GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TANTA FAME HA IL DICEMBRINO (08) DAI FACCIAMOGLI UN PANINO

Messaggio da laura s » 22 giu 2009, 22:06

Ma dire qualcosa a questa simpaticona no???
Tipo "d'altra parte con una mamma perfetta, piena di tatto e modesta come te, che sa che chi si loda si imbroda e sta sempre attentissima a non ferire gli altri, non avrebbe potuto certo venire fuori diversamente..." il tutto con la massima gentilezza e serissima, come se fossi serissima... :fuck:

Io amiche così grazie al cielo credo di non averne, ma non mi farei problemi a metterle al loro posto... :martello
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 22:19

Comunque qualche gaffe l'ho fatta anch'io :martello; può succedere, ma si spera in totale buona fede.
Ad esempio una coppia di amici ci raccontò che il loro bimbo da quando è nato non li fa dormire; io ho pensato bene di uscirmene con "il mio dorme da quando è nato, pensa che non si svegliava nemmeno per mangiare la notte". Mi sono subito resa conto che avrei dovuto stare zitta o almeno evitare questa frase; loro facevano i turni per dormire e io invece di mostrarmi interessata o dare loro consiglio utili, me ne sono uscita così.
Stavamo discutendo del loro bimbo, non del mio e del loro avrei dovuto parlare. Devo dire che loro hanno fatto finta di nulla, ma io mi sono subito sentita in difetto.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 giu 2009, 22:22

laura s ha scritto:Ma dire qualcosa a questa simpaticona no???
Tipo "d'altra parte con una mamma perfetta, piena di tatto e modesta come te, che sa che chi si loda si imbroda e sta sempre attentissima a non ferire gli altri, non avrebbe potuto certo venire fuori diversamente..." il tutto con la massima gentilezza e serissima, come se fossi serissima... :fuck:

Io amiche così grazie al cielo credo di non averne, ma non mi farei problemi a metterle al loro posto... :martello
Si infatti ho chiuso subito, ma devo dire che non l'ho mai amata molto e nemmeno considerata amica proprio perché non sopportavo come si pone.
Sono sempre stata zitta per rispetto di chi la considerava amica ed era anche amica mia; poi tutte hanno iniziato a pensarla come me.

Ora scappo :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 giu 2009, 22:24

fabio febbre domani niente asilo :buuu

yaya che bello sentirti e che belli i pupi :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 giu 2009, 22:36

chicca complimenti all'amica :martello alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
ho letto del tuo desiderio di un affido e devo proprio chiederti se ne parli perchè hai esperienza o solo perchè ti immagini possa essere una bella cosa. te lo dico perchè io lavoravo coi bimbi in attesa di affido e diciamo che su 10 che ne avrò visti partire solo un paio hanno funzionato, gli altri sono tutti falliti lasciandosi dietro dolore e problemi sia nel bimbo che nelle famiglie affidatarie.
purtroppo , almeno dalle mie parti, e non siamo una delle ultime regioni in quanto ad efficienza del sistema socio assistenziale, l'affido non è sufficientemente promosso e tanto meno sostenuto.
spero tu non mi ritenga inopportuna ma dovevo dirtelo, scusa.
non mi dilungo oltre, se vuoi ne parliamo in mp.
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 giu 2009, 23:08

Buonasera!

Chicca che pensiero coraggioso quello dell'affido, complimenti :cuore Io credo che sia una scelta più forte e nobile dell'adozione perchè spesso è una situazione di "passaggio" in vista di altro (adozione o ritorno in famiglia). :ok

Buonanotte a tutte! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 22 giu 2009, 23:10

beh giusto per tirarmela da quando ho detto che la michelle dormiva di notte e lo ha fatto fino a fine maggio(esattamente la notte prima del vaccino),è da circa un mese che non si dorme!da domani non parlo più se non di cacche e pappe!e le tette continuano a essere sanguinolente e dolenti ma niente dentini in vista!
la fetente non vuole la frutta omogenizzata o frullata però se vede i pezzi ci si butta a capofitto!l'anguria è forbidden o si può?

io mi sono sfogata con voi ma per via del mastino:i figli degli altri sono sempre dei campioni mentre le mie cucciole ne hanno sempre una.io invece sono orgogliosissima di loro e per me ogni giorno è una conquista.mi basta anche solo uno sguardo o un sorriso e io mi sciolgo.per cui condivido con voi la loro scalata e scusate se sarò noiosa.
es:ieri le ho detto che miss ha detto "mamma" e lei mi ha risposto che la figlia di mio fratello la portano in piscina e prende freddo :fuck:
ecco che genere di animale è:non ci arriva proprio e anche con me era così(con il figlio no però). d'altronde io sono stata uno sbaglio e continuo a essere sbagliata per lei

vado a nanna o almeno ci provo.anche io faccio fatica e tanta a dormire

:incrocini fabio!

