GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Bloccato
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine

Messaggio da Ci74 » 5 giu 2008, 15:04

Buongiorno ragazze!
Come state?

Prima di tutto un bacione a Nanu e al suo Leo...

Chicca...come va?

Annina, Angela...io credo che questo sia il periodo migliore dei nostri cuccioli...Godiamoceli ogni attimo...

Oggi ho saputo che una mamma che conosco ha partorito il suo secondo piccolo...e udite udite...L'ha partorito in casa...perchè non si era accorta di essere in travaglio...e mentre era in bagno è spuntata la testina...Che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 5 giu 2008, 15:07

apoale ha scritto:VADO A NANNA...

HO LA PANCIA DURISSIMA...

SARà CHE MANGIO L'IMPOSSIBILE???

RAGAZZE PROPRIO NON RIESCO A CONTENERMI QUESTA VOLTA..

NON OSO PESARMI!!!

NOTTE NOTTE

:closed:

Non trattenerti...il bello è anche questo!!!!! :yeee
Cinzia

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 5 giu 2008, 15:16

ciao ragazze,tempo bruttissimo qui,per me non e un periodo bello,ma brutto brutto.oggi porto leo alla festa del nido dove andava .festegiamo anche il disco di canzone per i bimbi che abbiamo registrato insieme a un papa chitarista e due altre mamme che cantano o suonano,e venuto carino,e lo diamo a tutte le mamme del nido.mi piacerebbe farvelo sentire!
ma mi fa tristezza tornare in questo posto così carino,che li piaceva tanto.
sono un po trista oggi,ho passato la mattina ad aspettare a l'asl per chiedere il riconoscimento di invalidità.e duro,molto duro.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 5 giu 2008, 15:19

Ragazze...nei prox mesi "estivi" sarò veramente molto assente...domani è l'ultimo giorno di scuola...e poi sarò impegnata con amichette...compiti...oratorio...lezioni a cavallo...e magari anche un po' di vacanza...
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 5 giu 2008, 15:24

Nanu, cucciola...
Posso solo immaginare come ti senti...Deve essere un periodo molto duro per voi questo...soprattutto per te che da quel che mi pare di capire ti stai facendo carico di molte responsabilità...Avrai la testa piena di mille pensieri. Cerca di sfogarti...e di urlare la tua rabbia. Ne hai tutte le ragioni...
Cinzia

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 5 giu 2008, 15:29

Nanu, tesoro :coccola
Ci io tutto bene grazie :bacio. La pressione è sotto controllo, anche con qualche problema di tachicardia e giramenti di testa, ma ora che ho ridotto la dose di pastiglie va un po' meglio.
Le nausee ci sono sempre, ma stanno migliorando :ok
Però ogni tanto torna a trovarci, lo so che due figlie assorbono completamente, ma basta che passi per un salutino ... ci mancheresti troppo :bacio
Per la tua conoscente congratulazioni, non solo una grande emozione, ma anche la fortuna di un parto veloce conclusosi bene :yeee
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 5 giu 2008, 16:48

Nanu :cuore noi siamo tutte qui con te per aiutarti a sopportare anche solo una piccola parte di questo periodo così duro.
Il peso, anche quello più grande, se condiviso si può alleggerire ed immaginare meno faticoso :incrocini :incrocini

:bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 6 giu 2008, 13:21

ciao a tutte!
Bentornata Angela! che voglia che mi hai messo di andare in Salento... chissà se il prossimo anno.... a dire il vero è già da un po' che ci penso ad una vacanza lì ma il viaggio lungo con Fran mi ha sempre frenato, anche se vedo che molte di voi lo fanno senza particolari problemi!

invece noi siamo in partenza! domani pomeriggio partiamo per Silvi Marina - Abruzzo x due settimane! speriamo che il tempo sia clemente! :incrocini
devo dire che nonostante queste vacanze siano venute presto sono piuttosto stanca: ieri ad es. ho urlato tanto a Fran e poi ero dispiaciuta... lui è un paio di giorni ancora più scatenato e "dispettoso", io mi sento proprio stanca e scatto con nulla, lo stesso mio marito...
speriamo che cambiare aria ci aiuti!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 giu 2008, 13:42

