciuto Pietro!! Motivo in più per rivedersi!!
Eros è innamorato di Eleonora!!! E anch'io del resto: è proprio come me l'aspettavo...
proseguo dopo che bimbo chiama!!
Ciao Veri, ben rientrati!
Che bello l'incontro :emozionee
Ci credo che vi siete innamorati di lea: è una dolcezza! :cuore
Ma anche Ale ha fatto gli occhi dolci a Mattia!! :cuore
Come mi piacerebbe conoscere tutti i vostri bimbi!
ma prima o poi capiterà!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 27 apr 2008, 23:45

Beh, giovanotte, vado a ninna... domani si lavora!
Buona notte a tutte e a presto :bacio
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 apr 2008, 2:04

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze un bacio a tutte :bacio , torno appena posso, ma non so quando.
Ieri sera litigata :aargh con Franc a causa della suoceraccia, poi grande angoscia per la crescita eccessiva di Franceschina.
In realtà le due cose sono correlate perchè la Forrester ha buttato lì che io do troppo latte alla bimba e che la merreranno a dieta. E ha avuto il coraggio di dire questo dopo avermi mostrato album di foto che dimostrano che figli e nipoti sono stati TUTTI ma proprio TUTTI bambini obesi
Scusatem,i lo sfogo ma sono proprio giù

della serie ogni scarrafone.... :ahaha paola se ti dicono che va bene così dille semplicemente che...va bene così...punto!

e che Francy a confronto della bimba di una delle mie amiche è...una fotomodella :hi hi hi hi

Il battezzato di ieri a 6 mesi pesa oltre 10Kg :urka1 , e prende solo LM :sorrisoo
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 apr 2008, 2:07

Bu ha scritto:
Tizjana ha scritto:Un bacio ai nipotini.
Ciao zia Angi, buona giornata!

Tizi cara
PS dai, manca solo un mesetto!

:surf: , metaforicamente!
Vorrei che quel giorno duri almeno 1 mese, che sarebbe già un discreto relax :abbraccione1:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 apr 2008, 2:12

scarlet ha scritto:non so...la tosse c'è ancora e catarrosa....lui dice che gli fa male la schiena... :urka ma non penso sia niente legato a questo o lo spero..domani chiamo per farlo vedere...la gola non gliel'ho guardata ancora...oggi è il penultimo giorno di antibiotico...speriamo bene

sì è come dici tu...ha imparato in fretta, ma questo episodio lo ha un po disorientato...era a disagio e gli ho messo il pannolino mutandina...però lui ci teneva a farla nel water...va be', gli ho spiegato che per fare bene le cose prima bisogna fare degli errori...mi ha guardato con 2 occhioni interrogativi e poi mi ha detto VA BENE MAMMA..

:cuore :ok :fajepaura:

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 apr 2008, 2:13

Bu ha scritto:
scarlet ha scritto:angi come sta michelino?

Sta bene anche se, piccinino, ha iniziato con le colichette :che_dici

:coccola

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 28 apr 2008, 2:25

Beh, imprevisti permettendo :off :prete: me ne vado a lettuccio anch'io.
Ale e zia Ver come mi sono emozionata per il vostro incontro, e che belle le foto!
Ale, Angela, grazie anche a voi per i complimenti.
Oggi G ha fatto due voli ed ha sbattuto in entrambe le situescion la caveza allo stesso punto...stasera aveva due bozzi esagerati ed a me tremano ancora le gambe...
Ale allora niente vaccino domani? In caso andassi ti faccio gli in bocca al lupo che non abbia alcuna reazione, non credo di riuscire a collegarmi prima di pomeriggio.
'Notte.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:22

Bungiorno ragazze eccoci qui :bacio , chissà se riesco a leggere gli arretrati :urka
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:34

scarlet ha scritto:Paola secondo me se siete seguite e la bimba cresce bene cosa c'è che non va? io risponderei che le decisioni le prendi insieme a Franc e non è tua responsabiltà unica solo perché le dai anche il tuo latte...mi sembra di ricordare che questa settimana mi hai detto qualcosa a proposito delle critiche altrui, vero :ok

quindi rispondi decisa e sicura di quello che fai,.,,qualsiasi dubbio torni dalla pediatra o ne consulti un'altra, ma per te, non per le critiche...
Ale non le voglio neanche rispondere, quando scendo nei particolari inizia ancora di più a voler dire la sua. Le ho detto un secco no e basta. Purtroppo più il tempo passa, più non la sopporto. Anzi non li sopporto...ma come si fa? Un figlio/fratello compie 40 anni e voi non gli fate neanche un regalino? Come siamo profondamente diversi! E poi vi ho raccontato che mia cognata non è venuta alla festa di Francesca perchè il marito giocando a pallone ha riportato una piccola ferita in testa, senza però nessuna altra conseguenza? Considerate che abitano porta a porta con la mamma di lui e quindi non sarebbe stato neanche solo, oltretutto è un uomo molto indipendente! Ma che diavolo! Sei la madrina e non fai neanche una scappata! Almeno poteva mandare le bimbe! Ma che gente!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:39

