GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) lisci o ricci questa è l'ora dei capricci!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) lisci o ricci questa è l'ora dei capricci!

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 14:31

chip i primi pomeriggi anche matteo faceva fatica a dormire e alla sera ci metteva tanto ad addormentarsi.
non credere che sia una passeggiata ma ricorda, una volta tolto non si torna indietro (a meno che non pianga in continuazione, non possiamo mica esaurirli questi piccolini).
sentirai tu se è il caso di ridarlo o tenere botta!
:incrocini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 14:32

elisa concordo con alice, le passerà da sola ma ci sta facendo una magra figura.
è assurdo, peggio dei bambini :pistole

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 7 apr 2009, 14:51

Alex povera te e povero socio! Bello l’avatar nuovo!
Complimenti per l’ingresso nel V mese :yeee

Ciao Scilla, piacere di conoscerti! :sorrisoo Il Bentelan lo abbiamo usato anche noi quest’inverno. Lo so che è cortisone, ma quando la tosse è talmente forte da non far chiudere occhio, il pediatra ci ha autorizzato a prenderlo. Però Bea non fa l’aerosol, gliene do mezza pasticchina sciolta in un cucchiaino d’acqua.

Alice, complimenti.. già il settimo mese :cuore

Simo, onestamente anch’io ci sarei rimasta un po’ male con la tua amica, per fortuna era solo un malinteso, però non ti fare colpe, non hai mica reagito impulsivamente, infatti mi pare che lei ti ha risposto tranquillamente spiegandosi.

Alex, Elisa, il vostro discorso sull’aiuto domestico dei mariti mi ricorda qualcuno…. :fischia

Rossella, che BELLA notizia :yeee :yeee :yeee

Simo ho controllato sul Mulo e in effetti almeno la prima puntata della 15° serie c’è in italiano.

Elisa, Alice ha ragione, la proprietaria del nido si comporta come una bambina, mah!

Ma il terremoto ha fatto danni anche a Roma? Mia madre vive in centro e si è spaventata molto, ma credo che l’unica regione colpita gravemente sia stata l’Abruzzo.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 7 apr 2009, 14:53

grazie Cinzia :bacio

infatti è dura, ma è proprio così: se cediamo adesso quando ci riproveremo sarà ancora peggio. Siamo molto decisi.
Non conoscete qualche trucchetto? Almeno per il pomeriggio, anche perchè come sapete sotto c'è la vicina matta che protesta anche per il minimo rumore :fischia

Abbiamo provato con: orsetto, fiabe, macchinine, ma niente. Funzionano la sera, chissà perchè si convince bene, ma il pomeriggio è una sirena! :che_dici
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 15:07

chip dicono di distrarre l'attenzione dei bambini su altre cose.
allora diciamo che hai già provato con orsetto fiabe e macchinine perchè non prometterle qualcosa? esempio "bea fai la nanna che quando ti svegli facciamo i dolcetti insieme".. oppure le dici che giocate con le pentole insieme... oppure che uscite a fare un giretto... oppure che ti aiuterà a riordinare gli armadi... oche ne so le presti una collana tua che non si può rompere o un braccialetto... oh le sto buttando li solo per farti capire...
che dici? impossibile?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2009, 16:13

chip hai provato a massaggiarle i piedini??? .... magari si rilassa....

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 7 apr 2009, 17:57

Ciao tesorine, non riesco a collegarmi, ho troppo lavoro……forse domani…

Rispondo solo a chip….ma solo perché non ho molto tempo…
Le hai inventato una scusa, cioè una storia esilarante x il ciuccio?

Tipo con angelica: “è arrivato un aereo grosso grosso tutto colorato, che passa sempre l sabato a prendere tutti i ciucci dei bimbi grandi, poi il ciuccio l’ha preso sull’aereo e l’ha portato al cavallo…..(o alla gallina, al maiale, insomma un animale vicino casa che lei ha visto…)” e via di fantasia…..e ogni volta gliela ripeti sta storiella…..dovrebbe funzionare, almeno con angelica sì, ogni volta che passa un aereo è quello dei ciucci hiihihihih
Alle altre vi bacio tutte…..

A domani
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

scilla2006
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scilla2006 » 7 apr 2009, 21:52

Buonasera a tutte ,care mamme :sorrisoo
anche stasera si è sentita una forte scossa di terremoto non so che fare
sono da sola a casa, mio marito non c'è per lavoro i miei figli
(hanno paura di andare al letto)mi hanno chiesto di uscire ,ma dove vado a quest'ora al buio
con loro tre.
Alex : tu come và hai sentito niente ?

