GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Re: Ecco a voi le Dicembrine (05) a Leo e Nanu stiam vicine
oggi qui ha fatto un bel temporale, siamo scappati dal parco appena in tempo! Fran era un po' spaventato perchè c'erano raffiche di vento e volavano i rami degli alberi (il parco che frequentiamo è enorme e molto "aperto") e pedalando in bici non mi sentivo molto stabile. In più la gente attorno a noi correva e urlava.... per fortuna poi non è stato niente di grave!
Era da vedere perchè da qualche giorno c'era un'afa pazzesca!
Era da vedere perchè da qualche giorno c'era un'afa pazzesca!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Nanuone
- Active~GolGirl®

ciao monica,ti vedo in linea,
anch'io da piccola mi riccordo.....!
domani andiamo a varese...mi sento molto stanca questi giorni,ma leo e uno spasso,e carinissimo e tenerissimo.lo vedo spesso questi giorni prendere i libri per "ripassare" le cose che li sto imparando...
il baubau.la tigre che fa ggrrrr,l'elephante che fa hooonnnnnnn.
dice acqua e pa,per il pane mamamama quando li serve veramente la sua....e stessa cosa per papapapa
sono poche cose,acquisite con tutta la mia determinazione,e ogni piccolo progressi e davvero strappato dal nulla.tante volte finisco le lezione senza forze,ma anche se si ribella,ha finalmente capito che li serve.
oggi per la prima volta ha fatto quasi una "frase"a modo suo,guardava sul libro il cane che dormiva mi ha guardato e ha fatto baubau rrrrrrrr(per il russo!)
so che i vostri sono anni luci piu avvanti pero per noi,sono passi enormi.Questo a volte devo anche dirmelo a me stesso perche i progressi non bastano mai,e facile sentirsi schiacciato dal peso del'incarico e del'imprese
anch'io da piccola mi riccordo.....!
domani andiamo a varese...mi sento molto stanca questi giorni,ma leo e uno spasso,e carinissimo e tenerissimo.lo vedo spesso questi giorni prendere i libri per "ripassare" le cose che li sto imparando...
il baubau.la tigre che fa ggrrrr,l'elephante che fa hooonnnnnnn.
dice acqua e pa,per il pane mamamama quando li serve veramente la sua....e stessa cosa per papapapa
sono poche cose,acquisite con tutta la mia determinazione,e ogni piccolo progressi e davvero strappato dal nulla.tante volte finisco le lezione senza forze,ma anche se si ribella,ha finalmente capito che li serve.
oggi per la prima volta ha fatto quasi una "frase"a modo suo,guardava sul libro il cane che dormiva mi ha guardato e ha fatto baubau rrrrrrrr(per il russo!)
so che i vostri sono anni luci piu avvanti pero per noi,sono passi enormi.Questo a volte devo anche dirmelo a me stesso perche i progressi non bastano mai,e facile sentirsi schiacciato dal peso del'incarico e del'imprese
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!
- Anastasia
- Original~GolGirl®

Nanu ciao
non sai quanto mi riempie il cuore leggere dei progressi di Leo!
se anche lui comincia ad "accettare" il metodo che usi, vedrai che i progressi saranno sempre più veloci e numerosi! anche perchè a quest'età veramente i bambini hanno un'intelligenza formidabile e una capacità di apprendimento che noi adulti ce la sogniamo! e Leo lo sta dimostrando!
Ti sento più serena e mi fa altrettanto piacere...
non sai quanto mi riempie il cuore leggere dei progressi di Leo!
se anche lui comincia ad "accettare" il metodo che usi, vedrai che i progressi saranno sempre più veloci e numerosi! anche perchè a quest'età veramente i bambini hanno un'intelligenza formidabile e una capacità di apprendimento che noi adulti ce la sogniamo! e Leo lo sta dimostrando!
Ti sento più serena e mi fa altrettanto piacere...
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.
- Simona
- New~GolGirl®

