GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da SuzieQ » 11 apr 2011, 15:30

triky, credo proprio sia la stessa cosa di Mati. In ecografia della 32 sett. se non mi sbaglio era 7 mm, poi si è ridotta. All'eco del mese e mezzo non ricordo quanto fosse, dopo guardo che il referto lo ho in camera.
Infatti a me hanno detto di monitorare eventuali episodi di pianto prolungato senza consolazione, febbre alta e quindi fare urinocoltura. Per ora non ne abbiamo ancora avuto necessità e a giugno rifacciamo un controllo.
Stai serena che andrà a posto da sé. :incrocini

A me avevano detto che l'eventuale intervento era una sciocchezza , nel senso che al max entrano con un piccolo catetere nell'uretra fino alla pelvi renale.
Speriamo che nessuna ne abbia bisogno. :sorrisoo

nel weekend ho dimenticato il mio appuntamento con il bagno. Oggi ci sono andata già 3 volte. Non serve che vi dica come sono messa laggiù vero? :buuu :buuu :buuu

Mati sul fasciatoio ha tentato 3 volte di girarsi. Ma non ce la faceva, intanto io monitoravo da vicino e sghignazzavo :emozionee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 11 apr 2011, 22:02

HOOOLAAAA!
...con questo tempo davvero sembra di essere alle Hawaii! Che spettacolo!!!
Il piccolo ormai lo vesto da "mare": pannolino e tutina in cotone senza maniche e pantaloncini corti! Rigorosamente senza calzetti e da quando si è scoperto i piedini non fa altro che strofinarseli un con l'altro :ahaha

Spes: anche a me farebbe moooltooo piacere incontrarti!!! Non vieni mai dalle parti di Milano???...che così facciamo prima ;))

Io non vedo l'ora di fare il Battesimo a fine mese, per archiviare la carrozzina. Aspetto perchè andare in chiesa con il passeggino mi fa un certo non so che, ma ormai ci sta a malapena, pensate che quando siamo in passeggiata appoggia le ditina dei piedi nel bordo, mi fa troppo ridere! Per la preparazione noi abbiamo già dato questo fine settimana :ok

Vi mando un bacione a tutte, buenaaasnoces!
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 apr 2011, 22:32

Buonasera mammine finalmente siamo giunte alla fine di questa giornata... Nulla di che se non lo stare dietro a tre bimbi e tutto il contorno.
Pensavo che fosse più facile andare al parco con i bimbi invece non lo è affatto: giovanni sempre in braccio, bea da spingere sull'altalena, marghy da seguire almeno un pochettino...e poi da lavarle al rientro in casa! :impiccata: fatica fatica fatica!!!!
Cresceranno dai...

Gappea sono felice per i giorni al mare... Meno per i virus!!!! Ma come non capirti!?!?

SuzieQ andrà tutto benissimo!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 apr 2011, 22:36

Luna io ho rispolverato ovetto e passeggino perché giogo ama guardare in giro...è un pettegolino!!! :risatina:

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 11 apr 2011, 22:37

Buonasera.

Luna...mi sa che verso il fine settimana dovremo rispolverare calzine e maglioncini. :bomba

E x la settimana prossima, quella di pasqua danno acqua! :aargh :aargh :aargh

Intanto godiamoci il caldo finchè c'è!

Oggi Chiara è stata un po' nervosetta :impiccata: e io sono un po' irritata dalla giornata. Ho pure discusso col socio :buuu

Vabbè....buonanotte!!! :ciaociao A domani!
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 apr 2011, 22:54

Nane io sono DISPERATA!!! I miei partono per Pasqua ed anche i miei suoceri.
Io rimarrò a casa sola con tre figli e la scuola materna chiusa. Anche l pioggia è troppo!!! :tafazzi:

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 11 apr 2011, 22:55

È ufficiale!!!!
Sono il ciuccio vivente di Giovanni... :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 8:42

Buongiorno...
ma secondo voi è possibile che una bimba di 4 mesi possa "parlare" nel sonno...
Alice sta notte faceva i versetti pre lallazione anche di notte!!
E non vi dico il risveglio di sta mattina, Dario via presto per la solita vascata di lavoro, Elisa emigrata nel nostro letto alle 3 perchè aveva sete :che_dici e la piccola nel lettone a ore alterne per mangiare!!
Bhe sento caldo nel letto ore 6.35 e cosa ti vedo Alice completamente piena ma non dico per dire era sul fianco quindi aveva splamata la cacchina dal fianco sino alla attaccatura dei capelli!!!!!!!!! :x:
Corro in bagno e ....LA caldaia in blocco, scendo a riattivarla con lei sempre zozzissima che ride e si agita tutta :impiccata: e io attenta a cercarla di tenere dalla parte pseudo pulita!
Alla fine bagnetto alle 6.43!! ma io dicooooo!!! Dormi santo cielo!!! :risatina:
Devo dire che nel disastro mi hamesso di buon umore ripensare alla mia faccia quando ho sentito il calore dal materasso ahahahah :ahaha
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 8:48

