GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Rispondi
aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da aglaia » 20 ago 2013, 17:47

Salve dicembrine, posso intrufolarmi qui?
Sono Ele, mamma di C. nata a dicembre (2012). mi sono imbattuta nel forum cercando informazioni sulla crisi dell'ottavo mese. Esiste?
La mia piccola in realtà credo abbia risentito del fatto che sono rientrata al lavoro...
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 20 ago 2013, 21:57

Ciao dicembrina 2012 ...certo che si , c'è chi è piu sensibile e chi meno ..almeno sui libri e nei miei infiniti ed interminabili studi l'ho sempre trovata .. Certo il ribiziare a lavorare in quel periodo complica un po' di più le cose ma ognuno fa quel che può e la crisi passerà .. Sará un po' più regressiva del solito avrà più bisogno di attenzioni ..
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 20 ago 2013, 22:21

Ciao Miele74
Io sono tornata a lavoro al suo sesto mese e lei è rimasta prima con il papà e poi con la baby sitter, il problema è stato il ritorno di adesso, dopo le ferie.
Già durante i giorni di ferie ha cominciato ad essere particolarmente lagnosa, inoltre era impossibile farla stare con qualcun altro se io ero nei paraggi.
Non appena le capitavo a vista, si metteva a piangere ed allungava le braccia per venire da me.
inoltre piangeva dicendo mammamma, non credo volesse chiamarmi ma io mi intenerivo e alla fine la prendevo sempre. :emozionee
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 20 ago 2013, 23:34

aglaia, Benvenuta tra le Dicembrine 2012!!!!!!

io sono Eleonora, mamma di Elettra, nata il 16 Dicembre!!!!!

la mia bimba la crisi dell'ottavo mese l'ha passata a cavallo tra il sesto e settimo mese!!!! anche se mi sa che sta ritornando un po!!!!
io, nella sfortuna di non lavorare, posso stare sempre con lei.... ad ogni suo momento di bisogno di contatto fisico, io l'ho sempre tenuta in braccio(santa fascia lunga!!!!).... spero che qualche mamma/lavoratrice possa aiutarti!!!!!

se vuoi, puoi raccontare qualcosa di te!!!!!

un bacio a tutte!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 21 ago 2013, 9:35

Buongiorno care
io lavoro a roma, anche se abito in provincia a circa 50 km da dove lavoro :impiccata:
Sono tornata a lavoro a giugno, per fortuna in un momento in cui la città comincia a svuotarsi, quindi per ora faccio relativamente presto a tornare a casa, appena 1 ora.....
Mi spaventa settembre, per non parlare di dicembre, quando finirà l'allattamento....
non riuscirò mai ad essere a casa prima delle 19:30.
Ecco se ci penso mi viene da piangere .... :buuu
Inoltre sia io che il marito ci siamo traferiti qui per lavoro, le nostre famiglie sono lontane un migliaio di km, per cui siamo sulla giostra nido, baby sitter, vicine mosse a compassione.....
Insomma, una situazione comune a tante coppie, immagino, anche se io ne conosco poche, così incasinate :sorrisoo
C. 03/12/2012.

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 21 ago 2013, 9:43

Per Miele74
Io ancora, per quello che posso allatto, per cui quando torno da lavoro, al momento 16.30 circa, C. prende il latte e poi fa la cena, intorno alle 20/20:30.
Io ho già introdotto il pesce, poco prima che C. compisse gli otto mesi.
Adesso lei mangia quasi tutto, ovviamente rigorosamente frullato/omogeneizzato, tranne uova e legumi.
Ho introdotto anche il pomodoro, a piccole dosi.
Volevo chiedervi che fanno i vostri bimbi?
La mia adesso gattona e si alza in piedi da sola, ma ancora non riesce a fare i passetti, dopo poco si stanca e si siede, o meglio cade rovinosamente in terra, ha il culett@ pesante .... :emozionee :emozionee :emozionee
C. 03/12/2012.