Ciao ragazze quanto mi siete mancate
volevo dirvi che stiamo benissimo
il mio Alessandro é meraviglioso Leonardo é supendo ormai é un ometto... Alessandro é nato come previsto il 18/03/2008 alle 10,40 ho fatto un parto pilotato cesareo ed é nato in 39°settimana 4 settimane prima di suo fratello che non voleva nascere... ma questo lo sapete già... pesava 3260kg lungo 51... se stava dentro come suo fratello diventava grande come lui o magari di più
per fortuna che ho fatto il cesareo :prrrr tutto é andato benissimo
una passeggiata... stò ancora allattando Leonardo... adesso allatto in tandem... Alessandro a destra e Leonardo a sinistra... non mi sento affaticata...quindi vado avanti fino a settembre con l'asilo rallenterò un pò... Leonardo adora suo fratello gli dà un sacco di baci... abbiamo cercato di non far scatenare gelosie e devo dire che per il momento ci siamo riusciti. Anche Alessandro dorme tutta la notte, più il pisolino di circa 3 ore tutti i pomeriggi con la sua mamma e suo fratello... insomma tutto bene ragazze...
adesso vado a leggere un pò di arretrati...nei prossimi giorni aggiorno la foto così vi faccio conoscere Alessandro e farvi vedere quanto é cresciuto Leonardo (adesso veste 4 anni) .
Ciao Nanu
a tutte un abbraccio immenso
volevo dirvi che stiamo benissimo
Ciao Nanu
a tutte un abbraccio immenso

- Nanuone
- Active~GolGirl®

buongiorno a tutte,oggi giorno schiffosissimo,qui a milano!pioggia e cielo nero!
mica ci sentiamo di essere giugno!
giorno avarese ieri,mi hanno detto che dopo la fase "non voglio stare sul seggiolone per ascoltare la lezione",siamo arrivati a "si, accetto di essere seduto pero mi ribello perche ho capito che devo fare uno grosso sforzo quando io vorrei gioccare"compatibile con la sua età!
quindi non e una illusione mia quando mi sembra che faccia finta di non capire durante la lezione...
in questo periodo,fa un giocco strano,accumula i suoi giocchi,sotto il tavolo,sotto la cosa per stendere e fa delle torre di accumulazionee ....!
per esempio adesso in cuccina,ho sotto il tavolo,il cavallo che cavalca il carro leone,piu i camion grossi piu il carello primi passi e forse dimentico qualcosa,e in salotto ho una torre di libri............
ma i vostri gioccano così?
per lui da qq giorni e una vera passione!sta sfidando le legge del equilibrio!
mica ci sentiamo di essere giugno!
giorno avarese ieri,mi hanno detto che dopo la fase "non voglio stare sul seggiolone per ascoltare la lezione",siamo arrivati a "si, accetto di essere seduto pero mi ribello perche ho capito che devo fare uno grosso sforzo quando io vorrei gioccare"compatibile con la sua età!
quindi non e una illusione mia quando mi sembra che faccia finta di non capire durante la lezione...
in questo periodo,fa un giocco strano,accumula i suoi giocchi,sotto il tavolo,sotto la cosa per stendere e fa delle torre di accumulazionee ....!
per esempio adesso in cuccina,ho sotto il tavolo,il cavallo che cavalca il carro leone,piu i camion grossi piu il carello primi passi e forse dimentico qualcosa,e in salotto ho una torre di libri............
ma i vostri gioccano così?
per lui da qq giorni e una vera passione!sta sfidando le legge del equilibrio!
Baci - Nanuone
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Nanu che bello leggere che ti sei potuta ritagliare due giorni solo per te
, non poteva farti che bene... ma ancor più bello è leggere dei progressi di Leo, sono molto felice
. Leo è un bambino sveglio e intelligente, vedrai che i progressi arriveranno sempre più velocemente. Certo però che è proprio una bella sagoma 
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Ieri c'è stata la festa all'asilo di Riccardo, è stato tutto molto carino
. Hanno organizzato in giardino con un piccolo palco dove i bambini, che il prossimo anno andranno alla scuola di infanzia, sono saliti ad uno ad uno per ritirare un'attestato, un album con le foto del loro percorso didattico e gli hanno messo in testa un tocco (avete presente i cappelli da laureati). Erano troppo carini, Riccardo non voleva toglierselo più dalla testa, peccato che il cappello non faceva che cadere, dovevate vedere come si arrabbiava :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Nanuone
- Active~GolGirl®

