GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 27 set 2013, 16:21

Ciao a tutte!!!!!
come state?????

noi tutto abbastanza bene...
Elettra gattona a manetta, appena trova un appiglio si alza in piedi, ride come una matta, perde l'equilibrio, cade e ride di più!!!!!!!!!!!!!! :emozionee

per il resto, stendiamo un velo pietoso...
ho chiuso ogni rapporto con mia sorella.... è PAZZA!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 28 set 2013, 11:43

Ciao, io ogni tanto passo da qui......
Cyber, anche C. si faceva un sacco di risate, adesso fa le prove di equilibrio, cioè si stacca dal divano o dalla sedia, insomma dal suo appiglio, e vede quanto riesce a stare in piedi da sola.
La cosa comica è che mentre fa così ci guarda incredula un misto tra :urka e :-D e alla fine :unghiette
Sono troppo comici i bimbi a quest'età!!!
Mi dispiace per il rapporto con tua sorella, non ci conosciamo non saprei che dirti, ma coraggio, abbiamo i nostri tesori, facciamo forza con quelli!! :bacio
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 5 ott 2013, 23:13

Ciao a tutte le Dicembrine NON disperse!!!!!!

come state????
noi stiamo superando un piccolo raffreddore.... nulla di che per fortuna!!!!!

delle volte la osservo e mi chiedo come ho fatto a stare trenta e passa anni senza di lei!!!!!! :risatina:

per quanto riguarda mia sorella.... ormai il rapporto non c'era da tempo... un po' perché non abbiamo mai legato da bambine, un po' perché l'ho sempre ritenuta una persona cattiva(e vi assicuro che nel mondo ce ne sono di cattivi!!!!), e poi siamo state cresciute da persone diverse.... lei dai miei genitori ed io dai miei zii(mi ci hanno lasciata i miei.... :che_dici ).... vediamo tutto in modo troppo differente....
tanto per dire, se fossimo state due estranee non saremmo mai diventate amiche!!!!! :ahah
poi va bhe, anche il marito potrebbe vincere il premio per l'essere umano migliore del mondo.... :azzata: !!!!! due anni fa scrisse al mio compagno in bacheca di fb che io ero una grande str*nza e ch LORO non mi consideravano nemmeno più come zia dei loro figli.... :urka
e poi settimana scorsa mia sorella per vie traverse ha detto che io sono una grande merd@....

va bhe.... comunque aglaia, hai perfettamente ragione.... ho la mia bimba ed il mio MaRcO... e questa è l'unica famiglia alla quale tengo.... :cuore

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 7 ott 2013, 16:03

Ciao ragazze scusate è un pezzo che non passo..tanti motivi, son un po esaurita anche.Oggi sono passata per fare le condoglianze ad una amica che ha perso il suo bambino a 33 settimane.nonso manco che dire.vi penso sempre, mi mancate molto e quanto prima spero di riavere la voglia di tornare un po qui, ora sono un po turbata emotivamente x tante ragioni, ma vi penso spesso!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 8 ott 2013, 8:00

Ciao ragazze che bello leggervi ancora ... Iniziavo a sentirmi in po' sola qui..ormao era un monologo il mio..!...anche noi comunque tutto bene ...qualche raffreddore qua e la ma niente di che...
Sto aspettando graduatorie straordinarie nido per Gaia ma non so se ci sono molte speranze e forse ne sono anche un po' contenta ... :risatina:
Per il resto Gaia devo dire che è un po' pigra o un po' indietro con le tabelle di marcia .. Sta a carponi ma non si schioda .. Per ora continua con le prove rotolamento e da gattoni a seduta ..vs be' prima o poi ce la farà...è anche un po' più piccola ...
Cyber mi dispiace molto :cuore ...
Mamaman un abbraccio per il periodo "no"..quando vorrai sfogarti ed avrai il tempo di farlo qui ti ascolteremo volentieri..
Aglaia come procede la nanna?
Buona giornata a tutte
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 9 ott 2013, 1:37

