GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Ginni » 24 apr 2012, 14:40

ciao a tutte :ciaociao

stamattina pioveva che sembrava dovesse arrivare il diluvio poi adesso c'è un bellissimo sole...forse è vero come dicono che sta per scoppiare questo anticipo d'estate e da giovedì ci saranno 30 gradi?? io voto a favore :yeee sono stufa della pioggia del freddo e dei caloriferi accesi :aargh e poi ho voglia di cominciare un pò a gironzolare...infatti domenica se tutti stiamo bene e c?è il sole andiamo al mare :-D un giorno solo eh...così proprio per far giocare un pochino i bimbi nella sabbia...anche solo correre un pò all'aria aperta ecc...speriamo dai!

ragazze...io ancora non ci rieso a scriverlo perchè dopo la bella batosta di poco tempo fa.... :che_dici

però sembra sembra sembra...

che ho trovato lavoro!!!!! :incrocini

vicinissimo a casa...6 ore...una bell'azienda...tutto bello bellissimo....però ho una paura fottut@ che salti tutto di nuovo........insomma...dovrei cominciare il 2 maggio un mese con l'agenzia e poi direttamente in azienda..anche se probabilmente all'inizio sarà a tempo determinato...però l'azienda mi ha parlato chiaro serve una persona e se vado bene se va tutto bene loro mi inseriscono fissa....insomma ecco..ve l'ho detto!!!!

mò........ :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
N.07 M.10

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 24 apr 2012, 14:50

Ginni, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 apr 2012, 15:50

Ginni cara, :-D :-D :-D sono tanto tanto felice!!!!!! e ti lascio un po di incrocini che servono sempre :incrocini :incrocini :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 24 apr 2012, 15:50

...a proposito di incrocini..ma Daily dov'è finita? :domanda

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 24 apr 2012, 16:46

io sono in ballo a mandar cv e rispondere agli annunci. oggi giro di interinali.
la banca ci sta contando i peli del kiul per sto mutuo e non so davvero se ce lo daranno. che balls.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 apr 2012, 18:46

io ginni faccio la vaga e lancio :incrocini :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 24 apr 2012, 21:34

blunotte9 ha scritto:...a proposito di incrocini..ma Daily dov'è finita? :domanda
eccomi, perdonatemi se passo poco, ma devo stare, letteralmente parlando, dietro a mio marito.
E' davvero giù di morale e se voglio salvare almeno una serenità minima devo essere moglie paziente a pieno servizio.
Evito di scrivervi tutte le paranoie degli ultimi giorni però se mi passa la furia vi racconterò di quanto è subdola e maligna mia cognata che non perde occasione per ricordarmi che certe persone non cambiano mai, non importa che tu metti impegno e pazienza per far funzionare le cose, se una al posto dell'anima ha una palude è inutile che insisti. Poveretta è davvero un verme senza dignità.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2012, 9:15

buongiorno careeeeee
sto lavorando sull'addormentamento da sola. E stamattina alle 7 si è svegliata ha tirato il carollon da sola e si è riaddormentata fino alle 8 passate :ahaha bene!
alla sera invece gioca troppo a lasciarla sola. :cuore

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 9:23

SuzieQ ha scritto:buongiorno careeeeee
sto lavorando sull'addormentamento da sola. E stamattina alle 7 si è svegliata ha tirato il carollon da sola e si è riaddormentata fino alle 8 passate :ahaha bene!
alla sera invece gioca troppo a lasciarla sola. :cuore
:ok brava Suzie! e brava Mati!! secondo me se non piange e non hai paura che possa farsi del male puoi provare a lasciarla sola anche la sera e vedere che fa :fischia io sono dell'idea che senza di te si addormenti prima :incrocini

noi tutto ok, passato una bella giornata ieri e domani abbiamo l'ultimo vaccino :incrocini

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 9:24

...io invece ho un dubbio che riguarda il mio n.2 di 3 anni e mezzo...non sa ancora pedalare: bici, triciclo, qualsiasi cosa con i pedali, lui di rifiuta.
non capisco se proprio nn riesce o se sia una presa di posizione, fattosta che non pedala... :buuu :pensieroso
io sono un po' preoccupata, non per la bici in sè ovviamente, ma perchè non vorrei che la cosa fosse sintomatica di un qualche ritardo motorio...voi che dite?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2012, 9:32

blunotte9, ma tutto il resto? correre, saltare, fare le scale...lo fà senza problemi? o è proprio un problema legato al pedalare?

