GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando
SOno iniziati sotto al pannolino, sopra la patatina per capirci. Poi sono andati su tutta la pancia fino al collo. Penserei a scarlattina se avesse febbre, ma per ora è tutto ok. Bo, forse è rosolia...ho guardato sul manuale e dicono che tutte le infettive cominciano con febbre alta e POI vengono puntini. Staremo a veder come evolve...Stasera magari la lavo con l'amido.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Gappea
- Master~GolGirl®
Mi pare un po' strano.....rosolia poi non è più endemica, col fatto che si vaccina da anni.....
però davvero non saprei cosa suggerirti...ma non riesci a chiamare la ped.???

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
E' che ero da lui ieri mattina!
E poi solo puntini....senza altri sintomi....Già st'estate che ha avuto puntini e febbre un giorno solo mi ha detto :Bo sarà una forma virale x!
Aspetto un po' e poi vedo. Penserei ad un'allergia, ma a cosa? Ormai con lo svezzamento abbiamo praticamente finito. E non le ho dato niente di nuovo!
Poi magari sono io che mi faccio mille pare e forse è solo per il sudore!! 

Aspetto un po' e poi vedo. Penserei ad un'allergia, ma a cosa? Ormai con lo svezzamento abbiamo praticamente finito. E non le ho dato niente di nuovo!

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Gappea, io non ho l'aiuto dei nonni. molti bimbi non hanno nonni.
non fate affidamento sugli altri. pensate a voi. è dura ma ce la possono fare tutti.
immagino la tua delusione, ma c'è davvero di peggio al mondo e tu hai la fortuna di avere una famiglia!
non fate affidamento sugli altri. pensate a voi. è dura ma ce la possono fare tutti.
immagino la tua delusione, ma c'è davvero di peggio al mondo e tu hai la fortuna di avere una famiglia!

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Spes
- Gold~GolGirl®
buongiorno care!
antolina magari davvero e' solo accaldata
ale che dice il ped? fra come sta?
e pietro come va con il nasino chiuso?
gappea
ci facciamo compagnia eh, io ho appena sospeso l'antibiotico
tante
so che sei dispiaciuta ma hai una grande risorsa, tuo marito, ti ha dato una bellissima risposta!!!
suzie anche noi abbiamo il carrellino primipassi era di paolo, marco ci gioca nel box, fuori non glielo do' + dopo innumerevoli cadute
avevo anche un cagnolino carinissimo della smoby ma tra i vari prestiti, si e' perso
noi i nonni ce li abbiamo anche abbastanza pimpanti ma onestamente a me non va di caricarli, oltre al fatto che per i bimbi noi sappiamo come agire e come educarli, insomma io sono per avere la ns di famiglia
per tanti e tanti motivi
comunque non nego che sono una risorsa grandissima, mia suocera per es se fosse per lei verrebbe ogni mattina solo per accompagnare paolo al pulmino, si che sarebbe comodo non muoversi per nulla, ma io non lo trovo giusto e quindi la faccio passare solo quando marco sta proprio male e non puo' uscire. mia mamma mi tiene marco il venerdi mattina quando io vado in ufficio, ma x es domani mi da' buca, bene mi organizzo. se devo fare delle commissioni giri me li porto se invece la loro salute non permette se posso rimando o chiedo supporto. per me i nonni devono essere gioco gioia allegria, poi io sono abituata a fare tutto da me, anche se poi scoppio, ma non mi lamento...
antolina magari davvero e' solo accaldata

ale che dice il ped? fra come sta?
e pietro come va con il nasino chiuso?
gappea

tante

suzie anche noi abbiamo il carrellino primipassi era di paolo, marco ci gioca nel box, fuori non glielo do' + dopo innumerevoli cadute

noi i nonni ce li abbiamo anche abbastanza pimpanti ma onestamente a me non va di caricarli, oltre al fatto che per i bimbi noi sappiamo come agire e come educarli, insomma io sono per avere la ns di famiglia

