GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mentre a un titolo pensiamo i dicembrini '08 festeggiamo

Messaggio da Panciotta » 11 gen 2012, 10:41

Ah grazie per pensiero :bacio , mio fratello è in ripresa anche se non cammina ancora bene :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 gen 2012, 10:43

Anna :incrocini per la visita!

Che dolci questi fratellini! :cuore
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 gen 2012, 16:01

Anna, mi dispiace per la gastrointerite, speriamo passi in fretta :incrocini per la visita.

Lazzaretto all'appello! Ieri pediatra a casa tutt'e due con febbre a 39, abbiamo cominciato un antibiotico mai usato prima, per oggi niente febbre, speriamo guariscano in fretta sono rinchiusi in casa da venerdì!

Alescritch, auguro a te e Flavio di trovare al più presto qualcosa di interessante, l'ottimismo prima di tutto e poi sono sicura che ce la farete, parla una che un anno fa a quest'ora aveva fatto le valigie abbandonando delle certezze lavorative e adesso sono davvero contenta della scelta fatta e di iniziare questa nuova avventura.

Quanto alla mia pulcetta, sta crescendo sotto gli occhi, ovviamente con Mattia avevo potuto apprezzare ogni singolo momento della sua crescita, adesso avendone due è un pò diverso! Lei è molto mammona rispetto al fratello, pensavo dovesse essere il contrario sia perchè femminuccia e sia perchè è circondata da tantissime altre persone, invece con Mattia eravamo spesso soli io e lui! Cos'altro dire sono follemente innamorata di lei e del fratello (cosa ovvia, ma ogni tanto fa bene dirlo)
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 gen 2012, 16:05

:coccola ai cuccioli Mickey! Eh si fa bene dirlo! :cuore Ti ammiro per il tuo coraggio, ben ripagato! :ok

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 gen 2012, 22:09

Ciao ragazze.
Per tutti imalati una valanga di :incrocini
Ritorno all'asilo tutto ok, qualche capriccio ma contenibile. Io piena di lavoro passo al voloper un magasaluto e abbrazzio a tutte.
Skri lo immaginavo che yoga ti faceva bene. Mi attira ma non riesco ad organizzarmi e poi davvero legiornate volano tra lavoro, lavori domestici, giocare, famiglia.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 12 gen 2012, 8:17

Buongiorno e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Mattia e Ginevra :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 gen 2012, 22:02

ho saputo sta sera che la cugina di andrea, ricordate quella in ighilterra la cui madre mi aveva chiesto se le davo i vestiti dei miei? e io non volevo?, be oggi ha perso il bambino, la dpp era domani. sta notte le indurranno il parto.
andrea mesi fa ha detto, dai l' anno prossimo faremo due battesimi, io dico adesso: e invece non ne faremno manco uno.
mi fa una pena sta ragazza, perdere così il primo figlio deve essere devastante, lo è stato per me la prima volta che ero al 2° mese figuriamoci ad un giorno dalla dpp.

io da parte mia comincio a sentirmi in colpa per essere ancora, insieme a marito e figli, sufficientemente sana/ viva/ felice/senza grandi problemi.

mi chiedo quando toccherà a me direttamente di dover sopportare una grande tragedia, ne ho paura. Mi sembra impossibile poter arrivare a più di 80 anni conducendo un'esistenza normale senza grandi scossoni, come ha fatto ad esempio mia nonna.

l'unico pensiero positivo che mi viene da fare per reazione è : se vuoi veramente qualcosa fallo al più presto perchè non sai se domani ne avrai ancora l'occasione.
poi non so se c'è altro che devo ancora imparare.

per quel che mi riguarda, giusto per aggiornarvi ho fatto visita gine ed eco, pare non ci sia nulla di particolare, forse un piccolo fibroma all'utero, ma l'ecografista non è di molte parole quindi chiederò lumi domani alla gine, Entrambe mi hanno detto che se voglio riprovarci devo muovermi vista l'età.
potrebbe essere un inizio di pre menopausa oppure semplicemente un'ovulazione con più sangue del solito. in pratica devo aspettare di vedere se risuccede.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2012, 22:26

Anna se devo parlarti fuori dai denti a te personalmente la grande tragedia è già successa, hai perso un fratello giovanissimo, ed è per questo che sei ancora comprensibilmente in una fase di elaborazione del lutto in cui viene proprio la voglia di mettersi a vivere alla giornata e di pensare che senz'altro arriverà qualche altra mattonata in faccia.
E' un pensiero che pure io faccio quasi ogni giorno della mia vita, nel mio caso perchè le tragedie da dottore le vedo capitare ad altri.
Però è un dato di fatto che tanta gente muore nel suo letto a 80 anni o anche 90 lasciando figli in ottima salute e dei bei nipotini, non bisogna pensare per forza che debba toccare un fardello tremendo da portare sulla schiena cerca di scrollarti di dosso queste idee di tragedia imminente perchè ti rovinano solo la vita e intanto non servono certo a evitare niente...