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze un bacio a tutte :bacio , torno appena posso, ma non so quando.
Ieri sera litigata :aargh con Franc a causa della suoceraccia, poi grande angoscia per la crescita eccessiva di Franceschina.
In realtà le due cose sono correlate perchè la Forrester ha buttato lì che io do troppo latte alla bimba e che la merreranno a dieta. E ha avuto il coraggio di dire questo dopo avermi mostrato album di foto che dimostrano che figli e nipoti sono stati TUTTI ma proprio TUTTI bambini obesi
Cara Paoletta, proprio qualche minuto fa, su un libro molto bello intitolato Enciclopedia del Genitore (vi ricorda qualcosa? :fischia ) alla voce 'Nonni' c'è scritto:
COSA NON FARE:
- intromettersi criticando i metodi educativi dei figli o insorgendo per difendere i nipoti da un rimprovero;
- temere che i nipoti prendano freddo (o vadano troppo a spasso!);
- assillare i bambini perchè mangino la carne;
- insistere per introdurre precocemente nella dieta del bambino farinate o creme di riso. Se si fa cominciare lo svezzamento a 5-6 mesi non è per far dispetto alle nonne, ma solo per evitare possibili allergie;
- allarmarsi e assillare i genitori se il nipotino ha la tosse o il raffreddore;
- tirare in ballo la famosa "esperienza": i tempi cambiano, per cui ciò che era vero in passato non è necessariamente da considerarsi ancora valido. Non si tratta solo di mode passeggere, ma di vero e proprio progresso legato alla ricerca scientifica.

Mi è piaciuto molto... sembra fatto apposta per mia mamma e mia suocera :ahaha ma credo si adatti bene alla maggior parte delle nonne... io farei un poster e lo appenderei in bella vista! :hi hi hi hi
A parte tutto, ti sento tesa per la questione crescita e trovo giusto che TU ti ponga queste domande... non è raro che quando i bimbi prendono il LA i pediatri riducano un pò le dosi per non favorire una crescita eccessiva... ma allo stesso tempo, se tu ti fidi della pediatra di Francesca devi dar retta solo a lei (se non ti fidi rivolgiti ad un altro che possa farti sentire più tranquilla...) e se lei dice che va bene cosi, ALLORA VA BENE COSI!... e questo dovrebbe valere a far stare più tranquilla te (cosa di principale importanza!) e... a mettere un tappo in bocca, con rispetto parlando :hi hi hi hi , alla suocerina!
Angi stiamo tentando di sostituire una delle poppate con la frutta, anche se Francesca si autoregola, ad es. durante le poppate del mattino, quando il mio latte è più abbondante, lascia sempre un bel pò di LA. Io propendo per un fatto costituzionale. Bello questo libro, soprattutto l'ultimo punto meriterebbe di essere scritto a caratteri cubitali!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:41

Tizjana ha scritto:
Il battezzato di ieri a 6 mesi pesa oltre 10Kg :urka1 , e prende solo LM :sorrisoo

pietro era 9.200 ...bei tempi :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:43

Bu ha scritto:
scarlet ha scritto:angi come sta michelino?
Sta bene anche se, piccinino, ha iniziato con le colichette :che_dici
periodo duretto allora...ma chissà che bello per la sua mamma...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:44

Bu ha scritto:
lillipink ha scritto:
Tizy ho letto ora che proponevi di vederci a metà strada...Ti confesso che la reazione di C19 al suo Battesimo mi ha lasciato un pò sconvolta :x: ! Come dicevamo, l'errore è stato mio, nel non capire che una bimba abituata ad una vita molto tranquila e casereccia, non avrebbe retto all'impatto con la confusione. A questo punto non so come si comporterebbe in auto, visto che per ora siamo usciti in macchina 2-3 volte da quando è nata e solo per piccolissimi tragitti. Domenica prossima facciamo la prima prova...andiamo alla festa per la prima comunione della bambina della sorella di Franc che vive fuori Napoli in una località balneare, ci aspetta almeno una bella oretta nel traffico :urka nella migliore delle ipotesi. Vediamo se Chicca Jr regge, poi con molto piacere ci organizziamo. Anche Franc è rimasto colpito dalla vostra simpatia e mi chiede ogni giorno di te e dei bimbi :cuore
Un bacio alla saggia e premurosa zia Angi e ai suoi bimbi
Paoletta :bacio
ciò che è capitato al Battesimo non è che un episodio...
Franci aveva sonno... questo non significa che sarà sempre cosi quando organizzerai qualcosa o uscirai o andrai a trovare qualcuno... stai serena e creca di vivere alla giornata... a volte tutto andrà liscio ed altre volte meno, ma se tu sarai preparata psicologicamente al fatto che i ritmi li scandisce lei e ti adeguerai ai suoi bisogni istante per istante, vedrai che andrà bene anche se sarete in capo la polo! :sorrisoo
Grazie per l'incoraggiamento, sei un tesoro :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:44

Ciao Zia verica.... :-D grazie di tutto....tu ed eros avete gli occhi così :cuore quando parlate di Mattia e il modo di accudirlo, tenerlo in braccio, raccontare di lui è dolcissimo

sarebbe bello davvero ripetere...la riviera romagnola e noi vi aspettiamo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:44

Ciao Paola :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:47

Tizjana ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:

della serie ogni scarrafone.... :ahaha paola se ti dicono che va bene così dille semplicemente che...va bene così...punto!

e che Francy a confronto della bimba di una delle mie amiche è...una fotomodella :hi hi hi hi

Ci arriviamo mi sa :urka ! A 4 mesi e 7 giorni pesa quasi 8,5 Kg :urka !

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 apr 2008, 7:48

noi invece, le follette del gruppo, siamo a 6,200 kg.....stiamo rimontando visto che 10 gorni fa eravamo 5.900 :fischia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:49

Tizjana ha scritto:
Oggi G ha fatto due voli ed ha sbattuto in entrambe le situescion la caveza allo stesso punto...stasera aveva due bozzi esagerati ed a me tremano ancora le gambe...
Povero piccolo :coccola , come sta oggi?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 28 apr 2008, 7:50

Ciao dolce Ale :bacio

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®