GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da nelletta » 12 gen 2011, 18:01

SuzieQ ha scritto:ma anche a voi capita che al pensiero dei piccoli le tette si gonfino? :-D

Io se la penso le sento esplodere. Prima volevo sistemare le foto e mentre la guardavo mi si sono gonfiate :risatina:

oggi sta dormendo troppo rispetto al solito. :perplesso
che stanotte mi faccia ballare??
Suzie tutto nella norma addirittura consigliano di guardare le foto mentre ci si tira il latte
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 12 gen 2011, 18:26

eccoci qui
la pediatra ha detto che la piccina sta benone ... 53 cm per 4.080 kg :clap
i brufoletti come immaginavo dipendono dagli ormoni, passeranno da soli.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2011, 18:31

oggi ho incontrato la mia amica della LLL e le ho accennato del reflusso, ma eravamo incasinatissime all'asilo.. dopo le scrivo e vi aggiorno.

la mia amica ha partorito poco fa i 2 gemellini al buzzi! domani vado!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2011, 18:44

Ginni, tutto corretto quello che ti hanno detto :ok
Spes, io mangio sempre e tanto...
SuzieQ, la loro pupù è molto acida e converrebbe cambiarli subito. certo che se passa una o due ore nn accade nulla.. tuttavia, oltre a rischiare che si irriti il culetto.. il pannolo e i ciapet si raffreddano..
SuzieQ, quando pietra sta per svegliarsi le tette mi friggono :ahaha
nelletta, :coccola

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2011, 20:17

oggi il fidanza quando ha parlato con la gine ( che era lì al centro) si è dimenticato di riferirmi che lei ha detto che se i punti sono infetti le perdite sono maleodoranti.
:x:

ovviamente gli assorbenti che cambio hanno odore molto forte..e io pensavo fosse normale..
stasera fanno proprio male. devo andare a farmi vedere.
e il fidanza si è dimenticato a lavoro pure l'euclorina. :buuu :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 12 gen 2011, 20:36

amukina ne hai? bicarbonato? aceto? potrebbero andare?

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 gen 2011, 21:41

Buonasera....anche io Mangio troppo e mangerei in continuazione!!!

In più mi sa che ho un ingorgo....e ho paura che diventi mastite :buuu

La attacco sempre prima dal seno dolente, sia in posizione rugby che classica, mi faccio gli impacchi caldi e dopo che la stacco mi spremo manualmente un po' (con il tiralatte manuale non esce neanche una goccia :domanda )
Sta sera ho preso anche una tachipirina perchè mi stanno venendo le strisce rosse!

Avete qualche consiglio in più per evitarmi l'antibiotico???

Domani vado al consultorio a farle il controllo peso e mi faccio vedere dalla pediatra e sento che dice! :incrocini

Uffaaaaa!!!

SuzieQ io andrei al PS....mi sa che hai un'infezione....spero x te di no ma mi sembra strano che facciano male ancora dopo 15 giorni! Di Marco anche io avevo episio e dopo 1 settimana andavo come un treno!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 gen 2011, 23:33

Ecco,

Ore 22...mettiamo marco a letto....appena si sdraia vomita di tutto riempiendo muro letto, materasso, parquet...poi in bagno ancora...lo laviamo dalla testa ai piedi, lo rivesto...Chiara nel frattempo ha fame e piange. Lo mettiamo sul divano Corrado tiene Chiara in braccio x calmarla e io vado a rifare il letto....Mi chiama Corrado xchè Marco sta x vomitare di nuovo. Arrivo appena in tempo x prenderlo in braccio e x salvare pavimento e divano mi faccio vomitare addosso :x: :x:

Rilavalo, ricambialo, mi lavo e mi cambio io.

Ora si è addormentato qui sul divano....spero non abbia digerito e non sia un virus :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini Non so se metterlo a letto o no.