SuzieQ ha scritto:triky, credo proprio sia la stessa cosa di Mati. In ecografia della 32 sett. se non mi sbaglio era 7 mm, poi si è ridotta. All'eco del mese e mezzo non ricordo quanto fosse, dopo guardo che il referto lo ho in camera.
Infatti a me hanno detto di monitorare eventuali episodi di pianto prolungato senza consolazione, febbre alta e quindi fare urinocoltura. Per ora non ne abbiamo ancora avuto necessità e a giugno rifacciamo un controllo.
Stai serena che andrà a posto da sé. :incrocini

A me avevano detto che l'eventuale intervento era una sciocchezza , nel senso che al max entrano con un piccolo catetere nell'uretra fino alla pelvi renale.
Speriamo che nessuna ne abbia bisogno. :sorrisoo

nel weekend ho dimenticato il mio appuntamento con il bagno. Oggi ci sono andata già 3 volte. Non serve che vi dica come sono messa laggiù vero? :buuu :buuu :buuu

Mati sul fasciatoio ha tentato 3 volte di girarsi. Ma non ce la faceva, intanto io monitoravo da vicino e sghignazzavo :emozionee
Grazie per la tua testimonianza...il mio pediatra ha preferito che sentissimo anche un urologo e nefrologo, tanto alla fine meglio una visitina in più...Alice per ora è vivacissima, a parte il raffreddore povera stella e parlatto mangia e se mangia quindi proprio non mi ha dato intendere che abbiamo problemi.
Che poi anche la prima volta che io ho "annusato" ci fosse qualcosa che non andava ha avuto solo 3 ore di febbre a 37.7 ma ha mangiato lo stesso e non ha pianto per niente...Unico segnale che mi ha fatto dedurre che non era a posto è stato che mangiava e dormiva come i neonati "bravi e tranquilli" ma sapendo di non generarli a priori ( :risatina: )mi sono come dire insospettita...

* tema bagno, se sei proprio messa malino prova col ghiaccio (se hai emorroidi) a me lo hanno fatto subito post parto e devo dire che potevano pensarci anche quando ho partorito Elisa, sono passate più velocemente e meglio... :ok

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 8:49

grillina ha scritto:È ufficiale!!!!
Sono il ciuccio vivente di Giovanni... :che_dici
ooooh come ti capisco...io solo di notte il che non so se è posso dire di essere fortunata o meno....Alice si mette sul fianco e poi mi tira la maglia parlotta tutto rigorosamente mentre dorme LEI! :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 8:51

grillina ha scritto:Nane io sono DISPERATA!!! I miei partono per Pasqua ed anche i miei suoceri.
Io rimarrò a casa sola con tre figli e la scuola materna chiusa. Anche l pioggia è troppo!!! :tafazzi:
:coccola :coccola :coccola ci vogliono...

E per il tema uscita io ne ho solo due ma Elisa si concia da fare schifo....IEri sembrava fosse andata a giocare nel carbone invece eravamo nel cortile di casa....Al parco riesco ancora a gestirla solo perchè Alice adora dormire nel passeggino sotto l'albero, già romantica lei...ahahaha

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 12 apr 2011, 9:59

Buongiorno amiche mie
qui tutto ok, la piccina è sempre meno piccina e la sua mamma è orgogliosissima!
Siamo stati fuori per il finesettimana ed è andata benissimo, si è comportata bene e siamo riusciti a star fuori dalle 8 del mattino alle 6 di sera :clap

Per fortuna che ho lei, questa storia della casa si sta trasformando in un incubo! I miei non perdono l'occasione di aprire l'argomento, continuano a giustificarsi e a trovare scuse, ma non ce ne sarebbe bisogno perchè l'argomento è chiuso per me. Gli ho detto più volte che sono grata per tutto quello che fanno per noi e non pretendo niente. Io vorrei solo starmene tranquilla, ora voglio godermi mia figlia e l'estate! Sono stati loro a dirmi di cercare casa! Io voglio solo non essere più illusa perchè il fatto di non avere una casa mia è una cosa che mi fa soffrire tremendamente!

