GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
- LEONESSA
- Expert~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni
'giorno a tutte , sono stata super latitante , ma anche io alle prese da ben due settimane con vomiti , febbri , diarree , tossi , notti insonni e così via , il tutto moltiplicato x due (anzi per tre perchè sono 5 giorni che stò male pure io ..... e spero di no , ma comincio a vedere male pure il maritino ) in più faccio su e giù nel palazzo venti volte al giorno , perchè anche mia mamma in questo periodo non stà bene (abitiamo nello stesso stabile ) .......
passerà ........
spero di poter passare con più calma
un abbraccio a tutte .
passerà ........
spero di poter passare con più calma
un abbraccio a tutte .
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's
L'APEtitosa
Membro S's S e CippaLippa's
L'APEtitosa - tournesol
- Master~GolGirl®

Nanuone ha scritto:tournesol ti mando un mp con il mio cell,vado a fare un corso di musica antica,e il primo giorno quindi non so come funzionerà,ma durera tutto l'anno 2 volte/mese, trovero di siccuro un giorno per venire a trovarti!![]()
Ti aspettooooooooooo!!!!!!
Chicca, io so di parecchi bimbi che sono stati messi KO da un brutto virus gastrointestinale, che dici potrebbe essere?!?
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- angela67
- Active~GolGirl®

CIAO A TUTTE
Bentornate MARILUC e LEONESSA
CHICCA Per quanto riguarda la scuola materna io ho fatto una preiscrizione lo scorso settembre in una scuola parificata vicino a casa mia e gestita dalle suore. L'ho fatto perchè alcune mamme me ne hanno parlato veramente molto bene e so che ci lavora come insegnante una mia vicina di casa; in più ha un costo abbastanza contenuto di euro 105,00 al mese.
Però devo ancora prendere una decisione definitiva perchè anch'io avrei piacere di iscriverla all' asilo comunale e giusto 2 giorni fa ci è arrivata una convocazione per il 10 dicembre in cui ci sarà una riunione degli operatori didattici con i genitori dei bimbi che il prossimo anno compiranno 3 anni.
Comunque anch'io sono rimasta piuttosto confusa quando ho preso coscienza del fatto che dovevo iscriverla all'asilo: ma non ha ancora 2 anni
Per me è sempre cucciola 
Ricky come sta, un pochino meglio?
Per la collega di tuo marito
mi auguro che riescano a trovarle una cura
Bentornate MARILUC e LEONESSA
CHICCA Per quanto riguarda la scuola materna io ho fatto una preiscrizione lo scorso settembre in una scuola parificata vicino a casa mia e gestita dalle suore. L'ho fatto perchè alcune mamme me ne hanno parlato veramente molto bene e so che ci lavora come insegnante una mia vicina di casa; in più ha un costo abbastanza contenuto di euro 105,00 al mese.
Però devo ancora prendere una decisione definitiva perchè anch'io avrei piacere di iscriverla all' asilo comunale e giusto 2 giorni fa ci è arrivata una convocazione per il 10 dicembre in cui ci sarà una riunione degli operatori didattici con i genitori dei bimbi che il prossimo anno compiranno 3 anni.
Comunque anch'io sono rimasta piuttosto confusa quando ho preso coscienza del fatto che dovevo iscriverla all'asilo: ma non ha ancora 2 anni
Ricky come sta, un pochino meglio?
Per la collega di tuo marito
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- angela67
- Active~GolGirl®

SBU Io non sarei riuscita ad intervenire e dire qualcosa, non sono molto coraggiosa
Certo che la birra a un bimbo così piccolo è proprio un'azione irresponsabile
Certo che la birra a un bimbo così piccolo è proprio un'azione irresponsabile
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Grazie
Ricky sta meglio, non credo si tratti di grastroenterite, quanto di qualcosa che gli ha fatto male.
Non ha febbre, ha smesso di vomitare, ma chiaramente non ha quasi mangiato. L'umore è buono, è vivvace, ma non come al solito, e molto coccolone e anche questo è fuori dalla norma. Ora dome e io ne approfitto per salutarevi, poi vado a riassettare la cucina.
Per il discorso scuola di infanzia in effetti sono un po' spiazzata, mi sembra così strano pensare che andranno con bimbi di quasi un anno più grandi di loro. Un mese di differenza ora è poca cosa, ma 6-7-10 mesi si fanno sentire eccome.
Leonessa
, rimettetevi presto 
Ricky sta meglio, non credo si tratti di grastroenterite, quanto di qualcosa che gli ha fatto male.
Non ha febbre, ha smesso di vomitare, ma chiaramente non ha quasi mangiato. L'umore è buono, è vivvace, ma non come al solito, e molto coccolone e anche questo è fuori dalla norma. Ora dome e io ne approfitto per salutarevi, poi vado a riassettare la cucina.
Per il discorso scuola di infanzia in effetti sono un po' spiazzata, mi sembra così strano pensare che andranno con bimbi di quasi un anno più grandi di loro. Un mese di differenza ora è poca cosa, ma 6-7-10 mesi si fanno sentire eccome.
Leonessa
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®