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 21 ago 2013, 21:24

Accipicchia é un portento!
La mia ha iniziato da una settimana abbondante con prove gattonamento ma per ora non riesce ancora a tenere su la testa assieme al sedere ..sarà che la testa come previsto dalle eco è più grande della norma... Insomma un'impiastro ... Tende a puntate molto spesso i piedi per stare in piedi ovviamente quando é in braccio solo ma per ora sta consolidando posizione seduta e pseudo gattonam.
Forse per stare in piedi è un po' prestino perché le anche non sono ancora pronte a reggere il peso .... Mio papà che è il suo pediatra sconsiglia caldamente di farli stare in piedi almeno per adesso ..poi ognuno fa quel che pensa sia meglio per se...è poi .. Sconsigliar issino da tutti i pediatri è il girello ..
Non oso pensare a quando girovagherà per la casa .. Con 3 gatti ... È migliardi di peli... Cyber come gestisci la cosa? Ti prego dammi una via di salvezza...

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 21 ago 2013, 22:15

Ciao Miele74
Oggi abbiamo avuto una rapida visita dalla pediatra, non abbiamo fatto il bilancio di crescita, dovevamo controllare gli occhi, perché come immaginavamo, il cloro della piscina insieme all'aria condizionata dell'aereo, le ha provocato una bella congiuntivite.
La pediatra ha visto che C. tendeva ad alzarsi e mi ha detto che loro si alzano da soli quando sono pronti, l'importante è non forzarli.
Anche io credo sia prestino, ma è lei che si alza. Ha scoperto lunedì che le maniglie del box servono anche da appiglio per tirarsi su e da allora cerca di stare in piedi più che può.
Inoltre lei sta seduta da sola da quando aveva poco più di 4 mesi, non amava stare distesa e si tira su a sedere già da un mesetto.
Devo essere sincera, io ho provato a metterla nel girello ieri, la cosa non l'ha convinta molto anzi, dopo un pò, innervosita dal fatto che continuando a puntare i piedi andava indietro, s'è messa a strillare e l'abbiamo dovuta tirare fuori :ahaha :ahaha
Per quanto riguarda il problema dei peli, non puoi provare, almeno inizialmente, a farla gattonare in una stanza in cui i gatti non entrano?
O magari solo in una porzione delimitata di una stanza, una mia amica aveva predisposto una specie di recinto, che a dirlo sembra brutto, con dei tappeti gommosi per terra e li, in quel caso i cani, non potevano entrare.
Anche se penso che i peli sono così leggeri che saranno comunque sparsi per casa.
C. 03/12/2012.

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 21 ago 2013, 23:07

P. S.
Che bello avere il papà pediatra!!!
C. 03/12/2012.

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 22 ago 2013, 1:56

Miele74 ha scritto: Non oso pensare a quando girovagherà per la casa .. Con 3 gatti ... È migliardi di peli... Cyber come gestisci la cosa? Ti prego dammi una via di salvezza...
Ciao a tutte!!!!!
io non ho soluzioni.... mi sa che mi armo di scopa elettrica super aspirante e di spazzola Furminator(un mutuo, ma dicono che funzioni)!!!!!!

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 22 ago 2013, 2:02

certo che questa nuova generazione brucia proprio le tappe....
anche Elettra si attacca al mobile e si tira in piedi, ma cerco di distrarla e farla sedere.... anche a me hanno spiegato che non va bene per le anche, e, oltre il girello, non va bene nemmeno il marsupio!!!!! io infatti uso la fascia lunga....
a proposito di fascia, io pensavo fosse una "usanza" comune, ma ora mi rendo conto che non è così.... se avessi un euro per ogni mamma che mi ha fermata per chiedere informazioni, a quest'ora mi sarei regalata il Bimby!!!!!

va bhe, quasi quasi vado a nanna.... altrimenti domattina alle sei chi gioca con Elettra?????

'notte a tutte.....

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 22 ago 2013, 14:09

Buongiorno dicembrine
io sui diktat dei medici in genere, e dei pediatri in particolare, sono sempre perplessa.
Parto dal presupposto che nessuno di loro dica/faccia qualcosa che non sia nell'interesse del bambino, ma se interpellate 2 pediatri sullo stesso argomento, a me è capitato con lo svezzamento, vi danno spesso 2 opinioni diverse. E quindi che fare?
Io mi fido mlto della mia bimba, forse questo nasce dal fatto di averla allattata, e quindi di aver lasciato decidere a lei il quando e il quanto di tutto.
Quindi io penso, se lei è in grado di autoregolarsi con il cibo e con il sonno, saprà regolarsi anche per le sue tappe successive.
Certo io non la incito, come invece ogni tanto fa il marito, a fare i passetti in piedi, ma se desidera stare in piedi, visto che gattona già da un pò e si tira su da sola, io glielo lascio fare.
Il girello, visto che è un elemento esterno che posso proporre o meno, ho deciso di posticiparlo, anche perchè non so voi, ma io le mie sorelle/fratelli, i miei cucini e i nostri amichetti dei tempi dal girello ci siamo passati tutti (abbiamo alcune foto di famiglia molto compromettenti in tal senso :fischia ) e a parte gli acciacchi dell'età (sono vecchietta io!!) le anche sono state sempre al loro posto.
Detto questo, come dicevi giustamente tu Miele74, ci si organizza e si fa quel che si può :sorrisoo
Anche per lo svezzamento sto usando questo metodo, le sto proponendo tutto, tranne uova legumi e alimenti a cui io stessa sono allergica, se rigurgita o non gradisce pazienza, si passa ad altro, se no bene per lei, e anche per noi :risatina:
A presto
C. 03/12/2012.