Per tua cugina non ho parole, mi spiace da morire, è una cosa terrificante a solo pensarla e che non posso nemmeno immaginare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 gen 2012, 22:58

anna :cuore ma è terribile!!!! sono senza parole.
Penso soltanto una cosa riguardo quello che hai detto: io credo che un dolore come quello che hai dovuto passare tu per la perdita di tuo fratello, sia già un fardello molto pesante da dover portare nel cuore. E di creature ne hai perse anche tu, che non sono riuscite a venire al mondo! NO NO: Non mi sembra proprio giusto che tu ti debba sentire in colpa: perdona la franchezza, io la vedo un po' così: ognuno ha la propria croce. :coccola
Al di là di questo, quello che è successo a tua cugina è devastante, e non ci sono parole per colmare questo dolore
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 gen 2012, 23:00

Anna mi spiace immensamente per vostra cugina...è una notizia tremenda!

Laura le tue parole sono di una lucidità e una forza notevoli, le condivido in pieno! Anna ti auguro di completare la tua famiglia come desideri e di godertela senza altre scosse per lunghissimo tempo. :bacio

Per il ginecologo...ovvio che a quarantanni spingano a sbrigarsi, ma tu non farti venire ansie. Se sei riuscita ad agosto, non sarà successo chissà che in pochissimi mesi. :incrocini

Baci a tutte!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 12 gen 2012, 23:11

anna :abbraccione1: l'unione fa la forza, diceva qualcuno! :cuore
A cosa serve stare ad aspettare la batosta, la tua vita è adesso, oggi, con quello che stringi tra le mani, con la tua famiglia - e domani chissà. Non ti crucciare di domani: almeno avrai vissuto bene oggi! :bacio
laura arrivi anche tu a quelle considerazioni, perchè giustamente ci lavori, io anche ci arrivo, ma per altre vie: penso a volte che dovrò essere pronta, quando mi capiterà, a prendermi cura di mia sorella - ma dicono che non si è mai pronti...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 gen 2012, 23:21

no luana non credo che entrerò in menopausa il mese prossimo, figurati, proprio di ansie quello non me ne crea, era giusto per aggiornarvi.

laura e skri e lu vi ringrazio per le vostre parole, ma veramente io vedo che a me sta andando ancora molto di kiul rispetto a chi mi vive attorno, il prossimo passo verso la follia sarà pensare che io porto sf**a ( :ahaha spero capiate che scherzo, su questo punto)

comunque visto che come dici tu mi devo scrollare i pensieri di dosso vi comunico anche la buona notizia della giornata, arrivata or ora fresca fresca: la ragazza alla pari ha comprato il biglietto per Torino, arriverà il 2 febbraio :ok :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 gen 2012, 23:25

skritch ha scritto:anna :abbraccione1: l'unione fa la forza, diceva qualcuno! :cuore
A cosa serve stare ad aspettare la batosta, la tua vita è adesso, oggi, con quello che stringi tra le mani, con la tua famiglia - e domani chissà. Non ti crucciare di domani: almeno avrai vissuto bene oggi! :bacio
laura arrivi anche tu a quelle considerazioni, perchè giustamente ci lavori, io anche ci arrivo, ma per altre vie: penso a volte che dovrò essere pronta, quando mi capiterà, a prendermi cura di mia sorella - ma dicono che non si è mai pronti...
tua sorella è fortunata ad averti e tu sarai capacissima di prendertene cura, ne sono certa.
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 gen 2012, 0:21

Ciao a tutte ragazze,
passo anche io in tarda serata, ho lavorato pure stasera.

Anna io ti capisco perchè spesso mi sento come te...pensa che nella mia famiglia non ci è arrivato nessuno a 80 anni, tutti morti più o meno prematuramente di brutte malattie. E ti capisco ancora di più oggi, che è proprio l'anniversario della morte di mio padre. Le malattie si sono portate via così tanti componenti della mia famiglia che io non riesco a vedermi anziana, sono sempre convinta che mi beccherò un cancro e non supererò la sessantina.
Ma non mi sento in colpa, tutt'altro. Penso che il mio tributo di dolore l'ho bello che pagato, e non è proprio il caso di aggiungercene altro immotivato, e credo che per te possa dirsi lo stesso.

