GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da simobacchi » 10 mar 2008, 12:04

libellula ha scritto:Mi piace molto SIMONA quando ci chiama BELLE DONNE :ahaha
Io mi sento l'esatto contrario! dovrei darmi una bella sistemata ai capelli, perdere qualche chilo, rassodare un po i muscoli, rifarmi il guardaroba ecc.... :occhiali_1:
noi donne siamo sempre belle...anche se i capelli non sono appena fatti e non siamo proprio-proprio in forma e non sempre alla moda....
a prescindere da tutto noi donne siamo sempre belle anche solo x il fatto di essere donne!
direi che un pensiero positivo di questo genere fa sempre bene al nostro animo, no?!?!

LILA> :coccola per la dermatite di gabriele
CHIP> grande bea che cammina :yeee
ALICE> :incrocini per la nanna di ale...forse è veramente colpa della luce :domanda
CINZIA> anch'io soffro spesso di herpes sulle labbra e ho scoperto che i "compeed" (http://www.compeed.it) sono eccezionali anche se carissimi!

elena è tornata al nido e speriamo vada tutto bene xchè ci sono ancora bimbi ammalati :incrocini
ha ancora la tosse, quindi gola e orecchie ancora un pò rosse...la ped ci ha detto di usare lo sciroppo (lisomucil) + aerosol e poi vediamo come sta fra una settimana.
abbiamo rimandato la vaccinazione a tempi migliori...ci richiamano loro...
il socio è tornato al lavoro ma non è proprio in formissima... :incrocini

sapete cosa mi è successo questo we????
mi si sono smagnetizzate sia bancomat che carta di credito proprio mentre ero in giro a far compere.....tutta colpa della custodia con magnete della mia nuova (usata comprata su e-bay!) macchina fotografica digitale :aargh
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 mar 2008, 12:35

Ciao ragazze!!
Grazie per gli incrocini PER ADESSO SEMBRA FUNZIONARE SI SVEGLIA VERSO 6:45 MA ALMENO SI DORME OGNUNO NEL PROPRIO LETTO IL CHE NON GUASTA :ok
Oggi Ale ha fatto il suo primo scarabocchio..ho tirato fuori i pennarelli quelli per bambini dai 2 anni..fogli e ha cominciato a fare scarabocchi con vari colori.poi faccio la foto al disegno e ve lo mostro!!
C'è da dire che ha anche pitturato il tappeto..il divano e le tende!! :ahaha
Domani faremo un pò di manualità..farina pasta di pane pasta cruda..visto che così si diverte e impara...e io scatto un sacco di foto! :hi hi hi hi
Simo :incrocini per Elena e il socio e tante :coccola per il bancomat smagnetizzato!!
Lila è passata un pò la dermatite a Gabry?? :incrocini
Vado a stendere Ale nel lettino perchè stà crollando!! :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 mar 2008, 0:55

simobacchi ha scritto:[ noi donne siamo sempre belle anche solo x il fatto di essere donne!
direi che un pensiero positivo di questo genere fa sempre bene al nostro animo, no?!?!
Si, anche se a volte alcune donne mi deludono ancora piu' degli uomini, da cui ormai sono abituata ad aspettarmi di tutto. Sentite a cosa ho assistito oggi al lavoro. Stavo dalle pediatre e due mamme si sono letteralmente menate (davanti ai figli piccoli :urka ) per chi doveeva entrare prima dal dottore.Tutto è scattato perchè una "signora" (le virgolette sono d'obbligo) senza appuntamento voleva passare avanti ad un'altra mamma che invece lo aveva. In principio hanno cominciato ad insultarsi -e già a quel punto mi sono scese sotto i piedi - e poi hanno cominciato a volare gli schiaffi, si sono strappate i capelli, nn vi dico che scena.La cosa è andata avanti per piu' di mezz'ora con tanto di carabinieri presenti. E sì che sono rimasta delusa, ancora di piu' al pensiero che si trattava di mamme....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mar 2008, 8:40

... :urka per le "signore"
Dermatite: sto spalmando Gaby di idratante (con suo disappunto dato che odia essere incremato) e la situazione sembra essere migliorata. Adesso, anche se la pelle intorno alla bocca e sulle guance è ancora ruvida, almeno non è più a chiazze rosse, anche se so che prima di andare in bicicletta dovrò mettergli un'idratante allo zinco per prevenire e per ora continuo ad evitare il grana che è scatenante... poi speriamo che arrivi l'estate e che l'inverno prossimo non si presenti più... :incrocini Ho letto il vecchio post delle mamme con bimbi con DA.. e devo dire che sono tra quelle messe meglio, poveri pulcini!
Alice, :incrocini :incrocini
Qui il sonno è un terno al lotto, ma è un contraccolpo delle 3 giornate intere passate con la nonna...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mar 2008, 9:43

.. stamattina ho scoperto che ho la ludoteca vicino a casa... ma si va solo con bambini dai 2 anni in su :martello (vista la pioggia cercavo alternative...)

