GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da blunotte9 » 13 apr 2011, 17:15

Suzie,
devo dire che nemmeno a me l'dea dei paracapezzoli entusiasma molto, però nn sn un'esperta eh...
cmq da un paio di giorni anche edo quando è distratto e nn ha molta fame è tutto un attacca-stacca e il mio capezzolo si è arrossato.. :domanda :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 17:21

buongiorno!

Oggi abbiamo deciso di restare in casa...c'è un gran vento e non voglio rischiare...già stiamo come stiamo... :x: A Marghe il catarro e la tosse non passano più...ormai sono due settimane (da quando ha preso il virus n°2): ma è normale???? :pensieroso Io vado avanti a lavaggi nasali....ma qui sembra sempre tutto uguale! Domani chiamo la ped. perché non so cosa pensare....la cosa peggiore è vedere che non mangia...non possiamo mica andare avanti così!!! Tra un po' dimagrisce invece di crescere poco! E il 27 ha il richiamo del vaccino....si potrà fare se è ancora impestata???? Che balls!

Blunotte
, ma ciaoooo!!!! Anche tu alle prese col moccico??? :x: Povero Edo :coccola

Suzie
, che strano davvero i paracapezzoli adesso. Però anch'io mi rivolgerei a un consultorio per farglieli vedere. Non so come funzioni dopo il parto, ma in gravidanza i servizi dei consultori sono gratuiti, a parte i corsi, ovviamente! Anche io cmq ho il capezzolo sn. sensibilizzato. Il bello è che quando Marghe è attaccata, mi pare di sentire male in un punto preciso. Quando poi si stacca non ci vedo nulla di anormale...è solamente un po' arrossato.... :perplesso Però sono una polla, perché ho smesso di curarlo e non metto su più nulla...perché tanto apppena mi spalmo, vuole attaccaRrsi...e va be' che il Purelan e l'olio Vea non si devono lavare via, ma metterli per farglieli ciucciare subito mi pare un po' eccessivo.... :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 17:26

blunotte9 ha scritto:Suzie,
devo dire che nemmeno a me l'dea dei paracapezzoli entusiasma molto, però nn sn un'esperta eh...
cmq da un paio di giorni anche edo quando è distratto e nn ha molta fame è tutto un attacca-stacca e il mio capezzolo si è arrossato.. :domanda :pensieroso
Io liu avevo comprati per Bea, perché mi si formavano delle vesciche che poi sanguinavano e si staccavano :x: pareva che nessuno le avesse mai viste prima, ma ora penso che potesse essere il suo frenulo corto a causarmele, perché con Marghe non mi sono mai venute. Mi hanno suggerito i paracapezzoli, ma sono riuscita a prenderli della misura sbagliata....eh, d'altronde mica li puoi provare! E, una volta aperta la confezione, mica li puoi restituire. :pistole cmq i miei capezzoli ci ballavano dentro e il latte si fermava tra il capezzolo e il paracapezzolo....quindi avventura finita in meno di mezz'ora! :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 apr 2011, 17:34

Gappea ha scritto: buongiorno!

Oggi abbiamo deciso di restare in casa...c'è un gran vento e non voglio rischiare...già stiamo come stiamo... :x: A Marghe il catarro e la tosse non passano più...ormai sono due settimane (da quando ha preso il virus n°2): ma è normale????
però nn peggiora nemmeno, no???
a me il pediatra ha sempre detto che se peggiorano te ne accorgi per la febbre, in caso contrario stanno migliorando, ma che con i soli lavaggini e l'aerosol è lunga da far passare perchè praticamenre il catarro devono buttarlo fuori da soli soli... :domanda

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 13 apr 2011, 17:35

ah, per il vaccino io francamente aspetterei :ok :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 17:49

blunotte9 ha scritto:
Gappea ha scritto: buongiorno!