comunque non nego che sono una risorsa grandissima, mia suocera per es se fosse per lei verrebbe ogni mattina solo per accompagnare paolo al pulmino, si che sarebbe comodo non muoversi per nulla, ma io non lo trovo giusto e quindi la faccio passare solo quando marco sta proprio male e non puo' uscire. mia mamma mi tiene marco il venerdi mattina quando io vado in ufficio, ma x es domani mi da' buca, bene mi organizzo. se devo fare delle commissioni giri me li porto se invece la loro salute non permette se posso rimando o chiedo supporto. per me i nonni devono essere gioco gioia allegria, poi io sono abituata a fare tutto da me, anche se poi scoppio, ma non mi lamento...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Questa sera porto MArco al controllo dal pediatra....vediamo se sta meglio...ieri diceva di avere male all'orecchio.
Eccomi presente con nonni di supporto! Ringrazio il cielo ogni giorno di avere i miei sempre disponibili a darmi una mano....soprattutto in questi momenti di malanni....però sono anche consapevole che ce la si fa anche senza...e comunque cerco di lasciarli "liberi" mandando i bimbi a scuola! Però ammetto che la loro totale disponibilità ogni tanto mi fa davvero comodo!

Questa sera porto MArco al controllo dal pediatra....vediamo se sta meglio...ieri diceva di avere male all'orecchio.
Eccomi presente con nonni di supporto! Ringrazio il cielo ogni giorno di avere i miei sempre disponibili a darmi una mano....soprattutto in questi momenti di malanni....però sono anche consapevole che ce la si fa anche senza...e comunque cerco di lasciarli "liberi" mandando i bimbi a scuola! Però ammetto che la loro totale disponibilità ogni tanto mi fa davvero comodo!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Spes
- Gold~GolGirl®
nane notizie dal lavoro? 

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- gio76
- Expert~GolGirl®
Ti capisco in pieno, e non sei tu ad essere strana...però devi apprezzare quello che ti ha detto tuo marito: in finale LA FAMIGLIA SIETE VOI 4 ed è da questo che devi ripartire e trarre la forza...anche se sicuramente gli aiuti avrebbero fatto comodoGappea ha scritto:Per quanto riguarda il trasferimento della suocera, ieri ne ho parlato coi miei. Speravo...non so nemmeno perché...in una qualche parola di sostegno,,,magari un "ti aiuteremo di più".....ovviamente mi sono sentita dire "te l'avevamo detto che dovevi prenderti una tata!".....Boh, contiunuo a rimanere interdetta...non so se sono io strana, o tute quelle che ho intorno che possono contare sui nonni...anche se leggo che per alcune di voi non è così. Mi dispiace, ripeto, soprattutto per le cucciole. Io una soluzione la troverò, anche se mi costerà una fortuna e il primo anno lavorerò gratis se va bene. Ma il cuore è a pezzi, perchè io volevo che le mie bimbe crescessero nell'ambiente familiare sapendo di avere intorno un guscio protettivo fatto di amore e calore. Invece sio trovano una mandria di str*nzi....scusate il turpiloquio...sto trascendendo è non è il caso.....
Ieri sera mio marito (dopo avermi detto che secondo lui non è possibile ce che sua madre non parlava sul serio e che ci crederà quando lo vedrà con i suoi occhi) mi ha detto che non sono queste le cose brutte, che ce la faremo perché noi 4 siamo una famiglia bellissima e dobbiamo ripartire da lì. Al diavolo gli altri! Me lo sono abbracciato e ho deciso di provare ad andare avanti con la storia della cartoleria. Lunedì andiamo a sentire, poi lui riparla con sua madre e, se le cose stanno davvero come ha detto, cercheremo aiuti altrove. Quasi quasi è un bene che, quando abbiamo parlato a mia suocera dell'impegno della cartoleria, non ce l'abbia detto subito, altrimenti avremmo rinuinciato senz'altro. ora invece siamo più intrippati e con più voglia di andare avanti. Nonostante tutto.