Si è bevuto mezza bustina di biochetase...spero faccia effetto :incrocini :incrocini
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2011, 23:53

Nane che disastro! :x:
Povero Marco :coccola

e curati l'ingorgo...prima che degeneri... :incrocini
però non saprei che consigliarti, io so solo di attaccarli spesso in più posizioni e impacchi caldi prima.
tutto ciò che hai già fatto.

Io domani vado in H. mi fan proprio male. eppure ho sempre lavato con cura e asciugato bene. uffaaaaaaaaa
stasera ho pianto un sacco perché lui mi ha detto che sono esagerata...che a lamentarsi sempre si rischia di non essere credute. :x:
io gli ho detto che non è dolore lancinante, ma il bruciore c'è e se zoppico ci sarà un motivo...e poi se piango è lo stress accumulato. Sono 15 giorni che convivo..con i dolori. prima pure le emorroidi ora i punti, i capezzoli. Si dorme meno...ovvio che esaspero le cose. boh.
si è scusato. :cuore
però.. :buuu

matilda è tetta dipendente stasera...non si dormirà...uffffff
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 gen 2011, 0:22

Buonasera!

Vedo che è una giornata gloriosa per tutte, chi più, chi meno :x:

Nane, che serataccia!!!! Per l'ingorgo, non saprei come aiutarti....credo che in effetti non avrei saputo fare meglio di come hai fatto tu...spero che domani tu riesca cmq a farti vedere, nonostante Marco sia stato male. A questo riguardo, spero con tutto il cuore che sia un problema di digestione :incrocini però l'ho sperato anch'io 10 giorni fa quando Bea ha inondato me, Margherita (per fortuna di striscio!), il divano e poi il pavimento di mezza sala :x: In realtà si è trattato di una forma gastrointestinale che si è risolta in 48 ore e senza febbre...purtroppo sta girando ovunque e io ancora mi sto chiedendo dove l'abbia presa, dato che era a casa dal nido da 15 gg. e che siamo usciti pochissimo nelle vacanza natalizie :perplesso

Suzie, che sfig@! Comunque, come suggerisce Mako, il bicarbonato è un'ottima alternativa all'Euclorina. In ogni caso fai benissimo a farti vedere...certo che la prima volta che capitano le cose una non può mica sapere se è normale o no...forse con l'episiotomia sarebbe il caso che facessero una visita dopo una settimana....

Io oggi ho razionalizzato quello che in questi giorni ho solo temuto: Marghe soffre di reflusso :buuu ...o meglio, il reflusso ce l'ha da sempre, ma non era detto che fosse patologico...da qualche giorno a questa parte stanno venendo fuori tutti i segnali di quello patologico......................e io lo conosco fin troppo bene.....così oggi, quando durante la poppata ha corrugato la fronte come per piangere e ha cercato di staccarsi dalla tetta piantandomi il pugnetto sullo sterno e tirandomi il capezzolo, mi è caduta la tegola in testa.....................e lo ha fatto in tre poppate.......quindi non è un caso.....e spiega tutta questa agitazione e il fatto che dorma pochissimo, soprattutto di notte. Mi sono fatta un gran pianto...e attendo la visita prenotata dalla pediatra per giovedì prossimo. E speriamo che, anche se è reflusso, sia di quelli che si risolvono in pochi mesi :incrocini Non so se riesco a trovare la forza di farmi un altro anno di [email protected] non abbiamo archiviato quello di Bea!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 13 gen 2011, 1:20

Ohi ohi fanciulle che giorni difficili.

Gappea speravo davvero che almeno Marghy non avesse il reflusso. NOn oso immaginare come dev'essere conviverci!!!!

Nane io l'influenza intestinale la temo come la peste! Non tanto per il pulire tutto, che comunque :x: , ma perché io quando rimetto svengo e perciò è rischioso! Sto male di bestia davvero. Speriamo di scamparla!
In bocca al lupo per la notte cara.

