GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da topola » 16 apr 2012, 15:06

Fede anche Leo fa dei bei sonnellini lunghi solo a pancia sotto. Io ce lo metto solo di giorno, anche se con un po' di apprensione, la notte invece accanto a me dorme bene anche supino :ok
Anche Simone era così, poi quando ha imparato a rotolare lo mettevo a pancia sotto e lui si rigirava a pancia su ma continuava a dormire lo stesso :domanda così ho smesso di metterlo prono
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 16 apr 2012, 19:04

ragazze, ma le nostre latterie sono TUTTE in crisi?????????????????????????????????????????? :nonegiusto :nonegiusto
uffi...io non lo so, a me sembra mangi poco e male (un pò come Topola, non sta tanto attaccato, alla doppia pesata prende sempre i suoi soliti 90-100gr, e a volte mi tira il capezzolo e si inca@@a...), però per ora sembra crescere normalmente e quando finisce la poppata io schizzo ancora latte, quindi la tetta non è del tutto vuota.......boh....però avevo letto da qualche parte che spesso dopo il 4° mese le poppate diventano un pò....movimentate!!!!!! ebbene sì.....mah.....vedremo!!!!

Topola, però direi che forse per il tuo bimbo è davvero questione che è stato male, potrebbe essere che anche a te la febbre non ha fatto bene, io ti consiglio il lactogal, è davvero un portento ed è omeopatico, a me fa aumentare subito il latte in pochi gg!!!!

stanotte è stata portentosa,a nanna alle 23, mugugno per essere girato alle 2 e poi di filato fino alle 6!!!!!!! magico, troppo bravo......io sveglia comunque quà e là per osservare, tra sogni non proprio sereni e rassicuranti....vabbè, ma quando iniziano a girarsi da soli???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? povero, a lui piace dormire così................
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 16 apr 2012, 22:19

ragazze, ma ci pensate che a breve si inizierà a parlare di svezzamento???? aiuto, di già...... chi di voi ha sentito parlare di autosvezzamento e/o alimentazione complementare?? io mi sto informando, sembra interessante.... :-D !!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 apr 2012, 10:40

buongiorno a tutte..

Topola caspita..mi spiace ..spero stiate tutti meglio ora
Si Fede siamo tutte in crisi allattamento ma io perchè il cucciolo non cresceva di peso..se vedi che crico cresce bene va bene cosi...
Il mio ha finalmente varcato la soglia dei 6 kg..ora è 6.130 gr :ok

io da ieri sto prendendo l'antibiotico perchè sono tutta infiammata gola, faccia naso...dovete vedere che faccia m'era venuta... :x:

svezzamento..mi sa che stavolta faccio pure io un pò di autosvezzamento..intanto oggi sento la pediatra per vedere se posso mettere un pò di biscottino granulato nel latte della sera per vedere se mi si sveglia meno :fischia
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 apr 2012, 10:52

amorina ha scritto:ragazze, ma ci pensate che a breve si inizierà a parlare di svezzamento???? aiuto, di già...... chi di voi ha sentito parlare di autosvezzamento e/o alimentazione complementare?? io mi sto informando, sembra interessante.... :-D !!!
Ah Fede, je t'adore.... tu sai sempre un sacco di cose, sei la mia enciclopedia!! :-D
Dimmi dimmi... cos'è 'sto autosvezzamento?
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 apr 2012, 11:28

Jules guarda se ne parla anche qui :ok
forum/viewtopic.php?f=84&t=11282" onclick="window.open(this.href);return false;

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 apr 2012, 11:36

Grazie Cri!! :bacio
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 17 apr 2012, 11:45

...mi piace...
Il problema è trovare un pediatra che approvi e sappia consigliarti...
Ancora io non ho una pediatra di cui fidarmi :nonegiusto

A proposito: la paranoia per quel tremolìo delle pupille cresce... tutti mi dicono che i loro figli non hanno mai fatto così. Questa settimana chiediamo un appuntamento a un pediatra dell'ospedale che conosce una nostra amica. Io ero tranquilla sulla questione, ma adesso tutti mi imparanoiano... :buuu

violalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da violalla » 17 apr 2012, 12:09

Buongiorno a tutte, passavo di qua e ho visto che state iniziando a discutere di svezzamento, proprio ieri Elisa ha assaggiato la sua prima mela omogeneizzata! Ho inziato un po' prima perché purtroppo anche lei soffre un po' di reflusso e con i cibi solidi che non tornano su spero che si risolva presto. Il pediatra approva, anzi mi ha detto che se tutto va bene tra qualche giorno posso anche cominciare con il brodino di verdure. Per ora della mela ha sentito giusto il sapore perché era più quello che sputava, ma piano pianino cercherò di farle apprezzare il cibo "vero"!!! Una bella sfida, davvero...
Mamma di Sara 09.12.08 ed Elisa 14.12.2011

