GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'inverno sta tardando ma il Dicembrino (10) si sta già ammalando

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 16:12

il mio la cerca solo prima della nanna :sorrisoo
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 2 nov 2011, 16:14

quindi va bene così ...?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 nov 2011, 16:28

daily io ho iniziato a darle LA a merenda. Penso che sia importante darle latte anche di giorno ma anche Mati niente tetta. E a colazione inizio a fare fatica. Quindi alterno le merende:
Latte biscotti
te e biscotti
yogurt
frutta

Pasti facciamo
colazione pranzo merenda cena e latte prenanna ( più poppata di notte quando si sveglia, minimo 1 max 2)

Domanda:
ma voi date sia a pranzo che a cena la pasta?
Io ad es. oggi a pranzo solito pappone brodo+crema di riso+manzo cotto e frullato+carota e patata frullate ( quantità di un vasetto degli omo)
Ieri le ho fatto i piatti separati pasta con cremina di zucchine e robiola ( poca) e secondo di frullato zucca ( dimensione 1 vasetto omo) + pollo cotto e frullato.
Ma non ha fatto differenze. se le mettevo insieme era uguale. :risatina:

stasera non so che farle. :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 nov 2011, 16:35

Io pasta a pranzo e cena :ok ...come come come??? A merenda the e biscotti??? Ma a maty??! Mi piace sta cosa non sapevo si potesse dare il the....io a merenda o frutta( ultimamente la schifa) o latte e biscotti o yogurt

SuzieQ ha scritto:daily io ho iniziato a darle LA a merenda. Penso che sia importante darle latte anche di giorno ma anche Mati niente tetta. E a colazione inizio a fare fatica. Quindi alterno le merende:
Latte biscotti
te e biscotti
yogurt
frutta

Pasti facciamo
colazione pranzo merenda cena e latte prenanna ( più poppata di notte quando si sveglia, minimo 1 max 2)

Domanda:
ma voi date sia a pranzo che a cena la pasta?
Io ad es. oggi a pranzo solito pappone brodo+crema di riso+manzo cotto e frullato+carota e patata frullate ( quantità di un vasetto degli omo)
Ieri le ho fatto i piatti separati pasta con cremina di zucchine e robiola ( poca) e secondo di frullato zucca ( dimensione 1 vasetto omo) + pollo cotto e frullato.
Ma non ha fatto differenze. se le mettevo insieme era uguale. :risatina:

stasera non so che farle. :pensieroso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 nov 2011, 16:56

Ragazze nel pannolino cacca color senape e strane striature piccole nere :urka ohhhhh Sara mica sangue???? Oddiooooo che mi dite
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 nov 2011, 16:59

ale1981, the deteinato e biscotti. lei se lo beve in un secondo!

per la cacca, non so. ma stai tranquilla. nere o bordeaux??

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 nov 2011, 17:06

Nere... :pensieroso
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 nov 2011, 18:13

ale non saprei! :incrocini

sono appena andata con mati al negozietto di roba usata per bimbi. e le ho comprato a 15 euro il carrellino primi passi! sono feliceeeeeeeee lei sta girando la sala :risatina:
Gappea, nel tuo paesello è questo negozio!

esattamente questo
http://www.passegginichicco.com/immagin ... 5261_1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 20:04

colazione, e merenda con jogurt vari, frutta, biscotti, centrifugati, pane di noci\olive\uvetta, torta fatta in casa alle carote, mele, banane...

spuntino con frutta in genere.

pranzo al nido primo secondo e contorno
cena piatto unico (mi regolo in base a quello che gli offrono al nido di giorno. vale a dire non gli ripropongo pesce se lo ha già mangiato e gli offro ciò ceh le scuole solitamente non offrono tipo ravioli, gnocchi alla romana, polenta, torte salate, pasta fresca all'uovo...)

non offro latte vaccino poichè la sera e di notte prende il mio.
inoltre jogurt e parmigiano e altri alimenti gli garantiscono la quantità di calcio necessaria.

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 2 nov 2011, 21:57

Suzieeeee che acquistoneeeee lo vogliamo anche NOOOOIIIIIIIIII.... A 15 euro Hihihi

Sul the deitenato, quale usi???? Mi intrippa questa merenda!!!
Mako prendo spunti anche dalla tua tabella di marcia... Anche se poi tu tabelle non le hai mai seguite 8))
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 nov 2011, 22:00

ale1981, boh, quello che trovo, in casa ho te deteinato lipton. con 3 biscotti e via :ok
anche nei nidi la danno questa merenda, io ho preso spunto da lì.

MAti con il carrellino si è ribaltata 2 volte. :risatina: però le piace.
Anche perché voglio che impari un po' a camminare dritta, visto che stando attaccata si muove solo di lato. :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2011, 22:04

ale1981, :ahah

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 0:20

Marghe ha cominciato col fischio....c'era da aspettarselo con questo tempo...finora era andata di lusso...la ped. non c'è x motivi di salute e io ho cominciato con l'areosol di broncodilatatore. Domani vediamo se c'è la sostituta, ma intanto ci portiamo avanti, che altrimenti perdiamo tempo prezioso! Speriamo di cavarcela in fretta! :incrocini

Suzie, sei venuta al mio paesello??? :-D Conosco bene il negozio in questione, anche se non ci ho ancora preso nulla....
mamma mia, che tenerezza: quell'aggeggio è lo stesso che ha usato Bea (in realtà dopo che i primi passi li aveva già fatti!). ce lo prestò un'amica e le piaceva un sacco! Lo chiamavamo il trasportino e a me inizialmente non piaceva molto perché mi sembrava quello dgli anziani :risatina: Ma lei lo ha adorato! Ho ancora perfettamente in mente la musichetta che fa quando tocchi la levetta laterale.......la faceva partire 1000 volte al giorno! Ora mi stavo chiedendo se regalarlo a Marghe x il compleanno...però ho paura che mi devasti casa....che non è grandissima......e già Bea sbatteva ovunque...ma Marghe è un terremoto ed è una bambinona rispetto a Bea! :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 10:01