p.s.mi sa che il periodo degli ormoni impazziti per me inizi adesso!abbiate pazienza
p.p.s.indovinate?mercoledì il socio parte :buuu
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 giu 2009, 7:53

BUON GIORNO. ROBY hai dormito un po'? alessio si è svegliato 3 volte , fabio dorme ancora, vediamo come sta quando si alza :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 giu 2009, 8:49

Panc nuove foto di Elisa le ho, ma io sono sempre uguale, ora vedo se ho un po' di tempo!
Ho scoperto di essere troppo maniaca e perfettina, ma così non ho tempo per me!
Ciao Yaya e buon mare. Anche Elisa niente dentini ma tanta bava!
Per fortuna ormai lei la notte non mangia più, ma si sveglia, anche se si riaddormenta quasi subito, nel lettone, il più delle volte ... Se non apre gli occhi non le cambio il pannolino, se no si incacchia e così la mattina è fradicio, e uso i Pampers. Se apre gli occhi invece faccio il cambio...
Laura per il colore vedo quella disponibile in giro per l'Italia, ma saremo orientati a nero o grigio lava. Siamo monotoni con il colore...
Skri :incrocini per trovare aiuto!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 giu 2009, 8:52

Cuppo mi dispiace per il tuo seno!

Affido mi piacerebbe, ma penso che mi attaccherei troppo e dopo me ne dovrei staccare e con il mio passato io e mio marito soffriremmo troppo. Lo so. Ecco perchè ammirop chi riesce a farlo è uno dei più grandi esempi di amore e altruismo..
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 giu 2009, 10:10

Riccardo ha la febbre, non vi dico che nottata.

Kuan non ti ritengo inopportuna, anzi ti ringrazio e ti sarei grata se ne volessi parlare con me, raccontarmi la tua esperienza e anche consigliarmi.
So bene quanto l'affido sia difficile; non è tanto il momento del distacco, ma il gestire i rapporti, le situazioni, il dolore.
Ho conosciuto una famiglia affidataria, ma non è stato quello a muovermi; è qualcosa che c'è dentro, qualcosa di forte che mi ci fa pensare continuamente.
Mi sto informando parecchio; io sono fatta così, prima di impegnarmi seriamente in qualcosa che ritengo importante, devo esserne certa al mille x mille e sapere tutto quanto c'è da sapere, valutare i pro e i contro, essere sicura di ciò che sto per fare, certa di non tornare sui miei passi e di non arrecare ancora più dolore. Prendere in affido un bimbo non è come comprarsi un paio di scarpe, non ti svegli una mattina e ti dici chissà quanto deve essere bello aiutare un bambino; già un figlio proprio implica una dedizione totale, un bambino in affido implica la stessa dedizione, anzi se mai possibile ancora di più e credo che anche una buona dose di empatia sia indispensabile, perché non dovrebbe essere il bimbo in affido ad adattarsi alla famiglia affidataria, ma il contrario. Sono bambini che vivono una realtà difficile, il cui animo è già segnato dalla vita; bambini che spesso non sanno nemmeno cosa sia una famiglia o per i quali la famiglia è un nemico, un luogo di sofferenza e che con questa famiglia si devono ritrovare (quando è possibile); non penso di arrivare io bella bella, dirgli "ciao vedrai come starai bene con noi" e che in un colpo tutti i problemi spariscano; non credo di essere così speciale e nemmeno ho la bacchetta magica. Sento solo di doverlo fare. Non devo appagare un senso di maternità (che lo è già ampiamente), né voglio fare la buona samaritana.
Come dicevo però, se si deciderà, non ora; Leonardo è troppo piccolo, credo che la cosa migliore sia aspettare che abbia almeno 6 anni. Poi deve esserne convinto anche mio marito e per ora non lo è; lui teme profondamente il distacco, che è ciò che io temo di meno.
Non so quale sia esattamente la situazione di Milano; so che il comune è molto impegnato nell'organizzare corsi sull'affido, spesso la città ne è tappezzata di pubblicità, ma questo non significa che poi i bimbi vengano dati realmente in affido. So esserci molti comuni in cui organizzano i colloqui, fissano numerosi incontri, ma poi gli affidi sono a 0. Quando verrà il memento mi rivolgerò ad un'associazione (tipo AIBI) e vedremo, nel caso ci rivolgeremo ad altri comuni, so che le richieste possono essere presentante in tutta Italia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 giu 2009, 10:28