Ciao a tutte.....
Elettra sta bene... sta uscendo da un bel raffreddore, ho idea che le dia fastidio il nasino che cola, così di notte si "sveglia" ogni ora come se volesse farmi sapere che si è ritappato il naso!!!!! :risatina:
ed io è una settimana che dormo poco e male.... e a risentirne non è solo il fisico... :x:

comunque se fra un paio di giorni non le è passato del tutto sentirò il suo pediatra!!!!! per ora le faccio i lavaggi nasali spesso durante il giorno, e poi le ho messo un cuscino sotto il materasso per farla stare un po' su mentre dorme.... mi hanno consigliato il Timo, ma prima vorrei sentire comunque il dottore.... io sono mooooolto pro natura e rimedi "fai da me" e rimedi della nonna, ma non su di lei!!!!! alla fine MaRcO si è curato con il Ribes Nigrum ed io con Limone caldo&miele!!!!!

oh Miele74, non te ne crucciare, io sto bene così.... per ora!!!! :risatina:

per quanto riguarda Gaia... io penso che quando si sentirà pronta comincerà a gattonare... ho un amica con una bimba di 10 mesi, e nemmeno lei si schioda da seduta!!!!!
d'altra parte ho un altra amica che ha un figlio 8 giorni più piccolo di Elettra che ha cominciato a gattonare a 6 mesi!!!!!!

tanto prima o poi tutte le Dicembrine e tutti i Dicembrini cominceranno a camminare.... ed io non sono pronta!!!!!

vi abbraccio tuttetutte strettestrette!!!!!

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 ott 2013, 14:37

Domanda per chi allatta al seno: i vostri pargoli quante poppate fanno al dì?
Ah, la mia ragazza non ne vuole sapere di gattonare..per contro vuole stare in piedi sempre..con somma gioia della mia schiena!!
:cuore
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 9 ott 2013, 23:48

mamaman ha scritto:Domanda per chi allatta al seno: i vostri pargoli quante poppate fanno al dì?
Ah, la mia ragazza non ne vuole sapere di gattonare..per contro vuole stare in piedi sempre..con somma gioia della mia schiena!!
Ciao!!!!!
io purtroppo non allatto, ma posso portarti l'esperienza di alcune amiche che hanno partorito nel nostro periodo....

praticamente tutte allattano solo al mattino per colazione.... ma ce ne è una che allatta ancora di notte, anche tre poppate.... in pratica la sua bimba si attacca quasi ogni 3ore.... :impiccata:

se poi consideriamo l'allattamento con LA, anche Elettra prende il latte solo al mattino.... per il resto "mangia"!!!!!

finalmente siamo tornate un po' più attive qui su gol!!!!!

Elettra è ancora sveglia.... è tutta sera che lei e MaRcO giocano insieme.... ora vado anche io a giocare un po'!!!!! ci volevo andare già da prima, ma non volevo disturbarli!!!!!! alla fine oggi non si sono visti molto!!!!!!

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 10 ott 2013, 0:41

Bentornate!!!
mamaman ti ho risposto di la....
argomento gattonamento & Co: la mia piccolina cammina, da sola spinge il girello o le sedie o qualunque cosa si muova per aiutarsi, altrimenti accompagnata da noi con le manine, il suo passatempo preferito è attaccarsi ai miei pantaloni e camminare con me, boh contenta lei!!
Risvegli notturni: sembra che siamo fuori dal tunnel :yeee :yeee
Di solito tira dalle 23:30 circa alle 8, ogni tanto si lagna un po' la notte ma si riaddormenta da sola quasi subito, spero che duri :incrocini
Buona notte a tutte!!
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ott 2013, 10:12