per mati, ho paura che si scagli giù dal lettino... :fischia

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 9:42

SuzieQ ha scritto:blunotte9, ma tutto il resto? correre, saltare, fare le scale...lo fà senza problemi? o è proprio un problema legato al pedalare?
allora, premesso che è sempre stato un bambino "pacioccone" e di suo decisamente meno portato al movimento del fratello che invece è davvero un grillo...sì, direi che fa tutto. Corre, si arrampica, fa le scale...ecco sul saltare, non è proprio un grillo, però insomma salta..sui classici giochi da parco giochi va senza nessun problema.
boh non so; non riesco a capire se sia il fatto che lo confronto con il fratello che lo "schiaccia" o se magari c'è qualcosa che non va.
Tempo fa ne avevo parlato con il pediatra (nostro amico) il quale mi aveva detto che a lui sembrava un bimbo in perfetta salute. Le maestre non hanno rilevato nulla di strano.
Non lo so..

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2012, 9:49

:pensieroso blu ma se fosse così io non mi preoccuperei. magari è legato proprio al pedalare, ma psicologicamente. non è magari un impedimento motorio. magari ha paura di cadere, o semplicemente delle ruote.

avete provato a "lavorarci" da soli con lui, senza il grande in giro? magari lui e il papà da soli...

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 26 apr 2012, 9:58

SuzieQ ha scritto::pensieroso blu ma se fosse così io non mi preoccuperei. magari è legato proprio al pedalare, ma psicologicamente. non è magari un impedimento motorio. magari ha paura di cadere, o semplicemente delle ruote.

avete provato a "lavorarci" da soli con lui, senza il grande in giro? magari lui e il papà da soli...
sì sì, ieri eravamo io e lui..erano circa 6 mesi che io non insistevo più per la bici, l'ha sempre avuta in giardino, come il triciclo e come altri giochi con i pedali, e siccome ieri mi pareva che volesse provare ci abbiamo provato.
solo che si è impuntato, ha iniziato a fare una scenata isterica, io davvero non lo so..ho sicuramente (?) sbagliato a insistere, perchè mi accorgevo che io per fargli capire il movimento lo aiutato spingendogli in giù il piede o la gamba e lui invece di assecondare il movimento mi faceva resistenza..
ma davvero, non è per la bici in sè, la mia paura è che possa essere indice di qualcosa che non va, tutto qui..
io ieri davvero mi sn sentita una schifezza perchè lui piangeva come un pazzo, io sentivo che lo stavo forzando a fare qualcosa che non voleva...ma poi d'altra parte ho sempre il dubbio di stare trascurandolo invece, di non dargli abbastanza stimoli, dei 3 è quello che vedo più debole perchè ha un carattere proprio diverso dagli altri 2 e non capisco mai qual è la cosa giusta da fare con lui... :buuu :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 apr 2012, 10:08

ma nooo blu, probabilmente ha solo un bisogno diverso degli altri. Vedrai che concentrandoti su di lui troverai il modo per comunicare in modo efficace!! sei bravissima e attenta. chi lo sa che esprima un "bisogno" attraverso la bici, ma magari non è il pedalare il problema.
assecondalo e stimolalo come già stai facendo! :emozionee :ok

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 26 apr 2012, 10:16

Oilà!
Stanotte ha fatto una mega cacca e poi non voleva più dormire! :argh
Al nido stamattina c'era scritto che ci sono stati 2 casi di scarlattina...e noi l'11 maggio dobbiamo partire... :incrocini :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 apr 2012, 12:43

buongiorno!
anto :incrocini e se non la portassi al nido per un po'? le nonne :spiteful:
blu e' tenero leggere del carattere del tuo n.2 :emozionee secondo me se il ped dice che sta bene, le maestre non evidenzaiano nulla e lui corre salta, insomma riesce in altre attivita', direi che non c'e' da preoccuparsi. magari e' un problema di coordinazione ed equilibrio, prova con qualceh esercizietto, o e' un blocco e quindi mi viene in mente, e se gli smonti i pedali lui va? magari inizia a lanciarsi a spinta ci prende gusto e poi vorra anche i pedali :spiteful:
fate le prove sempre da soli senza fratello cosi anche lui non ha un confronto e non si demoralizza :bacetto :bacio
cmq io ho una cugina grande e 2 cugini + piccoli che non sono mai andati in bici :che_dici
io sono per stimolare senza esagerare, il mio n.1 nonostante e' attivissimo grillo come dici tu non farebbe mai nulla senza stimoli, ha timore delle cose nuove, troppo :che_dici lavorandoci su sta prendendo fiducia in se stesso

stamattina in giro x uffici ce pizza, marco si e' scocciato parecchio, ora speriamo che ninni
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 apr 2012, 13:14

Buongiorno!

