GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 17:48

blu, davvero gli attacchi d'asma sono davvero brutti. cerchi di prendere aria e non ne entra. :x:
infatti quando mati inizia con gli affanni e il fiatone, sento anche io che mi si stringono i polmoni, per la paranoia!

voi invece tutto ok?

cavolo era 3 notti che stava dormendo bene nel suo lettino..con solo un risveglino veloce...addormentandosi da sola. uffffff adesso si ballerà di nuovo. :aargh
mi sembra anche caldina.
speriamo che lunedì sia ok, che non posso più stare a casa..

la carrozzeria ha chiesto 40 euro al fidanza per il preventivo di spesa! :urka gli ho detto di andare a prendere la macchina e mandarli a remare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 17:50

cmq Anto quella di mia mamma non era freddezza o calma apparente. Era davvero incoscienza.

Vi avevo già detto degli avvelenamenti di mio fratello mi pare, anche lì, ha solo chiamato il centro veleni, ma niente ospedale. Non so, ma credo che qui molte di noi si allarmerebbero un po' di più se i piccoli bevessero una volta l'autan e l'altra la cera dei pavimenti. :risatina: :che_dici

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

X , ,

Messaggio da Gappea » 22 mar 2013, 17:51

Meno male che ti vede!! Almeno sei più tranquilla! Stare tutto il week-end in ansia è impossibile!

....Io devo essere come la mamma di anto :fischia Non tanto con il BS, che ormai bene o male riesco a gestire tamponando col ventolin e correndo dalla ped. quando sento il campanellino di allarme. Ma per le apnee notturne. Bea ne soffre da quando è nata. Prima pensavamo fosse il reflusso...ora penso che sia proprio una sua caratteristica....ogni tanto tra un respiro e l'altro passa un secolo....ora accade solo ogni tanto, ma quando è la notte delle apnee va avanti a respirare così perr un po'.....due settimane fa è partita con le apnee e a me è venuta una tachicardia che non riuscivo a calmare.....l'ho scossa un po', ho cercato di farle cambiare ritmo respiratorio, mi avvicinavo con l'orecchio...insomma, panico puro...poi mi sono detta: visto che non è ancora morta, vuol dire che è una sua caratteristica e bon.....e sono andata sul divano, ho chiuso la porta (per non sentirla!) e ho cercato di calmarmi....beh, la tachicardia mi è durata più di un'ora.... :che_dici Che ansia questi figli!!! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2013, 17:55

SuzieQ ha scritto:cmq Anto quella di mia mamma non era freddezza o calma apparente. Era davvero incoscienza.

Vi avevo già detto degli avvelenamenti di mio fratello mi pare, anche lì, ha solo chiamato il centro veleni, ma niente ospedale. Non so, ma credo che qui molte di noi si allarmerebbero un po' di più se i piccoli bevessero una volta l'autan e l'altra la cera dei pavimenti. :risatina: :che_dici
Sì, decisamente io sarei nel panico più totale....mentre quando sono cose mie sono molto fatalista...tendente all'incosciente....come cambia la prospettiva da mamma!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2013, 17:58

:bacio e :incrocini che tanto servono sempre!
noi cura terminata ma non guariti continuo aerosol almeno mangia ora
prox sett esami del sangue, poverino
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 22 mar 2013, 18:08

Ommamma, Spes, anche tu ancora in ballo? :x: Il prelievo del sangue spero che sia una cosa che ci tocchi più in là possibile! Tante :coccola al tuo cucciolotto!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2013, 18:10

eh si abbastanza... il prelievo l'abbiamo già fatto a giugno scorso ma era + gestibile, va bè in qualche modo si farà, mi preoccupavo tanto l'anno scorso e mi ha stupito in positivo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 20:34

ragazze qui la ped. ha constatato che è un attacco d'asma bruttino. mi ha dato da darle subito 2 bentelan e puff di ventolin a gogo. ma sinceramente il ventolin non le fa nulla! :urka

non cambia niente dopo i puff, e ne facciamo 3 di fila.
Lei è stanchissima e non ha mangiato nulla. con l'affanno non riusciva.

sono preoccupata. :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 20:35

spes vedrai che il tuo cucciolo ti sorprenderà!
anche io per l'holter era preoccupata che lo strappasse e non reggesse 24 h... invece!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 mar 2013, 20:55

Suzie porca miseria deve essere proprio brutto avere a che fare col bs

Qui febbretta x me e per lui :impiccata: penso solo a dormire

Bacino a tutte e tanti incrocini per gli ultimi(si spera) malanni di stagione
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 21:17

l'asma, o cmq la frequenza respiratoria non accenna a diminuire. quando fà effetto il bentelan?
sono pure a casa da sola stasera.
non so che fare....ora provo a vedere se dorme.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2013, 21:33

suzie accidenti deve essere davvero terribile
bentelan dopo un'oretta qualche effetto lo dà, questo ho constatato con i miei, ma non era asma
tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 22 mar 2013, 21:47