:ok aglaia ho letto..ugualeugualeuguale!!
Son d'accordo con te stando a come sono le nostre pargole direi che il delirio delle 8 poppate al giorno a 10 mesi è solo delirio..anche perchè io non so le altre, ma IO non ce la farei ne fisicamente ne come tempi,ho un altro figlio un marito la casa un po come tutte,a breve pure il lavoro,oltre al fatto che mi sembrerebbe una necessità piu tipica di un neonato di poche settimane che mangia e dorme e basta piu che di una bambina che appunto vuole camminare giocare si distrae impazzisce per i bambini per tutto ..insomma HA DA FARE ALTRO che stare tutto il tempo appiccicata alla tetta della mamma..il che in fondo mi sa un po di morboso proprio da parte della mamma.Senza contare il fatto che mangiano pasti normali per 2volte al di, e secondo me è giusto che il pasto, nei limiti dell'appetito del bambino, lo facciano completo tanto per imparare anche che la pappa si mangia tutta in linea di massima, e che a tavola ci si fa con appetito e non svogliati con lo stomaco pieno di altro, foss'anche santo latte materno, Scusa il pseudosfogo, magari son pure fuori luogo e non voglio offendere nessuno ma ho preso spunto dalla tua risposta di la per manifestare apertamente il mio pensiero su 'sto delirio del LM visto che ovviamente di la non posso farlo.
Io ho fatto enormi sacrifici davvero per allattare lucia, il post precedente a quello in corso sul LM è pieno della mia storia ed è stata una storia davvero lunga dolorosa e difficile ma alla fine ce l'abbiamo fatta, ci tenevo e ci tengo tutt'ora ma sinceramente credo anche che il tutto vada fatto cum grano salis come si suol dire, in proporzione alle esigenze dell'età.trovo anzi ingiusto aspettarsi dal bambino (a meno che nn sia lui a pretenderlo..ma anche li ci va un bel po di atteggiamento genitoriale)che questo poppi n mila volte al di quando cresce, questa moda malata del LM ad ogni costo fino a che nn vanno alle medie mi pare quanto meno pericolosa.Poi ognuna fa come sente meglio ovvio, il fatto è che se ti confronti come ho fatto io con dei dubbi circa la quantità di latte viene sempre invariabilmente fuori che se non poppato 12 volte al di il latte è poco. Della serie"o vai di LM come tutte le varie LLL e accidenti assortiti recita oppure sei una barca destinata ad arenarsi"..La mia tira 6 ore fino a pranzo ed evidentemente ho un latte molto pesante.E poi chissene, a breve finiremo pure sta cosa del latte, gia di pomeriggio quando sono al parco vedo che lei poppa perchè è una porcella e la tetta mai si rifiuta, ma tende a distrarsi tantissimo, vuole vedere toccare sentire..ed ha ragione.Sto provando da ieri a spostare la seconda poppata della giornata piu tardi, di modo che lei se siamo al parco col fratello possa giocare come gli altri..e non debba obbligatoriamente poppare la mamma.
Argomento nanna...lo dico piano..forse stiamo uscendo anche noi..prima che io esca definitivamente di testa!Complici le gocce di melatonina, uno sciroppo tranquillizzante di erbe e la mia rassegnazione.Poi oddio stanotte nn ho dormito niente xche era agitata ma ultimamente succede anche che dorma con solo 2-3 risvegli e spesso nella primissima parte della notte..va bene anche così. :incrocini
Vabè scusate, sparisco per mesi poi torno coi romanzi :hi hi hi hi
a dopo :cuore
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ott 2013, 10:14

Ah mi scordavo: lucia si addormenta col biberon di camomilla tra le braccia :che_dici .uso il calma x la camomilla, che ha l'enorme vantaggio che se lo rovesci nn esce nulla. Ho delle foto fantastiche di lei che dorme abbracciandosi il biberon invece dell'orsacchiotto...poi ogni tanto la notte la senti ciucciare..lei si acchiappa il bibe con le manine e se lo fa, poi spesso si riaddormenta da se, altre volte rugna xche vuole il ciuccio..ma va bene!
Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 ott 2013, 10:29