Vado a fare il bucato :) a dopo care!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 apr 2011, 11:19

triky, dunque ho letto e mati aveva pielectasia renale che è la dilatazione della pelvi renale. All'eco del mese e mezzo era dx 3 mm e sx 5 mm.. a 5 mm è considerata anormale e a 7mm significativa. così ho letto. la maggior parte dei casi rientra da sè. :incrocini

ragazze crollo di sonno.
Matitina si stava svegliando alle 3 ma con un rapido reinserimento ciuccio si è riaddormentata all'istante, io però mi sono alzata che avevo una sete! Poi si è svegliata alle 4 per la poppata, fino alle 4.20. La metto giù e dopo 10 minuti il fidanza si alza apre finestra e persiana e si fionda sul balcone perché aveva sentito un rumore :urka
Era il vicino che inveiva al telefono, i ladri sono TORNATI! :urka :urka
Il suo box l'avevano salvato perchè aveva chiavistelli aggiuntivi, ma stanotte sono tornati attrezzati e vedeste che lavoro. :x: E io che ero sveglia non ho sentito NULLA. Dopo di che il fidanza è sceso giù nei box, hanno rotto il cancellone elettrico..da lì matilda ha continuato a dormire, ma agitata cercando di svegliarsi ogni 10 minuti. e io non ho dormito nulla..dalle 3 di fatto.

che palle. :x:

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 11:43

SuzieQ ha scritto:triky, dunque ho letto e mati aveva pielectasia renale che è la dilatazione della pelvi renale. All'eco del mese e mezzo era dx 3 mm e sx 5 mm.. a 5 mm è considerata anormale e a 7mm significativa. così ho letto. la maggior parte dei casi rientra da sè. :incrocini

Ah, ecco a me non hanno detto in base alle misure...Alice ha 4mm e solo a sinistra ...Nel pomeriggio commissioni permettendo chiamerò il famoso luminare da cui mi manda il mio pediatra!Cmq Grazie mille

ragazze crollo di sonno.
Matitina si stava svegliando alle 3 ma con un rapido reinserimento ciuccio si è riaddormentata all'istante, io però mi sono alzata che avevo una sete! Poi si è svegliata alle 4 per la poppata, fino alle 4.20. La metto giù e dopo 10 minuti il fidanza si alza apre finestra e persiana e si fionda sul balcone perché aveva sentito un rumore :urka
Era il vicino che inveiva al telefono, i ladri sono TORNATI! :urka :urka
Il suo box l'avevano salvato perchè aveva chiavistelli aggiuntivi, ma stanotte sono tornati attrezzati e vedeste che lavoro. :x: E io che ero sveglia non ho sentito NULLA. Dopo di che il fidanza è sceso giù nei box, hanno rotto il cancellone elettrico..da lì matilda ha continuato a dormire, ma agitata cercando di svegliarsi ogni 10 minuti. e io non ho dormito nulla..dalle 3 di fatto.

che palle. :x:
CHe cavolo!!Sti ladri del piffero...crollo anche io dal sonno perchè la piccola sta notte parlava e poi la grande alle 3.30 ha deciso che aveva sete e fin lì niente il problema è stato che non dormiva a pieno ogni tanto si girava e mi chiedeva qualcosa.... :che_dici

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 12 apr 2011, 11:44

DailyCandy ha scritto:Buongiorno amiche mie
qui tutto ok, la piccina è sempre meno piccina e la sua mamma è orgogliosissima!
Siamo stati fuori per il finesettimana ed è andata benissimo, si è comportata bene e siamo riusciti a star fuori dalle 8 del mattino alle 6 di sera :clap

Per fortuna che ho lei, questa storia della casa si sta trasformando in un incubo! I miei non perdono l'occasione di aprire l'argomento, continuano a giustificarsi e a trovare scuse, ma non ce ne sarebbe bisogno perchè l'argomento è chiuso per me. Gli ho detto più volte che sono grata per tutto quello che fanno per noi e non pretendo niente. Io vorrei solo starmene tranquilla, ora voglio godermi mia figlia e l'estate! Sono stati loro a dirmi di cercare casa! Io voglio solo non essere più illusa perchè il fatto di non avere una casa mia è una cosa che mi fa soffrire tremendamente!