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Gappea
- Master~GolGirl®
In realtà io sono una che cerca sempre di cavarsela da sola. Infatti, appena abbiamo pensato concretamente alla cartoleria, ho ipotizzato di iscrivere Marghe al nido vicino al negozio e Bea ovviamente sarebbe andata all'asilo vicino a casa. Il problema si pone se si ammalano - il che abbiamo visto essere frequentissimo
anche se si spera in un miglioramento col passare degli anni - e poi mi sarebbe piaciuto che bea poesse uscire alle 4 dall'asilo e non restarci fino alle 7! Anche perché il lunedì ci sarei io, il problema sono gli altri 4 giorni! Noi non abbiamo mai avuto un lavoro che ci permettesse di lavorare da casa e io non sono riuscita finora a trovare un part-time. La cartoleria mi è sembrato un buon compromesso perché mi garantisce un minimo di flessibilità. So che riusciremo a trovare una soluzione, ma né il lavoro di mio marito, né la cartoleria ci danno uno stipendio in grado di farci aiutare senza problemi. In pratica siamo super-impegnati ma con una scarsa disponibilità economica, almeno per ora. Per cui, Mako, non è così facile far saltar fuori gli aiuti! Tanto per dire, inquest'anno in cui non mi hanno dato lo stipendio, abbiamo dovuto intaccare i nostri risparmi......e, se i contio che ho fatto sono corretti, l'anno prossimo per avviare la cartoleria useremo tutto il mio stipendio e una parte di quella del socio solo per pagarci chi ci tiene le bimbe. meno male che l'anno dopo sono sntrambe all'asilo...

- Nane
- Expert~GolGirl®
Spes....ancora nessuna novità....che [email protected]ì è davvero straziante.....
Per ora sembra abbiano deciso chi sarà il nuovo capo.....ora a ore/giorni usciranno i nomi dei "cadaveri"!
Per ora sembra abbiano deciso chi sarà il nuovo capo.....ora a ore/giorni usciranno i nomi dei "cadaveri"!

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
- gio76
- Expert~GolGirl®
Antolina e se fosse quinta malattia???
Credo inizi così....e la febbre arriva dopo
Credo inizi così....e la febbre arriva dopo

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
gio76, mah che ti devo dire. Ho guardato su internet e sui libri che ho a casa e non combacia con niente. La quinta in teoria i puntini vengono in viso e poi sul corpo, mentre lei ce li ha solo sulla pancia e basta. Spero solo che non sia allergia a qualcosa, perchè non saprei a cosa e poi che non le venga la febbre che speravo per un po' di stare tranquilla!!
Gappea,
a te e
ai nonni assenti! Si pentiranno di avere perso dei bei momenti con loro piccole! Sono momenti difficili per tutti, ma in un modo o nell'altro si riuscirà a tirare avanti! Ti faccio un sacco di
per la cartoleria! Quando si chiude una porta si apre un portone!! 

-
- Original~GolGirl®
Bollettino di guerra:
Feb. retta fissa a 37-37,5
L'intestino va un Po meglio ma non e'ancora apposto....spariti quei puntini- striature scure
Fossetta marcia
Siamo a dieta passato di carote e patate,riso,mela,banana...fermenti ,aerosol
tanta acqua !!!
Il peddy sia di base che privato mi han detto che son forme virali che passano
Lui e'tranquillo mangione come sempre...stanotte anniam dormito accozzati
era piano d'aria faceva di quelle puzze...tutte in faccia al marito
...io ora ho male al collo.
Anche fra ha puntini rossi sulla coscia
io son quasi certa sia il parmigiano che ne sto mettendo di piu dato che non gli do la carne.l.lui cmq ogni tre per due ha questi punti e io gli do sempre le stesse cose bho.
Feb. retta fissa a 37-37,5
L'intestino va un Po meglio ma non e'ancora apposto....spariti quei puntini- striature scure
Fossetta marcia
Siamo a dieta passato di carote e patate,riso,mela,banana...fermenti ,aerosol

Il peddy sia di base che privato mi han detto che son forme virali che passano

Lui e'tranquillo mangione come sempre...stanotte anniam dormito accozzati

Anche fra ha puntini rossi sulla coscia

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
- Original~GolGirl®
Noooooo
un bacino a marghe

