GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 7 set 2013, 17:09

blunotte9, Io penso che l'esempio della pipì sia il più significativo. ma anche il ginecologo penso possa capirlo.

Io lo sento che non è a posto. durante il ciclo tra l'altro sento i muscoli dolenti e che spingono. :domanda
un po' di ginnastica dovrebero farla tutte. per quello io presi i pesetti, ma io mi sa che ho proprio bisogno di riabilitazione.
Il gine vedendomi mi ha chiesto se avessi avuto problemi di incontinenza durante la gravidanza, essendo visibile. invece no, tutto merito del parto :che_dici

buona festa!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2013, 10:15

Buongiorno! Ieri sera sono venuti mio fratello e mia cognata e abbiamo tirato le 3 a giocare a un gioco in scatola! bello...era da un po' che frequentavamo solo bambine!
X il pavimento pelvico io ho pb quando ho tosse forte...quindi lo sapevo anche prima che me lo dicesse lui...alla visita sostanzialmente mi ha detto 'stringi'....e dopo due secondi mi fa: 'ma stai stringendo?' :buuu quindi devo assolutamente fare qualcosa. Suzie, parli dell'ospedale di vime? Io il lunedì mattina sono aperta x stare il pome con le bimbe. Ho l'idea che ci vogliano parecchie sedute. Il mio gine non è entrato in particolari x non scoraggiarmi...ormai lo conosco...quando è così evasivo vuol dire che non mi piacerebbe la risposta...a te suzie hanno dato qualche indicazione in più?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 8 set 2013, 10:15

Oggi è la festa del paesello dove abito. Pranzo dai nonni e poi vediamo. ..è grigissimo e danno pioggia...bah vedremo! Che bello farsi i weekend pieni dopo una settimana tirata, però che fatica tirarsi dietro i mestieri!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 9 set 2013, 9:45

giorno belle donne! ieri abbiamo fatto l'ultima gg di mare :buuu come si stava beneeee oggi è tutto coperto grigio triste...
giov inizia la scuola :-D chissà quanto mi mancheranno sti marmocchietti urlanti!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 set 2013, 13:19

l'ho scritto anche su fb
premessa "Mati guarda che oggi stai tanto alla materna, la mamma va a lavoro. mangerai lì" "ok". Si entra, ci salutano "buongiorno matilda!" "uhm, c'è la pastasciutta??"

tra mezzora vado a prenderla.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 set 2013, 8:44

SuzieQ ha scritto:l'ho scritto anche su fb
premessa "Mati guarda che oggi stai tanto alla materna, la mamma va a lavoro. mangerai lì" "ok". Si entra, ci salutano "buongiorno matilda!" "uhm, c'è la pastasciutta??"

:caduta_sedia: :caduta_sedia: che forte sta bimba!!!

anche per noi oggi secondo giorno di inserimento soft (sta solo 2 ore); ieri è andata bene, anche stamattina in realtà a parte il fatto che c'era una bimba che piangeva come un'aquila e ci siamo un po impressionati (piu io che lui a dire il vero).
Il mio problema sono i fratelli che remano contro :aargh loro iniziano la scuola giovedì e cosi quando il piccolo va da loro tutto felice dicendo che va a scuola loro rispondono "noi no, noi stiamo a casa con la nonna"...stamattina gli ho dato un'urlata...mi hanno fatto venire un nervoso! :bomba :pistole

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 set 2013, 9:23

blu terribiliniiii :aargh i miei iniziano entrambi giov che fortuna :fischia
suzie io ho letto su fb è fortissima sta bimba!
buona gg care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 set 2013, 12:25

SuzieQ ha scritto:l'ho scritto anche su fb

:ahah

Noi invece riprendiamo oggi dopo che ieri sono state a casa per la festa patronale. Ancora un'ora e mezza soltanto e ho dovuto mandarla con la suocera :buuu D'altronde non ho alternative...però mi sento in colpa...mi hanno detto che ha pianto e mia suocera non voleva lasciarla...meno male che l'ha "cacciata" l'insegnante, perché se no facciamo un inserimento di due mesi!!! :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 set 2013, 12:26

Blu, che pestiferi!!! :ahaha Eh sì, i bimbi sono proprio terribilini!!! Ma il tuo di mezzo non va ancora all'asilo come Bea??? :perplesso

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 set 2013, 13:36

Ciao!!

blu, hai fatto bene a urlargli. :ahah povero edo!