Vado a fare il bucato :) a dopo care!
:coccola per il tema casa! e un bravissima alla popa! :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2011, 12:13

Buongiorno! Anche oggi un bel sole. Ho deciso che esco lo stesso a farmi un giretto, nonostante sia ancora tutt'altro che guarita. Ho un mal di gola tremendo che mi prende anche il palato, tosse e sono piena di catarro...Ma quando finirà?????? Mi chiedo se anche Marghe si sente così, poverella. Anche lei ha un sacco di catarro ancora in giro...se entro due giorni non passa, richiamo la pediatra...anche perché continua a mangiare pochissimo. Febbre non ne ha, ma nemmeno io per quello. Se penso che possa avere anche lei 'sto mal di gola tremendo, mi sento male! :x:
In compenso il socio è da ieri che dice che sta meglio. Bea ha il solito catarrino che si porta dietro da quando è iniziato il nido, ma basta tosse e raffreddore. La tengo a casa un po' per precauzione, ma, dato che continua a chiedermi quando andrà dai bimbi, mi sa che tra un po' mi deciderò a rimandarla.

Per quanto riguarda il ciuccio umano, dopo il week-end al mare di notte abbiamo decisamente migliorato...sperando che duri. :incrocini Il problema è di giorno: se non usciamo, lei starebbe SEMPRE attaccata. Lo fa per addormentarsi (di giorno non ha il sonno profondo come di notte e sonnecchia SOLO quando è attaccata alla tetta. Le serve per scaricarsi (la fa sempre mentre poppa)...insomma, fosse per lei, starebbe attaccata a poppare tutto il santo giorno. :che_dici Secondo me anche solo per noia! Invece quando usciamo si appisola nella carrozzina ed è tutta un'altra cosa! :ok
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 12 apr 2011, 12:20

ANCORA I LADRI, SUZIE????? :urka Ma allora stanno cercando qualcosa di preciso! Perché tirnare proprio lì, se no, dato che hanno già spazzolato???? Cos'hanno preso stavolta???
Meno male che non entrano in casa! Io, quando sento 'ste cose, ho la pelle d'oca, perché il socio parte abbastanza spesso per lavoro e io sono qui da sola :x: Comunque chssà com'è, ma non li prendono mai..... :bomba

Daily
, immagino il dispiacere per la casa! Però davvero i tuoi potrebbero smettere di parlarne...sembrano tanto le lacrime del coccodrillo.....

Triky
, non ho parole per il tuo risveglio :risatina: però ho riso tantissimo, perché hai reso benissimo la scena. Anche la mia spesso ne fa in quantità industriale e con tanta di quell'aria, che le esce ovunque.....per fortuna di notte in genere non la fa, perché non avevo mai pensato all'inconveniente del lettone impregnato :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 apr 2011, 12:46

Gappea, ancora moto. E nei box ce ne sono ancora 2. Torneranno? :impiccata:

Che sonno pazzesco :x:

Pensate che avevamo appena fatto sistemare il cancellone e stavolta lo hanno proprio rotto. che palle!
No cmq non li prendono mai. :bomba
Ma questi sono professionisti.

:pistole

Chissà Spes, ha iniziato a lavorare mi sa...
e pipponzo? è tanto che non passa...

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 12 apr 2011, 14:32

Buongiorno!!

Oggi ho ben 2 domande x voi....

1) Chiara fa la cacca u giorno si e uno no. Ricordo che Marco la faceva più volte al giorno....sarà normale???

2) Odia...ma letteralmente ODIA il bagnetto. Appena sonte l'acua coi piedi inizia a strillare e non la si tiene più, un'anguilla, piange, si dimena, mi spinge via, si inarca....insomma non si riesce a lavarla. E fa così da quando è nata....io ora la lavo ogni 4 giorni...ma oltre che x lei è diventato un incubo anche x me :impiccata: Che posso fare???

Suzie mamma mia ancora i ladri???? Non se ne può più! :aargh

Daily :coccola

Triky mi ha fatto morire il tuo racconto!!!! :risatina:
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 apr 2011, 14:44

Nane, matilda si scarica spesso una sola volta al giorno, ogni tanto salta e la fa il giorno successivo. Ho letto sia normale con il LM :domanda
Basta che non superi i 3 o 4 giorni credo.

Per il bagnetto hai provato a alzare la temperatura? Per mati 37 è bassa, io con lei la porto a 39 e questo inverno anche 40 e lei si rilassava di più e sorrideva. Mentre con 37 rimaneva un po' più seria pur gradendo. Magari prova una volta più alta o più bassa.

Bloccato

Torna a “Dicembre”