Gappea ha scritto:Marghe ha cominciato col fischio....c'era da aspettarselo con questo tempo...finora era andata di lusso...la ped. non c'è x motivi di salute e io ho cominciato con l'areosol di broncodilatatore. Domani vediamo se c'è la sostituta, ma intanto ci portiamo avanti, che altrimenti perdiamo tempo prezioso! Speriamo di cavarcela in fretta!![]()
Suzie, sei venuta al mio paesello???Conosco bene il negozio in questione, anche se non ci ho ancora preso nulla....
mamma mia, che tenerezza: quell'aggeggio è lo stesso che ha usato Bea (in realtà dopo che i primi passi li aveva già fatti!). ce lo prestò un'amica e le piaceva un sacco! Lo chiamavamo il trasportino e a me inizialmente non piaceva molto perché mi sembrava quello dgli anzianiMa lei lo ha adorato! Ho ancora perfettamente in mente la musichetta che fa quando tocchi la levetta laterale.......la faceva partire 1000 volte al giorno! Ora mi stavo chiedendo se regalarlo a Marghe x il compleanno...però ho paura che mi devasti casa....che non è grandissima......e già Bea sbatteva ovunque...ma Marghe è un terremoto ed è una bambinona rispetto a Bea!

-
- Original~GolGirl®
[quote="SuzieQ"]
pensavo di avere solo un po' di infiammazione ai capezzoli. però dura da tanto e l'olio vea non placa il bruciore. credo che mi sia tornata la candida.
che palle eh! via di daktarin. spero sia l'ultima volta poi smetto di allattare che avrò avuto i capezzoli non doloranti si e no per un mese. e va beh.
Gappea, mi spiace! dai sarà un dentino misto a raffreddamento!
che passi in fretta.
anche mati non sa staccarsi dagli attacchi.[/quote
Suzie tu sei da medaglia x l'allattamento sei stata una grande....ti stimo fratella

che palle eh! via di daktarin. spero sia l'ultima volta poi smetto di allattare che avrò avuto i capezzoli non doloranti si e no per un mese. e va beh.

Gappea, mi spiace! dai sarà un dentino misto a raffreddamento!

anche mati non sa staccarsi dagli attacchi.[/quote
Suzie tu sei da medaglia x l'allattamento sei stata una grande....ti stimo fratella

- Gappea
- Master~GolGirl®
Ale, tantissimi
per il tuo Fra! Mamma mia, questi virus intestinali per fortuna finora li abbiamo scampati! Speriamo si rimetta presto! 

-
- Original~GolGirl®
ti girano ti capisco benissimo credo Sara' dura incastrare tutto ma insieme ci riuscirete.
E per i nonni,e'vero che non dobbiamo dare x scontato la loro presenza ma...sticavoliiii tua suocera ci ha pensato mezzo secondo a trasferirsi e il fatto di non veder le bimbe non e'stato un grosso problema
immagino il tuo dispiacere,tu che hai sempre incentivato questo rapporto: sei stata bravissima ora e'lei che ci perderà E neanche poco.informati sui nidi e prova a sentire in caso di malanni su chi puoi contare o contattare(tata)... Sara'dura ma raccoglierai i frutti e saranno tutti esclusivamente vostri....dai dai dai...la rabbia e la delusione passera'...tira fuori il tuo entusiasmo...aveva contagiato anche me
E per i nonni,e'vero che non dobbiamo dare x scontato la loro presenza ma...sticavoliiii tua suocera ci ha pensato mezzo secondo a trasferirsi e il fatto di non veder le bimbe non e'stato un grosso problema

Gappea ha scritto:Per quanto riguarda il trasferimento della suocera, ieri ne ho parlato coi miei. Speravo...non so nemmeno perché...in una qualche parola di sostegno,,,magari un "ti aiuteremo di più".....ovviamente mi sono sentita dire "te l'avevamo detto che dovevi prenderti una tata!".....Boh, contiunuo a rimanere interdetta...non so se sono io strana, o tute quelle che ho intorno che possono contare sui nonni...anche se leggo che per alcune di voi non è così. Mi dispiace, ripeto, soprattutto per le cucciole. Io una soluzione la troverò, anche se mi costerà una fortuna e il primo anno lavorerò gratis se va bene. Ma il cuore è a pezzi, perchè io volevo che le mie bimbe crescessero nell'ambiente familiare sapendo di avere intorno un guscio protettivo fatto di amore e calore. Invece sio trovano una mandria di str*nzi....scusate il turpiloquio...sto trascendendo è non è il caso.....
Ieri sera mio marito (dopo avermi detto che secondo lui non è possibile ce che sua madre non parlava sul serio e che ci crederà quando lo vedrà con i suoi occhi) mi ha detto che non sono queste le cose brutte, che ce la faremo perché noi 4 siamo una famiglia bellissima e dobbiamo ripartire da lì. Al diavolo gli altri! Me lo sono abbracciato e ho deciso di provare ad andare avanti con la storia della cartoleria. Lunedì andiamo a sentire, poi lui riparla con sua madre e, se le cose stanno davvero come ha detto, cercheremo aiuti altrove. Quasi quasi è un bene che, quando abbiamo parlato a mia suocera dell'impegno della cartoleria, non ce l'abbia detto subito, altrimenti avremmo rinuinciato senz'altro. ora invece siamo più intrippati e con più voglia di andare avanti. Nonostante tutto.