Suzie se nn sei tranquilla chiama il ps e chiedi a loro come e'meglio muoversi.... Ti sento spaventata mi dispiace !
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 22 mar 2013, 21:50

si è addormentata in 2 minuti. ma è davvero stanca perché è tutto il giorno che ha l'asma, affanno e si sarà affaticata troppo. Io ho l'ansia a mille. Proprio perché non so mai cosa è meglio fare.
Adesso vedo quando inizieranno i risvegli come sarà, se rimane uguale la porto al ps.
Però almeno ora smaltisce un po' di stanchezza...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 22 mar 2013, 22:14

suzie se non migliora chiama in ps oppure vai :incrocini speriamo riposi e non serva nulla :bacetto

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2013, 0:28

Caspita, Suzie, povera Mati! Il ventolin quando Marghe è in crisi ne faccio anche 6 di fila. Nei bimbi ci vogliono molti più puff rispetto all'adulto....Spero che nel frattempo il bentelan abbia fatto effetto e che Mati riesca a riposare :incrocini Comunque a noi in genere ci vogliono almeno 24 ore perché la situazione migliori......e, nel dubbio che il puff non funzioni bene, io vado di areosol.....l'ultima volta la ped. ci ha dato un rimedio diverso dato che coi puff non passava...3ml di fisiologica + 13 gocce di broncovaleas (che è come il ventolin). 1 minuto di areosol alla volta per 5 volte. E' stato a dicembre, quando ha avuto l'attacco più forte. Dopo 7 gg. di BS e bentelan la situazione era quasi peggiorata....così ci ha 4 pastiglie al giorno di Bentelan e questa terapia.....per 5 giorni...e in effetti le cose sono migliorate....alla fine cmq ho visto che, anche quando era messa malissimo, le medicine gira che ti rigira sono sempre quelle...cambia solo il dosaggio...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 23 mar 2013, 8:45

gappe grazie.
alla fine il ventolin era proprio acqua. la notte è passata, tanti risvegli e asma persistente tanto caldo. è stata nel lettone con me, ma alle 7 meno dieci ci siamo svegliate definitivamente.

alla fne stamattina le ho fatto l'aerosol con broncovaleas...e mi sembra che si sia aperta subito!
a saperlo lo facevo ieri sera.

lunedì mattina la ped. ci vede e così mi faccio consigliare sul diversivo. cmq di là nel topic sul BS leggevo che ogni bimbo reagisce ai farmaci in modo diverso...

In ogni caso questo è stato l'attacco d'asma più forte che ha avuto, forte come durata e mi sa anche intensità...
Perché altre volte l'ha avuto così intenso però più breve.
E va bhe, con due genitori asmatici/allergici non potevo aspettarmi altro! :prr

però l'asma è proprio una roba antipatica!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 mar 2013, 10:17

suzie :coccola

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 23 mar 2013, 10:25

Bene! Sì, anche io ho la sensazione che l'areosol sia più efficace. Però marghe fa davvero la guerra per farlo :x: così il rimedio di un minuto per 5 volte al giorno ci è calzato a pennello. Marghe ha avuto sempre attacchi piuttosto forti...A dicembre ci abbiamo messo 3 settimane per uscirne...3 settimane in cui ha preso farmaci in quantità industriale e sembravano acqua fresca...la sua asma potrebbe essere conseguenza della bronchiolite presa a tre mesi, oppure eredità della suocera e di tutta la sua famiglia che sono asmatici. Io e il socio per fortuna non lo siamo....Il fatto che da inizio gennaio non sia più tornato il BS mi ha sorpreso e mi fa ben sperare. Prima ero rassegnata perché ogni raffreddore ci cascava e perché soffre anche di dermatite, anche se ora va molto meglio. Dicono che asma e dermatite di solito vanno a braccetto. Ora ha fatto i primi raffreddori senza.... :incrocini Spero che, se proprio deve essere asmatica, per lo meno non lo sia in forma pesante :incrocini

Cmq è vero che la reazione ai farmaci è soggettiva. Per esempio Marghe non ha mai avuto una reazione immediata al Bentelan, come invece so di alcuni bimbi. Cioè, quando glielo dò, io non vedo mai nessuna reazione. Minimo vedo la differenza dopo 24 ore. A volte anche dopo 5 giorni non accade nulla....E devo bombardarla di broncodilatatore. E' davvero una brutta cosa l'asma, perché vedere che sono così in debito di ossigeno e in affanno e non poter fare niente è bruttissimo! :buuu

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 23 mar 2013, 16:34

Caspita Suzie, come sta Mati?
anche a me il pediatra aveva detto che l'aerosol è piu efficace dei puf...io ho sempre fatto quello anche se è una menata mettersi a farlo, soprattutto nel cuore della notte però a me ha sempre dato risultati praticamente immediati...

Bloccato

Torna a “Dicembre”