CHICCA ..... mamma mia che notizia ....
mi hai lasciato di sasso e con un groppo in gola ..... non so che dire .... mi spiace davvero tanto ....
Mi spiace per Ricky, povero cucciolo ..... è vero, ormai sono grandini lo sappiamo ma fa effetto quando fanno qualcosa che non ci aspettiamo vero ?
TOURNESOL ..... ah sei di Crema ? Ogni tanto vengo a fare un giretto sai ?
SBU ...... anch'io non avrei detto nulla ma senz'altro li avrei guardati insistentemente con gli occhi sgranati !!!!
Allucinante !!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Mi spiace per Ricky, povero cucciolo ..... è vero, ormai sono grandini lo sappiamo ma fa effetto quando fanno qualcosa che non ci aspettiamo vero ?
TOURNESOL ..... ah sei di Crema ? Ogni tanto vengo a fare un giretto sai ?
SBU ...... anch'io non avrei detto nulla ma senz'altro li avrei guardati insistentemente con gli occhi sgranati !!!!
Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Chicca se ti può consolare anche io sono stata male martedì notte, ho vomitato, ma non avevo nè febbre nè niente. Il giorno dopo ero solo acciaccata. Mio marito dice che è in giro la gastroenterite.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Anche io lunedì andrò a chiedere informazioni per la scuola materna. Spero che ci siano delle giornate tipo 'asilo aperto', perchè vorrei visitarli.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®

La famigliola del bimbo che si beveva la birretta non diceva niente. Il bimbetto ha preso più volte il bicchiere e ha bevuto ripetutamente. Non è stato un singolo episodio
- Jael
- New~GolGirl®

Ciao a tutti,
Chicca mi dispiace tanto per la collega di tuo marito
oggi anch'io sono un pò scossa stamattina è morto un ragazzo di 23 anni a causa di un colpo di sonno dopo che aveva assistito al parto della compagna, lei è del mio paese, mi è venuto proprio da piangere perchè pensavo a lei che ha perso il suo compagno e non può vivere come dovrebbe uno dei momenti più belli della vita,che vita ingiusta.
Chicca mi dispiace tanto per la collega di tuo marito
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- Jael
- New~GolGirl®