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 23 ago 2013, 16:12

Aglaia ..non mi parlare di età e di acciacchi... :buuu :impiccata: ....non si la tua età ma io ad ottobre ne faccio 39 .. E il mio fisico inizia a risentirne...
Per quanto riguarda la stanza libera dai gatti ... Praticamente impossibile... La casa è piccola ho 3 stanze + terrazzo (altro "pericolo") ed è difficile far diventare una di queste stanza esclusiva per la bimba..l'idea é di cambiare presto casa..per ora dovrò usare tanto tanto aspirapolvere ...
Cyber che è sto miracolo di aspirapolvere? Io ho il folletto che già mi è costato una fortuna ma rende bene... Se quello è più miracoloso quasi quasi...
Martedì parto per ultima tranche di vacanze , settimana al mare ... Speriamo che dall'asilo non mo chiamino proprio sta settimana...
Buona giornata a tutte

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 24 ago 2013, 1:17

Miele74, ma noooooo!!!!! :risatina: Furminator è la spazzola per pettinare i gatti e i cani.... dicono che sia quasi miracolosa!!!!!! tira via tutto il pelo "morto" dal gatto.... io devo ancora comprarla!!!!!

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 24 ago 2013, 16:37

Buon pomeriggio
qui va sempre peggio, C. stanotte si è addormentata definitivamente intorno alle 3 :urka :urka
Non appena posata nel lettino la cucciola si svegliava, e di nuovo a cullarla.
Stamattina sveglia alle 7, ma io non ce l'ho fatta, l'ho messa nel lettone e lei si è appiccicata e addormentata di nuovo.
Che faticaaaaa
Mercoledì vado dalla pediatra per controllare la congiuntivite e vediamo se mi da qualche suggerimento perché veramente la cosa sta diventando pesante, letteralmente non si stacca dalle mie braccia!!!
Ma i vostri dicembrini fanno così?
C. 03/12/2012.

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 24 ago 2013, 17:34

Ahhhhh ho presenta quella che dici.. Costa una roba tipo 45/47 euro .. Mi son sempre rifiutata di prenderla per il costo...!..! Ma pensi che possa funzionare veramente?
Quasi quasi... :perplesso :perplesso
Aglaia..come dico sempre ci sono molti contro al biberon ma qualche pro... La mia donzella tira tutta la notte da quando è nata .. Ora fa dalle 21/21:30 fino alle 7:00,7:30 senza svegliarsi .dorme anche dopo pranzo 2orette ..ma oltre ad essere bravissima penso che appunto il biberon dato ad orari precisi abbia fatto la sua parte...
Non so le altre che allattano ..ora son tutte in ferie..ma ricordo che qualcuna stava un po' tribolando..
Ma i dentina li ha messi? Magari son quelli...