Chip : :cuore

Elisa : grazie

Ragazze scusate forse dico cose senza senso é la PAURA :-D :-D
Cristiana è nata l' 8 maggio 1991 alle 11,03 pesava 2400 kg x 48 cm di bellezza

Emanuele è nato il 23 maggio 1996 alle 15,10 pesava 3330 Kg x 52 cm di lunghezza

Jacopo è nato il 4 Dicembre 2006 alle17,33 pesava 2710 x 49 cm di dolcezza

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 7 apr 2009, 22:16

Buonasera mamme.
Scilla stavolta della scossa non me ne sono neanche accorta: ero al nido a prendere Jacopo (l'ultima come al solito :hi hi hi hi ) e la direttrice mi ha detto che l'aveva sentita...Boh :domanda Non credo tu debba preoccuparti, quelle che sentiamo qui sono solo un riflesso di quelle più forti che sono a km e km da Roma (e che,tra l'altro, non sono neanche fortissime..). Speriamo sia stata l'ultima, quei poveretti devono per quanto possibile stare tranquilli e non vivere nel terrore di un'altra sciagura.
Volevamo aderire all'immensa raccolta di aiuti materiali che è cominciata a Roma (se senti Radio Rock, 106.600MH, danno spiegazioni sui punti di raccolta per mandare camion di soccorsi con i beni primari) ma ci sentiamo del tutto impotenti di fronte al fatto che non abbiamo un soldo nemmeno per noi :buuu Avevo pensato ai vestitini di Jacopo ma ci serviranno per il nuovo arrivo, insomma mi dispiace proprio di non poter dare un nostro contributo alla cosa :buuu

Alice,leggo che anche tu sei arrivata ad un altro giro di boa..BENVENUTA NEL III TRIMESTRE, ci siamo quasi :yeee

Chip per il discorso ciuccio non so che consiglio darti di preciso. Noi siamo riusciti a limitarlo solo all'addormentamento e non siamo riusciti a levarglielo completamente. Devi vedere tu come reagisce Bea, sai tu qual è il suo carattere e le sue esigenze, a noi era sembrata una violenza ma questo non vale per tutti. E comunqe oggi al nido mi hanno detto che lì si addormenta senza ciuccio in un attimo :che_dici quindi a noi lo chiede perchè sa che può...Bisogna avere un po' di polso, questo è poco ma sicuro...
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2009, 9:41

Alex siiiiii il 3 trimestre!!! :yeee :yeee
Quel piccolo truffatore di Alessandro..di dire le parole normali non se ne parla..ora dice..Bar e Gaddalan (Gardaland!) :ahah
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 apr 2009, 10:01

Alice vedi che Gaddalan ha imparato subito a dirlo!!! :ahah

Scilla cerca di stare tranquilla, mi dispiace che ti trovi sola a casa mentre ci sono le scosse, anche io sarei molto spaventata :coccola

Alex x il terremoto non bisogna dare più di quello che si ha, basta il pensiero, puoi donare anche 1 euro tramite sms ma questo non vuol dire che tu aiuti meno degli altri. Non è la quantità di quanto si da a farci star meglio o renderci migliori degli altri (almeno io la penso così). :bacio

Kylie
ciaoooooooo :hi hi hi hi

Chip72 non mollare con il ciuccio, sono dei fetenti i dicembrini :fischia !!!

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 8 apr 2009, 10:56

Salve ragazze, mi ritrovo su internet a leggere e quindi vi trascuro....
ieri sera altra forte scossa che mi ha impressionato più di domenica, stavo dando il pesce a Mila ed ho sentito prima una vampata di calore dalla pancia in testa, poi forte giramento di testa ed ho notato che mi muovevo sulla sedia che oscillava, ho tolto mila dall'alzasedia e in braccio ci siamo messe sotto il muro portante.......che angoscia le scosse continuano e non riesco a pensare ad altro che a tutti coloro che stanno vivendo questo dramma :x:

Chip a roma niente danni però queste continue scosse mi mettono ansia perchè non mi fido delle costruzioni e dei materiali come non puoi fidarti di tante cose in italia, è tutto uno scandalo e certo questa instabilità della terra non aiuta.
Sul ciuccio vedi tu come bea reagisce, io ancora non ci penso proprio a toglierlo, non sto così in fissa a farle perdere questa coccola, tra poco affronterò lo spannolinamento e piano piano vedremo :ok

Alice e Alex :ok per la gravidanza che avanza avanza :incrocini
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 apr 2009, 12:07

cinzia :egitto:

:ahah

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 apr 2009, 13:15

Eccomi! Sono in pausa pranzo e mi sto magnando il risotto agli aspargi che ho avanzato ieri sera, tiè! :hi hi hi hi

Chip tieni duro col ciuccio, magari come dice Kylie inventati una storia fantasiosa e lungaaaa, così quando te lo chiede per dormire le racconti la storia del ciuccio, sai mai che prende sonno... :ahaha

Ragazze di Roma :coccola :coccola :coccola che ansia vivere così!
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 8 apr 2009, 13:17

cinzia1974 ha scritto:
Chip72 non mollare con il ciuccio, sono dei fetenti i dicembrini :fischia !!!
Noooooo.............. sul serio?