Ragazze che invidia :sorrisoo, ma tutte in vacanza?
Io dovrò aspettare agosto, qui è impossibile andare via prima sono i mesi più intensi per noi :buuu.
Ho prenotato il treno, noi viaggeremo di notte così a Ricky non peserà molto (in aereo che lo terrebbe fermo). Abbiamo prenotato un vagone letto con lettino per il bimbo. E' costato un botto, ma come fare? Io con la pancia non posso far dormire Riccardo con me e Andrea e Ricky asseme non ci starebbero nei mini-letti dei treni.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 14:49

Ma dai Chicca?!!!!!!! Sai che non sapevo che esistessero anche i lettini x i bimbi?
Ma il vagone letto è sempre lo stesso? E dove lo mettono, sono così stretti ...

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 15:02

ciao Monica :bacio

allora buona vacanza e non ti preoccupare per il tempo, farà sicuramente bello :incrocini :incrocini
Tanto oramai sembra che tutta la pioggia si sia concentrata su Torino o comunque sul Piemonte in generale :buuu

Per quanto riguarda il viaggio lungo con bimbi, ti posso dire che anch'io ad ogni partenza mi faccio mille scrupoli e rotture di capo pensando a come faremo e divento talmente isterica che ogni volta arrivo a pensare che non voglio più partire.
Poi ogni volta mi ricredo e scopro quanto i bimbi abbiano delle capacità di adattamento che noi adulti neanche ce li immaginiamo.
Noi normalmente ci spostiamo con l'auto e partiamo di notte o nelle prime ore del mattino contando sul fatto che Irene dorme. Se il viaggio è più lungo di 6/8 ore facciamo una sosta di 1 o 2 giorni. Quest'anno invece con il treno e viaggiando di notte è andato tutto ok :ok

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 6 giu 2008, 15:25

Ciao a tutte...
oggi sono un pò malinconica, questa pioggai che non vuole smettere da un mese oramai ci ha stancato...
e rende tutto più difficile...

Ieri poi sono andata dall'ortopedico per la ciste al polso... dovrò operarmi, ma la cosa che ci/mi preoccupa di più è che la ciste è posizionata proprio sui tendini e questo rende l'operazione + difficile e delicata...

Poi c'è il mese intero in cui dovrò stare con il braccio fuori uso... e la riabilitazione...
Ho la testa così confusa....

Vi abbraccio forte
Annina

PS Monicaaaaaa buone vacanze e vedrai che sia il viaggio che la permanenza andranno bene e buon spannolinamento se lo affronterai! Per la stanchezza, ogni tanto è normale cedere con qualche rimprovero... noi tutte ti capiamo!!!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 6 giu 2008, 15:32

Anna piccola :coccola :coccola :coccola
angela67 ha scritto:Ma dai Chicca?!!!!!!! Sai che non sapevo che esistessero anche i lettini x i bimbi?
Questo non l'ho mai preso, quindi non ti so dire esattamente come sia fatto. Da quello che ho capito è grande almeno il doppio di un vagone letto normale; c'è la doccia, il WC privato, il lavandino, i 3 letti, ecc...
Costa circa 70 euro in più del vagone letto normale e non c'è su tutti i treni; si chiama cabina Excelsior.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 16:21

Chicca6 ha scritto:Anna piccola :coccola :coccola :coccola
angela67 ha scritto:Ma dai Chicca?!!!!!!! Sai che non sapevo che esistessero anche i lettini x i bimbi?
Questo non l'ho mai preso, quindi non ti so dire esattamente come sia fatto. Da quello che ho capito è grande almeno il doppio di un vagone letto normale; c'è la doccia, il WC privato, il lavandino, i 3 letti, ecc...
Costa circa 70 euro in più del vagone letto normale e non c'è su tutti i treni; si chiama cabina Excelsior.
si allora è decisamente più grande di quello che ho preso io perchè non c'era la doccia. :tanks: buono a sapersi e giro subito l'informazione a mia cognata che con due bimbe piccole non sa come fare per il viaggio in treno, sperando che partano anche da Torino.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 16:25

Ciao Annina cara :bacio

Mi dispiace per la ciste :incrocini
Sai già quando dovrai operarti?

Per il discorso tempo, :aargh meglio sorvolare :pistole .....