- Spes
- Gold~GolGirl®
gappea sai leggendoti non riesco a non dirti cio' che avevo pensato... ma sei sicura che la cartoleria sia una buona soluzione? ora in questo momento? cioe' da una parte mi dispiace farti vedere dei lati negativi visto che e' il vs sogno, ma da mamma con bimbi malaticci mi sento di dirti questo.
io lavoro part time e da casa eppure spesso mi trovo a lavorare di sera/notte, perche' se lavoro devo esserci non solo fisicamente davanti al pc ma con la testa
cioe' se economicamente non potete permettervi aiuti di baby sitter, i suoceri se ne vanno, i tuoi non ci sono, come farai? magari inziati a scrivere le malattie delle bimbe, quanti gg le terresti a casa da asilo/nido e poi valuti il da farsi con dati concreti alla mano. avviare un'attivita' e' molto duro, specie in questo periodo...
resta sempre il fatto che in generale io voto a favore!!!
ale si a volte son solo forme virali
io lavoro part time e da casa eppure spesso mi trovo a lavorare di sera/notte, perche' se lavoro devo esserci non solo fisicamente davanti al pc ma con la testa
cioe' se economicamente non potete permettervi aiuti di baby sitter, i suoceri se ne vanno, i tuoi non ci sono, come farai? magari inziati a scrivere le malattie delle bimbe, quanti gg le terresti a casa da asilo/nido e poi valuti il da farsi con dati concreti alla mano. avviare un'attivita' e' molto duro, specie in questo periodo...
resta sempre il fatto che in generale io voto a favore!!!

ale si a volte son solo forme virali

- gio76
- Expert~GolGirl®
Ale tranquilla, vedrai che passa in fretta! 37, 37,5 rettali non è febbre, perchè devi togliere 0,5 

-
- Expert~GolGirl®
buongiorno care,
e una coccola ai bimbi malatini e cn puntini nn ben indentificati (antolina, io riandrei dal pediatra
)
gappea,
ti capisco tanto tanto e davvero si sente che ne stai soffrendo un sacco..
poi certo è vero che i figli sn nostri, che forse gli aiuti saltano fuori (?) però è una bella botta comunque...mi spiace..
per quanto riguarda la cartoleria e il discorso di spes...bè, premetto che ovviamente sn scelte assolutamente personali e familiari...però io credo davvero che si dovrebbe provare un po almeno a inseguire i propri sogni. Se Gappea ha la fortuna di avere il marito dalla sua parte....boh, io proverei...
capisco e condivido in parte il discorso di spes, è molto di buon senso...però oltre a mamme siamo anche delle donne con delle aspirazioni..se le abbiamo a volte è bello anche provare a seguirle...

e una coccola ai bimbi malatini e cn puntini nn ben indentificati (antolina, io riandrei dal pediatra

gappea,
ti capisco tanto tanto e davvero si sente che ne stai soffrendo un sacco..

per quanto riguarda la cartoleria e il discorso di spes...bè, premetto che ovviamente sn scelte assolutamente personali e familiari...però io credo davvero che si dovrebbe provare un po almeno a inseguire i propri sogni. Se Gappea ha la fortuna di avere il marito dalla sua parte....boh, io proverei...
capisco e condivido in parte il discorso di spes, è molto di buon senso...però oltre a mamme siamo anche delle donne con delle aspirazioni..se le abbiamo a volte è bello anche provare a seguirle...