:prrrr
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 apr 2009, 14:38

Grazie mamme per i consigli e l’incoraggiamento con il ciuccio!

Kylie, bella quella dell’aereo :ahaha

Noi abbiamo raccontato che gli uccellini hanno fatto il nido e il ciuccio serve ai piccoli e glielo abbiamo regalato perché ai bimbi grandi fa la bua ai dentini.
A volte serve, se la racconta da sola e via, la sera per esempio non dà problemi. Altre volte, tipo ieri pomeriggio, urla come un’isterica e non si riesce a calmarla.
Oggi pomeriggio messa a letto senza un lamento, incredibile, speriamo che non sia un caso isolato :incrocini

Alex, è vero che ci vuole polso. Ieri dopo tutti i capricci sono stata molto severa con lei, forse per quello oggi è andata bene?
Noi siamo molto decisi, il ciuccio è sparito e basta. Lei lo usava solo per dormire, ma lo amava follemente, se lo perdeva di notte mi chiamava per ridarglielo, infatti mi piange il cuore a toglierglielo :buuu
Avrei anche aspettato i tre anni, ma per via del difetto di pronuncia della c volevo farlo già da un po’, nessuno mi toglie il sospetto che il ciuccio sia almeno in parte responsabile.

Scilla e Fra, spero tanto che le queste scosse non si facciano sentire più. Non saranno pericolose, ma so che è una sensazione bruttissima, soprattutto adesso dopo la tragedia che è successa..
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 apr 2009, 17:48

Purtroppo il ciuccio è odio e amore….però io penso che una volta tolto non si debba tornare indietro….
Simo mi ha mandato un sms fa gli auguri di buona pasqua ma speriamo di sentirla ancora !!!!
Un bacione a tutte le golline vicine alle zone terremotate….

A domani tesorine

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 8 apr 2009, 18:42

buonasera mamme :sorrisoo

la notizia del terremoto gira ovunque, qui è su tutte le prime pagine dei giornali!
fra, scilla e alex speriamo smetta presto questo sciame di scosse :incrocini
mi viene la febbre solo a pensarci e sono anca preoccupata per voi :coccola

che brave che siete con i ciucci, per noi sarà ancora più dura perchè Vittoria si ciuccia il dito, l'unico rimedio sarà quello smalto amarissimo che vendono in farmacia, ma per adesso non se ne parla voglio aspettare ancora un pò. Lei oltre a ciucciarsi il dito è affezionatissima alla ciniglia, qualsiasi cosa di questa stoffa che sia un maglioncino o un pupazzetto lo accarezza con la manina e se lo porta vicino al viso, quando è stanca e vuole dormire lo vuole sempre con sè. Però ho notato che quando siamo fuori e capita che lascio la stoffetta a casa se è stanca dorme lo stesso, l'importante è che abbia dietro il suo dito :ahah
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 apr 2009, 21:45

ciao mamme :bacio

ciao Libe, è un po' che non ci incrociamo :cuore

Oggi giornata fortunata con il ciuccio :incrocini messa a nanna senza storie anche stasera.
In compenso scenata di capricci per strada perchè siamo uscite senza passeggino e voleva andare dove diceva lei. Tutti i passanti girati a guardarci, che figura!
Per non parlare dello show che ha fatto nel negozio di scarpe. Le ho comprato un paio di superga bianche, ovviamente dopo avergliele misurate volevo toglierle, e questo ha scatenato non vi dico che disastro. La negoziante poverina non sapeva più cosa fare, le ha regalato un delfino gonfiabile, cercava di calmarla, ma lei niente: urlava come un'ossessa. Gli altri clienti hanno assistito e hanno commentato: che carattere! :buuu Ho sudato sette camicie per rimetterle la scarpa vecchia :pistole
Vi prego ditemi che succedono anche a voi queste cose, non sto allevando un piccolo mostro eh? :-D
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 9 apr 2009, 10:50

Buongiorno mamme!!
chip superga bianche???? magnifiche io ad Ale le ho prese azzurrine... :hi hi hi hi e le stesse scene succedono anche a me.. :che_dici
Ho bisogno dei vostri incrocini..domani ritiro gli esiti della curva... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “Dicembre”