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 26 ago 2013, 9:53

Buongiorno
Miele74 la pupa è stata sempre regolare, si è sempre addormentata "per notte" con noi, quindi abbastanza tardi, raramente prima di mezzanotte, ma almeno prima tirava fino alle 8 dell'indomani mattina. I primi mesi addirittura dopo l'ultima poppata, intorno a mezzanotte, la mettevo nella culla e si addormentava da sola, mangiava dormendo alle 7/7:30, poi di nuovo verso le 10 e verso mezzogiorno si svegliava definitivamente, insomma una pacchia :risatina:
Verso i 5/6 mesi, ha cambiato abitudini, quindi sveglia intorno alle 8:30/9 e ultima poppata intorno alle 11:30 (tirava tutta la notte senza fare un fiato).
Poi ho cominciato a lavorare ed è cambiato tutto.
Verso i 7 mesi e mezzo ha preso a svegliarsi la notte anche 2 volte, non avendolo mai fatto pensavo che fosse fame perchè si addormentava solo dopo aver ciucciato un pò, quindi ho cominciato con la cena. E' andata un pò meglio.
Ma adesso la situazione è precipitata. :buuu
Il fatto è che ha preso ad addormentarsi esclusivamente in braccio a me, in più la notte nel lettino, si tira su a sedere e piange.
Non è che proprio sia sveglia, piange dormendo, ho provato a metterla di nuovo in posizione orizzontale nel lettino, si è calmata e addormentata.
Ha fatto questo scherzetto 2 volte. :impiccata:
Alla terza, ma erano già le 6, non ne ha voluto sapere, quindi l'ho tirata su e l'ho fatta mangiare, dopo 20 minuti di ciucciata dormiva di nuovo. La cosa che mi fa pensare è che non mi mollava, generalmente prima le davo da mangiare e poi si scocciava che voleva il ciuccio per dormire, adesso le do il ciuccio e si lamenta che vuole la tetta.
La cosa non mi piace, ma come uscirne?
Io penso che abbia bisogno del contatto fisico, quindi non mi va di negarglielo, ma se la cosa peggiora? Io la mattina mi devo fare 50 km per andare a lavoro e, cosa peggiore, dopo 6 ore di lavoro, ne devo fare altri 50 per tornare a casa!
Scusate il papiro, prometto che non vi tedio più!!
C. 03/12/2012.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 27 ago 2013, 12:31

Ciao belle,
come vanno questi ultimi giorni d'estate?
Noi ancora un pò di mare e primi preparativi per l'ingresso della "grande" alla scuola elementare :emozionee
Che emozione, la mia piccoletta! Ieri ha perso pure il primo dentino :buuu

Sempre in tema di denti, Gabriele è a quota quasi 6, con i quali addenta allegramente...qualunque cosa NON sia cibo per bambini :che_dici

Miele74 ha scritto: Non so le altre che allattano ..ora son tutte in ferie..ma ricordo che qualcuna stava un po' tribolando..
Eccola, sono io quella che tribola col figlio rompolo (suo soprannome ufficiale :risatina: ).
La situazione è abbastanza immutata, il ragazzo vuole solo la tetta, anche se - secondo me - non disdegnerebbe roba tipo peperonata o linguine allo scoglio (sulle quali tenta sempre di fiondarsi al ristorante :risatina: ). Però sta benissimo e cresce che è un piacere, quindi aspetto che arrivi il fresco (e magari si calmi un pò l'ondata dei denti) e poi ritento l'attacco serrato, anche perchè intanto avrà quasi 10 mesi, quindi sarà possibile introdurre altri alimenti (di suo gradimento, si spera!).

Domanda: qualcuna di voi sta facendo autosvezzamento? Perchè secondo me per Gabriele sarebbe la strada migliore, ma io ho troppa paura a dargli in mano pezzi di roba :martello

Aglaia benvenuta :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 27 ago 2013, 17:53

Ciao a tutte
Mare grazie del benvenuto, anch' io avrei voluto intraprendere questa strada, ho rinunciato visto che i pasti che lei avrebbe consumato con noi sarebbero stati solo quelli serali, mentre a pranzo sarebbe rimasta con la baby sitter e avrei dovuto tirare troppo latte per supplire anche al pranzo :impiccata: e poi devo dire che anche a me fa eva paura l'idea di darle del cibo solido in mano da gestire da sola di punto in bianco....ma questa paura non é ancora passata :martello
C. 03/12/2012.

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 30 ago 2013, 0:29

Buonasera/notte a tutte!!!!!

ad Elettra sta spuntando il primo dentino :emozionee ... è ancora sull'uscio, ma pian pianino si fa strada....
povera lei, ha passato quattro notti a dannarsi, chissà che fastidio.... :coccola

al controllo il pediatra mi ha detto che i dentini sono fisiologici... li per li non ho detto nulla, ma poi a casa ci ho ragionato.... è vero, ha ragione, ma anche la gravidanza è fisiologica, ma poi c'è il PARTO!!!!! ed è così anche per i dentini, magari non sentirà male(anche se ho dei dubbi, dati i lacrimoni), ma di sicuro è infastidita....

mare143, non vorrei dire una boiata, ma forse Jade00 fa autosvezzamento!!!!!

baci baci a tutte!!!!!

Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”