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 giu 2008, 16:27

annina,mi spiace per il polso,prenditi un po di tempo per pensarci,e torverai la soluzione :incrocini :sorrisoo

noi torniamo di varese,ho la testa come un cavolo bianco,ho aspettato 1h30 prima di avere la nostra lezione.
lunedì si commincia la settimana intensiva,andrò ogni giorno,per diversi lezione test al giorno.devono anche alzare il volume delle protesi ,oggi mi ha detto che per capire usa quasi solo la lettura labbiale e significa che non sente abbastanza,il quello spiega la mia fatica a farmi capire,pero dice che e molto migliorato in 3 sett che non lo vedeva,lei e la capa gentille che mi piace tanto,e sempre molto dolce e positiva,esco sempre con piu speranza...
giuseppe e impegnato la sett pross quindi ho chiesto alle mie amiche se possono accompagnare,e così stancante che preferisco un po d'aiuto,anche per guidare per il ritorno per esempio perche con la testa farcita come oggi non e il massimo.
sono molto colpita di capire che le mie amiche mi vogliono un sacco di bene,e sono pronta a fare salti mortali anche loro con l'organizazione famigliare per venire con me,mi comuove molto :cuore
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 giu 2008, 16:30

ora porto il mio cucciolo al parco,andiamo a prendere un po d'aria sperando che guarisce la mia emicranea tremenda:x:
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 6 giu 2008, 16:32

vi voglio anche a voi un sacco di bene sapete ragazze!!!
e meno male che ci siete perche non sapete quanto e importante il vostro sostegno :cuore :emozionee :sorrisoo
Baci - Nanuone

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 17:02

Ieri siamo andati all'incontro con le famiglie organizzato dalla scuola materna in cui abbiamo iscritto Irene.
C'erano la suora che si occupa direttamente della gestione e le tre insegnanti, una x ogni classe.
Oltre a ribadire i fondamenti su cui si basa il loro insegnamento (crescita della persona, rispetto di se stessi e degli altri e delle cose, educazione ...) e delle attività che faranno durante l'anno con il supporto di altre insegnanti (inglese, psicomotricità, musica, religione, teatro ...) ci hanno dato delle informazioni di base sull'organizzazione della scuola.
L'anno scolastico inizierà il 15/09, ma la scuola apre prima per i più grandicelli e l'11/09 faranno la "festa dell'accoglienza" in cui verranno presentati i nuovi bimbi e ad ognuno di loro verranno affidati alcuni compagni più grandi che fungeranno da "fratellini più grandi" e li aiuteranno nel corso dell'anno.
Gli inseriemnti inizieranno dal 16/09 e siccome vanno per data di nascita so già che Irene sarà una delle ultime e comincerà dopo il 22/09. A fine settembre faranno la festa d'apertura d'anno.
Sono poi previsti incontri mensili con lo psicologo da Ottobre a Marzo.
Per il cibo si appoggiano alla mensa gestita dal comune ma è così in tutte le scuole del territorio e non ci sono problemi a gestire eventuali intolleranze o allergie dei bimbi.
Ci hanno detto di non preoccuparci se non mangiano le verdure o la frutta o se ci sembrano inappetenti perchè è una cosa comune a questa età, nel corso dell'anno impareranno ( su questo punto mi sono venute in mente tutte le nostre discussioni :ahaha ).
Si sono raccomandate di non mollare ai pianti dei primi giorni e in alcuni casi anche ai mal di pancia o vomito :-D e di dar loro fiducia, i bambini devono affrontare un grande sforzo di adattamento in ambienti e persone nuove in cui loro sono i più piccolini e non è semplice.
Cercare di sdrammatizzare queste situazioni ed eventuali crisi del tipo "non voglio andare a scuola". Infondere sicurezza al bambino è fondamentale, dimostrargli che prendiamo sul serio la scuola e partecipare alla sua nuova vita scolastica cercando di farci raccontare le sue giornate anche se all'inizio alcuni bambini reagiscono chiudendosi.

In realtà tutte queste cose noi già le conosciamo perchè andando al nido ci sono già state dette, ma fare un ripasso ogni tanto non guasta :ok

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 6 giu 2008, 17:04

Nanu sei sempre dolcissima :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”