l'acumulazione n°3 della mattina,molto elaborata con intorno alla scultura il percorso del trenino che fa rincinta,gli e appena caduto adosso....il triciclo che era sopra il cavallo e il carello non hanno ritenuto giusto il loro posto assegnato.e il mio leo e molto arrabiato contro di loro! 
Baci - Nanuone
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Nanu :ahah :ahah :ahah
- angela67
- Active~GolGirl®

CIAO AMICHE CARISSIME
Sono nuovamente tra voi
tutto ok?
Un abbraccio speciale a Nanu e Leo
Irene si limita a nascondersi con decine di libri sotto lo stendibiancheria e poi fa finta di non esserci più in casa e aspetta che andiamo a cercarla, si diverte tantissimo.
Chicca un grosso saluto anche a te
la gravidanza procede bene?
Anche al nido di Irene venerdì hanno fatto la stessa festa con tanto di diploma e tocco, solo che lei non c'era e quindi abbiamo ritirato il tutto ieri insieme a una cartellina con i lavoretti fatti durante l'anno e pagella finale.
Adesso devo scappare, più tardi vi racconto come sono andate le vacanza
Sono nuovamente tra voi
Un abbraccio speciale a Nanu e Leo
Irene si limita a nascondersi con decine di libri sotto lo stendibiancheria e poi fa finta di non esserci più in casa e aspetta che andiamo a cercarla, si diverte tantissimo.
Chicca un grosso saluto anche a te
Anche al nido di Irene venerdì hanno fatto la stessa festa con tanto di diploma e tocco, solo che lei non c'era e quindi abbiamo ritirato il tutto ieri insieme a una cartellina con i lavoretti fatti durante l'anno e pagella finale.
Adesso devo scappare, più tardi vi racconto come sono andate le vacanza
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47
Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.
- annalombardo
- Original~GolGirl®

ciaoooooooo
Che bello leggere di nuovo Simona! MammaMucca!!!
Nanu è bellissimo leggere dei progressi di Leo... anche se lui è inevitabilmente un pò + in ritardo con la parola rispetto ai nostri cuccioli, credimi come atteggiamento e movimenti sono praticamente IDENTICI tutti quanti!
Chiccaaaa
Monica non conoscevo per niente questi vermini... cavoli! Starò attenta anche io!!
Angelaaaa bentornati a Torino, anche se mi verrebbe di scriverti CHE CI SIETE TORNATI A FARE??? visto che tempo....
sparerei a queste nuvolacce!!!
Che bello leggere di nuovo Simona! MammaMucca!!!
Nanu è bellissimo leggere dei progressi di Leo... anche se lui è inevitabilmente un pò + in ritardo con la parola rispetto ai nostri cuccioli, credimi come atteggiamento e movimenti sono praticamente IDENTICI tutti quanti!
Chiccaaaa
Monica non conoscevo per niente questi vermini... cavoli! Starò attenta anche io!!
Angelaaaa bentornati a Torino, anche se mi verrebbe di scriverti CHE CI SIETE TORNATI A FARE??? visto che tempo....
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!
- annalombardo
- Original~GolGirl®

Chiara cresce ogni giorno di più... ormai fa dei ragionamenti bellissimi ed è una bimba di grande compagnia... ogni giorno mi ritrovo a osservarla e a dirmi... è un miracolo!
E così mi viene voglai di farne un altro....
e chissà che se entro quest'anno non mi trovo di nuovo incinta!