SuzirQ devi assolutamente andate a farti vedere. Non è normale tanto dolore. Io
Il fidanza stasera l'avrei defenestrata. Sei già stata brava...

Qua ci stiamo preparando per una bella nottata svegli.
Io sono alle cozze. Di giorno non dormo per seguire le bambine e di notte svegli. La casa da mandare avanti... Stasera abbiamo preso la decisione che ci faremo aiutare almeno per i lavori in casa. Devo trovare un'anima pia per 3 giorni la settimana. Con lui sembre in braccio fatico anche a fare i letti. E poi devo dormire!!!

Ciao dicembrine. Teniamo duro. Boia a chi molla.

Mako come non la invidio la tua amica con 2 gemelli :fischia ma comunque tantissime e doppie :congratulations:
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 13 gen 2011, 7:26

Buongiorno.

Nottata così così. Marco non ha più vomitato ma alle 2 è voluto venire nel lettone. Ha chiesto da bere mille mila volte e si è agitato tantissimo.

In più ho la sensazione che Chiara nella poppata delle 6 non abbia mangiato abbastanza. Mah vedremo.

Non so se mandare Marco al nido. Che faccio?

Grillina se ti può interessare c'è è la mamma di una bimba che va al nido da Marco (rumena o qualcosa del genere) che stava cercando lavoro come donna delle pulizie. Ha anche lavorato nei nidi come educatrice. Sembra proprio una brava persona. Se vuoi le chiedo se cerca ancora e ti do il numero!

Va beh cerco di riposare ancora un po'.

Buona giornata a tutte.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 gen 2011, 8:50

giorno!
nane caspiterina che serata... per l'ingorgo hai fatto tutto cio' che mi viene in mente, speriamo non serva altro. qui siamo avvezzi ai vomiti a getto, inondano ovunque
spero tanto non sia virus, se te la senti almeno oggi lo terrei a casa
suzie :incrocini per le emorroidi non ti hanno dato nulla? fatti controllare e vedrai che ti suggeriscono qualcosina
qui a letto molto tardi poi pero' qualche ora l'abbiamo dormita, ma ho un sonno... ora ho accompagnato paolo e vorrei buttarmi sul letto ma tra un po' aquilotto si svegliera'
mako gemelli :emozionee sara' durissimo ma che teneri che sono
gappea :incrocini che sia un reflusso passeggero, il ns figlioccio ne soffre e anche in suo fratellino di pochissimo + piccolo, la mia amica un periodo stava per uscire pazza
grillina benissimo per i lavori domestici, io mi sto arrangiucchiando un po' la sera e il we il marito, ma spero che mia madre guarisca presto perche' stavolta voglio davvero accettare ogni aiuto! stavolta che non ne ho :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 9:42

Nane, :coccola
Gappea, comprendo...
SuzieQ, quando vai?

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2011, 9:47

buondì!!!!

qta notte sveglia alle 2,4,6,8. 20 min circa di poppata, 40 in verticale. un'ora nemmeno di sosta e via si ricomincia. alle 9 mega vomito e macello.

stamani sole pallido, ma c'è luce!!!!!!!! :yeee

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 gen 2011, 10:07

buongiorno a tutte

mako io penso che sei fantastica! hai un'energia invidiabile!

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 13 gen 2011, 10:22

Buongiorno a tutte
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 13 gen 2011, 10:27