Qui tutto ok. Mati è ormai autonoma, entra in classe senza problemi e la vedo proprio contenta di andare alla materna, forse più che al nido. Ma credo sia ancora grande l'effetto novità.
Adesso tra 10 min vado a prenderla.

Ieri con questo orario alle 14.20 toccato il letto è partita. E alle 22 già ronfava. Tutta notte!!! :-D Si è svegliata alle 7.15 da sola, è sceso dal letto e è venuta nel lettone da sola, ma dopo 5 minuti è suonata la sveglia quindi l'ho fatta alzare, altrimenti avrebbe dormito ancora. Speriamo di perndere il ritmo :incrocini :incrocini

Ieri c'èstata l'operazione crosta lattea. Ma solo lei ne ha ancora? Seppur pochina le dà fastidio. Di notte si gratta un sacco. Quindi le ho messo la crema e poi dopo il bagno l'ho pettinata. Avete idea?? con quei capelli??? :impiccata:
Cmq il grosso l'ho tolto.
Oggi visto che ieri le ho pettinato i capelli davanti ( in prossimità della crosta) ha i capelli cotonatissimi. :ahah Io preferisco il riccio definito che le viene non pettinandola.
Che ridere, ha una testona!

Oggi è un mese senza rapporti! :tafazzi: :tafazzi: :buuu :buuu :buuu :impiccata: :buuu :buuu
Speriamo di fare presto a risolvere.

a dopo!

Gappe parla con le maestre, che tengano a bada la suocera! oggi ho assistito a questa scena. MAmma di un piccolo ( i primi mesi del 2011) Il bimbo entra in aula e gioca tranquillo e sereno, lei parla con la maestra poi se ne va. Sto parlando io con la maestra, mentre me ne sto andando la mamma torna e dice "oh scusa ma non l'ho salutato, posso entrare e salutarlo?"
Ma dico io, te ne sei già andata, lui è tranquillo, ma cosa torni?? Cioè fai vivere due distacchi al bimbo.
boh!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 11 set 2013, 19:16

Materna iniziata anche x noi stamani siamo stati due ore e domattina e venerdì li lasciamo un po' soli ... Poi da lunedì si fa sul serio! Francesco aveva dormito poco perche eravamo a cena fuori inizialmente era spaesato poi ha iniziato a fare il teppista e mi e'piaciuto poco! Stare due mesi a casa non ha giovato faceva il prepotente e mi sono arrabbiata... Pure a casa ero arrabbiata ma poi lui mi cerca, mi bacia e mi coccola e mi dice " scusa mamma non lo faccio più non ti voglio far arrabbiare".... È allora io mi sciolgo :-D
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 set 2013, 21:24

Dai Ale, magari era molto su di giri!

Oggi Mati ha le prime avvisaglie di raffreddore. :buuu :buuu speriamo non sfoci in broncospasmo...

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 set 2013, 15:12

Dai si stamani e'andata molto meglio. L'ho potuto lasciare un'ora e mezzo e appena son tornata mi e'corso incontro tutto sorridente dicendo che non aveva litigato con nessuno :clap anche le maestre mi han detto che e'stato bravo.... Usciti siamo andati a salutare le tate del nido che sono dietro la materna ,se lo sono sbaciucchiato tutto ma lui vedendo tutti i nuovi piccoli ha detto che domani vuole tornare al l'asilo dei grandi... Alle 18.30 controllo per Filippo :emozionee
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 set 2013, 15:14

benissimo ale!!! :festa
facci sapere della visita!

qui nottata in bianco. il raffreddore. non si ricordava più mi sa cosa significasse. Ogni 10 iuti urlava "il nasooooooooooooo" :impiccata:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 set 2013, 15:14

Suzie già le prime avvisaglie di raffreddore??? Oh mamma pauraaaaa...
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 set 2013, 15:16

ale1981 ha scritto:Suzie già le prime avvisaglie di raffreddore??? Oh mamma pauraaaaa...
sì oggi la maestra mi ha detto che si sbaciucchiano tutti. :sberla: :caduta_sedia:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 set 2013, 16:26

povera matiii :incrocini
anche qui abbiamo iniziato, direi alla grande! speriamo di non guastarci + avanti... :incrocini
siamo arrivati alle 9 e si è messo a giocare, verso le 9.20 sono andata via gli ho detto che andavo e che poi tornavo a prenderlo e lui 'va beeene', sono andata alle 12 era tutto felice di vedermi . ho solo chiesto alla maestra se era tutto ok, mi ha detto benissimo. lui mi ha raccontato che è stato ai giochi, ha giocato tanto, fatto la merenda, la pipi e che si è divertito. all'uscita ha iniziato un capriccio x... tornare con danilo (l'autista del pulmino) :ahaha insomma sono andata a prenderlo ma son tornata sola, lui vuole andare con il pulmino! ora gli ho detto che domani viene con me, ma poi sempre pulmino e lui è tutto contento, anche se al papà ha chiesto se domani mattina lo portava alla fermata
in fondo sono 2 anni che fa avanti e indietro dalla fermata per paolo, gli sembrerà normale cosi, meglio!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 set 2013, 18:33