Oggi abbiamo deciso di restare in casa...c'è un gran vento e non voglio rischiare...già stiamo come stiamo... :x: A Marghe il catarro e la tosse non passano più...ormai sono due settimane (da quando ha preso il virus n°2): ma è normale????
però nn peggiora nemmeno, no???
a me il pediatra ha sempre detto che se peggiorano te ne accorgi per la febbre, in caso contrario stanno migliorando, ma che con i soli lavaggini e l'aerosol è lunga da far passare perchè praticamenre il catarro devono buttarlo fuori da soli soli... :domanda
Sì, sembra stazionaria. Febbre non ne ha (ma neanche con la bronchiolite a dire il vero!). La mattina quando si sveglia è uno strazio: va avanti a tossire anche 5 minuti senza riuscire a riprendere fiato.....il resto del giorno tossisce poco. Solo dopo la poppata un pochino. Ma si sente il catarro quando respira....Ho aspettato un po' a chiamare la ped. perché è molto disponibile, ma, tra Bea e Marghe, in questi due mesi mi aha sentito un sacco di volte...l'ultima venrdì scorso quando l'ho chiamata dal mare per la congiuntivite di MArghe.... :che_dici però, per sicurezza, prima del w.e. la chiamo... :fischia

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 18:58

Sono un po' in crisi con l'allattamento di Marghe....mangia poco e cresce di conseguenza. Questo mese è cresciuta sì e no 400g....va be' che ha avuto bronchiolite, preso antibiotico e di nuovo forma virale con catarro di cui è tuttora piena.....E' sempre attaccata, ma non mangia un tubo. Ho fatto le doppie pesate e siamo a 300/350 g al giorno! Praticamente quanto deve mangiare uno appena nato! Un'ora fa per disperazione ho provato a darle un bibe di LA che avevo in casa per le emergenze per capire se era noiosa perché aveva fame o altro.....ne ha bevuti solo 15 ml, poi giochicchiava con la tettarella...che cosa posso fare????? Non è che qualcuno mi dà un'idea??? DI là nel post sull'allattamento sono andata una volta quando ero in seria difficoltà all'inizio e non mio ha cag@to nessuno neanche di striscio.... :che_dici

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 apr 2011, 20:30

Buonasera dicembrine!

Gappea quanto pesa ed è lunga Margherita? E alla nascita?
Tanto per capire...
Giovanni era 2890 ed ora è 6000 scarsi. Era 48 ed ora è 63.
Ha rallentato molto la crescita in questo mese e mezzo ma un pó è normale ed un pó è dovuto al fatto che sta prendendo antibiotici da poco meno di 3 settimane e finità sabato prossimo!
Anche le mie bimbe da piccine mangiavano poco ma spesso e la pediatra non se ne è mai preoccupata...
Se vedi che lei è attiva, fa progressi, sorride, fa pipì e popó... Io starei tranquilla!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 apr 2011, 20:36

Noi siamo reduci dalla prima spesa all'esselunga... In 5!!!! Delirio!!!!
Soprattutto per Bea che ad in certo punto ha iniziato a fare capricci e per Gio che ha voluto stare in braccio quasi sempre!!! :impiccata:
Mi da che mi servirò di "clicca il pomodoro" ancora per taaaanto tempo!!!

Oggi le bimbe hanno festeggiato a scuola i nonni con una festa dedicata a loro: balli, canti e poesie...
Bimbe felicissime e nonni emozionati!!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 apr 2011, 20:39

Blunotte non scappare!!!
Come stai?
Come va con 3??????
Io fatico a volte...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 apr 2011, 20:50

qui primo antibiotico sto crescita, al secondo e' pure dimagrito la ped dice che e' nornale...
io sono stracotta marco come sempre la notte ma di gg e' un veroamore tutto un sorriso :emozionee
ora st pensando contemporaneamente a festa compli paolo il 21 e battesimo 24 :urka
la casa un derlirio lavoro fatica ma non ci lamentiamo mi riassestero'

baci a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 apr 2011, 22:09

SPES come non capirti??!! Ti mando un bacio...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 22:20

grillina ha scritto:Buonasera dicembrine!

Gappea quanto pesa ed è lunga Margherita? E alla nascita?
Tanto per capire...
Giovanni era 2890 ed ora è 6000 scarsi. Era 48 ed ora è 63.
Ha rallentato molto la crescita in questo mese e mezzo ma un pó è normale ed un pó è dovuto al fatto che sta prendendo antibiotici da poco meno di 3 settimane e finità sabato prossimo!
Anche le mie bimbe da piccine mangiavano poco ma spesso e la pediatra non se ne è mai preoccupata...
Se vedi che lei è attiva, fa progressi, sorride, fa pipì e popó... Io starei tranquilla!
Marghe alla nascita era 3.250 x 51 cm; ora (domani compie 4 mesi) 5.760 x 61,5 cm.....è cresciuta decisamente meno di giogio....il primo mese ha messo su 1 Kg. e il secondo 8 hg. Poi il vaccino, la bronchiolite, l'antibiotico e ancora tosse e catarro.....ma ora è da 2 settimane che siamo in stallo col catarro....