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 11 mar 2008, 10:28

Buongiorno mamme :cuore
alex76 ha scritto:Stavo dalle pediatre e due mamme si sono letteralmente menate (davanti ai figli piccoli :urka ) per chi doveeva entrare prima dal dottore.Tutto è scattato perchè una "signora" (le virgolette sono d'obbligo) senza appuntamento voleva passare avanti ad un'altra mamma che invece lo aveva. In principio hanno cominciato ad insultarsi -e già a quel punto mi sono scese sotto i piedi - e poi hanno cominciato a volare gli schiaffi, si sono strappate i capelli, nn vi dico che scena.La cosa è andata avanti per piu' di mezz'ora con tanto di carabinieri presenti. E sì che sono rimasta delusa, ancora di piu' al pensiero che si trattava di mamme....
Che scena deprimente, che tristezza! E poi davanti ai bambini, che bell'esempio di civiltà :buuu

Lila, sono contenta che Gabri vada meglio. La dermatite va e viene, infatti ci sono bimbi davvero messi male, per fortuna normalmente è una cosa che migliora molto con il passare del tempo e l'estate è una grande alleata :yeee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:05

Ciao ragazze :bacio
Non ho più il tempo per collegarmi :buuu
Provo a leggere qualke pagina, spero di riuscirci :incrocini

Ma prima volevo dirvi una cosa :fischia

Nicola camminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Ho fatto 2 video e in questo momento li stò scaricando dalla videocamera al computer, e poi appena finisco li inserisco nel sito e cosi' poi andate a vedere che forte che è :ahah sembra un robot :ahaha

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:10

Fuzzi ha scritto:Ciao dicembrine vi ricordate di me...
io e Davide stiamo benissimo il mio ometto cresce è dolcissimo e coccolone.
Non cammina ancora da solo ma mangia con la sua forchettina ed è bravissimo.
Dice poche paroline mamma papà nonna pappa nanna :emozionee
fa la cacca e la pipi sul vasino e
gioca e litiga con il suo fratellone!!!! Sono bellissimi insieme :sorrisoo
Ciao Fuzzi che bello rivederti :yeee
E che bravo che è il tuo ometto :emozionee già fà la pipì e la cacca nel vasino :urka appena cominciano le belle giornate ci provo con Nicola :fischia vediamo se riesco ad impararlo :sorrisoo
Un bacione cara :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:12

Chip72 ha scritto:Rossella, poi facci sapere come va con le foto :-D

Grande notizia: tra 2 settimane finisco la dieta (durata quasi 6 mesi), ho perso 17 kg, ne manca uno e sono finalmente tornata a forme umane :ahaha Sono contentissima!! Per premiarmi mi sono comprata un olio da massaggio per il corpo in erboristeria, ha un profumino buonissimo e la sera così mi coccolo un po' anch'io :prrrr
Certo :sorrisoo appena mi arrivano te lo dico ... ancora li devo ordinare, stò aspettando il mio amico che mi porta anche le sue foto, ma ogni sera mi promette che viene e invece nulla :grrr

17 Kili :urka caspita che bravaaaaaaaaaaa :yeee anche io dovrei perdere tutti questi kili :fischia ma non è facile ...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:20

liladude ha scritto:Rieccoci.. con molto ritardo mi sono resa conto che l'irritazione sulle guance di Gabriele comparsa da un mesetto è dermatite atopica... L'avevo associata al grana ed al pomodoro, ma ho il sospetto che non fossero fattori scatenanti ma fattori irritanti, cioè dato che quando mangia se li spalma tutto intorno, la pelle si irrita. Vado a leggere qualche consiglio per l'idratazione, povero cucciolo!
Povero tesoro :coccola

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:23

alice1984 ha scritto:Ah mi dimenticavo...ieri sono andata a ritirare il risultato del pap test ed era Negativo!! :ok
Ma adesso che alimenti si dovrebbero introdurre ancora??
:yeee per il pap -test

Io ormai ho introdotto tutto :ok ma la pasta con la salsa uso pochissimo, vedo che non ci tira tantissimo , preferisce pasta con ricotta oppure con il formaggino :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:25

Crysania ha scritto:
Anch'io sono scettica dopo aver visto la Mooncup ma a voi sembra poi così igienica? :urka
Cioè...la svuoti, la sciacqui, (o la pulisci con la salvietta) e la riinserisci??? :x:
mi sa che continuerò con gli assorbenti usa e getta... siete troppo avanti x me... :ahaha
Anche io preferisco i classici assorbenti :ok
Non mi piacciono stè cose da infilare dentro :ahaha non mi fido ...