Buongiorno!
Rieccomi...dopo una nottataccia...febbre a 37.8, quindi non alta, ma Marghe era agitatissima...ha fatto la cacca acida, per cui non vorrei ci fosse di mezzo un altro dentino, anche se francamente non vedo niente... :perplesso e comunque ha la collanina...in ogni caso, quella non gliela tolgo :fischia
Ho chiamato la ped. ed è malata anche oggi...la sostituta ci vede stasera....intanto continuiamo con gli areosol....

Ora è lì in piedi attaccata al tavolo attività di Bea http://www.costantinobabyshop.it/scheda.asp?id=326" onclick="window.open(this.href);return false; le piace la musica e sculetta tutta facendomi morire dal ridere! :ahaha
è ancora imbranata a stare in piedi. Si attacca ovunque, si tira in piedi, ma poi non sa come fare a scendere e chiama per farsi togliere di là :risatina:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 10:05

ale cos'ha detto la ped. della cacca??? E come sta oggi?

Daily, che stangona Elisa! :-D

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2011, 10:11

:perplesso pensavo di avere solo un po' di infiammazione ai capezzoli. però dura da tanto e l'olio vea non placa il bruciore. credo che mi sia tornata la candida. :pensieroso
che palle eh! via di daktarin. spero sia l'ultima volta poi smetto di allattare che avrò avuto i capezzoli non doloranti si e no per un mese. e va beh.
:fischia

Gappea, mi spiace! dai sarà un dentino misto a raffreddamento! :incrocini che passi in fretta.
anche mati non sa staccarsi dagli attacchi.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 10:15

Per quanto riguarda il trasferimento della suocera, ieri ne ho parlato coi miei. Speravo...non so nemmeno perché...in una qualche parola di sostegno,,,magari un "ti aiuteremo di più".....ovviamente mi sono sentita dire "te l'avevamo detto che dovevi prenderti una tata!".....Boh, contiunuo a rimanere interdetta...non so se sono io strana, o tute quelle che ho intorno che possono contare sui nonni...anche se leggo che per alcune di voi non è così. Mi dispiace, ripeto, soprattutto per le cucciole. Io una soluzione la troverò, anche se mi costerà una fortuna e il primo anno lavorerò gratis se va bene. Ma il cuore è a pezzi, perchè io volevo che le mie bimbe crescessero nell'ambiente familiare sapendo di avere intorno un guscio protettivo fatto di amore e calore. Invece sio trovano una mandria di str*nzi....scusate il turpiloquio...sto trascendendo è non è il caso.....
Ieri sera mio marito (dopo avermi detto che secondo lui non è possibile ce che sua madre non parlava sul serio e che ci crederà quando lo vedrà con i suoi occhi :che_dici ) mi ha detto che non sono queste le cose brutte, che ce la faremo perché noi 4 siamo una famiglia bellissima e dobbiamo ripartire da lì. Al diavolo gli altri! Me lo sono abbracciato e ho deciso di provare ad andare avanti con la storia della cartoleria. Lunedì andiamo a sentire, poi lui riparla con sua madre e, se le cose stanno davvero come ha detto, cercheremo aiuti altrove. Quasi quasi è un bene che, quando abbiamo parlato a mia suocera dell'impegno della cartoleria, non ce l'abbia detto subito, altrimenti avremmo rinuinciato senz'altro. ora invece siamo più intrippati e con più voglia di andare avanti. Nonostante tutto.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 10:20

Suzie, ancora la candida?!?! mamma mia, certo che tu sei stata sfortunata con i capezzoli! Se penso a quello che ci fa Marghe! Li maltratta a più non posso, ma per fortuna ho solo un po' difastidio a quello sinistro...e meno male, perché, mano a mano che si avvicina la data, sono sempre meno convinta di smettere a un anno.... :fischia anche perché la mia è ancora tetta-dipendente giorno e notte... :che_dici E' una cosa pazzesca:; gli fa proprio le feste e grida: "tetta tetta tetta" mentre trilla con un risolino istetrico....avendo avuto un'altra bimba prima, so che nn è molto normale.....ma davvero non mi pare di essermi comportata diversamente che con Bea.... :pensieroso

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 3 nov 2011, 10:26

Silvia tagliandata! 8,8 chili e 74 cm! Poi ovviamente quando siamo tornate a casa vedo che è piena di puntini sulla pancia!!! :pensieroso Ma potevano venirle prima di andare dal peddy???!!! Vabbè che non ha febbre. Ma che diavolo saranno sti puntini?? :domanda
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 nov 2011, 11:03

Antolina80 ha scritto:Silvia tagliandata! 8,8 chili e 74 cm! Poi ovviamente quando siamo tornate a casa vedo che è piena di puntini sulla pancia!!! :pensieroso Ma potevano venirle prima di andare dal peddy???!!! Vabbè che non ha febbre. Ma che diavolo saranno sti puntini?? :domanda
Evvai, Silvia! :clap Comicio a pensare di avere una figlia un po' cicciona......................... :perplesso :risatina: chiossà da chi avrà preso?!? :che_dici

Ma i puntini li ha sotto il pannolino? Da quanto? Sono tanti? non potrebbe essere un po' di irrtazione da sudore/pannolino? :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”