GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Messaggio da beatrix » 15 set 2011, 15:21

Kylie: Anche io mi sono persa. Stai organizzando ora il compleanno di tua figlia che sarà a dicembre? Se é così, sei moooolto lungimirante! :ahaha

Cinny: Ammazza che sfortuna! :coccola

Per il mio ciclo...boh continua poco poco, se é vero ciclo, domani sarà ben affermato. Non so se prendere appuntamento ora dal gine perché se non é ciclo e mi viene poi tra una settimana devo di nuovo disdire l'appuntamento... aspetto a capirci qualcosa in più. Ovviamente non ho la minima idea di quando ho ovulato... :impiccata: Sono un caso tutto particolare :hi hi hi hi :x:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 15 set 2011, 16:28

bea nn c'è che da sperare :incrocini
e sì sarà a dicembre, ragazze devo fare mille festoni, meglioportarsi avanti e poi mi dedicherò alla vacanza di capodanno e poi al regalo delle maestre a fine anno...
bea la mongolfiera, mica mi dimentico ma da thun non la fanno + :buuu
mi dici qualche regalo ricevuto dagli alunni che copio...ovviamente comprato e anche creato dalle mamme e dai bimbi, tipo libro con foto ecc....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 set 2011, 17:41

Brava Kylie!! Io sono organizzata, ma tu mi batti alla grande! :ok

Per il regalo...non so...a noi regalano sempre cose piuttosto costose e impegnative(é il bello di lavorare in una scuola privata :spiteful: ). Un regalo che era piaciuto molto alle maestre del nido di Riccardo era una tazzotta per la colazione con scritti tutti i nomi dei bambini che sarebbero andati l'anno successivo alla materna con il piattino con su disegnato una maestra orsa e il nome della maestra sotto. C'é un negozio a Busto che disegna sulla ceramica e crea oggetti molto belli. Oppure per la maestra di Filippo avevamo fatto una cornice Thun con dentro la foto di classe "firmata" da tutti i bimbi. Se il regalo é individuale bisognerebe sapere cosa faranno di programma quest'anno i bambini per trovare un abbinamento ad hoc.
Mamma di

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 16 set 2011, 8:07

BUONGIORNO BUONGIORNINO MARITOZZE CON LA PANNA

Ammazza Kylie, altro che lungimiranza, qui sfioriamo quasi l'organizzazione di un comitato olimpico! :prr
Io sto a "carissimo amico" per il compleanno di Francesco che sará domani :fischia pensa un po'!
Diciamo che ho avuto una settimana un po' "pregna" perché a parte il compleanno che sarebbe domenica e non sabato, abbiamo anche un matrimonio di un amico a cui devo fare da testimone proprio domenica. Avevamo quasi optato di saltare la festa perché non ci piace l'idea di festeggiare prima e la settimana successiva sarebbe stato a rischio per il tempo, poi avevamo pensato di fare una cosetta solo tra parenti e amichetti stretti. Alla fine ho invitato tutti, ma proprio tutti, per un pic-nic in pineta!Quindi ho preparato un po' di cosette che ho surgelato ma la torta la devo fare tra oggi e domani e ieri mi si é bruciato il pandispagna :fischia Poi il matrimonio!Non ho il vestito, sará una cosa informale e ci hanno chiesto di non "acchittarci" ma i vestiti che ho racimulato sono o troppo eleganti o troppo peones......Quindi domani dopo la festa mi tocca studiare un piano d'attacco per il matrimonio:lasceró decidere al socio! :ahaha

Bea aspettiamo news e speriamo che non sia cilclo :spiteful:

Vado a chiamare il forno per prenotare le pizzette....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 16 set 2011, 11:18

buongiorno belle...come va?