Brava Chicca, mi sembri realista e determinata!!! :ok
Solo un mio parere però: non imporre per nessun motivo un'esperienza di questo genere a tuo marito: se lui non se la sente, troverai un altro modo di renderti utile!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 giu 2009, 11:47

concordo con laura, ne ho viste più di una coppie convinte entrambe sull'affido che poi nonostante la spinta comune, hanno rischiato di spaccarsi a causa del nuovo arrivato, e che quindi han preferito restituirlo, per non sfasciarsi loro. figuriamoci se non si è convinti in due.
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 giu 2009, 12:08

i miei cognati che abitano a crema sono una famiglia affidataria e negli anni ne anno accolti circa una ventina se non di più.dato che abiti lì vicino se vuoi una volta possiamo vederci e potete incontravi così puoi parlare a cuore aperto con la mia"santa"cognata.io li guardo come se fossero oro:per me è una scelta coraggiosa e avrei paura che ne andassero dimezzo i figli di pancia.eppure a guardarli sono uniti e felici.la cosa che mi fa sorridere ogni volta è il pranzo:io sono abituata a cucinare per 2 e mezzo mentre mia cognata in 30 minuti ti tira su un banchetto di nozze per 20 persone e senza incasinarsi.è ideale per le feste.fa una cosa come 3-4 lavatrici al giorno e 2 lavastoviglie.ha gli armadi suddivisi per anni e stagioni al piano sotto e una camera di giochi da 0 a 99 anni per tutte le evenienze.ma la cosa che amo di più è il loro cuore:sono persone veramente formidabili e non si tirano indietro davanti a niente!
e hanno il furgoncino per gli spostamenti e al supermercato vanno con due macchine e 4 carrelli(saranno contenti i proprietari).in tutto questo lei è riuscita a laurearsi l'anno scorso in scienze dell'educazione a 50 anni.non ho parole per descrivere il gesto che fanno ogni giorni!vivono proprio per amore degli altri :cuore :cuore

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 23 giu 2009, 12:10

:incrocini riccardo

Kuanita:questa notte non mi lamento per miss ma sono io che sto prendendo il giorno per la notte!fabio ha dormito tutta notte?

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 23 giu 2009, 13:07

si fabio ok a parte la febbre. hai provato a prendere la melatonina?
che bravi i tuoi cognati, ma hanno una casa famiglia?
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 23 giu 2009, 14:42

Ragazze ieri pomeriggio ho sentito il pediatra e mi ha detto di darle la Tachipirtina perche' non è convinto che siano i denti allora oggi ho preso in farmacia virbucol e stasera provo speriamo bene!

Grazie tante non riesco a leggere glio arretrati mi dispiace mi mancate tutte tantissimo un bacione speciale a Kuan Skritch e LauraS.

A presto
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 23 giu 2009, 15:20

Buongiorno!

:incrocini per Fabio e per gli ormoni di Roby :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 giu 2009, 15:45

Fabio e Elena :incrocini per la febbre

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 giu 2009, 16:02

No no ragazze sono pienamente concorde con voi; come ho scritto mio marito deve esserne convinto altrimenti non se ne farà nulla. Non sarò di sicuro io ad imporre qualcosa a qualcuno, sarebbe il primo passo verso il fallimento; è una decisone troppo importante perché venga presa da una persona sola, deve essere tutta la famiglia a decidere e, quando verrà il momento, coinvolgeremo i bambini, anche loro avranno voce in capitolo.
Mio marito non è contrario all'affido, anzi, ma ci sono dei ma; in primo luogo è una persona che teme molto i cambiamenti di qualsiasi natura essi siano (non vi dico quando si è trattato di decidere per la ricerca di un figlio), in secondo luogo è una persona veramente buona e dal cuore grande e non riesce ad immaginare di doversi separare dal bambino affidatogli.
Lui per primo sa cosa significhi crescere senza i genitori, crescere con qualcuno che ti tratta come un intruso, nemmeno come un figlio di serie B (sarebbe già stato qualcosa); ha cicatrici ben più profonde di quelle sul corpo (causate dall'incidente e dagli interventi). E' uno stillicidio, goccia su goccia su goccia ....; pensate anche solo alle piccole cose: il primo giorno di scuola quando tutti i bimbi vengono accompagnati da mamma e/o papà, la festa della mamma, quella del papà, ecc. Sembrano cose piccole e superficiali, ma un bambino anche e forse ancor più in quei momenti avverte le differenze e soffre.
Quanto è importante trovare qualcuno che possa dare a bambini che ne hanno bisogno affetto sincero anche solo per un periodo breve?
Mio marito paga ancora oggi, non è facile spiegarlo, potrei dirvi "è chiuso", ma non rende neanche lontanamente la realtà e le problematiche.
Comunque ribadisco, ci vorrà ancora molto tempo, non sarà un passo frettoloso, ma ben ponderato.

Cuppo grazie per aver raccontato l'esperienza dei tuoi cognati :bacio, devono essere persone veramente speciali. Io non credo che potremmo mai fare tanto, ma qualcosa spero di si.

Bloccato

Torna a “Dicembre”