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 17 apr 2012, 13:01

Giulia, vai da quel dottore ma stai serena.....se vedi che il tuo bimbo sta bene vuol dire che è così, forse fa ancora fatica a mettere a fuoco...ti capisco, anche io mi imparanoio con nulla....ogni giorno una nuova........però poi cerco di stare serena :bacetto !!!!

l'autosvezzamento mi pare proprio una fantasticheria.....è un pò il prolungamento dell'allattamento a richiesta, il bimbo è a tavola con te e "sceglie" cosa mangiare e assaggiare...ovviamente l'alimentazione della famiglia deve essere sana ed equilibrata....l'unico neo è che l'allattamento al seno viene prolungato parecchio perchè l'alimentazione viene integrata con la tetta (non è come dare le pappe, quelle sono bilanciate apposta per sostituire la poppata)....e il mio timore è che lo svezzamento si prolunghi oltre i limiti consentiti da inizio nido e ripresa del lavoro...........credo proverò un misto.......però mi devo ancora informare bene!!!!

io credo farò un pò a sentimento....il mio pediatra ti fornisce una fotocopia per lo svezzamento....

si è svegliato il capo....scappo!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 17 apr 2012, 18:26

oh, ragazze, mi sta venendo l'ansia.....da due gg il crico mangia pochissimoooooo!!! oggi addirittura 80, 60 gr a poppata....e gliela ho offerta io, lui dopo tre ore nemmeno la chiedeva.....ma che avrà????? succhia proprio meno voracemente, come se, appunto, avesse poca fame....dopo la poppata ho provato a tirarmi il latte.....nemmeno 10 gr...non riesco a capire se sono io che non ne ho o è lui che non ne vuole...però mi sembra stia bene, sorride, fa il musino da sciocchino come sempre, l'unica cosa è che è tutto il giorno che non vuole il ciuccio e si addormenta con la tetta, era tanto che non lo faceva..........boh, aspetto fino a giovedì e poi vado al consultorio e/o chiamo il pediatra.....e stasera al concerto mi divertirò come un leone in gabbia.....uff.................................................................................povero il mio cucciolino senza la sua mamma...........

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 apr 2012, 19:04

fede stai serena e non ti basare sulle doppie pesate..sai che con il latte materno il cucciolo prende quello che vuole..quello ke conta è la pesata settimanale
e goditi il concerto stasera........a proposito che concerto è????
Beate te che almeno un minimo di vita sociale ce l'hai..io :impiccata:

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 17 apr 2012, 19:28

FEDE, sono d'accordo cn cri, e cmq ad esempio matteo quando nn gli basta me lo fa capire perchè piange disperato finchè nn gli do il latte. Buon concerto di LAURAAAAAAAAAAA io l'adoro!

TOPOLA, una coccola a tutti e soprattutto al piccolo LEO!

LUANA, la cosa importante è che adesso il piccolo giovanni stia bene!

SVEZZAMENTO, giovedì abbiamo la visita cn il pediatra privato che mi darà il piano svezzamento.
il pediatra dell'ulss mi aveva detto di iniziare a 4 mesi cn qualche cucchiaio di frutta, ma sto aspettando di sentire l'altro giovedì!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 17 apr 2012, 19:30

Matteo la notte si sveglia di nuovo ogni 3 ore per mangiare...nn so perchè, mi aveva fatto per una settimana dalle 23 alle 6 di fila.....ma era solo un falso allarme :risatina: :risatina: !
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 apr 2012, 19:35

valeeeee86 ha scritto:Matteo la notte si sveglia di nuovo ogni 3 ore per mangiare...nn so perchè, mi aveva fatto per una settimana dalle 23 alle 6 di fila.....ma era solo un falso allarme :risatina: :risatina: !

Nicola stanotte ogni 2 :impiccata: e pensare che la sera gli dò un bel bibe da 180ml di LA ..........

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 17 apr 2012, 19:41

crikorki ha scritto:
valeeeee86 ha scritto:Matteo la notte si sveglia di nuovo ogni 3 ore per mangiare...nn so perchè, mi aveva fatto per una settimana dalle 23 alle 6 di fila.....ma era solo un falso allarme :risatina: :risatina: !