Mi dispiace sentire di tutti questi malanni tanti
a tutti.
Sbu non credo che sarei intevenuta ma comunque certa gente non so come può fare certe cose
Per il discorso asilo,io lo iscriverò all'asilo comunale,anche perchè nel mio paese c'è solo quello
ma lo vedo cosi piccolo
Sbu non credo che sarei intevenuta ma comunque certa gente non so come può fare certe cose
Per il discorso asilo,io lo iscriverò all'asilo comunale,anche perchè nel mio paese c'è solo quello
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Buonasera a tutte!
Innanzitutto Chicca e Jael mi dispiace molto leggere queste brutte notizie.
Chicca spero che a Ricky sia passato tutto, cmq anche qui è strapieno di virus intestinali e non solo, la pediatra mi diceva che da tanto non vedeva un inizio inverno così pieno di malanni.
Francesco invece sta bene, stavolta ha preso proprio una batosta! o meglio, ci era andata di lusso fino ad adesso, e anch'io mi trovo impreparata di fronte a febbre alta & c. Cmq stamattina finalmente è andato in parco a giocare col nonno e oggi pomeriggio l'ho portato un'oretta in luGoteca (come la chiama lui
). E finalmente oggi ha mangiato bene!!!!! 
Innanzitutto Chicca e Jael mi dispiace molto leggere queste brutte notizie.
Chicca spero che a Ricky sia passato tutto, cmq anche qui è strapieno di virus intestinali e non solo, la pediatra mi diceva che da tanto non vedeva un inizio inverno così pieno di malanni.
Francesco invece sta bene, stavolta ha preso proprio una batosta! o meglio, ci era andata di lusso fino ad adesso, e anch'io mi trovo impreparata di fronte a febbre alta & c. Cmq stamattina finalmente è andato in parco a giocare col nonno e oggi pomeriggio l'ho portato un'oretta in luGoteca (come la chiama lui
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Questione asilo: qui a Mestre c'è solo l'imbarazzo della scelta fra comunali e privati, soprattutto nella mia zona. Io ho già deciso di iscriverlo in un privato gestito dalle suore (ma le educatrici sono ragazze laiche) che sta a 5 min. di bici da casa mia e dove soprattutto va anche la cuginetta di Fran. Dovrò fare l'iscrizione a gennaio. L'ho scelto sia per la vicinanza a casa e per il fatto che c'è la cugina ma anche e soprattutto perchè io e mio marito siamo cattolici praticanti quindi ci fa piacere che ad es. all'asilo gli insegnino le preghierine, raccontino le storie dei santi, ecc. E' una bella struttura con un grande giardino, ha la cucina interna (mentre qui per asili e scuole comunali la mensa è affidata a delle cooperative che ovviamente giocano al ribasso, l'anno scorso quando insegnavo ne ho fatto esperienza
), insomma mi piace proprio tanto!
Speriamo di trovare posto!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Ah anche a me fa stranissimo pensare di iscriverlo alla materna! Stanno proprio crescendo!
E mi fa ancora + strano sentirlo parlare in questi giorni!!! Ormai mi sembra un grande!
E' in una fase che fa un sacco di domande con una tale cantilena, accentuando la frase interrogativa! Tipo stamattina si è svegliato e fa: "mammaaaaaaaaa, dov'è il ciuccio giallooo???"
E mi fa ancora + strano sentirlo parlare in questi giorni!!! Ormai mi sembra un grande!
E' in una fase che fa un sacco di domande con una tale cantilena, accentuando la frase interrogativa! Tipo stamattina si è svegliato e fa: "mammaaaaaaaaa, dov'è il ciuccio giallooo???"
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Dimenticavo: la retta è di 100 euro al mese, che non è tanto di + rispetto al comunale che è gratuito ma ci sono i buoni pasto da pagare.
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Sbu anch'io penso che non sarei intervenuta anche se immagino il mio sguardo sarebbe stato questo
, che è lo stesso di quando vedo genitori che fumano di fronte ai bambini.
A Francesco ho insegnato a "scappare" quando vede qualcuno che fuma, cioè diciamo "fumo schifo!!! sigarette schifo!!!" e lo stesso quando siamo a tavola e vede il vino gli dico che i bambini non lo bevono e anche alla mamma fa schifo!
Io che non sopporto nè il fumo nè l'alcol spero tanto di tenerlo lontano anche quando sarà grande, più che altro di potergli trasmettere un pochino di sale in zucca perchè capisca quanto male fa (mi riferisco agli adolescenti che per farsi vedere fumano e bevono, purtroppo poi qui da me in Veneto c'è sempre stata la tendenza a bere molto e da molto giovani).
A Francesco ho insegnato a "scappare" quando vede qualcuno che fuma, cioè diciamo "fumo schifo!!! sigarette schifo!!!" e lo stesso quando siamo a tavola e vede il vino gli dico che i bambini non lo bevono e anche alla mamma fa schifo!
Io che non sopporto nè il fumo nè l'alcol spero tanto di tenerlo lontano anche quando sarà grande, più che altro di potergli trasmettere un pochino di sale in zucca perchè capisca quanto male fa (mi riferisco agli adolescenti che per farsi vedere fumano e bevono, purtroppo poi qui da me in Veneto c'è sempre stata la tendenza a bere molto e da molto giovani).
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Domanda alimentare:
- che affettati date ai vostri bambini? ve lo chiedo perchè stasera ho dato dello spek a Francesco e lo gradiva molto e siccome è raro che lui gradisca molto qualcosa, ho lasciato che ne mangiasse finchè voleva. Non so quanto di preciso ma circa due fettine piccole. Poi al telefono mia mamma a dirmi parole perchè lo spek non si dà, che fa male, che affatica il fegato
.... insomma 'na volta che mangia qualcosa di gusto!!! che dite ho sbagliato??? e poi è una volta ogni tanto
- le noci: io e mio marito le mangiamo spesso, giorni fa Fran incuriosito ha voluto assaggiare. Gliene ho dato un micro-pezzo e gli è piaciuto tant'è che se ci vede mangiarle vuole anche lui (e continuo a dargli solo qualche micro-pezzo). Voi gliele avete mai date?
- che affettati date ai vostri bambini? ve lo chiedo perchè stasera ho dato dello spek a Francesco e lo gradiva molto e siccome è raro che lui gradisca molto qualcosa, ho lasciato che ne mangiasse finchè voleva. Non so quanto di preciso ma circa due fettine piccole. Poi al telefono mia mamma a dirmi parole perchè lo spek non si dà, che fa male, che affatica il fegato
- le noci: io e mio marito le mangiamo spesso, giorni fa Fran incuriosito ha voluto assaggiare. Gliene ho dato un micro-pezzo e gli è piaciuto tant'è che se ci vede mangiarle vuole anche lui (e continuo a dargli solo qualche micro-pezzo). Voi gliele avete mai date?
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io generalmente do il cotto a Fabio, lo Speck, crudo o simili qualche volta, ma solo perchè noi non mangiamo molti affettati, quindi è difficile che siano sulla nostra tavola. Io sapevo che non bisogna dare il salame, anche se sabato ci siamo fatti l'aperitivo al bar e un paio di fettine se le è mangiate anche lui....
- sbu
- Bronze~GolGirl®

A Fabio non piacciono le noci. c'è chi dice che è meglio evitare di dargliele perchè sono allergenizzanti assieme a noccioline & co, ma si tratta di opinioni
- tournesol
- Master~GolGirl®

Davvero?!? Tu di dove sei?!?JESSICAP ha scritto: TOURNESOL ..... ah sei di Crema ? Ogni tanto vengo a fare un giretto sai ?![]()
Un bacio a tutte in velocità, che devo rendere almeno in apparenza civilizzata la nostra casetta!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008