sissi alle 21.30 entra nel suo lettino e ci resta, si sveglia solo alle 2.30 ormai, cambio pannolino, tetta per un'oretta e tira fino alle 7 la mattina perciò non mi lamento però di giorno vuole starmi appicicata .... si poggia con il viso sulla tetta e la manina che stringe il bordo dello scollo della maglia. mi fa un tenerezza. Vuole stare solo così però. Stiamo sul divano tutto il giorno praticamente. Appena la metto nella carrozzina perchè ho l'impressione che dorma pesantemente neanche 5 minuti si sveglia e strilla. Sono un paio di mattine che provo a fregarla ... quando si sveglia alle 7 cerco di convincerla che è ancora notte :risatina: la prendo, le cambio il pannolino senza aprire la finestra o cambiare le condizioni della stanza così se lei dorme io ho il tempo di lavarmi e di sistemare qualcosina, ma niente. Può essere che ha memorizzato che è mattina e non la frego in nessun modo? Mio marito ieri mi ha rimproverata dice che tenendola sempre addosso l'abituo male, ma io soffro a vederla strillare! lui dice che la notte dorme perchè l'abbiamo abituata così e lei è rassegnata ma secondo me invece è stata lei che da un giorno all'altro la notte ha smesso di frignare ed ha trovato un suo equilibrio tanto è che le volte che è inconsolabile e la dobbiamo portare con noi nel lettone sono davvero diminuite.
Secondo voi mio marito ha ragione è colpa mia se il giorno vuole stare accucciolata addosso a me quasi tutto il tempo? sbaglio ad assecondarla?
voglio solo la sua serenità.

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 13 gen 2011, 11:18

buongiorno e ben ritrovate!!!!mi siete mancaate ma ho avuto un po di problemi col pc......senza di voi mi é venuta una depressione sfociata ieri pomeriggio con un pianto inconsolabile...per fortuna Sara stava dalla sua amichetta..avevo Siria in braccio e come per alcune di voi passato la notte con lei che si sveglia in continuazione e sveglia anche la sorella che mi ceca e vuole stare vicino a me...quindi lei da un lato Sara dall altro.... :urka ....comunque come vi dicevo stavo sul divano guardando pomeriggio 5 e parlavano proprio di depressione post partum.....mamme che raccintavano che stremate dalla stanchezza stavano x compiere gesti orrendi nei confronti dei bambini che si sentivano sole e abbandonate e per un attimo ho rifelttuto e mi sono resa conto di sentirmi tanto sola anche io... :buuu ....mia madre e mie sorelle sono impegnate tra figli nonni anzioni e lavoro e vengono pchissimo...mio marito esce di casa alle 6 di mattina e non si sà mai l'orario di ritorno per di piu non ha piu smesso come promesso di andare a giocare a calcetto...infatti ieri é entrato di corsa stva prendendo la borsa per andare via poi miha vista cosi' sconvolta e finalmente abbiamo parlato ed io sono riuscita a dirgli che mi serve il suo aiuto xché non ce la faccio a gestire il nervosismo di Sara che richiede continuamente le mie attenzioni soprattutto quando sto allattando Siria.... :che_dici .....una volta per sbaglio (spero) le stava per dare una pedata sulla testa....speravo che fosse stata piu' comprensiva ma purtroppo non é così ed io ho paura a lasciarle anche per poco da sole...forse sono esagerata...forse in questo momento vedo piu' nero di quello che è.... :aargh ....comunque di una cosa sono felice di essre riuscita a parlare con mio marito e che lui mi abbia compresa e coccolata per tutta la sera.... :ok ...si è scusato e mi ha assicurato che tornera a giocare solo quando io vorro' e che quando tornera da lavoro lui giardera' la piccola ed io usciro un po' con Sara...poi se ci sara' sole, come oggi, si uscira tutti insieme.... :ok ...scusate lo sfogo....era solo x farvi capire che certe volte non ce ne accorgiamo ma e' sempre bene parlare e dire tutto...non tenersi niente dentro....
tantissimi :incrocini ...per i malanni dei vs. cuccioli che si risolvano presto!!
Suziemi dispiace per i tuoi punti....spero rieci a rsolvere presto....bacioni
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 13 gen 2011, 11:22

ragazze davide ha una bolla, viscichetta sul pollice del piedino forse si e' incarnata un unghietta anche se non sembra, non gli fa male ...............ho chiamato la pediatra e le ho lasciato un messaggio in segreteria........................cosa faccio :buuu :buuu
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”