Nicola stanotte ogni 2 :impiccata: e pensare che la sera gli dò un bel bibe da 180ml di LA ..........
e lo beve tutto???????? Matteo beve al massimo 90 gr. ..infatti anche di giorno sta un pò irrequieto secondo me mangia poco, io gli do prima il mio ma la sera io sento che ne ho poco...boooooooò, devo pesarlo per vedere se è cresciuto e cmq giovedì me lo dirà il pediatra!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 apr 2012, 21:19

valeeeee86 ha scritto:
crikorki ha scritto:

e lo beve tutto???????? Matteo beve al massimo 90 gr. ..infatti anche di giorno sta un pò irrequieto secondo me mangia poco, io gli do prima il mio ma la sera io sento che ne ho poco...boooooooò, devo pesarlo per vedere se è cresciuto e cmq giovedì me lo dirà il pediatra!

SIIIIIIIIIII

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 18 apr 2012, 10:07

buongiorno!!!!
il concerto????? oh, per me è sempre una grande, ho ballato e urlato tutta sera.....e al ritorno, ore 1,30, ho trovato i miei amori, SVEGLI, ad aspettarmi.....CRistiano dopo aver pianto (LUI NON PIANGE MAI!!!!!!!!) per 45 minuti, inconsolabile, e aver mangiato 30 gr di latte dal bibe è svenuto alle 20,40 e si è svegliato all'1....poi mi ha aspettato, al mio ritorno mi ha fatto grandi feste..... :cuore ......
poverino......avevo anche chiamato mia mamma per dare una mano a Daniele ma in due non sono riusciti a calmarlo.......credo che per molto tempo non uscirò più, direi che il cucciolo non è pronto a separarsi...................................... :impiccata:

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 18 apr 2012, 15:07

Ciao bellezze! Ma avete visto quante nuove dicembrine ci sono già nella sezione "in attesa"? Io esattamente un anno fa verso quest'ora andavo alla parafarmacia per comprare il test di gravidanza che avrei fatto la mattina successiva. E adesso c'è quel nanerottolo di là che dorme!!

In questo periodo Giovi non si addormenta con nessuno, la sera, a parte me, perché è molto nervoso per via delle gengive. In condizioni normali con suo papà sta benissimo e non fa problemi, ma ultimamente non esisto che io per la nanna!

Fede, hai fatto bene ad uscire, anche se immagino il trauma al ritorno... io ancora non me la sento, ma sono io che sono fatta male, non riesco a staccarmi dal mio pupo. E nonostante mio marito mi abbia più volte detto che dovremmo lasciare Giovanni da mia suocera per uscire una sera a cena io e lui, ancora non riesco, anche perché non mi fido ciecamente di mia suocera e del suo compagno. E quindi continuo a ripetere a Pietro che possiamo andare in un posto dove ci possiamo portare anche il pupo.. :fischia

Io avevo sentito parlare dell'autosvezzamento, ma siccome qui stiamo andando di allattamento misto, mi sa che sarà da scartare senza meno. Però ogni tanto gli faccio toccare con la punta della lingua il pane o il biscotto e sembra apprezzare! Comunque venerdì abbiamo l'appuntamento con la pediatra e ci darà lo schema per lo svezzamento. Non vedo l'ora di iniziare, perché lo vedo molto curioso nei confronti del cibo!
Oggi Giovanni ha scoperto che in casa ci sono i gatti, li guarda muoversi per casa ed è tutto curioso. E' troppo carino adesso, osserva tutto con interesse, si guarda intorno, sta letteralmente allargando i suoi orizzonti, e poi vede me e si illumina e mi fa quel bel sorrisone sdentato che mi scioglie il cuore... :emozionee :emozionee :emozionee

Giulia fai sapere di Ricky, ma vedrai che sarà tutto ok! :cuore

Cri bene per Filippo! Vedrai che piano piano recupera! :bacio

Fede anche tu, fai sapere! ma non farti prendere dall'ansia! tu e Giulia siete l'ultimo baluardo dell'allattamento al seno, non mollate!!! :bacio

Vale Grazie!! 90 g sono pochi in effetti, la mia pediatra mi ha detto che a quattro mesi devono prendere quasi mille grammi al giorno in tutto...

Vado che si è svegliato il pupo! baci a tutte!!!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 19 apr 2012, 11:16

Buongiorno!
Siccome mi avete incuriosita, stamattina ho doppiopesato Ricky... circa 120 gr di poppata (una poppata media, a volte le fa più lunghe).
Cosa dite? Può andare?

Bloccato

Torna a “Dicembre”