Io piuttosto tante volte invidio quelle persone il cui massimo problema familiare è la nonna che si rompe il femore a 97 anni...e mi fa rabbia quando le vedo disperarsi per la morte del bisnonno centenario. Lo so, è infantile. Ma io ho perso i nonni materni in adolescenza, quando ancora ne avevo bisogno. I nonni paterni sono mancati così prematuramente che non li ho nemmeno conosciuti. Uno zio è morto a 46 anni, un'altro a 58. Mia madre ha avuto il cancro due volte. Mio padre è morto, di cancro, che avevo 27 anni ed ero sposata da sei mesi. Direi che ne ho avute abbastanza per evitarmi il senso di colpa, e anche per fare una mia statistica personale che mi porta a pensare che io probabilmente i miei nipotini non li vedrò.

Scusatemi se ho preso questa piega, oggi fanno 8 anni che papà è morto e quindi i pensieri si accavallano, e leggervi non fa che esacerbarne altri.

Vabbè la chiudo qua e parlo d'altro.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 13 gen 2012, 0:30

Volevo ringraziarvi per tutte le parole di incoraggiamento che avete avuto per i miei conflitti bis/non bis.

Ha ragione chi di voi dice che il bis lo voglio, è vero, è così...l'ambivalenza che vivo quotidianamente è l'oscillare fra momenti in cui dico: sì, ca**o, lo voglio fare, ora ho deciso e lo faccio, e momenti subito dopo in cui leggo dei concerti degli amici su internet, rivedo i vecchi filmati dei miei stessi concerti , o ancora mi stresso con Tommaso che mi sveglia di notte pure per farsi grattare il cu*o che da solo non è capace (non è una battuta, è vero)...e lì penso: "no, con un secondo non ce la posso fare"...è questa oscillazione che mi fa soffrire, non riesco a prendere posizione.

A proposito di Tommaso, ieri siamo stati dal ped per il bds: tutto ok, è alto un metro tondo tondo, tutto in regola a parte i piedi leggermente piatti e il solito pannolino, ma sui piedi piatti mi ha detto che ancora c'è tempo perchè si sistemino da soli, e comunque di riportarlo fra un po' per valutare come vanno. Lui è stato bravissimo e divertentissimo, ha chiacchierato tutto il tempo col dottore e poi quando siamo tornati a casa ha preso il metro e mi ha voluta misurare, sentenziando: "mamma misuri 120 chili!!" :che_dici :che_dici
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 13 gen 2012, 8:27

ciao ale fin alm ti vedo online, mi spiace aver esacerbato brutti ricordi e mi spiace che tu mi capisca, visto cosa significa.

bellissima la scena di tommy che ti misura, nonchè l'idea che non sia capace di grattarsi il kiul :ahaha :ahaha

ti abbraccio forte forte.
FABIO, nato il 2-10-2006

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 13 gen 2012, 8:51

Alec ti abbraccio forte! :cuore

Skri immagino che ogni tanto la mente si fermi su questo, ma fai bene a vivere alla giornata tanto quando sarà il momento, come sempre, uscirà una forza che ora non puoi neanche immaginare! :bacio

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 gen 2012, 13:49

Ciao ragazze.
Il venerdì è il mio giorno libero ma si tramuta semprein mille mestieri da fare. Peròmi sono auto obbligata ad andare dalla parrucchiera, che domani lavoro tutto il giorno e poi erano inguardabili i miei capelli!
Suocera con esaurimento nervoso, deve fare le cure.
Elisa invece in ottima forma e io con sempre stanchezza arretrata.
Oggi pomeriggio ho progettato di uscire a giocare a palla con Elisa.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 13 gen 2012, 13:54

Terribile la notizia della cugina di Andrea, Anna. Lo so, purtroppo....
Anna tanti :incrocini davvero per te.
Il mio proposito è quello di continuare a sorridere nonostante tutto .....Me lo ha insegnato un'amica bielorussa virtuale che ha una grave malattia fin dalla nascita.
Molto difficile da fare, però ho giurato a me stessa di provarci!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 13 gen 2012, 15:15

Buongiornooooo!!!!!!!!!!!!!
Vi lascio un attimo e vi trovo così?!
Mi dispiace infinitamente per la cugina di Andrea. Dev'essere devastante. Un abbraccio a lei.
Per il resto Anna non capisco perchè ti senti in colpa, non hai ucciso nessuno. E perchè non dovresti arrivare a 90 con una marea di nipoti e bisnipoti? Nessuno di noi può sapere cosa gli riservi la vita! Quindi gioisci della bellezza dei tuoi meravigliosi figli e tromb@ che aspettiamo il terzo capolavoro :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”