E così mi viene voglai di farne un altro....
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Anna ti vedo online
Ma che belle notizia ci porti, sarebbe bello una nuova dicembrina panciottina
Angela bentornata
, ci sei mancata. Complimenti ad Irene, persino la pagella, chissà che emozione
, certo che sono bei ricordi.
Ma che belle notizia ci porti, sarebbe bello una nuova dicembrina panciottina
Angela bentornata
- angela67
- Active~GolGirl®

Eccomi.
Le vacanze sono andate benissimo come pure il viaggio in treno, Irene è stata bravissima non si è nemmeno accorta del viaggio visto che ha dormito come un ghiro e detto da me vi assicuro che è un vero "miracolo"!
Ho purtroppo lasciato l'estate: ragazze c'erano 35°
e mi sembrava di essere dall'altra parte del mondo, non in Italia.
Poi torno qui a Torino e mi viene la depressione e mi domando, rubando la frase di Annina: che ci sono tornata a fare?
Ho scoperto il salento in primavera ed è bellissimo, ero abituata al paesaggio estivo con chilometri e chilometri di ulivi circondati da terra arsa dal sole e basta. Adesso invece è tutto pieno di colori, il rosso dei papaveri fa compagnia agli ulivi e a tantissimi altri fiori gialli,viola bianchi: insomma ne sono rimasta affascinata.
E poi che dire delle spiagge? Stavano mettendo la scorsa settimana gli ombrelloni, quindi la sabbia era tutta per noi e pochi intimi, un silenzio immenso, un mare freddissimo ma troppo invitante per non farsi un bel tuffo. Ovviamente Irene era sempre nell'acqua nonostante non fosse caldissima, ma si sa i bimbi hanno altri parametri per valutare le cose
Le vacanze sono andate benissimo come pure il viaggio in treno, Irene è stata bravissima non si è nemmeno accorta del viaggio visto che ha dormito come un ghiro e detto da me vi assicuro che è un vero "miracolo"!
Ho purtroppo lasciato l'estate: ragazze c'erano 35°
Poi torno qui a Torino e mi viene la depressione e mi domando, rubando la frase di Annina: che ci sono tornata a fare?
Ho scoperto il salento in primavera ed è bellissimo, ero abituata al paesaggio estivo con chilometri e chilometri di ulivi circondati da terra arsa dal sole e basta. Adesso invece è tutto pieno di colori, il rosso dei papaveri fa compagnia agli ulivi e a tantissimi altri fiori gialli,viola bianchi: insomma ne sono rimasta affascinata.
E poi che dire delle spiagge? Stavano mettendo la scorsa settimana gli ombrelloni, quindi la sabbia era tutta per noi e pochi intimi, un silenzio immenso, un mare freddissimo ma troppo invitante per non farsi un bel tuffo. Ovviamente Irene era sempre nell'acqua nonostante non fosse caldissima, ma si sa i bimbi hanno altri parametri per valutare le cose
- angela67
- Active~GolGirl®

Ho visto che qualcuna parlava dei vermini, gli ossiuri vero?
Da piccola ne ho sofferto e mi ricordo che mia mamma mi dava uno sciroppo vomitevole solo al pensiero
e poi lavava in continuazione le lenzuola i miei vestiti fino a quando non mi passavano.
Mi ricordo che stavamo anche molto attenti a non passarceli, però non erano niente di pericoloso succede spesso ai bimbi visto che hanno l'abitudine di mettersi le manine sporche in bocca, almeno così mi sembra che dicesse mia madre.
Da piccola ne ho sofferto e mi ricordo che mia mamma mi dava uno sciroppo vomitevole solo al pensiero
Mi ricordo che stavamo anche molto attenti a non passarceli, però non erano niente di pericoloso succede spesso ai bimbi visto che hanno l'abitudine di mettersi le manine sporche in bocca, almeno così mi sembra che dicesse mia madre.
- angela67
- Active~GolGirl®