Salve ragazze, è tantissimo che non passo ma vedo che abbiamo tutte gli stessi problemi, raffreddori e risvegli notturni snervanti!
Anche Lucrezia ha il nasino sempre pieno nonostante le aspiri il moccolo (con l'apposito aspiratore nasale, eh? Non immaginatemi mentre le succhio il naso :ahaha ) e le abbia fatto due cicli di areosol... non so se sia per il naso pieno o per l'età ma anche lei ha cominciato di colpo a farci fare notti assurde con urla di anche più di un'ora, roba da non sapere più cosa fare. Io oltretutto ho anche il problema della povera Melissa che dorme in cameretta con lei! Di colpo si sveglia all'una o alle tre o alle quattro, non fa molta differenza, e non c'è nulla che la calmi. Solo se la prenso in braccio, allora si riaddormenta e appena la rimetto giù riparte la sirena. Roba da prendere a craniate i muri, davvero. Un paio di volte ho dovuto trasferire Melissa nel lettone perchè potesse continuare a dormire mentre io cercavo di calmare la piccola. Sono state notti difficili. Adesso le sto dando il Kindival e sono due notti che si sveglia un attimo ma nel giro di cinque minuti si calma li dov'è solo tenendomi la mano. Speriamo non peggiori di nuovo!!

Per quanto riguarda l'allattamento al seno io glielo dò solo più la mattina per colazione e una tetta della buonanotte giusto per conciliare il sonno e stare un po' abbracciate prima della nanna :emozionee
Lei va a dormire alle 20,30, tra cambio e tetta diciamo che la metto nel lettino un po' prima delle nove poi torno giù, leggo una storia aMelissa e la porto a nanna alle 21,30. Devo dire leggendo i vostri orari che ho delle bimbe piuttosto dormiglione!! Però in questo modo io e marito abbiamo la sera per dedicarci a noi, anche solo guardare un film e rilassarci un po'..

cyber mi dispiace per i rapporti con tua sorella. Le cose non dovrebbero mai andare così ma non ha nemmeno senso tenere in piedi un rapporto che esiste solo sulla carta. :bacetto

Nel frattempo ho compiuto trent'anni :urka
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ella83 » 10 ott 2013, 10:30

PS anche Lucrezia gattona, si appende e fa pasticci ma la cosa che ci fa morire è il fatto che si copra gli occhi con le manine a se noi diciamo "dov'è Lucrezia?" le toglie di colpo e muore dal ridere :cuore :cuore
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ott 2013, 11:49

:cuore cucciola!
..ella.......30 anni.....AHHHH!IO A FEBBRAIO NE FACCIO 40!!!!! :nonegiusto :urka :bomba ma come?ma dove? ma perchè????????
Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 10 ott 2013, 12:09

mamaman
come hai visto con me sfondi una porta aperta..... :sorrisoo
Io non conosco il tenore delle discussioni su quel forum, non sono andata molto indietro negli interventi, ho scritto quello che penso, in base alla mia piccola esperienza.
Io tra l'altro devo dire di essere stata molto fortunata, C. si è attaccata subito bene, quindi ha preso il mio latte dalle sue primissime ore di vita.
Non ho fatto, almeno all'inizio, allattamento a richiesta perchè semmai avevo il problema opposto..... lei dormivaaaaaaa, ma taaanto, era capace, a 1-2 settimane di vita di dormire, di giorno, anche per 5 /6 ore di fila.
Ovviamente io ero preoccupatissima :impiccata: , ma, sono stata fortunata anche in questo, la pediatra ha saputo tranquilizzarmi, suggerendomi anche, se volevo per stare più tranquilla, delle giunte di LA.
Questa cosa mi ha tranquilizzato molto, io pensavo che C. fosse letargica perchè aveva poche energie mangiando poco....ho cominciato a darle qualche aggiunta qua e la di LA e le cose sono migliorate, nel senso che facendo meno fatica ciucciava di più e contestualmente cominciava ad avere orari più regolari, alla fine del suo primo mese o verso il secondo, non ricordo, siamo passate al LM in maniera esclusiva, ma ormai c'era l'imprinting dell'orario.
Certo se lei chiedeva più latte lo riceveva volentieri, credo di non averla affamata.
Non so come sarebbero andate le cose senza giunta, forse non sarebbe cambiato niente, ma sicuramente io mi sono rasserenata molto :fischia
Poi a 4 mesi abbiamo cominciato con la frutta, in generale però, durante il giorno faceva "solo" 6 pasti (come i bimbi che prendono il LA della sua stessa età!) e al suo 5° mese, io ho cominciato a lavorare al suo 6° mese, abbiamo cominciato con le pappe, altra BDC, lei ha gradito quasi subito... :unghiette.
A qual punto abbiamo raggiunto l'equilibrio di cui parlavo di la.
Tutto sto papiro per dire che, premessa la nostra enorme fortuna, secondo me, gli equilibri e i ritmi sono tipici di ogni bimbo e di ogni famiglia, con il suo bagaglio di ansie, esperienze, necessità ecc... e non ci si deve fare condizionare troppo da ragionamenti, un pò troppo integralisti, a mio parere, che prevedono ricette univoche per tutti.
Torno a lavoro che è meglio!!
Baci a tutte!! :bacio
C. 03/12/2012.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 10 ott 2013, 12:48