ieri sera cena alla sagra del paese vicino...che mangiata :-D ...qui non dimagrirò più..la notte è andata meglio...menomale...ma oggi ho sonno ufffiiiii

kilyesei trooopppo avanti !! mia sorella cmq non può venire perchè ha la tracheite :che_dici ...cmq va beh,..prox set dovrebbe andare meglio...cmq guarda me la cavo..oggi ho portato ale a scuola..allattato e fatto la spesa... :ok

beasperuma che sia un falso ciclo :spiteful:

alex
ma che bella festicciola che organizzi :ok e per il matrimonio...anche solo un tubino nero e camicia... :ok ...o un vestitino casual...se lasci decidere al socio si ferma a consigliarti l'intimo :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 16 set 2011, 17:24

eccomi scusate ma oggi oberata di lavoro,lascio un bacione a ciccio di alex che il giorno 18/09 compie due anni :cuore e buon weekend a tutte :cuore
bea vedremo, ho tempo per pensarci :fischia

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 16 set 2011, 17:29

Ciao. Non so che dire...qui continuano perdite di lieve entità e sangue scuro.
Boh!
Mamma di

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 18 set 2011, 21:40

Ciao belle,
Oggi matrimonio (io testimone) di un amico, ieri festa di Ciccio dall'ora di pranzo fino alle 20 :urka: mega pic-nic in pineta, eravamo interrati dalla testa ai piedi ma forse è stato il primo compleanno dei miei figli in cui mi sono "rilassata" un pochino nonostante ci fosse molta gente. alla fine i bimbi erano liberi, la pineta tutta per noi e con un po' di amici siamo rimasti fintanto che non ha fatto buio mangiando gli avanzi. Stamattina sveglia alle sette per il matrimonio, è stata un'ammazzata vista anche la stanchezza di ieri, e poi non vi dico la cerimonia....un'ora sotto al sole cocente e io che stavo morendo senza occhiali avrò perso 7/10 di vista!Gli sposi sono stati molto carini, hanno fatto soffiare le candeline a Francesco sulla torta nuziale, lui era felicissimo :cuore
Tornando a casa mi sono addormentata in macchina :thank_you:

Kylie grazie mille per gli auguri :ok

Bea...ma un testino di gravidanza o le beta nooooo???? :domanda

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 set 2011, 10:21

buongiorno bellezza...come butta ?
qui tutto bene..sonnino...Aurora continua a miagolare..credo che siano un pò di colichette/ reflusso..vedremo..
Ale oggi inizia il tempo pieno..è bravo ma qualche crisetta di gelosia me la fa...e da mamma...oh...mi sento sempre in colpa..mi fascio la testa che patisca...che bla bla bla...mannaggia che paranoica che sono !! ieri cosi visto che Marco lavorava sono andata dai miei...ho mollato un pò la nana e sono stata in giardino con lui...ha bisogno credo di spazio solo con me o con il papy...che dite mamme bis??

beache palle ste perdite...chiama il gine :incrocini

alex ma che bel compleanno !!! mi piace l'aria aperta e il pic nic..ottima soluzione !! e il matrimonio tutto ok??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 19 set 2011, 10:37

beatrix ha scritto:Ciao. Non so che dire...qui continuano perdite di lieve entità e sangue scuro.
Boh!
bene anche tu sangue scuro, così nn mi sento sola :spiteful: scherzo, fai uno stikkino se ce l'hai...
ragazze sabato è andata benissimo alla pizzeria con le mamme e i papà dei compagnetti di angelica!! solo che ieri 39 di febbre (si vede che ho preso freddo)....
e oggi sono al lavoro :x:
che bello è in arrivo un bimbo dai miei vicini :clap sono felice perchè angy non ha nemmeno un bimbo vicino e questi sono proprio attaccati con la porta, magari possono giocare insieme qnd il piccolo sarà un pò + grande....giusto adesso che vorremmo cambiare casa :che_dici
buona settimana ragazze :cuore

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 19 set 2011, 21:24

Ciao.