Riguardo ai progressi dei nostri bimbi, concordo con Annina e mi incanto sempre più ad osservare Irene.
Adesso siamo nella fase del perchè ? e poi il perchè del perchè, del perchè ... all'infinito.
Vi racconto una chicca di ieri sera.
Ora di cena, non so mai cosa aspettarmi visto che non è propriamente una mangiona ma cerco di vivere il tutto serenamente (cerco
]).
Le do prima una mezza fettina di tacchino cotto al vapore e se lo pappa tutto.
Poi le presento la pasta condita con una cremina di mia invenzione fatto di zucchine, piselli e un pochino di formaggio annabella il tutto rigorosamente frullato e lasciato un pochino liquido come piace a lei.
Mi chiede: e quettoooo? chi ha fatto?
E io: l'ha fatto la mamma è buono, ti piace?
E lei: si, piace ... blavissima mammina bella
Adesso, ditemi voi, come potevo non sciogliermi?
Cercherò di ricordarmi questa scena tutte quelle volte che invece chiudendo la bocca e buttando all'indietro la testa mi urlerà: NOOOOOOOOOO!!!
Adesso siamo nella fase del perchè ? e poi il perchè del perchè, del perchè ... all'infinito.
Vi racconto una chicca di ieri sera.
Ora di cena, non so mai cosa aspettarmi visto che non è propriamente una mangiona ma cerco di vivere il tutto serenamente (cerco
Le do prima una mezza fettina di tacchino cotto al vapore e se lo pappa tutto.
Poi le presento la pasta condita con una cremina di mia invenzione fatto di zucchine, piselli e un pochino di formaggio annabella il tutto rigorosamente frullato e lasciato un pochino liquido come piace a lei.
Mi chiede: e quettoooo? chi ha fatto?
E io: l'ha fatto la mamma è buono, ti piace?
E lei: si, piace ... blavissima mammina bella
Adesso, ditemi voi, come potevo non sciogliermi?
Cercherò di ricordarmi questa scena tutte quelle volte che invece chiudendo la bocca e buttando all'indietro la testa mi urlerà: NOOOOOOOOOO!!!
- angela67
- Active~GolGirl®

BUONA SERATA MAMMINE CARE

- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Angela
. Quando hanno di queste uscite come si fa a non emozionarsi? :emozione
Sono felice che il viaggio sia andato bene e il tempo sia stato clemente
, qui sembra di essere in piena stagione delle pioggie
.
Io adoro il salento e sono felicissima di tornaci quest'estate; mare splendido, gente cordiale e ospitale, per non parlare del mangiare. Noi alla sera gireremo per agriturismi e sagre, si spende poco e ci si fa i quelle scorpacciate ... il rischio è il peso
E poi devo fare un po' di scorta di cacioricotta al rientro, lo adoro, sono capace di mangiarmi una forma in un giorno
Sono felice che il viaggio sia andato bene e il tempo sia stato clemente
Io adoro il salento e sono felicissima di tornaci quest'estate; mare splendido, gente cordiale e ospitale, per non parlare del mangiare. Noi alla sera gireremo per agriturismi e sagre, si spende poco e ci si fa i quelle scorpacciate ... il rischio è il peso
E poi devo fare un po' di scorta di cacioricotta al rientro, lo adoro, sono capace di mangiarmi una forma in un giorno
- angela67
- Active~GolGirl®

chicca sorvoliamo il discorso peso ...
io invece mi porto sempre un sacco di pucce, adoro quel tipo di pane, anche troppo.
E intanto qui continua a piovere
ma non è normale tutto questo!!!!!!!!!
Oggi pomeriggio ho l'incontro informativo alla scuola materna dove abbiamo iscritto Irene e poi ci diranno della giornata aperta, sperando che possa essere fatta il sole
io invece mi porto sempre un sacco di pucce, adoro quel tipo di pane, anche troppo.
E intanto qui continua a piovere
ma non è normale tutto questo!!!!!!!!!
Oggi pomeriggio ho l'incontro informativo alla scuola materna dove abbiamo iscritto Irene e poi ci diranno della giornata aperta, sperando che possa essere fatta il sole
- Chicca6
- Expert~GolGirl®

Come ti capiscochicca sorvoliamo il discorso peso ...
Poi adoro la pizza di patate, le pittule (anche quelle ormai sono un lontano ricordo da quando la nonna non c'è più). E poi ci sarebbero tantissime altre cose
. Quelli che non mi sono mai piaciuti sono i porciadduzzi (troppo dolci), non so se hai presente sono tipo gli strufoli.Facci sapereOggi pomeriggio ho l'incontro informativo alla scuola materna dove abbiamo iscritto Irene e poi ci diranno della giornata aperta, sperando che possa essere fatta il sole