che dire... :quoto_1: alla grande!Tra l'altro anche io ho avuto kiul allo stesso modo....il mio problema furono delle ragadi all'inizio che poi si cronicizzarono portandosi delle sovrainfezioni al lato sx , con permanenza del taglio sul capezzolo (in punta..cicatrizzalo con una che ciuccia 6 volte al di :che_dici ), poi lei fece confusione tra tetta e bibe(ci misi mesi a capirlo, mi sembravano racconti terroristici e favole e invece succede)..lei mi mordeva in un certo senso, si strozzava col Calma che poi le comperari e nn capivo, Al 4 mese cominciate le fruttine ha imparato ad aprire la bocca e..magia! le cose cominciarono a migliorare. Insomma io ho avuto dolore forte per 5 mesi, con tanto di fenomeno di reynaud (cioe vasospasmo ) a volte bilaterale altre solo a sx, del tipo che fino a 2 ore dopo la poppata avevo male da nn riuscire a riaddormentarmi, da andare con gli impacchi caldi..tutto l'inverno ci ho fatto, la mattina mi alzavo rotta dai dolori. Pazza sicuro, ma latte ce n'era e sapevo che era un problema risolvibile non col dostinex come voleva il mio gine.E dunque col cul..che mi sono fatta credo piuttosto raro non ho molta voglia di farmi fare le pulci da chi talebanizza tutto coi paraocchi. :ok
naturalmente..anche la mia ha gradito tutto subito, e continua per mia fortuna.E anche la mia poppava SOLO il numero di poppate come da LA...che madre degenere :hi hi hi hi :clap
:bacio
Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 13 ott 2013, 11:30

buongiorno dicembrine
Io ne approfitto che la cucciola dorme ( :-D :-D ) insieme al papà :che_dici
per farvi un salutino...
Oggio giornata relax, dovrei pulire un pò casa, ma visto che lei dorme non voglio fare rumore .... :fischia
qui c'è un timido sole, speriamo che duri!!
Un bacio ai vostri dicembrini e buona domenica a voi!!
C. 03/12/2012.

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 18 ott 2013, 17:38

Ciao a tutte...

Elettra ha un po'di febbre (38,4°) e dorme pacifica.... :emozionee oserei dire FINALMENTE dorme.... quasi nemmeno la febbre la stronca....

per il resto tutto un po' così così... ma pazienza....

baci baci......

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 20 ott 2013, 10:57

passo per darvi due bacini!
cmq oggi vedo di tenere acceso il pc visto che sono sola con lucia ..magari riesco a spulciare piu tardi
:bacio
Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 ott 2013, 11:38

Ciao belle,
spesso leggo ma non riesco mai a scrivere :martello
Qui tutto bene, Gabri cresce (11 mesi oggi :emozionee ) e diventa sempre più dannifero :risatina:
Non sta fermo un secondo, non ama gattonare, vorrebbe sempre stare a terra a camminare: ho la schiena distrutta :impiccata:
Mangia solo quello che dice lui (no pappe e pappette, quindi devo inventarmi di tutto) e prova a parlottare ma senza grossi risultati: mamma, papà, agna (arianna), zia (questo lo dice perfetto :risatina: ), apu (acqua), ahm (quando vuole mangiare) e qualche altra cosetta che adesso mi sfugge.
Ma del resto è maschio...che mi volevo aspettare??? :ahaha :prr :ahah

Ecco, si è svegliato: tempo scaduto :che_dici

Un bacione a tutte voi :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”