Eccoci!
Primo giorno di materna andato. Anche se in realtà è stata solo un'ora. Dopo un attimo di smarrimento è andata tranquilla e quando sono andata a riprenderla stava giocando in giardino con gli altri. Le maestre mi hanno detto che è una bambina buonissima :unghiette . Poi ha salutato e abbracciato le maestre che se la sono tutta coccolata....mia figlia è una ruffianona! :che_dici :risatina:
Ho visto che gli orari per andarli a prendere sono flessibili quindi ancora meglio! Se ogni tanto avessi bisogno di lasciarla anche il pomeriggio lo posso fare.
Quest'anno pensavo che mi piacerebbe portarla al cinema, ma soprattutto a teatro a vedere qualche musical o balletto :-D penso che le piacerebbe!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 set 2013, 23:11

Buonasera donne!
Oggi finalmente abbiamo fatto un orario decente: 9-13! L'haaccompagnata il papà e sono andata a prenderla io in pausa pranzo. Dopo due giorni di urla e pianti al momento del distacco da mia suocera, oggi col papy, che è più sbrigativo, l'ha salutato e non ha fatto una piega! In effetti anche con me il distacco è sempre andato bene....si vede che con la nonna ha intravisto margini di trattativa :perplesso va be. Lunedì ancora 9-13 e martedì finalmente orario completo. Spero di poterci attaccare anche il pre-scuola perché ci starebbe con Bea e credo non darebbe problemi...sentiremo cosa dice l'insegnante. Cmq sicuramente entrare nella routine strutturata dell'asilo è moooolto meglio, che andarci a giocare un'ora e mezzo. Va bene il primo giorno, ma poi rischia di diventare una solfa!

Anto, che brava Silvia! :clap

Per quanto riguarda il cinema, credo che Marghe non starebbe seduta a giardarlo nemmeno 5 minuti...vedoche gli episodi di Peppa Pig sono il suo limite massimo di concentrazione...D'altronde nemmeno Bea ho mai portato al cinema (ma quest'anno voglio assolutamente farlo!). LA tv da noi non è accesa spessissimo (abbiamo gli appuntamenti fissi di Peppa e poco altro) e di film interi Bea ne ha visti forse un paio dei classici Disney- E, prima di vederlo da principio alla fine tutto intero ci abbiamo messo un po' di volte perché a metà preferiva fare altro...e se mi si tufa al cinema???? In ogni caso penso che ci proverò perché insomma a 5 anni sarebbe anche ora!

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 set 2013, 18:17

:bomba :bomba :bomba
buon sabato a tutte care...io sono nera nerissima con il mio "grande".
E sono in cerca di consigli...ha 6 anni e mezzo e non capisce niente. non ascolta i rimproveri, o meglio li per li pare che abbia recepito ma dopo 3 (forse anche meno) minuti ricomincia a fare esattamente quello che faceva prima. Coinvolgendo e trascinando anche i fratelli.
Fa lo sciocco di continuo, corre nei supermercati (faccio degli esempi), corre in casa, gli si dice di smettere e continua...non fa niente di "grave" eh...però non capisce una mazza!
io penso che ormai dovrebbe aver capito quando è ora di basta; invece nn ha proprio il senso del limite.
Parte l'urlo, a volte lo sculaccione, ma sono rimedi che hanno pochi risultati.
Non lo fa con cattiveria o strafottenza eh...però continua.
Secondo voi come devo comportarmi? io gli spiego il perchè di certi NO ma nn capisce nulla. o meglio capisce ma poi fa lo stesso.
Castighi? che genere? gli tolgo la tv gli tolgo la wii....lo mando in camera sua...boh...mi pare che la cosa nn sia minimamente incisiva.
Nn dovrebbe avere un'età per capire adesso?

Rispondi

Torna a “Dicembre”