Credo proprio che sia spotting. Ho letto un po' di cose e mi é venuto un colpo :impiccata: parlano di cisti, fibromi e altre menate del genere in concomitanza a spotting, oltre allo strtess, ma in questo periodo é vero che ho ricominciato: scuola, teatro e gestione dei figli, ma rispetto al solito non mi sento particolarmente stressata.
Oggi dovevo chiamare il gine ma non ce l'ho fatta perché ho avuto scuola fino alle 4 poi ho portato Filippo a calcio, poi Riccardo ad atletica, poi ho dovuto correre a scuola per prendere la felpa che Ricky aveva lasciato lì e il maestro di atletica voleva per l'allenamento e poi tornare di corsa a riprendere Filippo e poi di nuovo Riccardo...il tutto considerando che: scuola-pista di atletica e campo da calcio stanno in tre lati opposti della città! :impiccata: Forse in effetti un po' di stress ce l'ho... :impiccata:

Kylie: Nel mio palazzo ci sono dei bimbi della stessa età dei miei, ma si vedono abbastanza poco ed é un peccato, ma tra i mille impegni non riusciamo mai a far combaciare il gioco.

Cinny: Sì fatti aiutare dal papà, sia a ricavarsi uno spazio da soli "uomini" con tuo figlio che apprezzerà molto, sia a tenere la piccola quando sarà un po' più grandina così tu potrai stare da sola con tuo figlio. Io mi ricordo che mollavo Filippo al papà e io e Ricky ce ne andavamo al cinema.
Mamma di

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 20 set 2011, 6:03

buongiorno,anzi,ancora non si è fatto giorno e io sono qui come una sc**a a scrivere...ieri siamo riusciti a mettere a letto i nani ad un orario decente,sono andata a letto presto perchè oggi ho il turno di mattina (sveglia prima delle sei) e come una pazza mi sono svegliata alle quattro e mezza senza piu riuscire a prendere sonno :domanda che pelotas!
ora mi vado a preparare per andare in areoporto'
domani qui danno sole e io riposo,credo che mi faro l'ultima giornata di mare dellla stagione,la prima in solitaria che bello!vado va,senno rischio pure di fare tardi,,,, scusate per come ho scritto ma sono al buio completo e non vedo i tasti
baci a dopo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 set 2011, 11:02

reflusssodomani viene un bravissimo pediatra a pagamento che mi ha aiutato con Ale..la cuccuiola ha il reflussocome il fratello...iniziava a non dormire bene e lagnava sempre..da ieri vomita alla grande..quindi stessi sintomi !! che palle...

per il resto tutto ok...a parte un pò da ridire con i miei...vi ricordate che ero in isolamento ?? è un mese che stanno a rotazione male i miei , i miei suoceri, poi mia sorella e mia nipote...
stasera ero a cena dai miei, mi chiama mia mamma " non facciamo più che ho Delia ( mia nipa) con la tosse "...( mia sorella arriva alle 20 a casa dal lavoro ) e io ok..se c'è la cucciola che sta male sto lontana...

poi la richiamo " scusa ma mio cognato non fa il primo ?...se se la viene a prendere poi aprite le finestre e posso venire"

in pratica ho scoperto che mio cognato anche se fa i turni la piccola non se la va mai a prendere e mia sorella anche se fa il primo alle 20 va a prenderela e poi corre a casa a cucinare..cosi lei è 40 kg e lui il pome si è fatto i cavoli suoi e io son di nuovo sola senza aiuto...ma cavolo...
allor aho detto ai miei che potevano fargli la battuta " vieni a prenderla che abbiamo Cinzia a cena " e poi a mia sorella sdi farsi furba e dire al marito di prendere la bimba e farla cenare ...
ma vi pare ?? e i miei " e tante volte abbiamo detto a tua sore di fare venire lui se fa i, primo cosi lei va a casa tranquilla dopo il lavoro ma lui non le da da mangiare...bla bla...

alex brava brava...mare in solitaria :ok

beachiama la gine ma non spaventarti...seconde me non hai nulla di grave :incrocini

kilyeno la febbre no....e speriamo che la i vicini hanno una bimba ..per angy :incrocini