Spes, anch'io domani sentirò la ped. e spero di essere rassicurata...l'impressione è che non abbia proprio fame, perché mangia poco, ma non mi sembra una bimba che piange per la fame.....per il resto è vitale, attenta e bagna i patelli...cçcca un po' meno ultimamente, ma sempre almeno un paio di volte al giorno....speriamo che passi, perché sono stufa di angosciarmi perché le mi bimbe non crescono! Con Marghe eravamo partiti così bene - tiralatte a parte....

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2011, 22:24

Io oggi ho ordinato le bomboniere per il battesimo. La signora con cui ho parlato è stata di una cortesia unica :emozionee qui a Milano noi siamo così freddi e rigidi, che, quando trovo qualcuno un po' caloroso, mi sciolgo!
Ora aspetto con ansia di vedere se ci siamo capite e mi arriva a casa quello che volevo :risatina:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 22:32

Gappea, quando tu stai male o sei infastidita fisicamente mangi molto e con appetito?
ecco, nemmeno i cuccioli.
pietro è stato fermo con il peso per un mese intero. mangiava, poco, spesso, bagnava i pannolini, faceva pupù solo 2 volte a settimana (come ora), la consistenza ed il colorito della pelle era bello e lui tranquillo.
preoccuparsi di che?
ognuno ha i suoi ritmi.

comunque
Marghe alla nascita era 3.250 x 51 cm; ora (domani compie 4 mesi) 5.760 x 61,5
mi pare una buona nella media. :ok
http://www.********/imbol/pages/se ... taNPub.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 22:33

al posto degli ******** scrivere, tutto attaccato, il mio baby :sorrisoo
http://www.il" onclick="window.open(this.href);return false; mio baby.com/imbol/pages/sezionebaby/tools/curveCrescitaNPub.jsp
un sito che offre LE CURVE DI CRESCITA NEONATALI

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 22:47

SuzieQ, potrebbe trattarsi di una ragade.. reggiseni di solo puro cotone, tette al vento il più possibile, non serve alcun detergente per lavare il capezzolo. senti un medico. se è candida ti darà daktarin gel e non va lavato pre la poppata.

gli SCATTI DI CRESCITA possono durare dai 2 gg ad una settimana circa. :ok
il cucciolo pare insazibile, lagnoso, incontentabile e pieni di bisogni da soddisfare..
spesso anche la notte pretenderà di più. basta assecondarlo, quando il ns corpo registrerà il suo bisogno il latte aumenterà e lui tornerà sereno.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2011, 22:52

buonasera... oltre le due pagine nn riesco ad andare in dietro.

qui freddo becco stamani! 7 gradi!! :urka e 18 nel pome.
l'altro giorno 16 di giorno e 32 nel pomeriggio.
INCREDIBILE.
vedremo quanto ci fregherà ancora con raffreddori e malanni vari :pistole

e sfigati per sfigati che accadrà a pasqua? ma sarà brutto come sempre, no? :permaloso:

ieri secondo vaccino. tutto ok.

baci ben distribuiti a tutti :bacio

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 apr 2011, 22:55

Makotina, non so se sia ragade o una infiammazione.
il capezzolo si secca talmente tanto che mi rimane appiccicato al reggiseno. stasera mi è uscito anche sangue. c'è una specie di solco tra capezzolo e areola ma non ancora tagliato e la zona verso l'areola è gonfia.

Domani provo a tel al consultorio così che qualcuno possa vedermi. Adesso ho su olio vea e la tetta è al vento. per dormire metto una garzina riabbocco di olio e stop.
alla poppata notturna attacco matilda all'altro seno.

che male. :x:
pensavo di essere scampata alle ragadi e ai problemi con i capezzoli che mi devono venire dopo 3 mesi e mezzo???

pensavo che magari essendo cresciuta ha la bocca più grande e quindi ha modificato la suzione :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 apr 2011, 22:59

Gappea, mako mi sembra ti abbia tranquillizzata, :sorrisoo
magari chiama il ped. e senti per i tuoi dubbi, però è vero che se la bimba è vitale ( virus a parte) io sarei tranquilla :ok

Spes, come è stato il rientro lavorativo? :coccola

grillina, io spesa online sempre! e ne ho solo una!! e tanto comoda... :fischia
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Dicembre”