GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:39

lillipink ha scritto:Ciao ragazze ho letto tutto anche se un pò in fretta. Stamattina primo shopping con la bimba al seguito, ho fatto una bella passeggiata e ho comprato qualche capo di vestiario nuovo per me!
Che fortuna poter uscire! Qui c'è un tempo così bigio che non ci se la fa. :grrr
Magari però oggi dalla dottoressa ci andiamo a piedi :incrocini
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:40

vanessa ha scritto:anche carlotta in media mangia ogni 3 ore. a dire il vero si sta spostando verso le 3ore e mezzo 4. rimane attaccata in media 15 minuti pausa e 10, in tutto 20 minuti.
poi si abbiocca per una decina di minuti per iniziare il suo momento di attività che dura dai 30 minuti all'ora. diciamo che tendenzialmente fa metà la stimoliamo noi e per il resto la metto in carrozzina o nella sdraietta in modo che impari a stare sveglia senza necessariamente stare in braccio. la notte cerco di accorciarle tutti i tempi ovviamente :hi hi hi hi
secondo voi è un metodo corretto?
Secondo me sei un mito :yeee E anche Carlotta ovviamente :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:43

scarlet ha scritto:
rocciajubba ha scritto:Dopo di che ha iniziato a piangere e ci ho messo un po' a capire che leviene su dell'acidità di stomaco.
A voi capita? :domanda
da cosa la riconosci? a volte a me capita che a distanza dalla poppata torni su del latte e lei rumini....ma ora il motivo è il catarro che smuovo con i lavaggi e lei lo sputa e le viene su anche il latte...

acidità non mi pare...almeno dall'alito...

dici che sia reflusso?
Anche Ida "rumina" (vedi ora :che_dici ). Io dico "acidità" ma poi non so bene :domanda Potrebbe anche essere quella forma di reflusso che ci diceva l'ostetrica: sono bimbi che non rigettano ma continuano a mandare giù gli schifi. Lei consigliava di usare il ciuccio in questi casi. Io glielo do' solo quando vedo che non ce la fa da sola o quando sbava tanto (per me è segno di schifi enoooormi....sbaglio?).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 8:46

Tiziana G era bellissimo con quel costume :yeee

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 gen 2008, 9:28

di scarlet il mar gen 08, 2008 10:09 pm
Chicca a proposito..ma non è che non gli va bene il latte a Fede? se ha sempre disturbi al pancino...? Cmq a me dicevano che le coliche si riconoscono per il fatto che quando fanno cacchina questa è secca e scura...se no potrebbero essere tante cose
la cacca e verdognola,anche se ierisera tardi era gialle e cmq piangeva e faceva aria :che_dici ; il latte mi sembra strano dia fastidio dopo un mese.e in piu' ha anche una bellissima pelle!!secondo te?
di scarlet il mar gen 08, 2008 10:09 pm
io Pietro lo capisco da quando parla...;-P
:ahah
:ahah
TIZZI :
evviva livia che si sta regolando :yeee :yeee evviva anche che sta un po' meglio!!
invece mio marito a me non ci pensa piu'..poi da quando ha ricominciato il lavoro..la coppia che cos'e'..non posso neanche sedurlo perche' direi che e' presto e fisicamente non ce la farei!!
mi aiuta con i bimbi cmq!!
ricambio i baci :hi hi hi hi
g. e' un amore vestito da dumbo...fa una tenerezza..ma che bello che fate il carnevale..qua da noi e' sempre troppo freddo..per le sfilate in piazza!! :che_dici
io per l. opterei per !trilly campanellino" e' sempre stato il mio sogno!! :-D
di Bu il mer gen 09, 2008 9:23 am
Ciao Chicca

:cuore :cuore
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 gen 2008, 10:21

Ho appena parlato con una mia amica del corso che ha avuto la bimba il mio stesso giorno: ha gli stesi problemi di digestione/rigurgiti ingoiati di Ida.
Anche la sua continua a mandar giù latte che si ripropone anche due ore dopo la pappa e quindi dorme male perchè fatica a stare sdraiata ed ha sempre 'sti rumori nello stomaco e fa tantissime scoreggine :coccola
Oggi andiamo tutte e due dalle nostre pediatre e lei fa anche un salto a Sassuolo in neonatologia dove il primario è un suo carissimo amico così la vede e la fa anche vedere dal gastroenterologo migliore che c'è fra Reggio e Modena.
Io poi la settimana prossima porterò Ida da un'osteopata specializzata in bambini che aveva aiutato molto Sofia (sperando che ci riceva perchè pè incinta alla 26a settimana e l'hanno messa a riposo una settimana per contrazioni :incrocini ).
Comunque oggi ci risentiremo per confrontare le info raccolte e speriamo di cavarci qualcosa. :che_dici