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 20 set 2011, 16:07

buongiorno, sono appena tornata dalla gine...
endometrio schifoso :impiccata: e forse non ho ancora ovulato, quindi vediamo appena arriva il ciclo(se arriva...) e vado di sonoistero per vedere se ci sono ancora aderenze
se nn ci sono cerotto di estrogeni e clomid
se ci sono ...operazione :buuu
cinny che furbo il cognao, ma tua sorella non gli dice nulla? :domanda
bea non guardare internet :aargh vai dal gine e basta :martello
brava alex beata te!!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 20 set 2011, 18:34

OK appuntamento preso! Per il 3 ottobre, non aveva posto prima.

Mio cugina aspetta un maschietto! Leonardo! :yeee Oggi ha fatto l'eco ed é tutto ok! :yeee :incrocini :incrocini
Mamma di

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 set 2011, 9:52

tra poco arriva il pediatra per il reflusso poi vi dico !!...ieri ho portato ale a taekawando..e poi bagnetto...e poi sono venuti dopo cena amici.... :ok

beave beh,,,dai...arriva presto il 3...d ongratulacion a tua cugi !!
kilye
appunto...mi stupisce pure mia sorella e i miei...buc :domanda io cmq glielo diro..ma scusa arrivi stanca e tardi..quando fa il rpimo non puo andarla a prendere lui la bimba..darle la pappa e farti trovare l'acqua della pasta che bolle ?

che poi sia per lei che per liberare i miei...mah

:incrocini dai vedrai che per la tua situazione si risolve..sii fiduciosa--

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 set 2011, 11:15

:incrocini bea e cinny :incrocini
bea parere regalo maestre e ricordo dei "grandi" un bel quadro con le manine degli alunni e una frase dedicata all'asilo che dici?
poi un cd che scorre con le foto dei grandi da dare alle maestre che dici? :sorrisoo

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 set 2011, 11:54

Ciao donne
leggo un pò di problemucci di tutti i tipi dal cognato furbo, all'endometrio, al ciclo ballerino allora tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tutti

per il regalo maestre non vi aiuto sono una frana in fantasia regali, ma tu kylie non ho capito sei la rappresentante in classe????
Per la festa di compleanno invece come al solito batti tutti, io manco ci penso, e comunque alla fin fine l'anno scorso ci sono stati solo 3 festeggiamenti in classe di mila quindi non saprei....non credo proprio farò una cosa in grande.

Quando si farà la prima riunione con le maestre invece io chiederò che devo fare con mila se tentare l'anticipo alle elementari visto che è di gennaio oppure regalarle un anno in più di svago, certo cercherò di valutare la sua crescita però ho tanti dubbi in ogni caso....
Bea tu mi confermi che tutte le maestre sono contrarie agli anticipi????
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 21 set 2011, 12:14

FRA i bambini apprendono così in fretta, perchè poi essendo di inizio gennaio non vorrei che facendola incominciare nel 2013 si annoi...perchè è + avanti rispetto a tutti, io penso che anticiperei :ok
tu tutto bene?illavoro, sorella?

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 21 set 2011, 20:58

fra71 ha scritto:Bea tu mi confermi che tutte le maestre sono contrarie agli anticipi????
Assolutamente sì! Al 90 % dei casi un anno di anticipo é negativo per il bambino, mentre lasciarlo un anno in più alla materna non può che rafforzare il carattere e rendere il bimbo più sicuro nell'affrontare la scuola. Noi dicembrine (tranne tu che sei sfociata a gennaio!) purtroppo faremo i conti con bambini che dovranno affrontare la primaria molto piccoli, ma tu che lo puoi evitare, fallo! I genitori pensano sempre che il proprio figlio sia pronto e che mandarlo a scuola dopo sia una perdita di tempo, ma non é vero! Per quanto possa essere pronto cognitivamente nella maggiorparte dei casi non lo é emotivamente o socialmente.
Mamma di

Bloccato

Torna a “Dicembre”