Scusate la latitanza, ma è un periodaccio per 'sti cavolo di canini.........Marghe non dorme né giorno, né notte....sveglia ogni mezz'ora al massimo :impiccata: io sono stravolta...sono 4 notti che non chiudo occhio e ho il morale sotto i tacchi perché quando sei stanca non vedi le cose nelle giuste proporzioni...L'altro giorno quasi ribalto mio cognato al telefono perché si lamenta che la loro bimba di neanche un mese vuole poppare proprio a orario di cena e gliela rovina :che_dici ma non si rende conto che agli effetti della cena questo è il periodo migliore?!?!?! :argh gli farei veder volentieri un filmato delle nostre cene, così si dà una bella ridimensionata! E quando penso a quanto dorme la mia nipotina, farei uno scambio al volo con Marghe! Eppure LUI si lamenta! mamma mia, mi sale un nervoso! Meno male che parlo sempre con mia cognata e lei è tutta un'altra cosa! Tra l'altro ho una voglia di vedere la nipotina!!! Tra una storia e l'altra non siamo mai andati su a trovarli...mi faccio soprattutto un sacco di problemi per le bimbe...mi sa che le lascerò dai suoceri e andremo su da soli, anche se vorrei fargliela conoscere...ma davvero ho paura che la impestino...alla fine hanno sempre un pochino di raffreddorino col fatto che Bea va all'asilo e che il tempo è pazzerello...voi cosa fareste???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 apr 2012, 13:24

Daily, un abbraccio forte! Davvero la pesantezza della tua situazione è insostenibile e ti auguro davvero con tutto il cuore che avvenga finalmente qualcsa che la sblocchi!

Blu, Bea, che è coetanea del tuo secondo, ha imparato a pedalare tardi...da sei mesi per la prescisione. Io però non me ne sono mai preoccupata, anche perché a me è sempre parsa normale dal punto di vista motorio, anche se un po' imbranatina rispetto ai suoi coetanei. Ho poi capito che questa maggiore goffaggine dipende dal suo essere molto cauta. QUest'anno che l'ho aiutata a lanciarsi (con che fatica, dato che mi sono resa conto di essere sempre io a frenarla in continuazione dicendole "va piano", "Attenta di qui", "attenta di là","non correre" ...). Insomma, un palla di madre! :risatina: E lei certo non ne aveva bisogno. Da quando mi sono fatta violenza e, supportata dal socio che è moooolto più sportivo, sono intervenuta solo in caso di REALE pericolo, e, anzi, l'ho stimolata a salire sugli scivoli più grossi che prima la intimidivano, è cambiata completamente e procedee molto più spedita e va dappertutto. MArghe invece andrà frenata,, con buona pace del papà, perché è davvero una kamikaze...ma se n'è reso conto anche lui! :che_dici
Forse il tuo ottobrino sente troppe pressioni su questa cosa? Ha capito che ti preoccupa? Magari involontariamente gli hai trasmesso le tue ansie in proposito e ora lui ha sviluppato un rifiuto...io lascerei perdere per un po' e, dato che in tutto il resto si muove normalmente, escluderei un problema fisico. magari tra qualceh tepo imparerà da sè guardando un altro bambino (e non i suoi fratelli) e magari senza che ci sia tu.... :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 26 apr 2012, 13:26

Antolina80 ha scritto:Oilà!
Stanotte ha fatto una mega cacca e poi non voleva più dormire! :argh
Al nido stamattina c'era scritto che ci sono stati 2 casi di scarlattina...e noi l'11 maggio dobbiamo partire... :incrocini :incrocini
Anto, all'asilo di Bea sono 3 mesi che la scarlattina gira.....non è detto che la prenda, magari si becca solo il mal di gola.....o magri nulla come Bea :incrocini (non è che ora vorrei gufarmela però :fischia ). E' lo streptococco....che è in giro tutto inverno...magari è in giro chissà da quanto....

Bloccato

Torna a “Dicembre”