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 9 gen 2008, 10:31

rocciajubba ha scritto:Ho appena parlato con una mia amica del corso che ha avuto la bimba il mio stesso giorno: ha gli stesi problemi di digestione/rigurgiti ingoiati di Ida.
Anche la sua continua a mandar giù latte che si ripropone anche due ore dopo la pappa e quindi dorme male perchè fatica a stare sdraiata ed ha sempre 'sti rumori nello stomaco e fa tantissime scoreggine :coccola
Oggi andiamo tutte e due dalle nostre pediatre e lei fa anche un salto a Sassuolo in neonatologia dove il primario è un suo carissimo amico così la vede e la fa anche vedere dal gastroenterologo migliore che c'è fra Reggio e Modena.
Io poi la settimana prossima porterò Ida da un'osteopata specializzata in bambini che aveva aiutato molto Sofia (sperando che ci riceva perchè pè incinta alla 26a settimana e l'hanno messa a riposo una settimana per contrazioni :incrocini ).
Comunque oggi ci risentiremo per confrontare le info raccolte e speriamo di cavarci qualcosa. :che_dici
e' per caso il dott.zana@ca?? :fischia
ragazze mi sto preoccupando voi mi sembra che conosciate benissimo i vostri bimbi, mentre io non ci salto fuori :bomba
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:07

chiccagiambi ha scritto:ragazze mi sto preoccupando voi mi sembra che conosciate benissimo i vostri bimbi, mentre io non ci salto fuori :bomba
tu forse non te ne rendi conto....ma dai consigli che dai e dalle cose che ci racconti di fede...secondo me anche tu lo osservi e ti fai un'idea....in fondo si va per tentativi....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 9 gen 2008, 11:10

rocciajubba ha scritto: Anche Ida "rumina" (vedi ora :che_dici ). Io dico "acidità" ma poi non so bene :domanda Potrebbe anche essere quella forma di reflusso che ci diceva l'ostetrica: sono bimbi che non rigettano ma continuano a mandare giù gli schifi. Lei consigliava di usare il ciuccio in questi casi. Io glielo do' solo quando vedo che non ce la fa da sola o quando sbava tanto (per me è segno di schifi enoooormi....sbaglio?).
Io il ciuccio non riesco proprio a darglielo, non le piace :che_dici
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:14

rocciajubba ha scritto:Comunque oggi ci risentiremo per confrontare le info raccolte e speriamo di cavarci qualcosa. :che_dici
bene, ottima soluzione...vedrai che non è nulla....

vanessa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vanessa » 9 gen 2008, 11:16

ragazze da morire dal ridere, carlotta mi ha appena sparato un rutto che avrebbe potuto dire Carlotta Barbetta nel mentre :hi hi hi hi anzi a dire il vero mi è sembrato dicesse "waioming" :grande_risata :grande_risata
05-12-2007 h14.47 è NATA CARLOTTA, 3.550 Kg PER 50 cm di MORE

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 gen 2008, 11:16

Ciao mammine...devo confessarvelo...!
Ero stanca e un pò avvilita per il pomeriggio di ieri, il nonno era libero e mi sono presa un'ora di libertà per dedicarmi allo shopping :hi hi hi hi , ho rinnovato un pò il guardaroba con capi "strategici" :fischia
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:19

vanessa ha scritto:
scarlet ha scritto: ma ora il motivo è il catarro che smuovo con i lavaggi e lei lo sputa e le viene su anche il latte...
lo sputa :urka dimmi come hai fatto a farglielo fare....carlotta ha una tosse grassa e senti proprio che ingoia il catarro, ma sputarlo :che_dici no, non se ne parla
cioè tossisce e le rimane in bocca e muovendo la lingua esce tutto...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 gen 2008, 11:21

scarlet ha scritto:Paola allora compere stamattina? che bello...forse la piccolina si è solo un po' eccitata per questa novità...molti bimbi vivono le nuove esperienze con un po' di irritabilità ....spero non siano coliche...
Erano proprio colichette :buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:23

lillipink ha scritto:Ciao mammine...devo confessarvelo...!
Ero stanca e un pò avvilita per il pomeriggio di ieri, il nonno era libero e mi sono presa un'ora di libertà per dedicarmi allo shopping :hi hi hi hi , ho rinnovato un pò il guardaroba con capi "strategici" :fischia
brava paola, così si fa!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:23

lillipink ha scritto:
scarlet ha scritto:Paola allora compere stamattina? che bello...forse la piccolina si è solo un po' eccitata per questa novità...molti bimbi vivono le nuove esperienze con un po' di irritabilità ....spero non siano coliche...
Erano proprio colichette :buuu
ohi ohi....

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 gen 2008, 11:25

Tizjana ha scritto:
Con L tutto ok, è qualche giorno che pare abbia ingranato un pochettino con il ritmo, addirittura per 2 dico 2 notti ci ha fatto la pausa lunga :che_dici .
Bene :ok :yeee !
Tizjana ha scritto:
Con il maritozzo non ci si capisce...lui pensa più alla coppia che ai bimbi ed io viceversa, con il risultato che ci innervosiamo a vicenda.
Tutti uguali :pistole !

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 gen 2008, 11:27

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:Vane il pianto secondo me si riconosce dall'intensità: quello da fame è sempre più forte, mentre quello da colica è intenso e dà l'idea proprio di sofferenza..quello da fastidio è più piagnucolio non molto convinto e poi quello del crepuscolo dicono sia come dire...inconsolabile...lamentoso e sempre uguale..non aumenta di intensità, ma non dà l'idea che stiano male ...ecco...però condivido che è dura capirli ....io Pietro lo capisco da quando parla...;-P
Se volete vi registro Ida :hi hi hi hi Li fa proprio proprio così come li descrive Ale :coccola
Si è proprio così :x: !

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 gen 2008, 11:30

chiccagiambi ha scritto:ragazze mi sto preoccupando voi mi sembra che conosciate benissimo i vostri bimbi, mentre io non ci salto fuori :bomba
Macchè Chicca!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 gen 2008, 11:31

che belle notizie, tizi....evvivaaa!

vado va che pupattolina reclama attenzioni

Bloccato

Torna a “Dicembre”