Infatti sono contraria anche agli assorbenti interni, mai usati e non intendo usarli ... su queste cose sono molto tradizionalista, preferisco assorbenti normali esterni :ok

Rossella

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 mar 2008, 17:29

sono depressa... :buuu
leggo qui e trovo bimbi dicembrini che fanno cacca e pipì nel vasetto,
che giocano con la pasta di sale...
che si esprimono molto più di Lorenzo...
forse sto sbagliando qualcosa... :buuu
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:32

Chip72 ha scritto:Ultime notizie: Bea ieri, da un momento all'altro, ha finalmente deciso di camminare, si è lanciata! :emozionee

Si è lanciata in tutti i sensi: è finita per terra con la faccia e si è tagliata il labbro superiore, poverina :buuu
Evvai :yeee anche Bea si è mollata ... diciamo nello stesso periodo di Nicola :urka
Nicola si è mollato all'improvviso il 6 marzo :yeee dopo cena lui stava giocando a terra, ad un certo punto l'ho visto che si è mollato per pochi passi, io sono rimasta sconvolta :urka e da quel giorno lo faccio camminare sempre ...
Lui cammina da settembre più o meno, ma sempre tenuto dalla mano, ma adesso finalmente si è deciso da solo... anche se ha molta paura, infatti lo dobbiamo prendere in giro x farlo camminare, dobbiamo fare finta di tenerlo dal maglione e cosi' lui si sente tranquillo e cammina, invece noi non lo teniamo :ahaha cammina da solo ... ma appena si accorge che è da solo si butta a terra :grrr ha troppa paura!!!

Mi spiace che Bea si è fatta male :coccola Nicola cammina con le mani avanti , poi vedrete il video ...e quindi appena cade si ripara subito ... speriamo bene :incrocini anche io ho paura che si fà male...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 11 mar 2008, 17:35

non posso più leggere gli arretrati, nicola si è svegliato...
A domaniiiiiiiiiiiiiiiiii, scappo....

Rossella

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 11 mar 2008, 19:33

Cry :coccola non stai sbagliando nulla anzi...Ale non fà la cacca nel vasino ne tantomeno la pipì..e la pasta di pane è servita più che altro come spuntino dell'Ale :ahaha
Oggi Ale è nervosissimo..non ha mai voluto dormire..ed anche adesso non dà segni di sonno!! chissà!!! :domanda
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 mar 2008, 20:23

rossella72 ha scritto: Nicola camminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Ho fatto 2 video e in questo momento li stò scaricando dalla videocamera al computer, e poi appena finisco li inserisco nel sito e cosi' poi andate a vedere che forte che è :ahah sembra un robot :ahaha

Rossella
:yeee :yeee :yeee :yeee
Dacci la pwd così vediamo il fusto in azione!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 11 mar 2008, 20:26

Ragazze domenica sarà il compleanno della mamma del socio, mi date qualche idea per il regalo? Sono a secco di fantasia..... :domanda

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 11 mar 2008, 20:48

Crysania ha scritto:sono depressa... :buuu
leggo qui e trovo bimbi dicembrini che fanno cacca e pipì nel vasetto,
che giocano con la pasta di sale...
che si esprimono molto più di Lorenzo...
forse sto sbagliando qualcosa... :buuu
Secondo me non non sbagli nulla! E' che ognuna cerca di evidenziare il meglio...
Gabriele non dice nessuna parola... forse forse mamma qualche volta è senso, il resto è intercambiabile con il suo pa-pa-pa-pa-pa...
Per il vasino, hai mai provato a fargli fare la pipì nel water o nel lavandino tenendolo in braccio (come facevano le nostre nonne facendo pss pss) al cambio? così inizia a capire che non c'è solo il pannolino!
Oggi alla fine siamo andati in ludoteca perchè abbiamo sentito l'educatore e ci ha detto che non c'erano problemi!!!! anzi, fino ai 2 anni non si paga la tessera di iscrizione! siamo andati un'oretta dopo il parco e anche se non c'erano bimbi della sua età si è divertito ad esplorare la stanza 0-5 :-D

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 12 mar 2008, 9:11

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Ciao Rossella, evviva Nicola cammina! :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora di vedere i video!!

Cry, ma chi sono questi superbambini? :-D La mia ha iniziato a camminare da pochi giorni, dice solo papà e mamma (mamma raramente :x: )..e se provo a metterla sul vasino si fa prendere dal panico. E' già tanto se la fa nel pannolino, la cacchina.. :fischia
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”